Bing, il motore di ricerca proprietario di Microsoft, cambia logo, con un taglio più moderno, per “rappresentare ciò che il marchio offre oggi”.
L’esigenza di rappresentare il servizio con un nuovo look nasce dall’integrazione di Bing con Xbox od Office, dove è possibile incorporare immagini e mappe fornite dal motore di ricerca; dalla possibilità offerta da bing di tradurre da e per diversi idiomi sulla piattaforma Windows Phone, e tutte le app fornite da Bing su news, sport, mente, cibo, finanza e ogni altro aspetto della vita quotidiana di ognuno.
Un’operazione, quella della ricerca di un nuovo logo, che è stata lunga e complessa, al contrario di ciò che si potrebbe pensare. Ogni minimo dettaglio, come la scelta del colore o del font, hanno richiesto mesi di lavoro e di prove per arrivare al risultato definitivo.
La nuova identità Bing è molto più di un nuovo logo e la tavolozza dei colori – è un sistema di architettura di marca che ci permette di evolvere strategicamente e visivamente Bing in linea con la nostra missione e i nostri prodotti. Non abbiamo precisato per fornire solo i dati tramite link blu sul web. Abbiamo deciso di fornire chiarezza, le decisioni e le intuizioni. Bing non è più solo un motore di ricerca in una pagina web. E’ un marchio che unisce la tecnologia di ricerca attraverso prodotti che vengono usati ogni giorno per aiutare a potenziare con approfondimenti. E’ tempo che tutti noi usciti dai confini della casella di ricerca per fermare la ricerca e iniziare a trovare
Per conoscere tutti i dettagli relativi alla ideazione del nuovo logo, potete accedere al blog ufficiale di Bing. A seguire due video che spiegano molto brevemente le novità di Bing.
Ragazzi nel primo video al min 0:24 sbaglio o l’uomo scorre una pagina senza toccare lo schermo? Forse è una mancanza mia, ma il Surface offre una possibilità del genere?
Guarda io col 520 uso il tuch senza toccare lo schermo, grazie all’ips tengo il dito anche ad un centimetro di distanza e funziona lo stesso, sarà successa la stessa cosa…
[Inviato da Windowsteca app]
Cosa c’entra l’ips?
Nulla 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Eh infatti non c’entra nulla… Ora non so se ci vedo male io 🙂
non credo riguardi la sensibilità alta! rimane ben distante dallo schermo, è impossibile
La penso come te e il fatto che abbia le mani sporche probabilmente voleva evidenziare proprio la distanza dal display…
Avrai i peli delle falangette oblunghi che ti permettono di sfiorare lo schermo O.O oppure hai in mano un S4 camuffato da 520 😀
[Inviato da Windowsteca app]
éh? io non ho mai detto che il mio terminale(920 non 520) funziona anche a distanza… ed ero d’accordo sul fatto che non c’entra nulla l’alta sensibilità, ma che fosse una gesture come quella dell’S4 non ancora implementata o.O
Secondo me ha un sensore visivo
[Inviato da Windowsteca app]
Mi dispiace solo che non posso mettere un video, altrimenti ve lo avrei fatto vedere… Funziona al 100% senza toccare lo schermo…
[Inviato da Windowsteca app]
Come fai scusa? 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Idem sul mio 920! Non so come sia possibile ma 2-3 volte me l’ha fatto!
[Inviato da Windowsteca app]
Anche sul mio 620 é successo..
[Inviato da Windowsteca app]
Succede anche a me da quando hanno introdotto la sensibilità alta. Lumia 620 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
È la super sensibilità dello schermo. Se attivata dalle impostazione si riesce a impartire ordini dal touch-display sono senza toccarlo. Il logo di Bing è super bello!
[Inviato da Windowsteca app]
Ma sei sicuro? Ho un 920 su cui ho rimesso l’alta sensibilità solo per riprovarla, ma seppur sfiorando il display devo comunque toccarlo… Inoltre ho un Surface Pro su cui questa gesture non è implementata… Facci caso, nel video passa la mano davanti la fotocamera, non su una parte qualsiasi del display… La cosa più logica che mi viene in mente è che venga implementata con l’8.1 o al più (se fosse una funziona nativa) sui Surface di nuova generazione…
È vero, a volte succede anche col mio lumia 920 ma nn capisco in base a cosa sia possibile..
