Il Nokia Lumia 630 è il primo dispositivo ad essere commercializzato con Windows Phone 8.1 di serie e quella che vi proponiamo alla fine di questo articolo è la nostra video recensione completa attraverso cui vi forniremo le nostre impressioni e vi illustreremo tutte le sue caratteristiche.
E’ il nuovo smartphone entry level di Nokia, concepito per soddisfare una clientela non troppo esigente e conquistare nuove quote di mercato del segmento low-cost. Viene infatti venduto ad un prezzo molto interessante (solo 149 Euro) soprattutto se si considera ciò che è in grado di garantire attraverso la sua dotazione hardware e software.
Il Nokia Lumia 630 offre anzitutto un design molto gradevole, caratterizzato da una scocca rimovibile in policarbonato con un’alta resistenza ai graffi disponibile in diverse colorazioni: verde, giallo, nero, bianco e arancione come l’esemplare che Microsoft ci ha fornito per realizzare questa recensione. Buone le rifiniture e la qualità costruttiva che caratterizzano il suo design a forma di “mattonella” per nulla ingombrante: si tiene bene in mano ma anche comodamente nella tasca di un paio di jeans. Assenti i 3 tasti funzione fisici (è il primo Windows Phone a non averli), sostituiti da quelli software inglobati nel display per contenere i costi di produzione; una soluzione che non ci ha entusiasmato molto sia a livello estetico che nell’utilizzo. Ma forse è solo questione di abitudine.
Molto buono è invece il suo peso, solo 134 grammi, e il display IPS LCD Clearblack da 4,5 pollici che offre colori accesi e ben contrastati ed è protetto da un Gorilla Glass 3 che garantisce la massima protezione agli urti e ai graffi. Peccato per la mancanza del supporto al glance per la visualizzazione di notifiche e dell’ora corrente sul display “spento”, al doppio tocco per risvegliare il dispositivo dallo standby e per l’assenza del tasto di scatto della fotocamera che costringe ad avviarla via software selezionando l’applicazione dedicata dopo aver sbloccato il display.
Il Nokia Lumia 630 è supportato da un processore quad-core Snapdragon da 1,2 Ghz, una memoria RAM di soli 512 MB e una GPU Adreno 305. Tale configurazione hardware riesce a garantire buone prestazioni a livello generale, sebbene con qualche sporadico lag, ma non permette l’installazione di contenuti, soprattutto giochi, con una grafica elaborata e non ottimizzata da chi li ha realizzati. Quelli che non si possono installare sono una manciata ma spesso sono quelli più “di moda” e gettonati dall’utenza giovanile.
A completare la dotazione hardware c’è la memoria di massa da 8 GB espandibile con una micro SD fino ad una capacità di 128 GB che, grazie a Windows Phone 8.1, permetterà di immagazzinare non solo foto e video ma anche applicazioni e giochi. Dunque con il Nokia Lumia 630 e una capiente micro SD niente più problemi di spazio!
Un’altra caratteristiche del Nokia Lumia 630 che abbiamo apprezzato è l’altoparlante integrato che permette di diffondere il suono in vivavoce con una buona qualità e senza distorsioni. E’ stato posizionato nella parte posteriore dunque per ottenere un suono buono è bene appoggiare il dispositivo su una superficie piana e liscia.
La fotocamera del Nokia Lumia 630, da 5 megapixel, è in grado di realizzare foto e video di qualità discreta, come vi abbiamo dimostrato negli esempi pubblicati in questo nostro articolo. Non avendo il flash la resa migliore si ottiene in condizioni di luce favorevole, tuttavia agendo sulle impostazioni dell’ottima e completa applicazione Nokia Camera si riescono a realizzare foto accettabili anche di notte.
