Continua la campagna pubblicitaria di Microsoft per promuovere al pubblico le qualità dei suoi prodotti, mettendo in risalto ciò che offrono rispetto a quelli concorrenti presenti sul mercato. Proprio qualche giorno fa vi abbiamo mostrato un divertente spot comparativo, che mostrava le caratteristiche del rivale iPad rispetto a quelle di un qualsiasi tablet Windows 8, dal titolo “Meno parole e più fatti”.
Su questa scia, Microsoft ha girato un altro spot, mettendo nuovamente sotto i riflettori la tavoletta touchscreen di Apple di ultima generazione e un prodotto concorrente Windows 8, nello specifico l’Asus VivoTab RT. Nel video, che potete osservare di seguito, vengono inizialmente sottolineate caratteristiche fisiche come lo spessore e il peso, entrambe a favore del secondo; il versus continua su quattro fronti, decisamente a favore della soluzione dotata del sistema operativo di Microsoft:
- Lavoro: iPad dispone unicamente dell’applicazione per le note, mentre un tablet Windows 8 include il pacchetto Microsoft Office completo.
- Multitasking: iPad può eseguire solo un’applicazione per volta, mentre un tablet Windows 8 permette di visualizzarne due affiancate con le proporzioni desiderate, tramite un semplice swipe.
- Connettività: iPad necessita di un apposito adattatore per leggere microSD (da acquistare separatamente), mentre un tablet Windows 8 è dotato di lettore microSD nativo.
- Stampa: iPad è compatibile solo con stampanti speciali Apple, mentre un tablet Windows 8 funziona praticamente con tutte le stampanti esistenti
Lo spot si chiude con lo slogan mirato “Work easy. Play hard” (Lavora facilmente. Gioca duro), per sottolineare come il sistema operativo di Redmond sia indicato per una vasta gamma di consumatori, sia per chi deve lavorare che per chi vuole divertirsi.
Cosa ne pensate di questa campagna pubblicitaria di Microsoft? Preferite le potenzialità complete offerte dai suoi prodotti oppure un prodotto maggiormente diffuso come l’iPad? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!
http://youtu.be/zgu9uo2UpPg
Stiamo parlando di un giocattolo contro un pc vero e proprio ; i tablet windows sono proprio un’altra categoria, l’ipad che ha mio fratello é buono solo per giocare ,internet e facebook . I tablet windows e sopratutto il surface pro sono dei prodotti che sostituiscono i pc domestici in toto e non vedo l’ora di farmi il surface pro.
[Inviato da Windowsteca app]
Concordo
[Inviato da Windowsteca app]
Infatti hai ragione: per giocare basta prendere un nexus 7 , ottimo prodotto che costa un quarto di un ipad, oppure un galaxy tab 10.1 che viene metà di un ipad ed è molto più flessibile e gestibile.
Io ho fatto così: giocattolo per giocattolo ho trovato un tab 2 7″ della Samsung in stra offerta al Media e ora mi trastullo con qualche giochino del cavolo e qualche app dalla dubbia utilità, quando mi sarò stufato lo rivenderò o lo passerò a mio figlio e ci avrò rimesso 50/70 euro.
Ma chi ci pensa a spendere 700 e passa euro per un giocattolo ??
Scusate le ripetizioni 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
∞ Windows! Sfonda TUTTO !! ∞
[Inviato da Windowsteca app]
Windows nettamente superiore
[Inviato da Windowsteca app]
Concordo con Gabriele!!! Nel caso dovessi prendere un tablet prenderei sicuramente un surface!!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Una volta colmate le app mancanti, Windows é nettamente migliore!
