Ieri, alla vigilia dell’E3 (Electronic Entertainment Expo), Microsoft ha annunciato una miriade di nuovi ed entusiasmanti giochi per Xbox One, evidenziando la profonda passione per il gioco che i creativi di Xbox condividono con i loro fan più fedeli.
A partire dal prossimo autunno, i giocatori di Xbox One potranno godere, tra l’altro, della prestigiosa collezione di Halo: The Master Chief Collection che per la prima volta comprende la storia completa di Master Chief (“Halo: Combat Evolved Anniversary”, “Halo 2 Anniversary”, “Halo 3” e “Halo 4”) e una versione completamente rimasterizzata di “Halo 2 Anniversary”, il classico videogioco iconico che ha rivoluzionato i giochi per console online.
Per appassionare ulteriormente i gamer, Microsoft ha anche annunciato una gamma esclusiva di nuovi IP (giochi protetti da diritti di proprietà intellettuale). Tra questi ci sarà Sunset Overdrive, un nuovo gioco ideato dal famoso sviluppatore Insomniac Games che ribalta le convenzioni tradizionali tipiche dei giochi di shooting, combinando agilità supersoniche e un arsenale non convenzionale per trasformare una potenziale apocalisse in un’avventura off-the-wall.
I titoli per Xbox One presentati ieri all’E3 sono davvero tanti, tutti di qualità straordinaria come Assassin’s Creed Unity, Call of Duty: Advanced Warfare, Evolve, Rise of the Tomb Raider, Forza Horizon 2, Fable Legends e Dance Central Spotlight, oltre a giochi indipendenti come INSIDE e quelli Free to Play per i membri Xbox Live Gold che offriranno la possibilità di disporre di modalità semplici e rapide per acquisire contenuti aggiuntivi.
Phil Spencer, responsabile di Xbox, ha dichiarato:
Siamo impegnati a offrire eccezionali esperienze che aiuteranno ad arricchire questa generazione di giochi e a deliziare i milioni di appassionati fan di Xbox in tutto il mondo. Xbox sarà l’unica realtà in cui sarà possibile divertirsi con i blockbuster più attesi e con nuovi prodotti in franchising, come ad esempio gli esclusivi ‘Sunset Overdrive’, ‘Halo: The Master Chief Collection, ’ ‘Forza Horizon 2, ’ e ‘Dance Central Spotlight. ’ Inoltre, chi gioca su Xbox One potrà sperimentare titoli del calibro di ‘Destiny’, ‘Call of Duty: Advanced Warfare’, ‘Assassin’s Creed Unity’ e uno strepitoso catalogo di giochi creati da sviluppatori indipendenti.
Grazie ai feedback dei suoi fan, Xbox offre nuove funzionalità e aggiornamenti periodici e si pone come piattaforma di riferimento per il gaming innovativo. Solo su Xbox One è infatti possibile passare istantaneamente da un gioco ad un’app, senza mai perdere un solo attimo e condividere il proprio gameplay con altri tramite Upload Studio e Twitch. Inoltre, grazie a Xbox Live Gold è possibile avere un’esperienza multiplayer di livello superiore, con caratteristiche innovative come i cloud server dedicati per partite multiplayer, senza tempi d’attesa in lobby, un cloud storage per Game DVR e un reputation system di livello avanzato.
Microsoft ha dichiarato che fin dal lancio di Xbox One, la comunità Xbox Live ha trascorso quasi 1,7 miliardi di ore in giochi e intrattenimento, con una media di cinque ore al giorno per console, e la recente presentazione della nuova opzione di Xbox One a 399 Euro senza Kinect contribuirà ad aumentare i suddetti numeri.
