Liukbar è una nuova app social concepita e sviluppata da due studenti italiani del Politecnico di Milano che si propone di trasformare tutti i locali e bar del mondo in “Local social network” dove le persone possano conoscersi ed interagire istantaneamente attraverso dediche geolocalizzate.
Liukbar è l’App per incontrare persone nuove nei tuoi locali preferiti. Scegli il locale più interessante dove trascorrere la serata con i tuoi amici, conosci nuove persone che condividono i tuoi interessi all’interno del locale in cui ti trovi.
Funzioni: guarda in quali ci sono più persone che condividono i tuoi interessi. Invia dediche sul “Wall” del locale e divertiti con le dediche anonime stile spotted! Sfoglia il profilo delle persone che sono con te nel locale e scopri cosa avete in comune tra interessi, amici e locali. Ricevi notifiche sui nuovi potenziali amici/amiche che entrano nel locale in cui ti trovi. Ricevi notifiche sulle nuove dediche che sono indirizzate a te all’interno del locale.
Gli sviluppatori sottolineano che la privacy degli utenti che hanno effettuato l’iscrizione al servizio, al momento possibile solo tramite autenticazione con il proprio account Facebook, è garantita dal pieno controllo dei propri dati: non sarà mai divulgata la propria posizione o altre info personali senza il proprio consenso.
L’applicazione è al momento in fase di rodaggio ed è stata pubblicata sullo Store ai suoi primordi anche per raccogliere feedback o suggerimenti per migliorarla. Se interessati cliccate il link a seguire per il download gratuito, e utilizzate i commenti dello Store per dire la vostra sulle sue funzionalità. E’ compatibile con tutti i dispositivi Windows Phone 8.
Download “Liukbar” s – Scaricato 875 volte – 23,00 B
La scarico solo per orgoglio PoliMi 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Quando vado al bar mi ubriaco ed il mio aiuto per sciogliermi con le ragazze è l’alcool. L’idea dell’app è carina ma da sbronzo perdo il telefono e non mi penso a mettere il tag sul locale. App adatta a grandi città e a persone che bevono poco. Per quelli come me servono le app di brazzers, youjizz, youporn altroché!! Loool
[Inviato da Windowsteca app]
Tu si che sei un vero figo……
Ahahah sei un vero BARBONE!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Grazie paolo e giuliano!! “clap clap”:D
[Inviato da Windowsteca app]
Poveretto…
[Inviato da Windowsteca app]
Tvb pd
[Inviato da Windowsteca app]
È multipiattaforma? Perché se non è disponibile per iOs o Android ci troveremo in pochi al bar! XD
[Inviato da Windowsteca app]
Per ora è solo Windows Phone 8.x e Android 2.3 e successivi, iOS purtroppo non avendo nel team nè un computer con MacOS per XCode nè un iPhone o iPad per provare, siamo costretti a rimanere così. Appena le finanze personali ce lo permetteranno, porteremo l’app pure sui dispositivi Apple. 🙂
Non sarebbe meglio chiacchierare di persona?? Almeno quando si esce e si va nei locali…giá a casa i ragazzi non staccano gli occhi dallo schermo!!
[Inviato da Windowsteca app]
C’è pure chi non ha Facebook… Bah…
[Inviato da Windowsteca app]
Stiamo lavorando al login dedicato, ma credimi, non è semplice, abbiamo la backend server che è TUTTA fatta da zero se non per il database (tutto grazie al mio collega che è molto bravo in PHP/JS), per ora volevamo sfruttare un login più intuitivo, ma appena potremo implementare il nostro custom, lo metteremo sicuramente!
Io fb nn ce l’ho e ne vado fiero….per me é inutile e cmq esco e trombo anche se nn ce l’ho!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Non capisco il senso del commento, visto che l’app non serve per trovare solo l’anima gemella…che volgarità, poi, esiste una cosa detta grammatica.
Con i soldi son capaci tutti eh!! 😉 scherzo!
[Inviato da Windowsteca app]
Appunto ……..
[Inviato da Windowsteca app]
Comunque, FB o non FB, concordo con djbristola
[Inviato da Windowsteca app]
Non capisco perché i miei “secondi” commenti non appaiono mai … ci riprovo :
Sono d’accordo con djbristola
[Inviato da Windowsteca app]
Guarda che è apparso
[Inviato da Windowsteca app]
Che tristezza… Abbiamo una vita sempre più social!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me sarà utile solo per i disperati che non riescono a batter chiodo e le cagnette in cerca d’affetto! Bell’idea comunque! 😉
[Inviato da Windowsteca app]
LOL
[Inviato da Windowsteca app]
Vedo che non è piaciuta molto…vabbè, accetteremo critiche più fondate.