La dotazione software è quella tipica dei dispositivi Lumia, e comprende Here Drive e Here Maps con funzioni complete per la navigazione GPS a piedi, in auto o con i mezzi pubblici, Nokia MixRadio che oltre a fungere da lettore di MP3 offre anche la possibilità di scoprire nuova musica gratis, Office per la visualizzazione e la modifica (semplice) di file Excel, Word e Power Point, OneNote per prendere appunti veloci o promemoria ma anche tutte le altre applicazioni esclusive di Nokia come ad esempio Glam Me che permette di realizzare selfies anche in mancanza della fotocamera frontale (vedi video recensione per maggiori dettagli) oppure StoryTeller per creare storie con foto e video.
Altri punti a favore del Nokia Lumia 630 li assegniamo alla batteria (rimovibile) da 1830 mAh, al supporto per il Miracast, per proiettare lo schermo su un Televisore o un proiettore compatibile via connessione wireless, e alla presenza del “sensore di movimento” che permette di acquisire informazioni di movimento e sulla propria posizione in modo più preciso ed accurato per essere utilizzate dalle applicazioni che, ad esempio, fungono da contapassi.
Concludendo, il Nokia Lumia 630 è di sicuro uno degli smartphone attualmente in commercio con il migliore rapporto qualità prezzo e proprio per questo siamo sicuri che riuscirà a replicare il grande successo del Lumia 520, il dispositivo Windows Phone più venduto al mondo.
Per scoprire tutte le altre sue caratteristiche date un occhiata alla scheda tecnica e se state pensando di acquistarlo vi suggeriamo di guardare la nostra video recensione per conoscere tutte le nostre impressioni e considerazioni su questo nuovo smartphone.
Link utili:
Bello. L’ ho provato e ne sono rimasto convinto, ottima qualità e design
Si, mancano un po’ di cose, ma Miracast é un ottima aggiunta!
[Inviato da Windowsteca app]
Finalmente il software comincia veramente ad essere maturo , ora mancano app x sicurezza,tvcc e convincere gli sviluppatori irriducibili.Bel passo in avanti da windows phone 8 .Ora comincia veramente ad essere completo e funzionale.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Mi potreste dire della batteria?? È durevole o è come quella dell’820 (indifendibile purtroppo)
[Inviato da Windowsteca app]
Riesce a durare un giorno intenso
Vediamo allora se con l’aggiornamento a 8.1 se anche la mia merda di 820 riesce a farsene qualcosa della sd…o forse voi preparatissimi di windowsteca avete sbagliato di nuovo recensione…oh sempre grazie eh!
[Inviato da Windowsteca app]
Ad avercelo il Lumia 820! Lumia 610 ancora x poco [[925]] !
[Inviato da Windowsteca app]
Ma che dici????!!!! L’820 è un bellissimo cellulare, l’unica pecca è la batteria cha fa cacare….
[Inviato da Windowsteca app]
Prova quella del 520 e ti innamorerai della batteria del 820, te lo assicuro
[Inviato da Windowsteca app]
ma che diciiii il 520, fanno cagare tutti,questo 630 non vale piu di 70€ ,senza flash senza fotocamera anteriore ,,,,whatsapp che l’anno ritirato dallo store e non si sa quando arriva,lasciate perdere
Che cazzo centra whatsapp?? Ma smettila di screditare per cazzate!
[Inviato da Windowsteca app]
E invece zizapp centra .vallo a dire ad uno che sta per acquistare un cell e vedi come reagisce..poi ne riparliamo..
Tra l’altro proprio stasera ho smanettato il nexus di una mia amica..anni luce avanti..
[Inviato da Windowsteca app]
Era meglio se smanettavi l’amica mi sa! 😀
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Quoto in pieno
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto
veramente io whatsapp lo vedo nel market e c\’è pure l\’aggiornamento
Non mi sembra così malvagia la batteria del 520. Io sto fuori casa tutto il giorno e mi dura anche per quello dopo…Non usandolo (standby per tutto il tempo) mi dura 5 giorni…
mia moglie ha l’820 e’ la batteria le dura molto di piu’ del mio 920.
quando siamo fuori il mio ha bisogno di ricaricare prima del suo.
comunque ci portiamo una batteria supplementare da collegare via usb
sempre.
