Notizie poco incoraggianti sulla diffusione di Windows Phone nel mondo ci giungono dalla società di ricerche di mercato IDC. Dal suo ultimo rapporto relativo al market share dei principali sistemi operativi per smartphone apprendiamo infatti che nel 2° trimestre del 2014 le vendite di dispositivi Windows Phone sono ancora molto basse rispetto a quelle della concorrenza e in sensibile calo se confrontate con quelle dello stesso periodo del 2013.
Come potrete vedere nella tabella sottostante, secondo IDC sono stati venduti 7,4 milioni di device Windows Phone che equivalgono al 2,5% della quota di mercato a livello globale. Una cifra decisioniste bassa se viene rapportata ai 255 milioni di device Android o ai 35 milioni di device iOS che rappresentano rispettivamente l’84,7% e l’11,7% del mercato. I numeri di Windows Phone non sono positivi nemmeno in rapporto con quelli del Q2 del 2013. In quel trimestre, infatti, furono “spediti” 8,2 milioni di Windows Phone, vale a dire il 3,4% del market share pertanto la differenza è pari a -9,4%.
Mentre il mercato degli smartphone a livello mondiale cresce raggiungendo la cifra record dei 301 milioni di unità vendute in un solo trimestre (Q2 2014) e Android continua a diffondersi senza alcuna battuta d’arresto, i dispositivi Windows Phone fanno ancora fatica a rappresentare una valida alternativa per la grande massa di consumatori dell’intero globo.
Microsoft dovrà ancora lavorare sodo per farsi strada ed emergere, magari adottando strategie di marketing più efficaci e rendendo Windows Phone più appetibile per chi si avvicina per la prima volta al mondo degli smartphone. Le novità introdotte in Windows Phone 8.1 e la recenti nuove partnership con altre aziende OEM (BLU, Micromax, Prestigio, Yezz, Lenovo, LG e ZTE, solo per citarne alcune) rappresentano di sicuro un fatto positivo, ma basterà?
Con il Lumia 530 e altri Smartphone a prezzi stracciati credo che il terzo ed il quarto trimestre saranno diversi….
I 530 e 630 microsoft li puo mettere dentro i fustoni di detersivo solo cosi può smerciarli
Non siamo coppioni come gli Androidi che fino a ieri pur di vendere, li vendeva veramente nei fusti dei detersivi.. In qualsiasi elettrodomestico era compreso un plasticotto Androide….. Persino se compravi un Androide te ne davano due!!! Stavano pensando anche di introdurli negli uovi chinder e nelle patatine…. Scandalosi sti plasticotti… Noi scegliamo la classe e la qualità esperienza!! cioè Windows!! o Apple se proprio.. Ma mai il plasticotto contagioso di virus e che va a colpi…
[Inviato da Windowsteca app]
Chinder…..
È impegnativo scriverlo
Ops Kinder 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Pure “uovi”… 😉
[Inviato da Windowsteca app]
“coppioni” ?
É la velocità del mio Windows
Ajahshah
[Inviato da Windowsteca app]
Il plasticotto però ha trovato il modo per vendere! Microsoft no! Con il 630 invece di migliorare sono peggiorati! Ma perché???
Questo non lo capisco proprio é cosi bello il 630… Specialmente il prezzo.. Ma..
[Inviato da Windowsteca app]
Per essere bello é bello! Ma ha caratteristiche inferiori al 620/625! Escluso il processore ovviamente. É più un sucessore del 520..
Non avrei mai pensato a dei risultati cosi scarsi, il mio 520 appena aggiornato va che è na meraviglia, penso sia solo questione di marketing.
È questione che le masse sono capre. Nessuno abbastanza colto da farsi un’opinione (propria e non spacciata per tale) sulle cose.
Per questo abbiamo avuto la caccia alle streghe, abbiamo avuto i nazisti, abbiamo gli astrologi, abbiamo i credenti, abbiamo gli androidiani ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc………………
[Inviato da Windowsteca app]
Ma che stai a dire? Sto ancora aspettando l’aggiornamento a 8.1 … Impossibile impiegare così tanto per la distribuzione… Un’altra azienda forse, ma Microsoft!!!! IMHO è veramente strano… Ascend w1 … Gli altri marchi passerebbero volentieri in WP??? … Poi inutile criticare, basta analizzare i dati … Mah!
Quoto Diego, anche io dopo l aggiornamento del mio 820 a cyan mi trovo divinamente, molto più veloce di prima. Putroppo ce da dire che la concorrenza e forte e Microsoft dovrà mettercela tutta per attirare la clientela e far emergere il potenziale di wp, questione di tempo e vedremo (soprattutto speriamo). Non facciamo ogni volta una critica verso Android o iPhone, sono avversari forti che si Stan facendo strada e Microsoft ha bisogno di capire come contrattaccare. Non diciamo stupidaggini nel dire che un note3 o un iphone fanno schifo perché sappiamo tutti che non e cosi, ognuno ha i suoi pro e contro
MS deve puntare sulle aziende, sincronizzazione totale con pc,Mail,calendario,contatti. Un tredicenne non prenderà mai un lumia perche non ci sono le app! Chi lavora ed usa il telefono x lavoro non è interessato nelle app ma nella sincronizzazione pc telefono. Questo deve esser il cavallo di battaglia!(ma bisogna educare la gente). Il 99% della gente non sa usare il pc. Quando aggiornano adobe, scaricano mc affee perche non leggono.
[Inviato da Windowsteca app]
Esatto
….l’ho sempre detto che il mondo è pieno di “caproni ignoranti”
Hai proprio ragione. La gente o segue la moda (iphone) o segue la massa (android). Non sono in grado di pensare con la propria testa e prendere una decisione sensata.
Infatti … Io uso sia android che wp e posso dire che quest’ultimo è davvero eccezionale anche nel modo in cui sta crescendo
É vero hai detto giusto, ci vuole fiducia, ma vp é sulla strada giusta buone ap e con 8.1 ci siamo davvero, Carlo
Approvo in pieno…..!!
Quoto appieno, la gente pensa che seguire la maggioranza sia conveniente
i caproni siamo noi che abbiamo comprato wp ,che ancora non sono capaci a rilasciare un aggiornamento adeguato , e le app fanno pena e tante mancano .
Sparati se sei un caprone! Io non lo sono e sono stra fiero della mia scelta 925. Ha ragione mices7!! Se la gente non si sa aggiornare.. Affari loro.. Cmq sia io in negozio ho visto 630 625 e cosi via e devo dire che come bellezza estetica non sono paragonabili al plasticotto Androide.