[Inviato da Windowsteca app]
Grande Gabriele verissimo….!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Non capisco a dove mira la pubblicità wp… YouTube o.O??, non so che grandi vantaggi abbia, non so se solo on Italia hanno una così scarsa propaganda.. Ok le pubblicità Apple saranno stupide ma a livello di marketing sono anni avanti a noi e vale lo stesso per android… Basta vedere che l’ s4 compare in ogni pubblicità in primo piano e non come il 900 ecc che si intravedeva x un secondo e poi solo la scocca, poi ti vedi quegli spot stravaganti che l’ italiano medio non li capisce, se non incrementa le vendite come le compagnie rivali addio almercato, addio alle app, addio ms.. A che serve avere un tablet ecc potente se quasi nessuno lo calcola o conosce? Boh
[Inviato da Windowsteca app]
Sei incazzato perchè hai speso più di 500 € per un cellulare che ,in tv, nessuno si incula:)
[Inviato da Windowsteca app]
Nono non sono “incazzato” il mio 710 l’ ho pagato una fesseria confronto ai top gamma, ma però a parte il prezzo penso che ognuno di noi vorrebbe veder valorizzato il prodotto che si utilizza sapendo che i soldi sono stati spesi in maniera saggia… Ripeto che per quanto questo prodotto possa essere buono se nessuno lo fila di striscio rimane un prodotto non venduto, e ms non si può proprio permettere di scegliere una clientela specifica, deve innovare il suo piano di marketing
[Inviato da Windowsteca app]
In effetti wylde non ha tutti i torti.. Se questo spot non fosse stato fatto vedere in questo articolo, nessuno, almeno io, lo avrebbe visto.. Bisognerebbe che queste pubblicità andassero in onda in Tv.. Almeno in Italia..
[Inviato da Windowsteca app]
La TV non essite solo in Italia, Microsoft in USA questi spot li trasmette
Il confronto viene giustamente fatto fra iPad e WinRT, non la versione Pro che non é specifica per tablet…
Dopo mesi di utilizzo del VivoRT confermo che Rat sia un prodotto eccellente! Arrivo ora da un WE via; oltre al tablet avevo con me il portatile, che però é rimasto bello zaino non usato. Alla fine con RT ho potuto fare tutto quel che mi occorreva: Word, mail, IE (dove non bastava la versione RT avevo quella desktop, sempre però sul tablet)… Con IE posso caricare e scaricare file, e con la tastierina del Vivo ho comodamente editato il documento Word.
Unica pecca: il mio non ha modulo 3G, quindi non avessi avuto l’Adsl non avrei fatto nulla, o sicuramente non un uso intensivo.
Consiglio a chiunque di prendere tablet solo con 3G, se davvero lo volete sfruttare al massimo!
[Inviato da Windowsteca app]
Ma si può collegare al cell con Internet condiviso
[Inviato da Windowsteca app]
Si, certo… Comodissimo davvero…
Così hai il vantaggio di scaricare contemporaneamente 2 diversi device.
Tra l’altro su molti telefoni la condivisione internet si disabilita quando non viene usata per un certo periodo, quindi prima devi riattivarla e dopo puoi usare il tablet.
Vuoi mettere aprire il tablet e semplicemente usarlo? Senza scaricare anche il telefono e senza per forza avere con te 2 prodotti?
Un tablet nasce per essere connesso, senza connessione é quasi inutile, e lo ribadisco con più forza dopo mesi di utilizzo.
[Inviato da Windowsteca app]
comodo pagare 2 abbonamenti dati per non dover ricaricae la batteria a 2 dispositivi…
Si può usare la stessa sim….
[Inviato da Windowsteca app]
Comodo dover smontare il cellulare ogni volta che si vuole cambiare dispositivo 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Nessun problema a pagarne 2, a dire il vero, l’ho sempre fatto quando avevo ipad 3G.
[Inviato da Windowsteca app]
Diciamo che se te lo puoi permettere va preso col 3g, altrimenti ti arrangi col tethering wifi…
[Inviato da Windowsteca app]
Beh, certo, tutto con criterio… Mancherebbe di svenarsi per un tablet 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
W android
[Inviato da Windowsteca app]
In cerca di pollici versi?
[Inviato da Windowsteca app]
Robby….non ci frega nnt di quello che pensi tu..capisci? Nn sprecare il tuo tempo a scrivere mx che non fanno ne caldo ne freddo a nessuno..
