L’amico Tiziano ci segnala myBattery Lockscreen, la sua ultima applicazione per Windows Phone 8 che permette di visualizzare sulla schermata di blocco la percentuale del livello di carica della batteria e la stima, fornita dal sistema, della sua durata.
Dalle Impostazioni è possibile impostare un testo personalizzato, la dimensione dei caratteri e l’opacità delle scritte in rapporto allo sfondo del lockscreen. Quest’ultimo potrà essere impostato direttamente dall’app scegliendolo dalla galleria oppure con una tonalità a proprio piacimento.
Questa applicazione è parte di “myBattery” ma non ne richiede l’installazione e a causa delle limitazioni di Windows Phone bisogna ricordare che:
- la schermata di blocco si aggiorna approssimativamente ogni 30 minuti
- la modalità di risparmio energetico disabilita l’agente in background
- l’agente in background non funziona in modalità aereo o in assenza di connessione dati
Lo sviluppatore ci tiene a sottolineare che myBattery Lockscreen non consuma la batteria in modo anomalo. Infatti, quando non è in funzione l’agente in background lavora approssimativamente ogni 30 minuti solo per recuperare le informazioni della batteria e modificare la schermata di blocco.
Se interessati potete scaricare myBattery Lockscreen cliccando il link qui sotto. Il download è gratuito e la compatibilità è garantita per tutti i device Windows Phone 8.
Download “myBattery Lockscreen” s – Scaricato 1284 volte – 23,00 B
Ma segna anche 100% o resta al 99% come le altre?
[Inviato da Windowsteca app]
Segna sicuramente 99 perché e un limite del sistema
[Inviato da Windowsteca app]
A me segna anche il 100%
[Inviato da Windowsteca app]
Ma nella live title ??
[Inviato da Windowsteca app]
Questa app non ha live tile… Solo nella schermata di blocco segna il 100%
[Inviato da Windowsteca app]
Non ha la live tile… Segna solo su schermata di blocco la durata e percentuale batteria
[Inviato da Windowsteca app]
Comunque ci sono app con live tile che segnano il 100%
[Inviato da Windowsteca app]
Da non credere che questi wp8 facciano così cagare d’aver bisogno di un’applicazione anche per questa funzione così semplice
[Inviato da Windowsteca app]
Beh, pensa che Android ha bisogno di un antivirus, laddove invece WP non ne ha alcun bisogno…sinceramente preferisco avere una app che mi può sopperire a questa “mancanza” piuttosto che stare con l’ansia di aggiornare oltre che le app, pure l’antivirus…e non dite che non è vero, perché è una verità palese!
[Inviato da Windowsteca app]
Biancio anche per chiudere musica-video ha bisogno di un app ,ti sembra normale? Secondo i Nokia sono ottimi cell ma si perdono su cavolate
[Inviato da Windowsteca app]
Ma in realtà basta capire il funzionamento di wp . Cose come musica in pausa e app in fast resume, non sarebbero fastidio
[Inviato da Windowsteca app]
Una volta che hai messo in pausa che fastidio di da vedere l’ultima canzone?
[Inviato da Windowsteca app]
In realtà nessuno,però, quando esco dal lettore musicale gradirei che si chiudesse
[Inviato da Windowsteca app]
se per questo nemmeno sugli ultimi nokia s60 v5 si chiudeva del tutto, se premevi continuamente indietro…ti rimaneva in background, e dovevi premere su “opzioni” -> “chiudi”, quindi comunque era una cosa forzata…odo qualcuno che cerca di arrampicarsi sugli specchi…ma non solo te è…
Che poi con l’8.1 questa impostazione arriverà, quindi invece di lamentarvi di WP ( che poi possibile che la gente che si lamenta di WP la trovo solo su WindowsTeca?! ), o sloggiare da qui e ve ne andate in un altro sistema operativo, oppure restate ed accettate i Windows Phone così come sono, dato che i problemi di questi terminali sono ben altri…
[Inviato da Windowsteca app]
Peppe ,io sono felicissimo di aver preso un lumia , ho solo detto quello che secondo me é un difetto che potrebbe essere risolto con un l’aggiornamento dell’applicazione o del sistema e non mi sembra che sto criticando w8 che è sicuramente meglio di Android su tanti punti di vista
[Inviato da Windowsteca app]
Io mio commento era diretto a Drago 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Scusa pensavo fosse indirizzato a me 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Momento,.. Io non ho visto lo stop musica di sistema integrato nel sistema nei vari articoli di aggiornamento ma soltanto la separazione dei volumi. Sei sicuro? Forniscimi le prove per favore se possibile.
[Inviato da Windowsteca app]
Forse ti riferivi alla funzione della batteria e non dello stop musica. Sorry. Peccato.
[Inviato da Windowsteca app]
Android ha bisogno di un’app anche per accendersi. E ci si lamenta di win 8. Win 8 é oro a confronto.