“Oggi siamo entusiasti di poter offrire ai nostri fan una più ampia gamma di scelte per divertirsi con i giochi che amano e intrattenersi con la nuova opzione di Xbox One a 399 Euro”, dichiara Yusuf Mehdi, Vicepresidente della Società, responsabile del settore “Devices and Studios” di Microsoft. “Grazie a una sorprendente offerta di giochi esclusivi e più di 225 applicazioni di intrattenimento disponibili in tutto il mondo dal prossimo autunno, potenziate dal servizio multiplayer di Xbox Live, Xbox diventerà ancora di più un fantastico luogo di svago”.
Di seguito i video trailer di alcuni dei nuovi giochi per Xbox One, per ulteriori dettagli sulle novità di Xbox annunciate all’E3 2014 visitate questa pagina del sito ufficiale.
http://youtu.be/AX7r61fyltc
http://youtu.be/qmRR6MnS6dc
Grande Phil
Grandissimo
[Inviato da Windowsteca app]
Non per qualcosa,capisco che parliamo sempre di Microsoft ma il nesso con wp?
[Inviato da Windowsteca app]
X box one Smart glass? Puoi comandare la xbox con il lumia? 😉
[Inviato da Windowsteca app]
@gianmattia Questo Blog si chiama Windowsteca NON WindowsPhoneteca, perciò tutte le notizie riguardanti Microsoft, sono inerenti al Blog, che NON parla solo di WindowsPhone.
[Inviato da Windowsteca app]
Hahahahahahahahaj
Si pero l xbox non é Windows geniaccio
[Inviato da Windowsteca app]
No dai xbox one é della Sony e cosa vuol dire sarà tutto quello per Microsoft no?
[Inviato da Windowsteca app]
HALO *-*
[Inviato da Windowsteca app]
Ma per Halo Reach? :c
[Inviato da Windowsteca app]
Halo reach no l’ho hanno messo come Halo odst…
Perché questo gioco parla della storia di master chef 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Io sono ancora tra quelli indecisi tra xbox one e ps4
[Inviato da Windowsteca app]
Assolutamente xbox one per qualità delle esclusive, servizio online migliore, integrazione con Windows, e controller migliore.
[Inviato da Windowsteca app]
Qualità delle esclusive: Ca***ta; servizio online migliore: Discutibile; integrazione con Windows: Non fondamentale; controller migliore: Relativo; prestazioni ps4: Decisamente migliori. Adesso non è così scontata eh?
[Inviato da Windowsteca app]
Be a questo giro dopo le presentazioni dell’E3 io vedo molto più microsoft che sony eh, anche e soprattutto sulle esclusive, su 20 giochi almeno 11 sono esclusive e di valore a quanto visto. L’online è migliore oggettivamente perché microsoft ha server dedicati infiniti quasi e xbox live come servizio non si discute. l’integrazione con windows è relativa perché uno può scegliere se usare features in più o meno, e questo non fa male. Il controller anche questo è migliore oggettivamente perché dichiarato come standard qualitativo per i videogiochi su console, con l’analogico e le frecce invertiti rispetto a ps4, ed è provata una giocabilità migliore, non a caso i tornei degli sparatutto li fanno su xbox, vedi call of duty. Le prestazioni sono a leggerissimo pannaggio di ps4, dato che senza kinect obbligatorio le prestazioni saranno pressocchè identiche con l’aumento di potenza di xbox senza di esso appunto, poi la differenza la fanno e esclusive e come vengono ottimizzate sulla console, e io infatti ho visto molte più esclusive microsoft che sony, e anche di più qualità, l’unica esclusiva sony che invidierebbe un sonaro è uncharted, punto.
Boh si parla di oggettivamente troppo spesso per una cosa soggettiva come il feeling col pad. Io prima di scegliere la console ho provato la one da un mio amico e ho trovato il pad,ancora una volta,troppo scomodo. Ps4 ha un pad PER ME soggettivamente migliore,più preciso e sensibile sia come levette che come direzionali ( qui è oggettivo,quelli di One sono stra imprecisi come quelli della 360 ). Il servizio online con ps4 è assolutamente migliorato e io sto giocando un certo Outlast e ad un certo Resogun gratis. Poi i giochi sinceramente per ora trovo molto scadente l’offerta di entrambe.