[Inviato da Windowsteca app]
Fate ridere, ho avuto un sony tablet da 10.1 pollici pagato 400 euro con android 4.0.4 che laggava cosi tanto in ogni circostanza anche nella home che nemmeno avevo il coraggio di portarmelo dietro perche spendere 400 euro per un tablet top di un anno fa ed avere un utilizzo cosi pietoso é da idioti ( mi sarei preso x culo da solo per la scelta) !! Ho messo la croce su android sia su tablet ma sopratutto smartphone dove c’ho buttato un sacco di soldi su top gamma che andavano riavviati una volta al giorno per azzerare 1gb di ram!!!!é un os nato per giocarci e per bambini smanettoni che invece di andare a fare una partita di calcetto passano 3h al gg a cambiare rom o kernel per non vedersi laggare il cell ,ridicoli.
[Inviato da Windowsteca app]
E un’altro pianeta
……..sempre Windows
[Inviato da Windowsteca app]
Mi piace moltissimo il tablet della Microsoft. L’ipad in confronto e un giocattolino xD
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi io ho l’iPad e vi assicuro che è ottimo… Ottimo anche il Tablet Windows… Ma, ragazzi, non soffermatevi sul fatto che l’iPad è un giocattolino. Vi sbagliate, ve lo assicuro… Lo uso costantemente x lavoro.. Ed è ottimo. E vi parlo da grande amante di Windows e Windows Phone, infatti, ho un Lumia 920 e un Asus con Windows 8, ma l’iPad è ottimo. Ciao
[Inviato da Windowsteca app]
PS. Come sistema iOS è chiusissimo, con Windows posso fare più cose.. Se solo lo Store aumentasse di qualità e quantità!
[Inviato da Windowsteca app]
Ciò che mi da fastidio e che l’ipad, per lavorare su video e musica oppure solo passare del tempo a giocare, e nettamente avanti, poi se vuoi lavorare su app simili a Office puoi sempre scaricarle dall’app store….windows 8, adesso, ha pochissime app e mancano anche app molto popolari che a molta gente piacciono….questo un mio parere, per favore non insultatemi 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto Giru584
[Inviato da Windowsteca app]
Se si parla dell’rt ti do ragione ma se prendiamo il pro con il parco exe inutile parlare di app ; Non so se qualcuno ha letto che microsoft sta cercando persone altamente competenti per unificare i market windows phone,rt e windows 8. Non disperate che microsoft non é nata ieri 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Fatto sta che con multimedia non ci sa fare, vedi già solo la nuova app video di Windows 8, fa schifo
[Inviato da Windowsteca app]
Adesso per la Tv viene proposto un pubblicità che fa risaltare solo la fotocamera Dell iphone 5 e Nokia quando la fa
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahah, iPhone ke si fa il fighetto x la fotocamera!?! Il re delle fotocamere x smartphone è Nokia, se nokia fa una pubblicità sulle sue fotocamere gli fa il c**o a Apple
[Inviato da Windowsteca app]
Questa è la cosa che mi fa inc****re di Nokia…poca pubblicità! Se facesse più pubblicità anche per gli entry Level avrebbe molto più successo!!
[Inviato da Windowsteca app]
Comprato Surface in America poco dopo che è uscito e lo uso da due mesi. Non ce n’è per nessuno: i precedenti pc, gli Apple.. Assicuro roba da jurassico. Il market place si sviluppa rapidissimamente, non ho i numeri ma la percezione è che sia più veloce del market di Windows phone. Potrei però sbagliare
[Inviato da Windowsteca app]
A me me pare una pubblicità del rosico, senza togliere niente alla effettiva (o meno) potenza dei win tablet.