[Inviato da Windowsteca app]
Finalmente con il famoso 8.1 si potrà avere “nativo”, così come una frequenza d’aggiornamento delle tile decente! Però finora dobbiamo dire grazie a queste app anche gratuite!
[Inviato da Windowsteca app]
Piccolo OT: qualcuno sa se queste assurde limitazioni verranno tolte in 8.1? In ogni caso, facendo conto che WP è di default tutto in nero, e che ci sono limitazioni cosi assurde per le app, la sua gestione della batteria è pessima. Ha gli stessi tempi di durata della batteria di Android, che ha un multitasking reale.
Non uccidetemi, adoro WP, è solo una critica costruttiva…
[Inviato da Windowsteca app]
Si verranno rimosse: ci sarà l’app nativa per avere lo stato della batteria, inoltre la frequenza di aggiornamento dovrebbe scendere ad 1 minuto.
[Inviato da Windowsteca app]
Wp8 non ha il multitasking, come non è reale!
[Inviato da Windowsteca app]
Beh, per app quali whattsapp non ha senso: il metodi dei server, quando funziona come dovrebbe, è sufficiente. Io dico che tale metodo, come il MT di WP, drena meno risorse rispetto ad un multitasking reale come quello di android, eppure la durata della batteria è la stessa -.-* spero in WP8.1 o la situazione precipiterà, se davvero si passerà da 30min a 1.. XD
[Inviato da Windowsteca app]
Cosa cambia dal multitasking wp a quello per Android? Perché leggo in continuazione wp non ha un multitasking “reale”?
[Inviato da Windowsteca app]
Perché fa figo dirlo….
[Inviato da Windowsteca app]
Non è esatto. Se l’app per le batterie NON si POSSONO aggiornare in tempo reale è chiaro che un multitasking REALE come quello di Android o di Windows per PC non esiste. Il limite è di 30 minuti. Wow. Detto questo, il MT di WP è “reale” per app di musica, per dirti. Ma se io scarico un file con UC Browser (app straordinaria) e poi apro Facebook, UC non continua a scaricare in background. Su Android lo farebbe, su WP non lo può fare.
Dubito che Bilancio possa smentirmi u.u
[Inviato da Windowsteca app]
Ok, chiaro, l’esempio del download da browser mi ha “illuminato” ma a questo punto è una questione di app, perché io utilizzo music import per scaricare tracce e salvarle all’interno di musica+video e anche se esco dall’app il download prosegue…
Mi chiedo, 8.1 sopperirà a questa “mancanza”?
[Inviato da Windowsteca app]
…è B I A N C I O…dove cazzo la leggete tutti la “L”?? e comunque, come dice giustamente GeordieLumia920, è una questione di app…ma apparte questo, è così difficile capire che, per quanto avanzati e funzionanti siano arrivati ad essere questi dispositivi, non potranno mai avere un multitasking come quello dei pc? android potrà pure avere qualcosa che lontanamente ci si avvicina, ma anche lì, non funziona su tutti i device innanzitutto, e poi con determinate app (tipo sui vari Note)…mentre il fast app switching (che a suo modo è un multitasking) lo hai a partire dal piccolo Huawei W1 fino al 1520…
Oddio scusami!! XD la L viene inserita per un meccanismo del nostro cervello.. Leggendo a caratteri piccoli e velocemente, il nostro cervello non processa tutti gli input, e per questo per economia cognitiva Biancio viene letto BiLancio.. E in ogni caso non volendo essere offensivo, non capisco l’uso di termini volgari. Ma pazienza, c’è di peggio al mondo.. In ogni caso è vero che dipende da app ad app, ma è anche vero che se NON ESISTE (lieto do essere smentito) UNA SOLA APP CHE REGISTRI LA BATTERIA in tempo -anche solo quasi- REALE, qualche problemino ci deve essere.. Un app del genere la aspettano tutti. E giusto per dire, il caricamento dei tab o il download in background non esiste in IE, per dire. È chiaro che qualche limite più di Android c’è. Ora, PC e SP sono due cose diverse, ok. Ma Android ci si avvicina alla lontana, WP nemmeno. La mia era una critica, e mi chiedevo se qualcuno sapeva qualcosa al riguardo. Non mi piacciono quelli che dicono “cambia telefono”, ma credo che alcune caratteristiche siano imprescindibili, specie se “Android lo fa, e WP no” come dicono i fan di BigG. Sono limitazioni presenti e pesanti (se mi arriva una chiamata o un mex su WA manco in fumo un download di un video. Della serie: ti diamo l’LTE, FULLHD, sd da 64gb, ma se provi a sfruttare pesantemente un telefono da 600/700€ ti attacchi…) -.-*
PS: keep calm e risposte educate.
