Ieri sera Microsoft ha presentato alla stampa italiana il nuovo Surface Pro 3. Per noi di Windowsteca è stata un ottima occasione per avere un primo contatto con questo nuovo tablet e per toccarlo con mano, finalmente. La nostra prima impressione è stata molto positiva: bellissimo il display così come il suo form factor sobrio, compatto e curato nei dettagli.
Il dispositivo non è così ingombrante come si potrebbe immaginare se si pensa alla diagonale del display da ben 12 pollici, e anche il peso, 800 grammi ben distribuiti, non rappresenta un grosso problema nemmeno tenendolo con una mano. Ci è piaciuta anche la nuova Digital Pen che si connette al Surface via Bluetooth v4.0, concepita per dare all’utente l’impressione di scrivere (o disegnare) con una vera penna e caratterizzata da tasti dedicati per l’avvio veloce di OneNote e per eseguire cancellazioni.
Ottima anche la nuova Type Cover che, oltre a proteggere il display e ad aggiungere un tocco di eleganza in più al dispositivo, permette di digitare testi come su una normale tastiera per laptop. Mentre il nuovo kickstand, che non offre più solo due posizioni ma è regolabile in base alle esigenze dell’utente, trasforma davvero il nuovo Surface Pro 3 in un versatile strumento capace di combinare le caratteristiche migliori di un tablet a quelle di un notebook.
Come vi avevamo già comunicato in precedenti articoli, il Surface Pro 3 sarà in vendita in Italia a partire dalla fine del mese di agosto ad un prezzo di 819 Euro per la versione base (con CPU Intel i3, 4 GB di RAM e 64 GB di Storage), fino ad arrivare a 1.969 Euro per quella top (con CPU Intel i7, 8 GB di RAM e 512 GB di Storage). Chi effettuerà la prenotazione sul Microsoft Store o presso i rivenditori Euronics, Expert, Media World, Saturn e Unieuro potrà avere la Suite Office 365 Personal inclusa nel prezzo.
In attesa di poterlo recensire di seguito vi proponiamo alcuni scatti del Surface Pro 3 che abbiamo realizzato, con il Nokia Lumia 1020, durante l’evento. Per saperne di più e conoscere le sue specifiche complete cliccate qui.
Comprato su internet
[Inviato da Windowsteca app]
Dove?
[Inviato da Windowsteca app]
Stupendo!
[Inviato da Windowsteca app]
Voglio un surface da 17 pollini
io la gente non la capisco …dove lo porti, a che ti serve ti vendo il mio portatile da 17 pollici lo vuoi ? ha su win 8.1 e tutte le porte del mondo una scheda video da paura. E hd da 500gb.
Spiegami ti prego !!!!
Ma che significa quello che hai scritto? O.o
[Inviato da Windowsteca app]
Cazzo raga!! Voi avete la moneta!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Molto bello !!!
[Inviato da Windowsteca app]
E bravo il lumia 1020
[Inviato da Windowsteca app]
Wow bello il surface! Ma il mio obbiettivo resta il 1020..che foto…
[Inviato da Windowsteca app]
È bellissimo!!
[Inviato da Windowsteca app]
É stupendo peccato costi tanto,10 stelle, linea riuscita,aspetto quando cala di prezzo adesso x le mie tasche é proibitivo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
ne venderanno pochini…anzi pochissimi.
Bello è bello, ma è per una piccolissima, quasi inesistente fascia di mercato.
Ahahah qua su windowsteca si é sempre criticata apple per i prezzi alti dei suoi prodotti.Ora meglio starsene zitti 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Vero ma non ho ancora visto nessuno dire che il prezzo sia giusto 😉
personalmente sto aspettando il tablet cinese con w8, decisamente più alla portata delle mie tasche!!
[Inviato da Windowsteca app]
non è un problema di prezzo.
Da inesperto in fotografia devo dire che il 1020 fa foto magnifiche, messo a confronto cn Nikon l 120 e devo dire che il mio lumietto ha Ft una gran fugura . Brava Nokia
[Inviato da Windowsteca app]
Troppi *devo dire hahahahaha
[Inviato da Windowsteca app]
Molto bello!lo sfondo dietro le tile dovrebbero implementarlo anche su Windows phone!
[Inviato da Windowsteca app]
Tipo wp8.1?
[Inviato da Windowsteca app]
No intendo lo sfondo proprio dietro alle tile,cosi da andare a modificare anche la lista delle app!quello di 8.1 modifica proprio le tile,internamente.ma sono certo che lo implementeranno.prima o poi.
[Inviato da Windowsteca app]
Nel senso voglio le tile verdi ma voglio lo sfondo di un’altro colore,non solo nero o bianco!