[Inviato da Windowsteca app]
scusa ma,senza offesa,hai detto che hai visto I lumia 630 e 625 e mi chiami “plasticotti”gli altri?Hai seri problemi di vista,credimi,e non sono un androide
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma io gli androidi li ho sempre visti come plasticotti cinesi… Provate cercare in questo sito cinese “MiniInTheBox.com” da anni che li vedo in vendita, come gli orologi che ora stanno commercializzando…
[Inviato da Windowsteca app]
Manu non è la prima volta che ti vedo criticare.. Ma che wp usi per non essere felice?
[Inviato da Windowsteca app]
continuiamo ad elogiare microsoft x quello che non ci da??
Conosci Microsoft!??? Fino a ieri ti ha messo il pannolone……
[Inviato da Windowsteca app]
Non é vero ci sono delle ottime ap, oggi puoi scaricare proschot gratuita, ottima per la fotografia, se invece vai a camminare hai navi computer gratuita e ottima.
Inizialmente pesavo anch’io fosse solo che seguono la moda,ma dopo averli provati tutti capisco che ios éil migliore,veloce fluido e completo!Android inizialmente lo odiavo ma nel giro di un’anno ha fatto passi da gigante!Nexus 5il miglior smartphone qualità prezzo che puoi trovare!Windows ha ottimi device NOKIA ma come os é ancora alla base!ha molte lacune e pochissimo personalizzabile,per non parlare delle poche app e app poco curate!unico punto a favore é la fluidità!
Non mi risulta che iOS sia un granché personalizzabile.
Infatti ios non ha molte personalizzazioni,ma in questo a velocità fluidità stabilità di sistema é imparagonabile a tutti gli altri!e le app sono molto più curate in ios,che in Windows!
In cosa consiste la personalizzazione di un telefono? Nel mettere 10 o 20 homescreen? O mettere le icone nelle homescreen come su Windows 95? Bè se è questa la personalizzazione, ne faccio volentieri a meno, molto meglio le Tiles trasparenti.
Parzialmente é vero… Ma magari a qualcuno non piace l’interfaccia a quadrettoni? O magari a qualcuno piace smanettare su Android? Certo, io Android non ne ho mai avuti, ho solo usato quelli degli altri e posso dire che Windows funziona molto meglio. Se si parla dei telefoni che costano poco. Ma in caso contrario il discorso cambia. (Samsung esclusa ovviamente. I Samsung fanno schifo in ogni caso)
Samsung fa schifo,di android l’unico che funziona davvero bene é Nexus!ovviamente i confronti vanno fatti con i top gamma,se prendiamo in considerazione smartphone di fascia bassa Windows é quello che consiglio a tutti!Android negli smartphone di fascia bassa fa veramente pena!
E io cos’ho detto? Comunque non è vero che solo i nexus vanno bene, c’e n’è di telefoni che vanno bene comunque. Ma non sicuramente Samsung…
Massy=quoto……hai ragione………MS geve cambiare strategia di Marketing!!!
E tu cambia cervello dagli un altro annetto e poi vediamo iphone dopo il primo aggiornamento va in tilt come fate a dire ste cose ma vi pagano? Microsoft e’ stata sempre la migliore azienda sul mercato sia in termini di qualità/prezzo ora che vi prende
Per non parlare dei Nokia sono da sempre stati telefoni di battaglia cadevano dai balconi e funzionavano sempre andavano in acqua e funzionavano mi ricordo da piccolo sentivo da molti mi e’ cadulo da 3 metri e mi funziona ancora… Ora che Microsoft e Nokia si sono alleati e’ peggio? Io ho visto s4 iphone.. Cadere e non accendersi più’.
Il mio 620 e’ caduto 20 volte sempre funzionante reattivo mo per un piccolo ritardo dategli un po di tempo io non ho bisogno di seguire la moda solo per far piacere agli altri con 600€ di telefono sono Strà contento del mio e’ veloce reattivo bello.
e vai con queste “statistiche”… a me è caduto… a mio cugino pure etc. etc. etc.
I telefoni di 10 anni fa duravano tutti di più -.- non solo i Nokia. Che l’iphone sia delicato non c’é dubbio, ma anche i lumia non scherzano! Al mio vecchio 520 non funzionavano più i tasti e mi hanno detto che li ho sforzati!!!!!! Tanti altri hanno rotto lo schermo del 520 e del 720 in seguito a cadute, e non solo una volta! Detto ciò non significa che vadano male, però tutti i telefoni di tutte le marche sono molto delicati, Nokia inclusa
Porca vacca. Ma il mio lumia 925 non lo cambio con nessun altro cell…. È fantastico…. La gente compra solo per moda, che capre….
Secondo me oltre alle strategie di marketing deve migliorare anche varie App (tra cui anche Xbox musica che finché non riceverà un aggiornamento veramente buono sarà sempre molto scarsa come App)
Quoto sulla musica!
Si e vero ! La app precedente era migliore … Ora e lenta da far schifo ! Se la lasciavano come era facevano un affare 🙂 poi non capisco che quando si cambia canzone debba fare quel “crac” fastidioso … Boh ! Cmq tolto quello wp mi piace e sono sicuro che il mio prossimo telefono sarà do nuovo un wp
Ma a me non fa nessun crac!
Sono i venditori che sono capre
Quoto.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma solo io se devo comprarmi uno Smartphone punto subito a Windows Phone?@Penso che sia il migliore per qualità/prezzo,app utili e non come le 500000app inutili di android piene zeppe di virus,sistema chiuso e sicuro,veloce anche su device fascia bassa,e design stupendo almeno per i lumia e aggiornamenti sicuri non come altri android che ho avuto che non si aggiornavano piú…non cambierei per niente il mio Windows Phone.
Il punto é che a tanti piace un sistema operativo aperto! E le capre vogliono le 500000 applicazioni! Su Windows mancano giochi, più che altri tipi di app, perché per quelle c’é la versione non ufficiale
Che brutta presa
Hmm… Eppure ultimamente vedo più wp che iphone in giro. Comunque credo che le cose miglioreranno in futuro, oramai wp ha raggiunto una maturità tale da poter rappresentare una valida alternativa, specialmente nel segmento medio basso ( pensandoci li non ha rivali). Quello che dovrebbero fare è spingere su questa cosa tramite pubblicità ed altro…
Il problema di fondo è che il mondo è pieno di presunti esperti di tecnologia che usano Android (perché Google e Samsung sono arrivate prima mandando a puttane la qualità)(e mi scuso con le signore che ho chiamato in causa che sono assai più onorabili di queste due aziende). Questi presunti esperti (leggi incompetenti patentati), hanno un cervello troppo piccolo per cimentarsi con un differente sistema operativo, per cui partono dall’assunto: “ciò che conosco è il meglio, il resto è feccia”. La cosa grave è che sono centinaia di milioni, e poi la gente va da questi individui per farsi consigliare su un acquisto, buono ma economico, e questo consigliano un Samsung da 99 € che non è neanche all’altezza del design di un sottobicchiere.