Ma per prendere il lumia 630 e meglio prendere il 925 a 199€…
[Inviato da Windowsteca app]
E si certo..ma se come a mia moglie non gli frega niente dello flash o di avere 1 gb di ram il 630 e giusto come prezzo io sto usando un 920 e mi trovo da dio da quasi un anno di recente ho acquistato un tablet Asus memo pad 8 per mio figlio quad core 1.6 ram 1gb per non po essere cosi poco reattiva (maledetto lagdroid)
[Inviato da Windowsteca app]
In offerta a unieuro
[Inviato da Windowsteca app]
Ma con si fa a proporre un telefono senza flash e un processore quad core abbinato a 512 di RAM? Il lumia 620 era molto più equilibrato.
[Inviato da Windowsteca app]
Fascia bassa? Questa (s)conosciuta?
E in più questo é l’erede del 520, non del 620. Anche se non capisco perché non l’abbiano chiamato 530 e stop, avrebbero evitato moolti fraintendimenti dai poco informati..
[Inviato da Windowsteca app]
Un dual core non era abbastanza?
[Inviato da Windowsteca app]
Il numero di core é irrilevante, conta come li si gestiscono questi core.
Ovviamente bastava un dual core ma, come gli attuali S4, ciucciano un sacco di batteria.
Invece questo Snap400 offre più o meno le stesse prestazioni dell’S4 ma con un consumo di energia molto migliorato!
[Inviato da Windowsteca app]
Ergo: Stessa potenza di un dual core ma con un notevole risparmio di batteria
[Inviato da Windowsteca app]
Più equilibrato ma costava 100 euro di più al lancio,questo é fondamentale…se vuoi un dispositivo più equilibrato paga di più
[Inviato da Windowsteca app]
E bello pero nn mi piace ke manca il tasto della fotocamera
[Inviato da Windowsteca app]
Nn e bello
[Inviato da Windowsteca app]
La ricarica wireless è prevista? Con qualche cover almeno…
[Inviato da Windowsteca app]
Mooolto meglio il lumia620, con flash e fotocamera interna. Lo schermo più grande mica è indispensabile, anzi…
[Inviato da Windowsteca app]
Sgancia 100 euro in più
[Inviato da Windowsteca app]
Ma che dici??? Costa uguale se non meno!!
[Inviato da Windowsteca app]
Mi sa che mancano un Po di cose, nn lo comprerei mai
[Inviato da Windowsteca app]
Mi tengo il mio 620
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi, è un entry level, un dispositivo di fascia bassa… Volevate tutte le caratteristiche del Lumia 1020 a soli 149 Euro???
No ma a quel prezzo, anzi anche meno ormai si trova il 620 che è veramente più completo… Se poi nel corso dei mesi cala di prezzo sicuramente sarà il degno sostituto del 520, sempre se quest’ultimo non lo danno a 49€… In tal caso il 630 rimarrà un Device alquanto inutile… È un mio pensiero
Quotone. Il 620 offre di più di questo 630, peccato solo per lo schermo piccolo con i 3,8″.
[Inviato da Windowsteca app]
Peccato che il 620 al lancio costava 100 euro in più del 630..quoto Alessio.
Non stiamo parlando del lancio, ma di ora come ora! Un nuovo utente con i prezzi attuali ha di meglio da scegliere!
[Inviato da Windowsteca app]
Erede naturale del 520, diciamo che sicuramente in questo modo hanno tagliato la serie 5xx (c erano effettivamente troppi modello e ciò generava confusione)…sono curioso di vedere tutta la nuova serie di cellulari..vedremo se sarà equilibrata…io cmq ci avrei messo un giga di ram….
[Inviato da Windowsteca app]
In effetti ha ragione,credo che un Android in qualità di hardware a casa non te lo porti,poi per il prezzo proposto non è male.questione di tempo e si abbasserà come al solito
[Inviato da Windowsteca app]
Boh, secondo me è meglio il buon “vecchio” 625. Pessima l’idea di non avere i tasti fisici per il search, la home e il back.