[Inviato da Windowsteca app]
Ma quale super sensibilità, sarà una nuova funzione simile a quella che hanno i Galaxy s4 , credo che ci centri la fotocamera frontale, oppure il sensore di prossimità
[Inviato da Windowsteca app]
quoto
Calmi! É la nuova app x le ricette che dovrà uscire che funziona così! Non centra niente la supersentive!
[Inviato da Windowsteca app]
Si….l’app per le ricette… Lol
[Inviato da Windowsteca app]
Molto bello sì. Però a mio parere questo sistema di Windows 8 è perfetto per tablet, smartphone, ma per pc, soprattutto fissi da ufficio, non è molto azzeccato. Dovrebbero ripensare una versione pro, davvero pro, che permetta una usabilità migliore, la mia compagna che in ufficio le hanno messo su un windows 8 ne sta uscendo pazza. Spero veramente microsoft possa ottimizzare al meglio anche in questo senso. Per un utilizzo più immediato per chi usa il computer anche o solo per lavorare.
[Inviato da Windowsteca app]
Windows 8.1 l’hanno fatto soprattutto per questo
[Inviato da Windowsteca app]
Conosco diverse persone che pur non conoscendo e non volendo conoscere la nuova interfaccia di Win 8 si limitano ad utilizzare l’ambiente desktop… A quel punto torna ad essere un pc come l’abbiamo sempre conosciuto (a parte il tasto start che può essere implementato tramite diverse applicazioni)
io faccio parte di questo gruppo di persone, ma non si tratta del fatto di non voler conoscere la nuova interfaccia… semplicemente continuo ad utilizzare windows come ho sempre fatto, con le sue applicazioni desktop che sono molto più complete rispetto a quelle che lanci dalla schermata metro. Lo so, probabilmente in parte è dovuto alla “fatica” di dover cambiare abitudini…io la schermata start su pc la ignoro completamente e passo direttamente al desktop 🙂
Secondo me non è ancora ai livelli delle funzionalità che si trovano con le applicazioni desktop, questo è un mio parere personale ma trovo che sia molto limitato se usato solo dalla schermata start
D’accordissimo con te!!
Idem, preferisco Windows 7, con Aero. Non un os con icone arrangiate da XP e Vista, senza effetti, 2 interfacce, 3 IE, un sistema operativo inutile, e se vanno avanti così, aggiornando ogni anno e quindi abbandinare 7, è la volta buona che passo a Linux.
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
io ho praticamente “saltato” Windows vista a causa soprattutto dei noti problemi di lentezza, avevo un notebook con Vista e appena è uscito Windows 7 me lo sono subito installato e ho abbandonato Vista per sempre. Credo che windows 8 non abbia molta fortuna, un po’ come Vista.
In ambito aziendale molti pc con Vista potevano fare direttamente il downgrade ad XP che era sicuramente meglio come prestazioni, e poi quando è uscito win7 tutti si sono buttati su win7 ovviamente. Purtroppo il ciclo di vita degli OS si è accorciato di molto..un po’ seguendo lo stile di Apple anche MS ha iniziato a sfornare sistemi operativi a distanza di 2 anni (XP l’abbiamo usato per oltre 10 anni e io in ufficio ho ancora un catorcio con xp che non verrà cambiato finchè non si romperà)
Passare a Linux è un bel salto (nel buio!), ho provato varie distro, non ne ho mai trovata una che mi soddisfacesse e che fosse DAVVERO facile da usare. Alla fine secondo me Linux per un utenza normale (casalinga e lavoro da ufficio) è troppo limitato e per certi versi anitquato: installare driver video potrebbe divetare una tragedia, per certe operazioni nonostante dicano che non sia più cosi, si rende necessario l’uso della riga di comando, e poi si sente moltissimo l’assenza di programmi professionali come quelli per windows e naturalmente la totale assenza di giochi decenti!!
Poi magari le cose sono migliorate molto nel frattempo (ne dubito), io dall’ultima volta che ho usato Linux sarà passato un anno e non mi è ancora tornata la voglia di riprovarci….
Hai ragione e appunto per questo che Microsoft potrebbe ottimizzare il suo sistema anche in questo senso, altrimenti devi adattare un sistema a qualcosa che non vuol più essere per la nuova interfaccia touch. Non saprei comunque. Vedremo come va.