Il telefono va di merda, e la conclusione a cui arrivano questi “geni” è che devono comprare un Samsung più costoso!
[Inviato da Windowsteca app]
accidenti ne vedi di più ? i dati di IDC sono da rivedere allora !
Ne vede di piú in Italia in india e altri sono per es. Aumentati di 10.000 i wp e 5 milioni gli android
Quando acquistai il mio attuale Lumia 920, oltre all’offerta da urlo, di quelle a cui non puoi rinunciare, c’era di mezzo la curiosità di provare qualcosa di nuovo. Diverso. Venivo con orgoglio dal Nokia 701, e a mia moglie avevo regalato l’N8, per cui conoscevo abbastanza bene la situazione: sapevo che Windows Phone mi avrebbe dato qualcosa in meno (ma anche in più) rispetto a Symbian, ma la scimmia in testa aveva ormai sentenziato. Però, cavolo, ora che ho tra le mani il nuovo aggiornamento 8.1, sono conscio che Windows Phone sia cresciuto tantissimo! Se prima mostrava lacune, alcune delle quali abbastanza clamorose, oggi mi sembra di avere un Gioiellino tra le mani… E non parlo da fan di Nokia e Windows quale mi ritengo. Perché diavolaccio stenta così tanto a decollare???? Che si dessero una svegliata a Redmond, fischia!
Semplicemente perché la maggior parte acquista dentro i negozi unieuro saturn e via dicendo insomma i negozi di telefonia grandi, dove in esposizione “Nokia” ci stanno 3 lumia contati con wp e gli altri sono Nokia antichi e poi il resto é android tra Samsung e sony…come possono espandersi se bei negozi non li mettono proprio? é questo il motivo.
Come motivo ci può anche stare, non discuto, ma vero è anche che la quota di mercato di Windows Phone è talmente MISERA che mi viene da pensare che ci dev’essere qualcos’altro, qualche altro motivo tangibile e determinante! Sì, certo……. MA COSA?????? La moda? Eh, ma quanto durano le mode??? Io vedo, osservo: la gente, il mondo, tutto sembra cambiare così velocemente! Ma Windows Phone non andrà mai di moda? Arifischia!!!
Guarda io ho fatto prendere alla mia nipote di 13 anni un 625 e al figlio di una collega 820. Sai il risultato dopo un anno che lo hanno? Vogliono entrambi un Samsung! Sai perché? 1 va di moda, 2 i giochini per ragazzi escono spesso solo per Android e gli altri tardi, 3 mia nipote vuole app retrica, non c’è stato verso di spiegare che mette solo filtri lei vuole quella perché tutti hanno quella. Per vincere nel mercato devi conquistare prima i giovani. Mi spiace ma questa è la verità. Parlo da possessore di un fantastico 1520.
Guarda, io ho 14 anni e sono possessore di un 520…anche io “seguivo le mode” infatti prima di questo ho avuto un Lg optimus L2…sono passato a Wp e ne sono rimasto soddisfatto…il fatto è che la gente non apre gli occhi e non valuta cose nuove
Qui posso solo che darti ragione , nei negozi sono in mezzo ad altri 100 dispositivi e comunque la maggioranza dei venditori consiglia dispositivi Android e qui il danno é fatto ……
È vero che molti consigliano Android, fortunatamente il capo reparto dell’unieuro della zona consiglia Windows Phone
A prescindere i commessi nn dovrebbero consigliare niente ma dire freddamente i pregi e difetti di ogni prodotto e di ogni os
Secondo me molti commessi hanno degli obiettivi per le vendite, e conseguente premio produzione mensile, in base alle marche vendute,e penso che le case produttrici finanzino questo premi alle catene di negozi, in pratica penso funzioni come vendere spazi pubblicitari dentro il punto vendita…
Di Nokia tutti si fidavano,di Microsoft forse no.
Manca la pubblicità! Non c’è nessun modo possibile di crescere senza fare pubblicità invasive! La gente pensa che Windows Phone non sia cambiato dalla versione 7.0!
Si è vero! E alcuni pensano addirittura che non ci sia nemmeno whatsapp!
Quelle capre modaiole preferiscono i Samsung eh! Perché i Samsung sono migliori poi nemmeno sanno che cosa sono i sistemi operativi!
Smettila … Wp non ha nemmeno un file manager (utente)…
Difatti il 99% delle persona sa cosa sia un file manager e acquista il cellulare x questo motivo!!!! Ma va la,..
Posso sapere a cosa ci fa un utente medio con un file manager? Ti ricordo che neanche ios lo ha.
…che poi non è neanche vero, il file manager c’è…
1 non é vero
2 alcuni non sanno nemmeno cos’é
3 iphone non ce l’ha ed é il telefono che vende di più!
Win deve puntare su chi vende i tel altrimenti Android arrivera al 100 per 100
Windows 8.1 é un os abbastanza maturo ma è appena stato rilasciato (e ha ancora ampi margini di miglioramento). Diciamo che la battaglia di Davide contro i Golia della situazione é appena iniziata. Tralasciando wp7 e wp8 ancora troppo acerbi per poter combattere, credo che Microsoft dovrá finalmente darsi una bella svegliata. É ovvio che nei periodi analizzati ci sia stato il calo, vista la mancanza di novità. Eppur qualcosa si muove anche dalla parte degli sviluppatori che forse con 8.1 hanno più libertà nel programmare, tanto é vero che molte app hanno fatto la loro comparsa. Poi se vogliamo parlare di marketing, bhé, voi avete visto lo spot del 930 in tv? Io no. Nessuno l’ha visto, perché non c’è uno spot. Al contrario del 630. Perché la tv funziona ancora! Speriamo che MS se ne renda conto sennò tutti a casa! Con una bella zappata sui piedi per Nadella &co. Figo perdere facile no?
Voi parlate tanto di gente che compra per moda, ma a me sembra di vedere che la moda vera sia quella di fare “l’alternativo”, convinto che andando contro la massa renderà il mondo un posto migliore,ma per favore smettetela tenetevi il vostro WP e non fate tanto i fieri.
Io ho comprato un Nokia Lumia 820 perché era Nokia (qualità Nokia) ora che sono Microsoft se li possono tenere!