[Inviato da Windowsteca app]
È un bel terminale di fascia bassa come il 520. Ho avuto modo di provarlo in esposizione, avrà le lacune come il 520 rispetto ai fratelli maggiori che son ben dotati, ma trasmette solidità. Tenerlo in mano non ho avuto il timore che cadendo si potesse rompere lo schermo, che aimè e successo al mio 720 diversi mesi orsono, e non è scivoloso come quest’ultimo. Per me è un 520 potenziato o meglio una sperimentazione portata in commercio per avere dei feedback. Venderà? Se il 520 ha avuto successo perché questo 630/635 non dovrebbe averne? Se non fossi interessato alle caratteristiche che in questo Device mancano lo avrei sicuramente acquistato.
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi sinceramente il 520 é molto meglio. Ancor di piú con l’aggiornamento ufficiale a 8.1.
[Inviato da Windowsteca app]
Ognuno compra quello piu adatto al portafoglio,e dall uso che se ne fa,e Dai gusto propri,poi e normale che ce quello meglio e quello peggio.
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me vanno incasinato:fare il630 cn il 635 e come se si fossero accorti ke e uscito na cagata e volere rimediare
[Inviato da Windowsteca app]
Comunque secondo me ne venderanno un bel po soprattutto per il prezzo accessibile
[Inviato da Windowsteca app]
I tasti che non ci sono e quello spazio dello schermo in fondo nero inutilizzato non mi piacciono granché!
[Inviato da Windowsteca app]
Non mi piace questo telefono. Mi piace di più il 930. Ma mi tengo il mio 820 ancora per un bel po’ perché è un signor telefono.
[Inviato da Windowsteca app]
Qualcuno sa se le icone animate della rete dati e del Wi-Fi arriveranno anche sulla serie vecchia di lumia con l’aggiornamento a Cyan?
[Inviato da Windowsteca app]
Praticamente manca tutto…. Era meglio metterlo in vendita a 99€…
[Inviato da Windowsteca app]
La Nokia si perde in un bicchierino di caffè… Potevano mettere un flash e un 1Gb di Ram ,facevano il salto di qualità… SPERANDO IN WHATSAPP ritorni presto
[Inviato da Windowsteca app]
quotooooo ,sono meschini
secondo me il motorola moto g e molto meglio di questo coso 630, e costa uguale , e con android si sbizzarrisce come vuole uno,wp x me e morto non vale una sega
Siamo in un forum di wp non Android o ios, togliti dalle palle una volta per tutte! Ignorante!
[Inviato da Windowsteca app]
ignorante io!! io gia posseggo un ativ s , e quanto vedo altri device android di fascia media agli wp 8.1 non ci sono paragoni ,poi x non parlare delle app che cè di tutto e di piu,mentre a noi con wp li tolgono (caso whatsapp)
Hai mai avuto un Android?riavvii frequenti,telefono che si impalla e non ti permette neanche di chiamare,antivirus essenziale per poter scaricare applicazioni se non si vogliono aver problemi,applicazioni che consumano un botto di batteria e di RAM,caotico a dir poco nelle impostazioni,…e poi parliamo dei ritardi di rilascio di 8.1?si vede che non avete mai avuto un Android!youtube non è colpa di Microsoft,così come Facebook e Whatsapp…!vedo Samsung S4 piantarsi come se non ci fosse un domani…e LG G2 laggare anche per aprire la galleria foto…ma voi sapete come era preso Android come tempistica fino a jelly bean anche come applicazioni?ma di cosa stiamo parlando?
[Inviato da Windowsteca app]
Aspetto un 730 o 830. Ora come ora mi tengo il mio 620.
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto per l’830, se un giorno uscirà…
[Inviato da Windowsteca app]
Uscira!
[Inviato da Windowsteca app]
Nn mi convince x niente questo cell.. Mi lamento in continuazione del mio 620, ma alla fine dopo aver visto le caratteristiche del 630, mi rendo conto le poteva andarmi molto peggio..
[Inviato da Windowsteca app]
Un terminale brutto e mal concepito.
Questo “lancio” vanificherà anche le vendite del 930 (che è superbo).