[Inviato da Windowsteca app]
Si attendiamo fiduciosi magari con 8.1 si vedranno migliorie ma così com’è é ora sembra di avere 2 sistemi operativi su un’unica macchina!
[Inviato da Windowsteca app]
A mio parere è perfetto se unito ad uno schermo touch.
[Inviato da Windowsteca app]
http://www.aranzulla.it/come-passare-da-windows-8-a-windows-7-34892.html
Questa è una guida per passare da Windows 8 a 7. Se sei un utente businness è gratuito.
[Inviato da Windowsteca app]
Domanda rivolta ai più accaniti videogiocatori (che giocano con PC): secondo voi è meglio passare a windows 8 o per giocare è migliore windows 7? Ci sono vantaggi in termini di prestazioni usando windows 8?
Premetto dicendo che non sono un giocatore, ma posso dirti che la gestione delle risorse in win 8 è rinnovata e migliorata rispetto ai precedenti OS… Il solo sistema operativo ora occupa solo 6-700 Mb di ram, e con win 8.1 la si ridurrà ancora fino ad arrivare ai 400 Mb… Vien da se che a parità di ram su pc con i due sistemi operativi, quello con win 8 ne lascerà a disposizione una maggior quantità per il gioco…
Tra Windows7 e Windows8 le prestazioni per il gaming nn variano molto.
In questo articolo che vidi tempo fa faceva il confronto di prestazioni su 10 giochi, magari può esserti utile http://www.tomshw.it/mobile/cont/articolo/windows-8-contro-windows-7-prestazioni-con-i-videogiochi/40685/1.html
Per questo alla fine la scelta è puramente personale, dipende se ti piace win7 o win8.
[Inviato da Windowsteca app]
Meglio aspettare io ho avuto diversi problemi di compatibilità, a livello di prestazioni secondo me è molto più veloce anche nell accendersi è una scheggia.
[Inviato da Windowsteca app]
Figo!!
[Inviato da Windowsteca app]
Bing proprietario di Microsoft???? Forse è di proprietà……
[Inviato da Windowsteca app]
inteso che è un marchio proprietario, cioè di proprietà di microsoft, non che bing possiede microsoft. Un conto è dire bing è un marchio proprietario di microsoft e un altro è dire che bing è il proprietario di ms
anche riguardo a bing spero che migliori perchè sempre a mio avviso google come motore di ricerca è migliore, naturalmente tutto imho, non mi interessa se google è concorrente di microsoft, pur avendo un lumia, uso il motore di ricerca che mi sembra migliore
Finalmente una persona intelligente!!
[Inviato da Windowsteca app]
Sono in linea con il tuo pensiero. Anche io da consumatore cerco il meglio per me e di certo non faccio il tifo alla Microsoft come se fosse la mia squadra del cuore ma spero ovviamente che il prodotto che ho in mano possa migliorare anche e, perché no, prendendo spunto da altri prodotti e servizi più validi
[Inviato da Windowsteca app]
Infatti nessuno sta affermando che, al momento, google non sia superiore come motore di ricerca. Semplicemente a me certi comportamenti stanno sulle p@lle e quello di google con la storia di youtube – tra l’altro – rientra tra questi. Non è questione di tifo o fanboysmo come lo si vorrebbe far passare, almeno per quanto mi riguarda.
non mi riferivo a te e a nessuno in particolare.. anche a me se è per quello, non piacciono i giochetti sporchi di google e mi sta sulle pa**e ma se qualcuno dice che sostituisce bing con google per far dispetto a google mi fa un po’ ridere… soprattutto se consideriamo il fatto che molti ammettono che google sia migliore come motore di ricerca. Non vedo il motivo di rinunciare a qualcosa che funziona bene solo perchè è di google, è nel mio interesse usare il meglio e chi se ne frega chi lo produce 🙂
@jackcicci: in ogni caso quello è l’unico strumento che un utente ha per manifestare la propria disapprovazione. Di certo non è che posso mettermi a scrivere email a google minacciandoli di morte se non sbloccano l’app di microsoft per youtube.
Bellissimo
[Inviato da Windowsteca app]
Se e quando bing sarà migliore di google sarà ben felice di usarlo, intanto sono contento che ci stanno lavorando e che si vede impegno da parte di microsoft (visto che ho windows phone e me lo terrò ancora per un bel po’ spero che migliori sempre di più)
invece no, perchè se tu vuoi che qualcosa funzioni, devi esser il primo tu ad usarlo e far si che possa crescere, è troppo furbo dire: io uso quel che mi pare, tanto sono gli altri a dover lavorare per me, lavorare inteso che lo usino e lo facciano crescere!
beh, visto in questi termini, hai sicuramente ragione. Del resto ho preso windows phone proprio perchè volevo dare fiducia a questo sistema e voglio vederlo crescere.