Oddio anche io ragionavo così, ma alla fine l’ azienda é la stessa, cambia solo il marchio
Il problema e che ancora ci sono delle app che non funzionano bene metti Facebook la più usata da tutti i sistemi su Android e ios va benissimo su Windows non va’ . Per caricare una foto perde troppo tempo e se ti arriva una telefonata ho lo schermo va in standby ti fa annullare il caricamento e devi ricominciare daccapo e purtroppo ancora con Windows Phone 8.1 c’e sempre lo stesso problema spero che risolverete mi dispiacerebbe passare a un altro sistema operativo
Dire che Facebook va bene su Android (iOS non saprei, non possiedo device) vuol dire non averlo manco mai aperto. Scattoso all’avvio, pesante in background, un battery drain che neanche Fifa 14.
Fatti in giro sulla sezione commenti di FB per WP, poi vai sul Play Store, sempre FB, sempre sezione commenti: avrai una stranissima sensazione di déjà vu, se non che al posto di “su Android e iOS è meglio!” troverai solo “su iOS è meglio!”.
Anzi, direi che con l’ultima release i commenti sono migliori su WP rispetto ad Android.
Chiaramente il divario in alcune app c’è ed è innegabile, ma in altre(tipo appunto FB) direi di parlare più di pregi/difetti tra differenti versioni.
Prima di dire che nel giardino del vicino l’erba è più verde, bisognerebbe dare uno sguardo oltre la righiera…
Da Samsung Galaxy s4 sono passato a WP…ora felice possessore di 1520,ho fatto convertire 2 amici e la mia ragazza…..tutti pienamente soddisfatti,e anche loro non tornerebbero indietro…..purtroppo regna l ignoranza, e si tende a seguire la moda senza guardare “fuori dal recinto”…..
Sono d’accordo con te!
D’accordissimo!!!!!!
Buu e pensare che sto vedendo ultimamente tantissimi lumia!di più dei iphone..
Non capisco cosa la gente ci trovi in android
bè ci sono poche app, quelle poche sono fatte quasi coi piedi (salvo ovviamente quelle fatte bene) e i prezzi sono alla pari con i top gamma Android che offrono molto molto molto molto di più
Strategie fatte a vacca, poca pubblicità e poche campagne.
Non si possono lamentare, dovrebbero prendere gente competente come quelle che stanno in Google o Apple
E si che ne vedo parecchi ultimamente in giro di Lumia, soprattutto a lavoro ne ho visti moltissimi, chissà.
Parto dicendo che Android e ISO a me non piacciono x molti motivi…..ma finché Windows rimane indietro 2 passi rispetto alla concorrenza sarà molto dura recuperare 1 mancano molte app 2 le app che ci sono sono indietro rispetto alla concorrenza e l’aggiornamenti vedi 8.1 ci sta mettendo un’eternità ad arrivare su tutti i smartphone…..io ho un Lumia 920 brand 3 e dell’aggiornamento neanche l’ombra
La colpa è della 3 mica di Microsoft! I no brand sono stati aggiornati tutti
Non cambierei per nulla al mondo il mio 920 se non per un altro Windows phone superiore… Dopo l’aggiornamento a 8.1 le cose sono di gran lunga migliorate e la gente deve saperlo anche perché wp ha sì ancora delle lacune ma ora come ora ha anche dei punti di forza, ma se si continuerà a parlare più delle lacune che dei punti di di forza la situazione non cambierà.
L’unica pubblicità decente che ho visto sui lumia è stata quella andata in onda qualche tempo fa sul 1020, che ne metteva in risalto lo zoom durante una recita scolastica. Pubblicità immediata, simpatica e che mette in risalto un punto di forza. È uscito il 930, per me un autentico gioiellino, e non è stata fatta una campagna pubblicitaria per sponsorizzarlo. Solo iphone rompe i maroni ogni volta con le sue pubblicità sul senso della vita ecc ecc? Sveglia cazzo che la pubblicità è uno dei fattori che influenzano le vendite!
Quoto al 100% sul discorso ‘pubblicità’. E aggiungo che gli spot pro iPhone mi hanno letteralmente rotto i marroni! E fa questo, e fa quello, guarda cosa fa che TU (povero quel ‘TU’, direi) non sapevi nemmeno si potesse fare! Ma davvero c’è gente così, in giro??? Cioè, hanno l’iPhone (dispositivo di pregio, ma non certo come il Sacro Graal) e lo usano come fosse un 3310?????? oppure ce l’hanno e magari adorano fare quelle cose assurde e un po’ ridicole che lo spot di turno consiglia loro di fare????? Ma stamo a scherza’, giusto?
…quelle pubblicità offendono la mia intelligenza. E se si offende lei……. Ahi!
Come han già detto altri, un grosso ostacolo alla diffusione di wp8 sono i venditori delle catene di elettronica. Racconto di un articolo di wpcentral, in cui l’autore fa tre prove di acquisto online di uno smartphone Windows, chiedendo consigli via chat agli operatori. Tutte e tre le volte viene dirottato su iphone o Android, ritenuti migliori, più semplici o con più app.
Il mio tablet con Android 4.2 e’ diventato lentissimo nella navigazione e ovviamente non è più aggiornabile ( ha 2 anni) spero che non sia lo stesso con gli smartphone
Vale per tutti i dispositivi elettronici, 2 anni e si butta via per uno nuovo
Tu cosa ci trovi a possedere una fiat punto
[Inviato da Windowsteca app]
Stavo guardando una partita in streaming su una tv americana ed è uscita la pubblicità del 930… Senza paragoni a quelle italiane…
I commessi Dei negozi non conoscono wp. Conoscono e consigliano solo Android. Stesso discorso per surface.
Inizialmente ho preso wp come telefono di scorta, piano piano però mi sono reso conto che nonostante la carenza di app rispetto gli altri due 2 s.o é decisamente buono. Non crasha, non rallenta, la fotocamera é ottima. Poi se la gente lo vuole perché deve giocare a Candy crush o cagate simile é un altro discorso
[Inviato da Windowsteca app]
Non penso proprio
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo voi utente medio basso età dai 30/60 cosa compra?
[Inviato da Windowsteca app]
Se è una persona seria prende WP
Penso che c’entri anche il fatto che appena entri in un negozio per comprare uno smartphone e chiedi al commesso, ti viene consigliato un Android e,se non ne capisci una mazza di smartphone, lo prendi al volo.
Con l’ultimo aggiornamento….si hanno alcune cose che usavo molti anni fa sul Nokia N8…sul caricamento foto su Facebook concordo che è lento…confronto imbarazzante con iphone….forse perché sul lumia carica la foto a risoluzione maggiore….e inoltre qui in America a parte il lumia icon..il 511 e il 635….non ne ho visto altri…e come accessori zero….solo per Samsung ..lg…e ovviamente per iphone…c’è l’imbarazzo della scelta….nessun venditore ti consiglia un wp…..e ho chiesto un contratto per un lumia icon….
