Telegram Messenger oggi passa alla nuova versione 0.1.3.4. A segnalarcelo è l’amico Riccardo, beta tester e traduttore ufficiale dell’app per la lingua italiana, che ci fornisce il seguente changelog completo di tutte le novità che gli sviluppatori hanno implementato:
- aggiunto il pieno supporto ai messaggi audio
- aggiunta la possibilità di condividere immagini direttamente dalla galleria
- aggiunta la possibilità di terminare tutte le sessioni sugli altri dispositivi direttamente dall’app
- chat segrete direttamente dal profilo
- possibilità di aggiungere le conversazioni allo Startscreen
- risolti bug relativi all’apertura delle notifiche
- risolti numerosi bug relativi all’invio\ricezione di foto, audio e video.
Nelle prossime release, ci informa Riccardo, sarà aggiunto un background agent per poter gestire meglio l’applicazione e rendere nettamente più veloce lo scaricamento dei messaggi eliminando inutili tempi di attesa. Saranno inoltre corretti alcuni malfunzionamenti legati alle chat segrete.
Telegram Messenger, lo ricordiamo, è il client che permette a tutti gli utenti iscritti all’omonimo servizio di chattare e di scambiare foto e video. Consente di creare gruppi di chat fino a 200 membri, condividere video fino ad 1 GB e inviare foto multiple.
Tutte le conversazioni vengono salvate nel cloud dunque se volete connettervi con un altro device potrete recuperare quelle precedenti senza alcun problema, e per chi vuole chattare con la massima privacy può attivare le Secret Chat in cui i messaggi vengono criptati e cancellati in automatico da tutti i device dopo la lettura.
Se interessati cliccate il link a seguire per il download gratuito dallo Store. E’ compatibile con tutti i device Windows Phone.
Download “Telegram Messenger” s – Scaricato 42436 volte – 23,00 B
Pls I don’t understand French but English ok
This is italian, not french 😉
Ahah come ci ha raggiunti questo?
Bene.
Io l’ho provato per un po’ di tempo ma l’ho trovato scomodissimo, il fatto di dover ogni volta riscaricare i video ricevuti, di non avere una cartella dedicata nella galleria… In più ho notato un consumo assurdo di batteria, oltre il normale….
La batteria va benissimo, consuma meno di whatsapp
I video in che senso doverli riscaricare?
per la cartella delle galleria finisce nelle foto salvate come tutte le altre app con windows phone 8.1…..
A me consumava un botto di batteria… Quando mi inviavano un video, ogni volta che lo volevo rivedere dovevo riaprire l’ app e cliccandoci su ripartiva il download da zero…. Questo però su Wp 8, poi l’ho disinstallata..
ti consiglio di provare questa nuova versione 😉
Guarda l’ho appena riscaricata e aimè non è cambiato un tubo,i video ogni volta che li devo vedere li devo riscaricare da zero appena esco e rientro nell’ app… Una scocciatura infinita..e nessuna traccia di una cartella nella galleria..
Ma l’invio dei file? A quando? 🙂 ottima app comunque
arriverà anche lui..ma non subitissimo..la prossima funzione è una di quelle che piacerà molto
grazie al nostro amico Riccardo la pazienza certosina con cui ci sopporta e supporta
Non puoi sapere quanto hai ragione 😀
Riccardo ti parlo napoletano che è più amichevole (se non lo capisci chiedi pure) toglimi na curiosità,ma nun t scucc e rsponn semp e stessi domand ogni vot ?
Non c’è il visualizza traduzione? Non si capisce questa lingua a me oscura
Samuele come ho già scritto nel commento antecedente é “napoletano” il dialetto che si parla a Napoli,poi era riferito amichevolmente a Riccardo (che a quanto pare,dalla sua risposta si intuisce abbia capito senza particolari problemi quel che ho scritto) per sdrammatizzare un po e magari per fare quattro chiacchiere,un blog serve anche a questo no? Mi scuso in anticipo se ho frainteso il contenuto del tuo commento
naaa
ormai ci ho fatto l’abitudine 🙂
è un bel passatempo
Hahahahah oddio sei un grande
… in ogni caso si capiva anche senza traduzione… E sono veneto! W Napoli!
Va bene, la riproverò e le darò una seconda chance come è giusto che sia…
Per quello è necessario WP 8.1, convertiranno l’app?
Per i file credo serva 8.1
Per i video, serve che la microsoft risponda alle dannate mail.
Comunque uscirà una versione dedicata per 8.1
Con Windows Phone 8.1 i video sono accessibili, come lo sono i file. Ottimo comunque 🙂
Ma il problema delle faccine limitate quando verrà risolto?
In generale come si fa a diventare beta tester?
In futuro..la lista delle cose da fare è veramente enorme..tra bug fix, nuove funzioni, aggiustare la ui, questo e quello ce n’è..le faccine arriveranno…
per ora comunque ci sono quelle di wp…
Bene,ora c’è quasi tutto! Per uscire dalla beta credo che ormai manchi solo l’invio di documenti+video salvati. L’app per il resto funziona benissimo, notifiche immediate e consumi minimi 😉
verrà ultimamente migliorata la ricezione dei messaggi..senza il background agent, l’app scarica il messaggio dal server di notifiche push, poi si apre l’app e bisogna attendere che l’app si riconnetta e riscarichi il messaggio e ci vogliono 1/2 secondi.
Col background agent i messaggi verranno scaricati una sola volta, per cui risparmio di dati e app più veloce
Ottimo, anche se quel secondo di attesa personalmente non dava fastidio (la maggior parte delle app di Messaging, a parte whatsapp, ha quel secondo di attesa iniziale)… Ma se si riesce a mantenere il mazzo consumo di batteria ben venga questa nuova funzione 😉 Aspetto con più impazienza il supporto al file picket con l’invio anche dei documenti
Scusa, Riccardo, se te lo chiedo: Quanto ci vorrà perché esca dalla beta? Non vedo l’ora di mandare a spigolare whatsapp…
Non c’è una data x ma comunque ad ogni aggiornamento quel giorno si avvicina.
Mi spiace ma più di così non posso/non so dirti
Ottimo