Ma sono anche affezionato a google come motore di ricerca, lo uso da quando esiste, è stato il primo vero motore di ricerca che funzionava bene, l’unico in pratica che ha avuto la leadership per anni (non so se vi ricordate che pena che facevano i vecchi motori di ricerca come Arianna, Altavista ecc…) Purtroppo google non è più quello di una volta (mi riferisco ai giochetti scorretti verso MA)e non è più solo un motore di ricerca ma un mondo di servizi (più o meno invadenti ultimamante).
Forse è giunto il momento di provare a dare fiducia anche a bing che appena uscito mi aveva deluso molto. In ogni caso credo proprio che se non dovesse essere all’altezza credo che ripiegherei sempre su google che fino ad ora per la ricerca in internet non mi ha mai deluso.
Io mi trovo molto bene con Bing ed è parecchio che non uso più google. Ed ora sta evolvendo di bene in meglio.
[Inviato da Windowsteca app]
@JCD Spero serva a qualcosa e che google lo percepisca davvero come messaggio da parte di utenti di WP delusi ed incazzati con loro… Ma a questo punto si dovrebbe boicottare google su tutti i fronti: non usare più gmail (cavolo però sono 10 anni che la uso, azz!!), non andare più su youtube non usare più le loro mappe… Bisognerebbe farlo davvero tutti quanti insieme e magari tempestarli di spam per manifestare la nostra disapprovazione!
Be’ io gmail purtroppo sono costretto ad usarlo perché ormai ho tutto lì, comprese le registrazioni con quell’indirizzo di posta su svariati siti (forum, twitter ecc.) e non nego che mi è stato utilissimo per poter sincronizzare contatti e calendario da un bel po’ di tempo. Youtube lo utilizzo si, come penso che buona parte dell’utenza android utilizzi skype, mentre per le mappe mi trovo ottimamente con bing (che poi dovrebbe usare le mappe di nokia).
Uh non sapevo che le Bing usa le mappe Nokia! Gmail anche per me è quasi irrinunciabile
[Inviato da Windowsteca app]
Eh si, se vedi c’è il copyright di Nokia.
Puoi benissimo impostare un inoltro con eliminazione dal server google
[Inviato da Windowsteca app]
Io è da quando ho preso il 920 che uso Bing, non lo avevo mai calcolato ma avendolo sempre a porataa di mano ho cominciato ad utilizzarlo e ora lo uso spesso anche su pc perché mi ci trovo molto bene, certo google rimane sempre il motore di ricerca piu completo ma dovete anche pensare che una persona difficilmente passa alla seconda pagina di google quando fa una ricerca quindi do avere 90.000 risultati nn importa a molti e comunque Bing sta cominciando ad offrire servizi molto utili.
Quindi sul lumia Bing batte sicuramente google perché fa parte del so, sul pc google comunque continua ad avere la meglio ma ripeto che io ormai lo uso da parecchio e mi ci trovo molto bene.
[Inviato da Windowsteca app]
@Luca Si windows 7 usa molta ram in effetti. Passerò a win 8.1 quando uscirà sul pc per giocare, anche per le DirectX mi sembra di aver letto che windows 7 non può avere le 11.1 come win8. Resta da verificare poi se la maggior parte dei giochi sfrutterà questa tecnologia oppure no. Staremo a vedere 😉
usare bing invece… dovreste farlo se avete wp e volete che il sistema cresca, non potete fare i soliti furboni e dire: io uso quel che mi pare, che siano gli altri a fare le cose per me..poi quando sarà pronto, lo userò -.-“
beh non era proprio cosi cinico il mio discorso..non è nelle mie intenzione sfruttare gli altri, semplicemente quando devo fare una cosa cerco il metodo migliore per farlo e nel caso di google per il momento l’ho sempre trovato più adatto al mio utilizzo. Spero che bing cresca a punto di diventare una valida alternativa cosi avremo più scelta (io la vedo cosi)
comunque bello il nuovo logo!! eheheh
E quando lo cambia?
[Inviato da Windowsteca app]