Il direttore marketing andrebbe licenziato in tronco.
[Inviato da Windowsteca app]
È solo un 520 evoluto. È ovvio che hanno riservato il top per il 930. Però lo ripeto aspetto l uscita di un eventuale 830 di fascia media.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma ovvio cosa?
È un’operazione suicida far uscire prima il 630 del 930.
sarà ovvio per chi ha masticato e mastica Windows Phone, non per il mercato da acquisire e che stenta ad accordare fiducia ai devices Lumia.
Si lancia una cagata del genere per poi promuovere il 930?
Ma che cazzo di strategia è?
[Inviato da Windowsteca app]
Ebbene si, è una buona strategia. Si parte da un device low cost così da rendere più appetibile e suscitare più clamore il successivo top di gamma. In questo modo il 930 risulterà ancora più apprezzato. Fidati, la gente è stupida (in barba alla crisi).
[Inviato da Windowsteca app]
Infatti le quote di mercato colano a picco.
Ma per favore.
[Inviato da Windowsteca app]
Io penso di prendermelo per fine estate,purtroppo il mio 520 non funge quasi più e questo alla fine andrà a costare poco anche tra un mese.Poi per la ram e la fotocamera pazienza,non morirò.
[Inviato da Windowsteca app]
La ram fa la differenza quando hai più applicazioni aperte!dettaglionon da poco!
[Inviato da Windowsteca app]
Mai riscontrato questo problema ed ho un 620. La ram per un low cost va bene. Il problema è la mancanza di quelle piccole cose come il flash e la fotocamera frontale che tutti gli smartphone (o quasi) hanno. Sono cavolate ma uno compra un cell più completo anche se meno efficiente.
[Inviato da Windowsteca app]
Non parliamo dell 820 che per aprirlo la prima volta (dagli angoli superiori) mi su é spezzata la scocca e in più si blocca e non funziona il tasto per abbassare il volume
[Inviato da Windowsteca app]
Io e la mia ragazza abbiamo entrambi un 820 e non abbiamo nessun problema anzi è un telefono ottimo solo la batteria è un po sottodimensionata…forse è un device difettoso il tuo
[Inviato da Windowsteca app]
Infatti io e mia moglie da un anno abbiamo l’820 e di questi problemi mai avuti… Poi c’è modo e modo di aprire la scocca…
[Inviato da Windowsteca app]
Concordo, anche io ho l 820 e tranne la batteria, non ha nessun difetto. Forse sei stato sfortunato, il mio l’ho fatto cadere di peso 3 volte da un altezza di 50-60 cm e non si è fatto niente. Dovevi vedere la mia faccia quando è caduto, della serie: Adrianaaaaaaa LOL La scocca la si apre dagli angoli, ma non tirandoli, semplicemente facendo scorrere l’unghia lungo il perimetro ed uscirà da sola 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Device di fascia bassa bassa! Della nuova famiglia attendo con ansia il 930, dev’essere fantastico! Se avrò un lavoro faro un pensierino su quest’ultimo o sul 1520!
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me andava evidenziato il fatto che il 630 ha il sensore per il fitness,cosa che altri dispositivi non hanno. Tutta la gamma lumia è caratterizzata da dispositivi con cose differenti in+ o in-
[Inviato da Windowsteca app]
Nn potete dire ke questo é l’erede del 520. Lo avuto il 520 e adesso o il 620 e vi assicuro ke anche se nn sembra la differenza é tanta. Il 520 é fragilissimo la plastica si spezza cn un dito ma apparte questo la batteria fa cagare dura poco e se nn lo sapete e sicuramente ki a il 520 nn lo vuole ammettere a un problema alla batteria basta tenerlo in tasca e camminare ke si riavvia da solo. Cmq ads o il 620 e mi trovo benissimo a confronto é un carrarmato. Riguardo al 630: Nn é male x nnt. Cioè in fondo dipende dalle esigenze ce ki cn questo si troverebbe bn e ki no. O letto dei commenti ke dicevano: “ke skifo adesso nn ce neanche whatsapp ci penserei 2 vlt prima di comprarlo”, questi sn ragionamenti proprio da sfighati. Cioè se nn vivete senza whatsapp siete proprio dei flippatti di merda fatevi na vita. Cmq nn mi dispiacerebbe affatto il 630, é regalato x il prezzo. Cosa preferireste se nn potreste spendere di più? Un Android? Cosi almeno ogni applicazione scaricata sn tnti virus in più??? Scusate il poema
[Inviato da Windowsteca app]
Perdonato il poema, ma il verbo avere..
