Manca poco meno di un’ora all’inizio della Build Developer Conference 2013, l’annuale meeting organizzato da Microsoft che quest’anno vedrà protagonista Windows 8.1, il primo major update del nuovo sistema operativo per tablet e PC.
Le novità incluse in questo aggiornamento sono tantissime e alcune ve le abbiamo già illustrate in anteprima in diversi articoli dei giorni scorsi. Nelle ultime ore si sono aggiunte nuove indiscrezioni su quello che ci attende e tra queste citiamo la possibilità di poter effettuare lo shutdown anche dal tasto Start che sarà reintrodotto nella modalità Desktop, una nuova versione delle API grafiche di Direct3D e il supporto a WebGL per Internet Explorer 11.
Una versione Preview di Windows 8.1 potrà essere scaricata da questa pagina già da questa sera ma sarà in lingua inglese e ovviamente potrebbe presentare qualche problema di instabilità non essendo in versione stabile e definitiva. Quest’ultima sarà resa disponibile al download gratuito per chi già possiede un dispositivo Windows 8 entro la fine dell’anno in corso, forse ad ottobre. Qualora decideste di installare Windows 8.1 Preview sul vostro tablet o PC sappiate che tutte le Impostazioni e le applicazioni installate saranno cancellate.
Tra i rumors dell’ultimora c’è anche quello che sostiene che durante la Build possa essere presentato anche un mini Surface da 7 o 8 pollici con caratteristiche hardware simili a quelle dell’Acer W3.
Per sapere se tutto ciò sarà confermato o smentito non vi resta che seguire la Build Developer Conference 213 in diretta streaming da San Francisco accedendo a questa pagina di uno dei siti di Microsoft a partire dalle ore 18 (ora italiana).
Ci faranno sapere anche la data di uscita di questo major update?
[Inviato da Windowsteca app]
Qualcosa su Windows Phone??? Io darei la possibilità di mettere degli sfondi, o screensaver per sfruttare meglio il Device e renderlo piu bello inoltre aggiungerei il 3D come in ios altrimenti resteremo indietro e il os sembrerà come mincraft 🙁
Gesoo…
Quelli sono tuoi gusti; questa grafica piace molto, infatti iOS 7 ha scopiazzato da WP. Non mi pare proprio resti indietro, anzi! Cmq se ci aggiungi tutti quegli effetti grafici (inutili a parer mio perché è bello così), il sistema potrebbe perdere buona parte della stabilità e velocità che tanto lo caratterizzano (guarda Android). WP è indietro su alcune piccole cavolate ma non di certo per la grafica…
[Inviato da Windowsteca app]
Ma se lo rendi come iOS tanto vale prendere iOS… Non ha senso il tuo discorso…
[Inviato da Windowsteca app]
ma non intendo che diventi come ios.. ma almento un po di effetti.. ci sono le app per mettere le foto sule live tile che sono piene di commenti e di stelle… vuole dire che a qualcuno può piacere qualche foto al posto del solo colore..
Ragazzi non mi avete capito; non ho detto che deve essere come iOS, ma ho preso l’esempio di Apple che ha scopiazzato WP, abbandonando la sua famosa grafica con le icone in 3d ecc. ecc. preferendo una grafica più piatta e semplice. Questo vuol dire che la veste di Windows Phone piace. Se poi volete scaricate le app che modificano un po’ la grafica ma senza toccare la “natura” di WP; e ciò che lo caratterizza e che lo rende diverso…
[Inviato da Windowsteca app]
e io non intendevo le icone in 3D di apple… assolutamente no… io intendevo che su ios 7 quando pieghi l’iphone avanti e indietro ti sembra che le icone e lo sfondo siano su 2 livelli diversi.. quello è figo..
Si ma fin quando ll sfondo é nero o bianconon si noterebbe neanche tanto
[Inviato da Windowsteca app]
ma minecraft è una figata!!!!XD
Sarà possibile far funzionare le app in risoluzione 1024×600? Sul mio piccolo netbook ho dovuto aumentarne la riaoluzione sfasando un pò le dimensioni :/
[Inviato da Windowsteca app]
Si parla di tablet 7 pollici proprio per una ottimizzazione delle risoluzioni. Quindi credo di si
[Inviato da Windowsteca app]
Si aggiorna twitter
[Inviato da Windowsteca app]
Cavolo si perdono tutte le impostazioni e le app poi è solo per pc e tablet
[Inviato da Windowsteca app]
La cosa che mi fa arrabbiare è che ms ha fatto un fior fior di sistema operativo desktop… Possibile che sia cosi difficile portare le stesse cose su Windows Phone?
[Inviato da Windowsteca app]
Wp è fantastico già cosi.
[Inviato da Windowsteca app]
È troppo per i geni alla Microsoft sistemare la memoria altro,aggiungere notifiche a schermo spento,divisione volume sistema da app,un file manager e poter usare il cell come modem non solo wifi ma anche via cavo e Bluetooth?
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto
[Inviato da Windowsteca app]
A me non sembra che hai chiesto poco..
[Inviato da Windowsteca app]
Per favore..una notifica sul display ce l’ho su un Nokia da 20 euro..ed il resto sono cose basilari..mancanze assurde..il mio c7 che si illuminava di colore diverso se sms o whatsapp,screensaver con ora e simbolo chiamata persa e molto altro…
[Inviato da Windowsteca app]
È un os a gli albori.. Diamogli un anno almeno, per assestarsi!! 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Per me basterebbe sistemare la memoria altro
[Inviato da Windowsteca app]
É il market che va ottimizzato….il resto é ottimo
[Inviato da Windowsteca app]
Gli allegati mail che windows8 phone non gestisce l’inoltro dall’app , un file menager magari chiuso con cartelle di referenza .Lo sfondo come l’8.1 , le notifiche , e altre piccole migliorie e poi ne riparliamo che con una bella pubblicità allora nokia recupera terreno, direi che questo basta e avanza.X windows8.1 una sola parola.UN CAPOLAVORO DI MICROSOFT X TABLET E PC , Hanno fatto quello che la gente ha chiesto.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Tutti a menarlo con lo sfondo…. Ma con le tile sopra non si vedrebbe un accidente, non trovate? 😀 e se le tile fossero semitrasparenti sarebbe il caos!!
[Inviato da Windowsteca app]