Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato Leap Motion, un rivoluzionario sistema di controllo tramite gesture delle dita tracciate da un sofisticato sensore simile al Kinect per Xbox.
Tramite il blog ufficiale di Nokia Devoloper veniamo a conoscenza che la casa finlandese col suo marchio per la suite di geo localizzazione Here si è subito interessata al progetto, entrando a far parte del developer preview program. In questo modo riuscirà a integrare prima della commercializzazione, prevista per il 22 luglio, tutti i suoi servizi e funzionalità tramite appositi comandi.
Si potrà sfruttare quindi il movimento della propria mano per una incredibile navigazione 3D nelle mappe Here, utilizzando anche la modalità aerea. Nell’attesa che l’innovativo scatolotto elettronico raggiunga gli scaffali dei negozi, Nokia ha aperto sul sito Here una sezione dedicata raggiungibile all’indirizzo here.com/leap dalla quale si potrà fruire di tutte queste funzionalità. Per la visualizzazione 3D delle mappe occorrerà un browser che supporti lo standard WebGL, del quale al momento Internet Explorer 10 non è provvisto.
A seguire, dal canale YouTube di Here, un video dimostrativo dell’integrazione del sensore Leap Motion col servizio di Nokia Here Maps.
Manca la virgola dopo leap motion U.U XD
[Inviato da Windowsteca app]
Non ho capito, ci vuole una periferica apposita o si potrà usare Here maps usando i gesti grazie a un futuro aggiornamento?
[Inviato da Windowsteca app]
Bisognerà avere questo leap Motion 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
FigaTa 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
non si potrebbe usare il lumia al posto di comprare quell’aggeggio???
Stra figo!
[Inviato da Windowsteca app]
Bello! Cit. Giacomo Boscolo
[Inviato da Windowsteca app]
Alla fine leveranno anche il mouse e sarà tutto vocale e movimenti delle mani. In effetti il mouse è qualcosa che è cambiato poco da quado l’hanno introdotto.