[Inviato da Windowsteca app]
Grazie per la spiegazione scientifica 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
…capiscimi, è da quando uso come nick questo (che è praticamente l’abbreviazione del mio cognome, “affibbiatomi” da quando andavo alle superiori), cioè da quando avevo 15 anni e ora ne ho 27, che puntualmente tutti lo sbagliano! 😀 comunque, quello è un “limite” di WP, quello di aggiornare ogni 30 minuti le informazioni, quindi con l’8.1 si avrà questa nuova gestione degli aggiornamenti…ad ogni modo, considerando che android è alla sua 4° versione, nato ormai oltre 6 anni fa, ovvio che in questo lasso di tempo tali funzioni sono state implementate, mentre checchè se ne dica, WP8 riceverà il primo vero e corposo aggiornamento con la versione 8.1, quindi di strada ne ha da fare ancora…io lo ripeto, preferisco avere una solida base di partenza e poi, piano piano, vedere implementate tutte le funzioni, piuttosto che avere qualcosa di instabile ma con miriade di funzioni, che talvolta fanno andare in tilt il device, se fatte “correre” insieme…è come avere una casa con delle fondamenta che sopperiscono alle forze di un terremoto, e che piano piano la fai diventare sempre migliore, piuttosto che una casa tutta figa ma senza fondamenta stabili…
Assolutamente d’accordo. È anche vero, e lo sappiamo entrambi, che WP deve correre come un treno! Ma penso che la più grande multinazionale di software al mondo sappia lavorare bene!! 😉
[Inviato da Windowsteca app]
appunto, non credo siano così stupidi da non rendersene conto, nè tantomeno chi lavora là è gente poco qualificata, o il primo pseudo-nerd che passa! 😀
Non ha senso che venga agg ogni 30 minutu non dara mai dati effettivi
[Inviato da Windowsteca app]
Abbasseranno il tempo su wp8.1, fino ad un minuto pare.
[Inviato da Windowsteca app]
sarà di 1 minuto
Enricolh sono d’accordo con te,ma pazienza ripaga (spero!).
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao a tutti, chi mi dice come impostare sul lumia 620 l’orario sulla schermata di blocco? Grazie
[Inviato da Nokioteca 2.0]
L’orario sulla schermata di blocco è di default. Se invece ti riferisci alla schermata tutta nera con l’orario in bianco, quella applicazione è denominata glance.
[Inviato da Windowsteca app]
Grazie per l’indicazione. Scaricata glance ma funziona solo lanciando l’applicazione e anche cambiando il setting delle impostazioni non funziona. Sbaglio il setting?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Avevo sbagliato il setting dell’orario. Funziona perfettamente! Grazie
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ci voleva proprio un app simile…. La prima nel suo genere… Quando non conosco la percentuale esatta di carica divento violento.
[Inviato da Windowsteca app]
LOL.
[Inviato da Windowsteca app]
L’app è davvero bella ma per me è invasiva :/ penso che dovrebbe essere messa la possibilità di togliere l’opacità dei colori e non delle scritte, l’avrei usata molto volentieri in quel caso! :/ Oppure cambiare la disposizione a proprio piacimento, la possibilità di togliere il testo, cose cosi, questi sono tutti consigli eh Xd
[Inviato da Windowsteca app]
È vero che dobbiamo aspettare 8.1 per aver la percentuale nella barra… ma proprio ieri un amico con iPhone5 mi fa vedere di aver comprato un’app (comprato e bidonato) per far apparire nella lockscreen dei collegamenti rapidi e il meteo… Alla fine era un pacco, mi spiega che non si fa il jailbreak certe funzioni se le sogna. Contento di avere WP.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma a che serve ? Visto che nella schermata di blocco ti segnala già quanta batteria hai….?
[Inviato da Windowsteca app]
Nn mi pare sia una novità, da mesi ho un app praticamente uguale
[Inviato da Windowsteca app]
Tutti sti problemi…mettete al menu start impostazioni all inizio…e il gioco é fatto…clicco su impostazione scorro e mi da stato batteria….ne vogliamo troppe..io me trovo tanto bene cosi…é un click…che ve costa???un secondo????se campa na vita…!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Ma è molto più semplice aprire il menù delle impostazioni, se si ha intenzione di conoscere il livello di carica.
[Inviato da Windowsteca app]
Bravo… Bastano due tocchi allo schermo del nostro lumia per vedere l’icona…. Due tocchi!!!!! Povere le vostre mogli /finanzate
[Inviato da Windowsteca app]
Nn si aggiorna un bel nnt
[Inviato da Windowsteca app]
Io sono passato da un Samsung Galaxy note 2 a questo Nokia lumia 820 che dire…samsung ha un ottimo display da 5.5″ e quad core e 2Gb di ram…unica cosa che da quando ho aggiornato a jb 4.3 lagga un casino…con WP pensavo fosse il classico pacco Windows..e invece mi sono ricreduto…qualche difetto ce l ha ma la fluidità e che non lagga mai mi ha colpito parecchio!!!cmq io bello schermo di blocco ce l ho la percentuale di batteria…questa mi sembra un Po tanto invasiva
[Inviato da Windowsteca app]