[Inviato da Windowsteca app]
Senza offesa,ma di oggettivo su pad e esclusive c’e ben poco…11 esclusive di cui 5 sono riedizioni di Halo?e ps dimentichi un certo the last of us come esclusiva da invidiare…poi cos’e sta storia dei tornei su xbox…i tornei si fanno su ogni console…e se vogliamo esser puntigliosi…il controller ps4 é stato dichiarato migliore gia a novembre…basta con ste war ognuno sceglie ciò che gli pare in base ai giochi che,piu ama
[Inviato da Windowsteca app]
X One senza dubbio, servizio migliore ed integrazione con l’os per pc e WP. Sony é quella che ammassava login e password senza criptarle lol, non gli darei nemmeno il mio cane per portarlo a pisciare.
[Inviato da Windowsteca app]
A me Ms a differenza di Sony non mi ha mai deluso… Dopo aver posseduto 360 e ps3 ho preso One ad occhi chiusi
[Inviato da Windowsteca app]
Xbox one
[Inviato da Windowsteca app]
Spero stiate scherzando…xboxone sta perdendo pezzi,ha venduto di meno per qualità inferiore,dati tecnici alla mano ps4 fa girare giochi a una grafica nettamente migliore,sta togliendo il kinect perche nessuno lo vuole e costa 100€ in più,sta perdendo esclusive (titanfall 2 uscirà anche su ps4) e probabilmente perde pure i vantaggi di tempo di giochi come cod…non fate i fanboy e siate realisti dai si sa che Sony le esclusive le fa uscire piu tardi e meritano sempre,ms sta solo rincorrendo e copiando(vedi i giochi regalati col live che Sony fa da anni) io fosso in te prenderei ps4 che funziona da Dio,ma la tua decisione deve dipendere la fattore giochi.se preferisci lw esclusive xbox prendi quella,altrimenti ps4,una console é fatta principalmente per giocare
[Inviato da Windowsteca app]
Già e a quanto visto ci saranno più giochi con i quali divertirsi su xbox one che su ps4. Le differenze prestazionali senza kinect non ci saranno dati alla mano. Microsoft a questo E3 non ha lasciato nulla al caso, e solo per aver presentato la collection di halo ha vinto l’E3 per me, tutti e 4 i capitoli con grafica rimasterizzata, 1080p e 60fps, con 100 mappe a grafica rimasterizzata, ci sarà gente che non uscirà per mesi da casa (ironicamente eh), solo questo basterebbe ad acquistare xbox one per me
è ovvio che in un’app come questa ci siano fanboy Microsoft ed é impossibile fargli cambiare idea purtroppo.Poi non so voi come fate a dire che l’e3 l’ha vinto Microsoft per i giochi…boh…
[Inviato da Windowsteca app]
Ma che fan di Microsoft!!! Siete voi che continuate con i soliti discorsi stupidi per difendere la ps4! Ancora con sto discorso delle vendite!?! MA LO VOLETE CAPIRE CHE LA PS4 VIENE VENDUTA IN 40 PAESI MENTRE LA XBOX ONE È DISPONIBILE IN SOLI 13 PAESI?! È STUPIDO GUARDARE LE VENDITE! Piuttosto ha senso guardare la velocità con cui vende la console, e in velocità ha vinto la one! Poi continuate a dire che la ps4 ha prestazioni migliori ma non è assolutamente vero se vi informaste meglio, infatti ha sia il gpu e cpu clock piu veloci la one! E se vi riferite al fatto che alcuni giochi vengono fatti girare a meno p sulla one come battlefield, cod ecc… È dovuto alla casa produttrice del gioco che come hanno affermato loro stessi devono ridurre la densità pixel perché non conoscono bene là console e non la riescono a sfruttare , infatti le esclusive sono tutte in 1080! Accadde anche con la ps3, infatti anche se era sulla carta piu potente della 360 i giochi stanno di qualità inferiore (quelli multipiattaforma) perché non riuscivano a sfruttare la console perché non la “capivano” mentre nelle esclusive era sfruttatta… Per risolvere questo problema la Microsoft pero sta venendo incorntro alle case produttrici, infatti la settimana scorsa ha fornito maggiori informazioni agli sviluppatori e dei tool per aiutarli a capire e sfruttare la console
[Inviato da Windowsteca app]
Battlefield hardline :C
[Inviato da Windowsteca app]
Ps4
[Inviato da Windowsteca app]
Ma si sa niente della zombie mod nel prossimo cod????