[Inviato da Windowsteca app]
Non ti perdoniamo l’italiano! Per il resto ok si può fare 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
É un 520 migliorato nulla di più..nn paragonabile agli altri lumia che si collocano nella stessa fascia di prezzo (625..720 ecc)
Prob già per fine estate si troverà sotto i 100€
[Inviato da Windowsteca app]
Bel telefono…..per la spazzatura
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahahaha
[Inviato da Windowsteca app]
Ma non doveva esserci la possibilità di collegarlo al televisore con il cavetto usb? oltre che con miracast
[Inviato da Windowsteca app]
perchè non fate una prova di confronto tra 630 620 e 520?
specie riguardo alla velocità di apertura delle applicazioni.
In teoria a parità di ram non dovrebbero cambiare molto le cose, in pratica sono sicuro che il quad core qualche differenza la faccia.
Ad esempio come navigazione internet per quel poco che si può capire da un confronto non diretto, mi pare molto più veloce del mio 520..
Non capisco quelli che si lamentano, sul serio. È evidente che questo andrà a sostituire il 520, cosa vi aspettavate, che potesse anche farvi il caffè? Oki che non ha il flash o il sensore di luminosità, ma per 149 euro (che poi tra qualche mese lo troveremo anche a 100-120) mi pare fatto più che bene. Poi cosa volete ca abbia a questo prezzo, un quadcore e persino 1 giga di ram? Allora cosa metteranno su quelli di fascia medio-alta? Devono pure distinguerli, non sono come gli Android che necessitano più ram a parità di prestazione. Poi per carità, avrà le sue pecche, ma secondo me ha le carte in regola per svendere. E non mi venite a dire che per un centinaio di euro trovate Android piu prestazionali che mi metto a ridere seriamente, avranno più app, ma bisogna anche essere realisti eh.
[Inviato da Windowsteca app]
Io credo che la Nokia/Microsoft sbagli a lanciare sul mercato telefoni in maniera così frammentata! Ma perché diavolo non lancia contemporaneamente 4 dispositivi per tutte le fasce così ognuno sceglie quale prendere in base alle sue esigenze o al suo portafogli?? Non si sa mai cosa sta per uscire e quando uscirà il prossimo o di che fascia sarà..avrebbe fatto bene a lanciare 630, 730, 830 e 930. Poi per un anno basta sfornare telefoni! C’è troppa confusione di modelli e prezzi lanciati con tempistiche poco chiare..non è possibile che attualmente non ci sia un sostituto dell’820 o del 720 e l’unica scelta della novità arrivi a ricadere su un entry Level o su un mostro costosissimo come il 930 ancora non acquistabile
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto….hai perfettamente ragione…(secondo me ovviamente)
Poi una curiosità non è che per caso qualcuno sa se la batteria di questo 630 può andar bene Nell 820?
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzzzzuoli, è un entry level. è marcio per definizione IN CONFRONTO a un top di gamma. Certo, 1gb di ram non avrebbe fatto schifo, così come un led per il flash. Così lo avrebbero venduto magari a 200 euro, cifra che per un entry level non è sensato tirare fuori. Ma questo tra non molto lo tireranno dietro a 100 euro o poco più, che pretendete?
Chi ha un vecchio telefono da rottamare e non dovesse avere grandi pretese in termini di app e boiate simili (che si, dannazione, MANCANO ANCORA e mi fa girare le biglie non poco \’sta cosa!!!), sono certo che apprezzerà i servizi che questo terminale offre.