Vorrei solo farvi notare che cerchiamo di far evolvere il lato social, ci mancherebbe che esiste ancora la bocca per comunicare, ma è improntato sul locale e basta (infatti non è un social network, ma un network “locale” in cui si aiuta a far conoscere nuova gente o anche solo far sapere ad altri che ci si diverte nel locale).
Bisogna provarle le cose prima di recensirle, ricordatevelo…buona giornata a tutti!
Tranquilli,ottimo lavoro!quelli che criticano sono quattordicenni che non hanno mai lavorato in vita loro, credendo che per programmare basti guardare due tutorial su youtube.Continuate cosí 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Thunderluca, il vostro è un ottimo lavoro e un’ottima idea. Qua si pensa solo a criticare e magari sono gli stessi che stanno piangendo perché non hanno ancora rimesso whatsapp sullo store. Continuate così!
[Inviato da Windowsteca app]
Eccolo il moralista di turno… Si critica..o perlomeno io…il social in generale!! Io rispetto in pieno il loro sforzo e lavoro nel sviluppare app.. Ma la mia era una critica si come si usa il social in manetta sbagliata…
[Inviato da Windowsteca app]
???? Sprache du deutsch????
[Inviato da Windowsteca app]
É tutto il contrario.se le persone stessero più su internet (1/3 degli italiani non ha accesso ad internet) si avrebbe una cultura migliore,che superi il leggere la repubblica,l’unità e spazzatura simile!
[Inviato da Windowsteca app]
Io parlo di SOCIAL…e il suo uso sbagliato!!!punto!!!qualche giorno fa..proprio windowsteca ha pubblicato un video dove si parlava di questo!!tutti con lo schermo sotto gli occhi a chattare su fb e Twitter…dovremmo imparare come si faceva tempo fa…a guardarci intorno..e mi fermo quá..sennó mi accusano di moralismo!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Non è moralismo, anzi, sei quello che finora ha criticato più costruttiva, e per questo sono contento.
Come ho detto, ci mancherebbe, il contatto migliore è quello persona a persona, ma sai, non tutti siamo così aperti o spontanei, e la prudenza molte volte sopravvale 🙂 L’app non è un social network, fai il login nel locale ma non sai cosa accade negli altri, è quasi una LAN da bar 😀
Ti ringrazio..e mi fa piacere che almeno tu hai capito che volevo dire!!mi riferivo al fatto che tutti su fb si lamentano che non ce privacy…ma e semplice …basta non scrivere i fatti propri..e mettere al bando quante volte si va in bagno!!per quanto riguarda la tua app..ho capito di che si tratta..prende spunto in parte dai social!!cmq…buon lavoro a voi!!
[Inviato da Windowsteca app]
*maniera
[Inviato da Windowsteca app]
Forte! un’idea simile l’avevo avuta anch’io, io pensavo più ad una chat via Bluetooth con la quale magari affrontare i primi approcci, all’interno del locale
[Inviato da Windowsteca app]
Da sviluppatore WP-only, ti consiglio allora di sfruttare l’idea per te, perchè con WP8.1 ci sono le API Bluetooth LTE che permettono di farlo, ergo…carpe diem 😉
Mi da che l’app non e disponibile! Nokia lumia 520 wp 8.1
[Inviato da Windowsteca app]
Hai il telefono o lo Store con regione diversa dall’Italia? Perchè non l’ho voluta rilasciare in tutto il mondo non avendo la lingua ed il sistema di backend testato per ciò che sta al di fuori dall’Italia. Stiamo lavorando pure alla localizzazione in inglese e altre lingue, ma è difficile da gestire stando solo in Italia 🙂
Anche io con store usa per usare cortana non me lo fa scaricare, non centra il modello di telefono
[Inviato da Windowsteca app]
Per gli sviluppatori, visto che siete del Politecnico di Milano, se vi servono dei computer Mac OS, potete andare nelle aule CS di via Durando in Bovisa, li c’è un aula dove ci sono decine di Mac Pro, potete provare li a vedere se riuscite a fare qualcosa per programmare per iOS.
[Inviato da Windowsteca app]
L’app non nasce come app di dating, su questo punto la descrizione è molto chiara.
Vuoi usarla come app di dating, ok puoi farlo.
Vuoi usarla per scoprire il locale più interessante in zona e interagire in modo alternativo (non dico necessariamente migliore), ok puoi farlo.
Tutto qui,
Cordialmente,
Luca