[Inviato da Windowsteca app]
360 già definitivamente abbandonata a stessa?
[Inviato da Windowsteca app]
Non proprio… Calcola che Horizon 2 esce pure per 360 anche se non è lo stessi studio… Poi quasi tutti i giochi di terze parti sono cross-gen… Direi abbandonata non proprio… Poi è ovvio che se c’è nuovo hardware si sviluppi maggiormente su quello
[Inviato da Windowsteca app]
Nei gameplay di sunset overdrive il tizio usa un lumia 😉
[Inviato da Windowsteca app]
È vero me ne sono accorto anche io
[Inviato da Windowsteca app]
Un 520 tra l’altro xD
[Inviato da Windowsteca app]
Halo the master chief Collection e forza horizon 2 :Q__ non vedo l’ora
[Inviato da Windowsteca app]
Ma giochi per kinect non ci sta niente?? Solo quello per il ballo??
Non hanno parlato proprio del Kinect come mai?? Me lo potete spiegare??
[Inviato da Windowsteca app]
Presentati ieri Fantasia, Dance Central, Just Dance e un gioco Ubisoft per il fitness… Poi se non mi sbaglio c’è qualche gioco ID@xbox
[Inviato da Windowsteca app]
Meglio così. Gli scorsi anni parlavano più di Kinect che di giochi veri a propri
[Inviato da Windowsteca app]
Halo…mi commuovo. E non dimentichiamoci della serie Halo nightfall, che precederà l’uscita del quinto capitolo. A proposito, verrà resa disponibile la beta di Halo 5 da dicembre 2014.
[Inviato da Windowsteca app]
Se non sbaglio la beta sta solo se ti compri il pacchetto Halo master chef ecc.. Che esce a novembre
[Inviato da Windowsteca app]
Ma tutti i fanboy Microsoft non si sentono un po’ presi per il gulo dopo che hanno pagato 100 euro in più per un kinotto inutile, tanto osannato dai geni del marketing xbocs e che adesso hanno tolto senza pensarci due volte e dicendo pure che la xone funziona meglio senza?
[Inviato da Windowsteca app]
Nono ma va sono i primi a dire che é essenziale e xboxone sta una spalla sopra…seee ciaooo
[Inviato da Windowsteca app]
Ahaha beh già dal principio volevano tenerli preoccupati con il fatto del blocco dell’usato e del “sempre online o non ti faccio manco spostare le icone del menù che magari ti diverti e non paghi!”. Poi il Kinect che senza sembrava quasi che la console manco potesse essere accesa.
[Inviato da Windowsteca app]
Quanto meno Sony é sempre chiara e coerente su ciò che dice…poi gli trovano mille difetti tipo” vi rubano i dati” per un down dei server causato da Anonymous e rivendicato da loro stessi…ma ovviamente manco sanno di cosa sto parlando…voglio vedere come si difende ms se vengono attaccati…sisi ahahha
[Inviato da Windowsteca app]
Bé…il mio parere?mai giocato ne alla one,e ne alla ps4…ma una cosa é certa….playstation é la STORIA…e sarà sempre così…così come i Nokia….io infatti equivalgo PLAYSTATION uguale NOKIA….XBOX uguale SAMSUNG…non so xké ma é così..
X me la ps é ps….nokia é Nokia….e non si discutono
[Inviato da Windowsteca app]