Di sicuro avrei più possibilità di far cose con un 630 che col mio N8 hahahahahahahahahaha! Povera bestia, ieri dopo una notte in carica si è perso il matrixmenudata.xml moddato mesi fa e mi è toccato rifarlo.
State sereni ^.^
Concordo in tutto..com’è l N8? volevo tanto comprarmene uno quando era uscito xD
[Inviato da Windowsteca app]
Beh, ce l’ho da solo 2 anni. Per il comparto fotografico lo amo, qualche film te lo puoi anche guardare e la musica la si ascolta bene. Per il resto hai fatto bene a non fare l’errore di spenderci dei soldi 😀
Ma la confezione lì quella finale o quella che mandano le aziende ai blogger?
[Inviato da Windowsteca app]
E’ la confezione di vendita nei negozi
Alessio sai se la batteria del 630 può andar bene in un 820? Almeno vedendo la foto mi è venuta questa curiosità
[Inviato da Windowsteca app]
Sarebbe interessante…
[Inviato da Windowsteca app]
Molto interessante…
[Inviato da Windowsteca app]
Volevo solo chiedere..se qualcuno ne sa qualcosa..come mai nel 630 che ho provato oggi stesso da Unieuro a Genova nn aveva la possibilità di mett la terza colonna di tiles?mancava proprio l’impostazione in start e tema…
Probabilmente non era aggiornato all’ultima versione software
Grazie mille x la risp 🙂 anche super immediata 🙂 pensavo che questa opzione fosse presente in tt i wp 8.1 e mi aveva fatto prendere un colpo..l’importante è con l’aggiornamento arrivi anche al mio 920 così la fidanzata nn me la può più menare dato che lei sul 1320 ce le ha già uff
Però quei tasti sullo schermo…chissà se sulle specifiche i 4,5 pollici li comprendono o no…
[Inviato da Windowsteca app]
Ma quelli che criticano Ansroid, ne hanno mai posseduto uno? Ma di quelli seri peró….
Perché quelli che hanno determinati problemi sono terminali fascia cazzuta tipo 520 o 630…. Poi ci puó stare pure il caso sul top di gamma come é capitato ad un amico sul 925. Non dite cagate, tirare acqua al proprio mulino va bene, ma aprire la chiusa in un botto vi annegate nelle cagate.
Il telefono offre ottime performance per la navigazione su internet e la fluidità del display, per tutto il resto non serve a nulla, le applicazioni sono ancora pochissime e non compatibili con lo smartphone, non esiste neanche l’applicazione ufficiale di youtube,whatsapp,e molte altre alla cifra di 149 euro all’interno della confezione trovate un carica batterie a cavetto fisso non utilizzabile come cavo usb, sono assenti anche le cuffie, allo stesso prezzo e possibile acquistare smartphone di altre case decisamente più completi.
Decisamente bello e funzionale ma qualcuno mi sa dire come posso giocare hai giochi di candy crush saga?
[Inviato da Windowsteca app]
Vogliamo la recensione del 930!
[Inviato da Windowsteca app]
Bello appena comprato bianco..bel display!col clearblack si valorizza molto, venendo da un 520 lo noto tantissimo!!
[Inviato da Windowsteca app]
Su amazon.it in questo momento è il 4° telefono più venduto.
Ho il 630 e devo dirvi che é un cellulare comodissimo e velocissimo, mi é caduto tantissime volte e non si é mai fatto niente 😀 (la cover però si rovina un po’ facilmente)
Qualcuno mi sa dire come posso caricare una canzone come suoneria? E se esiste la galleria nel lumia 630 ?
Usa il forum per questo tipo di richieste di aiuto: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/391-windows-phone-forum/
Il Nokia Lumia 630 quando diventa Windows 10?
@Marco pare che si dovrà attendere febbraio 2016.Il periodo sarà quello.
Io l’ho comprato l’anno scorso, é ottimo per chi non é troppo esigente, ma ha diverse mancanze che il 535 di Microsoft ha provveduto a compensare, quello smartphone é sicuramente migliore.
Nokia lumia 610