[Inviato da Windowsteca app]
Anche se non sono un fan della Apple a quel prezzo mi prendo un mac
[Inviato da Windowsteca app]
Libero di spendere i tuoi soldi come vuoi, ma poi non lamentarti se non puoi farci le stesse cose che potresti fare col surface
[Inviato da Windowsteca app]
Tipo?
[Inviato da Windowsteca app]
Tipo usare la penna e sfruttare il touch screen oppure usarlo come tablet… A parità di prezzo macbook air e surface pro 3 io preferirei quest’ultimo che le stesse caratteristiche hardware e in piu é touch con pennina e facilmente utilizza il anche come tablet
[Inviato da Windowsteca app]
Stesso prezzo dei mac alla faccia.. Io godo tantissimo quando sui mac vedo girare Windows virtualizzato ahah. Cmq questi device o te li da il datore di lavoro, o li prendi perché sei un architetto/grafico, perché in altri casi penso non sarebbero sfruttati a dovere..
[Inviato da Windowsteca app]
Intervista a Microsoft su surface 3 pro sul canale youtube di hdblog
[Inviato da Windowsteca app]
Mediaworld e.299,00 surface2 con tastiera e passa la paura.
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate e.349,00
[Inviato da Windowsteca app]
Ma poi il surface andrà avanti con aggiornamento come Windows phone 8.1?scusate l ignoranza.. E comunque i prezzi sono troppo alti secondo me..devono fare dei tablet low cost altrimenti la massa continua con android e questi li prendono solo i professionisti
[Inviato da Windowsteca app]
Surface pro 3 non é un tablet ma bensì un ultrabook come il macbook air suo diretto rivale, e può anche essere usato anche come tablet…ma di tablet di fascia bassa che compete con Android gia c’e ne sono a bizzeffe… Sia con rt che con w8 completo… Sia surface che altre marche… E poi dovrebbe arrivare anche il surface mini
[Inviato da Windowsteca app]
Tutti conoscono Android poi scelgono la marca di tablet… Quelli Windows si contano sul dito di una mano… Per quanto siamo performanti uno spende 100 euro o poco piu e si porta a casa un tablet che per quante rogne può dare può essere usato… Cosi il sistema operativo non lo vedrà mai nessuno…..personale idea
[Inviato da Windowsteca app]
sai che non ho capito un emerito casco di quello che hai scritto?
Non so prova col traduttore di google…magari esce una frase più sensata.
eccheczz…ma rileggi quello che scrivi.
I prezzi per le versioni base e top sono davvero troppo alti… Mah mi dispiace dirlo ma Android ed Apple sui tablet sono avanti… Anche se preferisco la praticità Windows, qui non è competitiva per ora microsoft
[Inviato da Windowsteca app]
Io non sono daccordo con te, il surface pro 3 con tastiera ha le stessse caratteristica hardware del macbook air 13 pollici e quindi anche piu o meno stessi prezzi sia per la versione base che quella top, come puoi pretendere che costi quanto un ipad ??…la versione che volete vuoi lo cost gia cé ed é quella che monta su rt ed é quello il tablet in competizione coi tablet Android e Ipad …il pro é da inserire nella fascia ultrabook trasformabili secondo me
[Inviato da Windowsteca app]
Alessio, stai usando il termine ‘form factor’ a sproposito; il form factor dell’oggetto in questione è a tavoletta, essendo tale oggetto appunto un tablet; l’unica caratteristica di tale ‘fattore di forma’ che resta da valutare è quindi il rapporto fra i due lati del rettangolo; la forma rettangolare, a tavoletta, non puó essere di per sé ‘sobria e curata nei dettagli’. Lo stile puó essere ‘sobrio’, la realizzazione, la costruzione del tablet puó essere ‘curata nei dettagli’, ma non il suo form factor, che in questo caso, essendo un tablet, si limita alla valutazione sul rapporto fra i due lati maggiori della tavoletta. Sarebbe come dire che la forma rettangolare è curata nei dettagli; il disegno del rettangolo, la sua rappresentazione su carta, la sua realizzazione puó essere ben fatta, ‘curata’, non il suo form factor.
In altre parole : un PC puó avere il form factor di un tower, di un laptop o di un tablet, ma è poi la sua costruzione ad essere elegante, economica o ‘curata nei dettagli’, non il form factor in sé.
[Inviato da Windowsteca app]
Io guardando sullo store di Microsoft non sono riuscito a capire cosa comprende il prezzo di acquisto… Potete chiarirmelo? Pennetta inclusa ma tastiera e caricatore escluso? Perché quando vado per provare l’acquisto mi chiede se voglio acquistare degli accessori tra cui il caricatore e anche nella descrizione del prodotto in fondo alle note dice “venduto separatamente” possibile mai che nn sia incluso nel prezzo il caricatore?
[Inviato da Windowsteca app]