Le ragioni possono essere tante, troppo tempo per la presentazione e uscita di nuovi prodotti, l’assenza di caratteristiche esclusive, se si pensa che Office è uscito prima nelle altre due piattaforme! Su un forum danno addirittura per spacciato wp. Se non cambiano strategia di mercato, e magari facessero uscire aggiornamenti più frequenti, forse ci potrà essere una ripresa. In fondo che cos’è che distingue un terminale wp dal resto?
WP non è un SO per fighi…questo ormai si è capito…ma personalmente il mio 820 non lo cambio con telefoni di massa…
ma quale “fighi” ? il 99% degli Android sono di fascia medio-infima..
Era sarcastico…-.-
Wp tutta la vita.. Ma anche io provo a consigliarli mettendo in evidenza i punti di forza ma purtroppo anche le lacune.. E quando in tv vedi tutte le pubblicità che dicono “scarica l’app! Disponibile per ios e Android” mi piange il cuore.. Come posso consigliare? A mia moglie ho dovuto comprare un android (non Samsung per fortuna), perché gli piace giocare alle saghe Candy farm ecc. I consumatori vogliono anche questo.. Sr non c’è.. By by Windows Phone..
E’ Semplicissimo bastava mettere i lumia a 100 euro in meno sai quanti ne vendevano vedi ora le vendite del nokia 925 che vanno via come il pane ma ci sono voluti 12 mesi … ora l’alternativa la fai sia con la qualità ma soprattutto con il prezzo concorrenziale.
L’apple fa sembrare super la sua iTorcia con la quale la bambina trova la bambola, Microsoft ti piazza uno che mentre aspetta un panino ti dice che si è trasferito e ti parla del 630. L’unica pubblicità decente è stata quella del 1020.
Se non sai pubblicizzare un prodotto non lo vendi
Per non parlare dei nuovi device 8.1, il 530 può anche andare bene, ma quel 630 senza flash e fotocamera anteriore venduto a un prezzo più basso del 625 (che visto il numero più basso dovrebbe essere inferiore) fa pena
Quoto….apple per la pubblicità é fantastica
Comunque aspetta dei noodle ps. lenti a contato o occhiali no?
Contatto*
In Italia..molti hanno i phone per moda..mentre qui negli States…si usa molto di più per lavoro…l’unica cosa positiva per Nokia lumia è la navigazione off line….
Finché ci sono persone come mister manu che denigrano in tutti i blog windows phone e li viene permesso di scrivere a mano libera perché si appoggiano sulle vecchie dicerie e calcano la mano.Manu piantala denigratore a 360 gradi .Comunque x tornare in tema mancano terminali e con il 530 e il 630 e 930 sono appena sufficienti.Ancora poco chissà se faranno campagna serie ed agressive e mettano terminali al giusto prezzo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Quello che mi chiedo é se queste riceve di basano solo sulle vendite. Mi spiego chi compra android e dopo un anno sostituisce il telefono con un altro android rientra nel conteggio delle vendite ? No perché il mio primo Windows Phone é quasi a quota 3 anni ed é sempre attivo…..varrà qualcosa nel contesto generale !
mi risulta che fino a 5 anni fa le quote di mercato erano decisamente a favore di nokia come primo , solo unico produttore di cellulari.
Percentuali bugare.
Oggi che quelle percentuali sono a favore di Android e a sfavore di Nokia sono tutti caproni.
Un po’ strano…
Non ci sono ricerce di mercato sulla vita media di dei telefoni ? Sono curioso di conoscere i telefoni più longevi contarli e valorizzarli.
Quanto vorrei essere ad una riunione di esperti marketing in MS e sentire se hanno una strategia o se navigano a vista. Mi sembra davvero strano che siano ancora perduti nelle tenebre e non sappiano cosa fare per vendere i loro prodotti! Booo???
Secondo me al marketing hanno le scimmie urlatrici in MS
Le scimmie urlatrici attirerebbero molta gente,avranno degli scaraffaggi
Ragazzi ho una domanda…ma gli android non ricevono gli aggiornamenti? Cioè se uno compra il 4.1 non potrà aggiornarlo a 4.2??? Cmq wp è una bomba l’unica cosa che secondo me porta la gente a scegliere android sono le molte app e il fatto che android all apparenza sembra più semplice da usare, ma in realtà non è così
Da win boy, posso dirti che la tua battuta sull 820 mi ha spaccato
Dicono che sto 8.1 sia un bel passo avanti ma non si può però che metà Device già ce l’hanno da settimane e gli altri ancora ad aspettare. Un rilascio è un rilascio che diamine!
Poco tempo fa sono passato da mediaworld xk mi piace girare nel reparto di elettronica per provare i dispositivi esposti. Mi é venuto in mente di rimanere facendo finta di guardare il device ma nello stesso tempo ascoltare tutti i dipendenti del reparto di telefonia mentre cercavano di vendere o di rispondere alle domande dei clienti. Molti clienti avevano bisogno di un telefono di fascia media e medio bassa che facesse al caso loro. Chiedendo all’addetto un consiglio ho notato che TUTTI i gli addetti pronunciavano questa frase. ” guardi se non vuole spendere troppo puó prendere un Samsung perché sono i più venduti” oppure ” adesso i cellulari più presenti sul mercato sono quelli android (facendo l’elenco dei dispositivi) sennó può prendere un iPhone”. Un altro addetto ” guardi o Samsung o IPhone” é stata questa la frase che ho sentito. Per raccontare quello che ho sentito quel giorno ci vorrebbero un paio d’ore. Voglio dire solo una cosa però.
Il PROBLEMA sono gli addetti alle vendite. il cliente che non conosce lo smartphone viene convinto dal dipendente del negozio. Purtroppo se vi fate un giro potete notare tutti questo fatto. Peccato che la maggior parte degli addetti alle vendite sono degli ignoranti.
WP é un grande sistema operativo poi vabbé i gusti sono diversi.
Ma il dipendente del negozio fa il suo lavoro: suggerisce device su cui sa che ci sono tutte le app che servono. Su wp non c’è nulla. Mancano banche, mancano negozi, mancano servizi..
Perché il commesso dovrebbe consigliare un telefono buono ma a cui oggettivamente mancano delle app quando può con lo stesso prezzo vederne uno che permetterà al suo cliente di fare tutto? Quale motivazione apporterà al cliente quando tornerà che non trova l’app della sua banca o del negozio di elettronica sotto casa? La colpa non e’ dei commessi… O Microsoft inizia ad incentivare seriamente questo os o farà, ironicamente, la fine di Linux sul desktop….
Il mio primo wp era stato un lg con il wp7. Mi e subito piaciuto come sistema operativo, ora ho un 820 con l’aggiornamento e tutto. Purtroppo ci sono ancora molte cose da migliorare, penso che a breve passerò ad Android anche se il mio wp non ho intenzione di lasciarlo, nella speranza che in futuro migliori.