Questo spot mi comunica qualcosa del tipo: ‘Noi della win ci dobbiamo confrontare contro quelli a cui abbiamo copiato tutto, ma poi facciamo i cosi più potenti, che (vabbè s’impallano o vanno in crash, vedi pc o lumia) sono il top solo se confrontati a quelli a cui li copiamo. No noi non siamo capaci di inventare un ca..o, non inventiamo nessun device, a noi basta scopiazzare gli altri e far finta che son migliori”
Fare una campagna di confronto e non di far credere che sti cosi sono innovativivi, unici, questo mi comunica… La Dc contro il PC… ih ih
Quanta immaginazione in un solo essere…
[Inviato da Windowsteca app]
Quanta stupidità in 6 parole, non ha torto, Windows Phone e Windows 8 seppur diversi da iOS hanno seguito la sua traccia, basti pensare all’ecosistema che cerca di costruire Microsoft, la gente che critica in modo pesante la Apple senza saperne niente di cosa vuole la gente comune perchè qua vi ricordo siete tutta gente che qualcosa la sapete mi fa vomitare
[Inviato da Windowsteca app]
Hai visto uno spot Samsung per caso? 😀
[Inviato da Windowsteca app]
conosci la campagna Mac vs PC?
Si trovano ancora i video su Youtube
Insomma questi caro coso hanno lanciato il pc e dominato il mercato per anni con gli altri a seguire, hanno fatto la xbox360 e costretto Sony a seguire, ora hanno fatto un tablet che verrà seguito perché innova, le live tile e il multitasking, nn sono solo dimostrazioni di potenza, ma anche di idee e stile….
[Inviato da Windowsteca app]
Ti faccio presente che il primo pc targato MS è stato copiato interamente dal primo mac, ed il tuo decantato SO Windows non è neanche stato creato da 0 dal sig. Bill, ma comprato da un programmatore qualsiasi a 25.000 dollari, aggiungerei oltretutto comprato acerbo e venduto ugualmente. Queste discussioni comparative sono assurde visti i due mondi diversi a quale fanno riferimento
[Inviato da Windowsteca app]
Ti stai leggermente confondendo, Microsoft non ha mai realizzato PC, e quello per il quale Bill Gates ottenne la licenza fu il DOS perché doveva dare ad IBM un OS (MS-DOS) da installare negli IBM Personal Computer (PC-IBM), inventati da IBM appunto tanto è vero che il nome completo dei PC odierni è Personal Computer IBM-compatibili, introdotti sul mercato nel 1981, successivamente molte aziende hanno iniziato a produrre cloni dei PC-IBM per sffruttare la compatibilità sia con l’hardware IBM ma soprattuto con il software sviluppato per essi dato l’enorme successo ottenuto da questi terminali.
Il Macintosh (entrato in commercio nell’84) è venuto fuori dopo una visita da parte di Apple ai laboratori di Xerox (quella che oggi fa le stampanti e che ha fatto la storia dell’informatica) che aveva inventato il mouse e le interfacce grafiche nel 1973 (lo Xerox Alto fu il primo dispositivo con mouse ed interfaccia grafica, ma non fu mai commercializzato), le quali avrebbero poi fatto parte sia degli OS Apple che di quelli Microsoft
Ah dimenticavo, il primo tentativo di lanciare sul mercato dispositivi tablet odierni è stato di Microsoft nel 2002 quando definì le specifiche per i Microsoft Tablet PC che però erano limitati sia dai costi elevati, sia da hardware non abbastanza potente ed anche da un sistema operativo (Windows XP) non ancora adatto a quel tipo di dispositivi (seppur sui primi tablet veniva installata una versione apposita di Windows XP denominata Tablet PC Edition), oltre che da applicazioni non pensate per quello specifico utilizzo
Tra l’altro la rivoluzione di avere un pc con hardware vero e parco exe nelle mani e nello spessore di 1-2 cm con tastiere sempre più fine e trasportabili, siamo davvero alla rivoluzione dei pc.
[Inviato da Windowsteca app]
Allora facessero una campagna senza confronti. Fanno più bella figura
[Inviato da Windowsteca app]
Non dimentichiamo le pubblicità sfottò di Apple di qualche anno fa “Io sono un Mac, e io sono un pc”…li stanno semplicemente ricambiando con la stessa moneta 😉
Oramai a quanto pare per poter vendere si ricorre sempre più alla pubblicità comparativa, a me non dispiace 🙂 poi non so..
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahah onore a Microsoft
[Inviato da Windowsteca app]