Dopo il recente aggiornamento a Windows Phone 8.1 (per chi avesse installato la versione Preview) alcuni di voi si saranno accorti che l’applicazione ufficiale di Twitter, nonostante funzioni bene nel complesso, è affetta da qualche piccola lacuna.
Oltre ad essere scomparsa la funzione di condividere di alcuni contenuti, con la nuova versione della controparte rivale nel mondo dei social, ovvero Facebook per Windows Phone 8.1, salta subito all’occhio che l’applicazione per i cinguettii non sfrutta appieno le capacità del nuovo sistema operativo.
Difatti per il social network di Mark Zuckerberg, l’integrazione con Windows Phone 8.1 dell’Hub personale, quello dei contatti e quello fotografico, vengono fornite ora attraverso l’applicazione ufficiale, ma a quanto pare le cose saranno presto così anche per Twitter.
Nella giornata di ieri è stata resa pubblica una beta privata, poi subito rimossa, che ci ha permesso di scoprire quali saranno le novità in arrivo. Si trattava della versione numerata 3.2.2.0 che nella descrizione riportava queste funzioni:
- Condivisione da applicazioni di terze parti nuovamente consentita
- Integrazione con Hub Foto per vedere e accedere ai contenuti pubblicati su Twitter
- Integrazione Tile “Io”, i nostri tweet saranno composti direttamente nella finestra di composizione dell’App (quindi supporto a menzioni e hashtag)
- Scorrimento automatico alle ultime menzioni effettuate con auto-refresh
- Performance migliorate
I colleghi di WPCentral ci informano che in questa edizione la Tile non supportava ancora la trasparenza che tanto abbiamo apprezzato con gli sfondi di Windows Phone 8.1, ma trattandosi di una beta potremmo vederla in future versioni, probabilmente prima della pubblicazione della versione finale.
Restate connessi per ulteriori informazioni!
Twitter: Michele_LaRocca
Sono riuscito a scaricarla ieri sera, per pura funziona egregiamente, anche le notifiche. Avendola rimossa al pubblico riceverò comunque gli aggiornamenti?
[Inviato da Windowsteca app]
Ti basta tenerla finché non verrà rilasciato l’aggiornamento di twitter. La beta è stata pubblicata solo per errore o per vociferare appunto queste notizie.
[Inviato da Windowsteca app]
Bene bene, anche se Twitter è stata forse l’applicazione che mi ha dato meno problemi. Hanno fatto e stanno facendo un lavoro eccezionale.
[Inviato da Windowsteca app]
App ufficiale di facebook? Ma dove? :/
[Inviato da Windowsteca app]
Con ufficiale si intende quella di microsoft e non quelle di terze parti
[Inviato da Windowsteca app]
Ah ok grazie, stavo già pensando fosse uscita quella di Facebook.inc 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Anche perché non riesco più a caricare le foto dall’app
[Inviato da Windowsteca app]
Ma quindi senza questa app,non avremo più i contatti Twitter nel Hub contatti? E le tile con le notifiche dei tweet sono state rimosse anche quelle dall’OS?
In sostanza, per chi ha Twitter sarà necessario l’app o delle funzioni base nell’OS sono rimaste?
[Inviato da Windowsteca app]
per avere l’integrazione nell’hub dovrai avere l’app di twitter quando verrà rilasciata 🙂 per ora funziona ancora, ma quando uscirà la nuova app verrai praticamente obbligato a scaricarla come è successo con facebook..tra l’altro questa beta ha aggiunto le foto dei tweet nell’hub contatti, quindi è molto più comodo di prima
E lasciate Facebook, che. Twitter è mejoo 😉
[Inviato da Windowsteca app]