Caro V920 mettetevi d’accordo quelli della 3 mi dicono che è Microsoft che lo deve rilasciare l’aggiornamento tu mi dici che è la 3 che lo deve rilasciare il risultato è che io sto ancora aspettando e gli aggiornamenti sono fermi da più di una settimana
*siano degli ignoranti
Ho un io 920 e un iphone 4s che non uso. Ma se devo essere obbiettivo, c’è poca speranza di successo. Aprite app store di Apple, Google e Windows. Basta guardare la grafica per scappare da wp. Store inguardabile, disegno delle app risoluzione 2×2. Andiamo avanti. Le app che vi sono su entrambi su wp funzionano male é sono più brutte. Proseguiamo pubblicità in televisione, media e giornali. Solo Apple e android x qualunque app. Siamo onesti. Da possessore di 920 a volte non posso fare a meno di usare iphone x alcune cose.
Giusto! Concordo pienamente. Lo store di Apple e android sono molto più belli e accattivanti e offrono app migliori. Wp deve accelerare la distribuzione degli aggiornamenti l’8.1 è più di un anno che se ne parla e ancora non tutti i dispositivi hanno potuto aggiornare. E cortana? In Italia solo nel 2015 quando ormai siri c’è già da un sacco di anni. Non bastano le buone idee ci vuole la velocità in questo campo
Concordo. Mio fratello ha un Moto G e recentemente il play store è stato aggiornato e la grafica è stupenda. Tutto in stile android L con animazioni carine e fluide e cose così. Poi apro lo store di Wp e mi fa schifo solo a vederlo… Non ho altro da dire sul nostro store se non che fa proprio schifo.
Ciao a tutti. I dati di IDC sono dati a livello mondiale e sono particolarmente negativi perché risentono del’enorme mercato cinese nel quale Nokia e Microsoft sono praticamente assenti. I dati a livello Europeo sono decisamente migliori e in particolare in Italia la diffusione di Windows Phone é un crescita. Quindi oggi siamo già in tanti ad apprezzare WP e domani saremo sempre di più!!
Se Microsoft non mette su una squadra di persone che offra anche gratis di fare applicazioni WP per le varie scemenze che ci sono in giro la gente vedra’ solo Apple e Android.
Esempio vai da Burger King? ti danno il buono sconto se hai l’app su android e iphone. Apri un conto alla banca e manco sanno cosa e’ WP. Seat Pagine Gialle non ci pensa proprio. Quindi dovrebbero mandare gente a dire te la facciamo io l’app.
Ma il problema di Microsoft e’ la vendita al dettaglio. Sa vendere Office ad una azienda di centomila persone. sa vendere Windows ad un produttore di PC che vende 20milioni di pezzi all’anno. Ma se deve vendere direttamente a centomilioni di persone non riesce.
Poi dovrebbe investire 5 miliardi di due o tre anni. andare alle catene ed ai gestori e dire ti diamo milioni di pezzi ad un prezzo stracciato ci pagherai il giusto al milionesimo ed 1 fare cento applicazioni di giochi e regalarle con il telefono per due anni. fare pubblicita’ in televisione e vendere l’alta gamma ad un prezzo piu’ basso.
Ormai Microsoft si e’ esposta comprando Nokia. Non deve mollare e cercare di arrivare in due anni a 25milioni di pezzi al trimestre e centomilioni al trimestre in 5 anni
E poi conquista il modo e poi marte..
per me il problema di wp é la mancanza di app. Ieri ad esempio stavo cercando un app carina che ho visto su android l’ho cercata sullo store wp e logicamente non c’era. Finché non colmeranno questo gap non riusciranno ad andare avanti. Del resto comunque Wp é una scheggia rispetto ad android.
Ma mi spiegate, una cosa date la colpa hal mondo intero quando non é cosi. La colpa e da cercare altrove. Ma un commesso come fa ha dirti compra WP quanto in tv , riviste, media, quando si parla di app, viene citato Apple e Android. Se uno chiede vediamo lo store di wp , il commesso apre app, é piange.. Grafica da Commodore 64.
CLIENTE: scusi ma,wp ha instagram ?
Commesso si, é in beta, ma,se vuole,può usare 6tag.
CL: Scusi ma Here maps mi fa vedere il percorso dei bus
Siamo ancora indietro e i risultati delle vendite lo testimoniano,siamo comunque sulla strada giusta a mio parere.
Sono felice possessore di un 925 e prima un ottimo 820 preso per sostituire un buon LG e900 con WP7. Per sfizio e curiosità mi son preso un tablet Lenovo Yoga con Android. Devo dire che Android non mi piace, sarà sicuramente la mia abitudine ad un ottimo WP però mi sembra un po’ lento in tutto. Navigazione internet giochi e apertura app. Per quanto riguarda la disponibilità di app nulla da dire e siccome tanti di voi si lamentano del numero di app in WP mi sono impegnato una settimana per studiarmi le varie app presenti in Android. Be un parere mio personale tantissime fatte male e molte inutili. Se prendiamo per buone quelle che restano non sono cosi tante in più rispetto WP
In più è vero che nei vari negozi cercano di rifilarti un Android. Esperienza personale fatta per comprare un telefono per mia mamma. Mi son fatto convincere prendendo un telefono con Android. Dopo un mese mia mamma disperata mi ha ridato il telefono. Sono tornato in negozio per prendere un 520 e dopo due giorni si è complimentata per il nuovo telefono regalatogli. Facile e intuitivo con quelle ” piastrelle ” che ti fanno capire subito cosa fai. ( questo il commento di mia mamma di 66 anni )
Quando uscirà Windows 9 per pc sarà tutta un, altra storia . Molte novità di Windows phone 8.1 e update 1 da ottobre dovevano uscire con Windows Phone 8 da subito, ma , un po’ per tempi di sviluppo e per “pigrizia voluta” da Microsoft ( meglio comprare Nokia senza accelleratore al massimo altrimenti poteva saltare tutto ) .
Sembra strano che le migliorie stiano arrivando quasi tutte a accordo concluso , spero solo che non sia troppo tardi , visto che anche con i chrome book google avanza .
Stanno per arrivare un botto di portatili w 8,1 sotto i 250€ soprattuto lenovo. Grazie a Windows 8.1 with Bing che rende la licenza gratuita
Esatto tempo qualche anetto e se ne riparla poi vedremo
La cosa piú assurda e che quando é uscito 920. NFC, 4G, gli altri telefoni non lo avevano. Ero fiero di Nokia. Ma alla fine Apple e Google ci hanno visto giusto. Perché dare ( 2 anni fa)una tecnologia che non usi? Infatti solo dopo 2 anni uso nfc, con la carta di credito, e 4G. Ma con un 920.
Era già uscito parecchi anni fa, ma non in Italia…
Ci vuole qualche novità
Ragazzi! Ci vuole tempo wp ha solo 4 anni se non erro! Android e ios a 4 anni erano messi come noi! Ci vuole solo tempo… C’è gente che conosce wp… Li chiamano Nokia anche se sono htc! La maggior parte della gente non sa di wp! Io l’ho incontrato x caso 2 anni fa con il 710… Ora mi fido di ms e ho comprato un 1520 a 14 anni… Eh i miei compagni dicono che brutto! Poi sono io quello che non riesco ad usarlo perché tutti vogliono provarlo… Quindi credo che ms debba far “provare” a più persone wp solo cosi riuscirà nella sua scalata…
Morotek hai 14 annima hai già la testa sulle spalle,io ieri ho fatto provare l’interfaccia metro ad un patito di Android ora usa le odiate travirgolette finestre e ne apprezza il sistema.Questa é obiettivita …altro che…é microsoft che deve promuovere i suoi prodotti a dovere ma fino ad oggi ha fatto pochissimo e nei centri commerciali nessuno li spinge…e ci vado spesso.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Mi spiace ma in questo mondo e in questo mercato tempi non ce n’è.4 anni sono un’era geologica e arrivare sul mercato 4 anni dopo con device non all’altezza dei competitor vuol dire fare un buco nell’acqua. E i dati lo dimostrano.
Risalire la china nn é impossibile! Vedi Motorola (anche se venduta)
Se Microsoft fa schifo perché comprate i pc con win e i Tablet con win siete patetici i cani ragionano meglio di voi abbiamo quasi 300.000 app e vi lamentate che sono poche rispetto ad iphone come velocità vi lamentate.. Si può sapere chi vi paga? Ditemi chi usa 300.000 app contemporaneamente e chi vuole andare sulla luna con il Cell perché a me sinceramente scusate mi sembrate dei deficienti
Quoto…
Purtroppo il problema e’ alla radice. Guardate la distribuzione di 8.1… Non se ne capisce nulla. Quando uscì ios7 tutti erano pronti ad aggiornare perché l avevano sentito in tv, letto sul giornale ecc. Oltretutto anche su iPhone ci sono diversi operatori quindi non capisco che problemi ci siano su wp.
Non e’ certo questo il problema? Hai mai visto come avvengono gli aggiornamenti su Android? Molti terminali sono fermi al 4.2 da tempo e non verranno mai aggiornati. Il problema e’ solo la mancanza di app. Punto.
Secondo me dopo gli ultimi aggiornamenti si é raggiunto un grado di sviluppo pienamente confrontabili con la concorrenza mancano ancora troppe app sopratutto in settori chiave come ad esempio le app bancarie. É nella mancanza di applicazioni che risiede ancora la debolezza di WP rispetto alla concorrenza non nella qualità (sia di hardware che di software) non nel prezzo e tantomeno nel rapporto qualità /prezzo, il solo punto dolente é il numero di app disponibili!
In questo momento con il rinnovo dell’Os (arrivo di wp8.1) e rinnovamento della gamma (530 630 730 830 930) penso che i dati di vendita non siano significativi, forse bisogna attendere ancora qualche mese.
Scusate il doppio post. Ms ha gestito male il tutto. Doveva decidere una data precisa per l aggiornamento e che fosse per tutti in questo modo la gente comincia a parlarne “eh ma sai che il 7 settembre esce win Phone 8.1?” e si crea “giro” di voci. Sinceramente e’ imbarazzante che gli utenti vadano ad installare una beta perché l ufficiale non si sanno le tempistiche
Il problema é la pubblicità.. Poca gente sa cosa sia Windows phone. Io il mio 920 l’ho comprato perché era in offerta, non perché conoscessi wp.. Prima del 920 avevo un Android, l ho comprato solo perché era l’unico sistema operativo che conoscevo di nome.. Microsoft deve tener conto che c’è gente come me che non conosce ogni sistema operativo..
Se Windows non si da una mossa le sue quote scenderanno sempre
Se Windows non si da una mossa le sue quote scenderanno sempre , poi servono più applicazioni non finirò mai di dirlo.
Diciamo che microsoft sta riempiendo tutte le fasce di prezzo con i suoi nuovi terminali wp8.1 … E questo e bene xke anche se poco costosi i terminali sono validissimi ! Speriamo di convincere i “clienti” android a passare a wp e che si rendano conto che si può anche spendere meno dei soliti 600 euro per un telefono serio …
Ovvio che non vende -.- siamo sinceri il sistema é tarato il market fa schifo…solo immondizia. Molte funzioni sono uno schifo e lontano anni luce da iphone e android!!!! I terminali sono perfetti, ma manca il software!!!! Io dmn passo ad android. Addio sfigati hahaha
[Inviato da Windowsteca app]
….ueeeeeeeh!!! Uuuuueeeeeeeh!!!!! Perché ci abbandoni così, cosa ti abbiamo fatto noi poveri sfigati??????? Sob! Sob! Nooooooo!!!! Non lasciarci, non essere così crudele!!!! Non passare ad Android!!!! Ueeeeeeeh!!!!! Ueeeeee!!!! Piango a tutto spiano, sigh!!! Come sono sfigato!!! :””””'(
A furia di non fare le app…ancora oggi mancano i giochi, Unicredit e le banche e tantissime altre.uno che ha pochi soldi si fa due conti e dice meglio lumia. 520 o Android fascia bassa? Risposta: La seconda. E lo dico da estimatore di Windows phone. Se non lo fossi direi molto peggio.
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto
Volete sorpassare Android..iniziate a comprare iOS. Non venite a lamentarvi qui. Io con il mio 620 mi sono trovato benissimo considerato quello che l’ho pagato. Ma se in futuro dovessi spendere per un telefono di fascia alta spenderei per un iPhone, non andrei a comprare un 1020 o un 1520. Non so se è per il poco marketing o quello che volete, ma è una decisione che prenderebbero in molti e dovete rispettare il modo di vedere altrui. Io ad esempio gareggio in competizioni atletiche e ho bisogno di un dispositivo che sia integrato in tutto e per tutto con quanti più accessori possibili, questa possibilità non è coperta al meglio da WindowsPhone..almeno per ora. Vi ripeto, ad Ottobre io passo ad iOS. Mi dispiace per la Windows, c’erano tanti margini di miglioramento ma non è colpa della gente, dico piuttosto che qualcuno si è crogiolato per i risultati iniziali nelle vendite e ci si è un po’ rilassati. E i dati della Apple sono così bassi solo perché nessuno compra Apple a un mese dalla presentazione del nuovo iPhone, è un dato di fatto. Dopo settembre la Windows passera dei brutti mesi, vedrete.
Microsoft cavolo, MICROSOFT
“La Windows” nun se pò sentì
Il problema che un telefono senza app, incomplete o abbandonate non ha senso nel mercato. Poi che Windows Phone si dimostri una piattaforma valida quando viene sfruttata a fondo è un dato di fatto.
Fiero di appartenere a una tribù! Una nicchia di mercato che ha poco a che vedere con chi ritiene indispensabile sfoggiare un telefono solo per un simbolo. Il numero delle app. secondo me non ha molta importanza. Infatti se ne acquistano sempre di meno. Pubblicizzare un telefono ottimo dicendo che “costa anche poco” é un errore di marketing che a dir poco mi sorprende!!! Guardate le pubblicità dell’IPhone e notate qual’é la sostanziale differenza. Ti fanno credere di avere il mondo in mano e invece hai un cavolo di telefono che semplicemente costa il doppio degli altri. É tutto lí.
Assurdo, non é possibile. Ma ragazzi vi rendete conto che il 99% non lo sa manco usare uno smartphone? Come possono scegliere? Ovvio in base a moda e massa. Almeno gli intelligenti dovrebbero scegliere wp. Cmq penso che con wp8.1 e gli x30 le cose miglioreranno molto
Da sempre ho avuto cell Nokia,solo una volta passo ad un Samsung mini 2,da li cominciano i miei problemi, pagato 124 E, dopo circa 5 o 6 mesi fa cio che vuole,non riuscendo più a gestirlo, mi decido e prendo con 69 E un 520,questa mossa ad 3 mesi dall’acquisto si rivela vincente nessun problema di fluidità e reattività super soddisfatto
Abbiamo i device con la fotocamere più potenti della galassia e un sistema di archiviazione sul telefono (gestione file) che fa semplicemente CA GA RE…
Foto nelle cartelle che nn si possono scrollare, miniature delle foto con definizione da schifo, impossibilità di condivisione con i social, impossibilità di copiare cartelle nelle cartelle, e nessuna app DECENTE per costruirsi che si, un album, ad esempio senza limiti nel numero di foto.
Profondamente deluso dall’alto del mio 920…
[Inviato da Windowsteca app]
Fotocamera = Nokia
Gestione file = Microsoft
Se non cambia qualcosa la strada è tracciata. In Microsoft dovevano solo prendere esempio da Symbian (o anche da Android) per la flessibilità del SO, invece hanno iniziato con una brutta copia di iOS e adesso hanno moltissima strada da recuperare…
[Inviato da Windowsteca app]
Non mi frega nulla dei dati e della gente, l’unica cosa che mi interessa é che Microsoft non abbandoni mai windows phone a causa delle scarse vendite.
Volevo scrivere la stessa identica cosa
Il problema che la maggior parte degli utenti non gli interessa come è il telefono ma quello che offre. Vuole le app e i giochini. La maggior parte della gente non sta sui blog e forum del settore a vedere il trucchetto per fare qualcosa, lo vuole e basta. Se non riesce a farlo per loro non lo fa. Come dargli torto se non hanno interesse ad innoltrarsi. Ios e Android offrono ciò che la gente vuole. Inutile parlare di capre. È come chiedersi perché ancora trasmettono in tv uomini e donne.
Hyperquote
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto
[Inviato da Windowsteca app]
Ma per forza che non vendono!!!! Non sanno nemmeno fare una lockscreen come si deve!!!! E poi le uniche app che ci sono fanno pena (edjing per esempio)
Il pippone l’ho già fatto altre volte, non lo rifaccio tanto i dati saranno sempre questi se non cominciano a prendere qualcuno bravo al marketing.
Hanno ancora una carta da poter giocare, l’ultima e la sola rimasta poi possono anche chiudere la divisione perchè è una perdita secca in bilancio.
I prodotti sono ancora “acerbi” …ma…. per l’uso aziendale sono eccellenti. Il mio 820 preso per uso personale si è trasformato nel device aziendale ( quello aziendale l’ho buttato nel cesso).
Contatti exchange, mail rubrica e telefono sono perfetti per l’uso aziendale. Direi meglio di blackberry . Se giocano questa carta possono risollevarsi, altrimenti è finita.
Ma ci posso andare io al marketing di MS? mi accontento di uno stipendio normale e gli raddoppio le quote in 2 mesi.
Finalmente ho letto un commento intelligente 🙂
Strano,dice lo stesso un mio amico con iphone 5s.Meglio di BB?Ho molti dubbi.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
*facepalm*
Mmmm dalle mie parti invece su inizia a vedere qualche Lumia in più…
Questa statistica fa capire che la massa non capisce una beata minch..
Ho avuto diversi Android di fascia bassa come il galaxy ace plus oppure sony xperia mini ma anche telefoni di fascia alta come galaxy s4 e xperia s e sinceramente mi si sono sempre impallati dp qualche settimana di utilizzo invece con il lumia 520 e 1020 non ho riscontrato questo genere di problemi nettamente superiori quindi la gente compra Android solo perché non ha mai provato wp
Non conosco bene ios quindi non so dirvi se sono inferiori o superiori ,però il confronto con lagdroid viene vinto da Windows
A parte il discorso Windows sistema chiuso,Android aperto, non vedo altre ragioni mello strapotere di Android. Anche il market non è una ragione sufficiente
sinceramente nei miei dispositivi Android ho smesso da anni di interessarmi alle novità dello store. L’unica ragione a questo punto sono le scelte strategiche. Android sistema aperto per tutti. IPhone per chi se la tira. Windows? Fino ad ora non si è capito il target. Ma visto che io ce l’ho direi il nerd nostalgico.
Quoto!
Io direi piuttosto che è per chi davvero capisce qualcosa di tecnologia… E lo dico da non fan boy di Microsoft.. Ma insieme a Nokia hanno realizzato qualcosa di FANTASTICO…. Forse ancora acerbo per il mondo, ma il mio 920 è senza dubbio il miglior telefono che abbia mai avuto dopo il 3330
Qualcuno lo ha già detto e anche io son d’accordo.. I giovani son quelli che fan tirare il mercato, basta vedere come si vestono.. Escono le scarpe della Nike, vengono classificate “fighe” e allora tutti con le stesse scarpe. Un negozio a Milano è figo perché spruzzano profumi e ci son modelli e modelle dentro e allora tutti in quel negozio a Milano.. La voce si sparge in un’attimo e lo da tutta Italia.. E così è per gli smartphone. Tutte le app nascono prima per Android e ios, e se non hai Android o ios sei un emarginato. Perché su wp escono dopo molto tempo e spesso, leggo solitamente nei commenti, monche o mal sviluppate.. Le app, spesso giochi o cose superflue son a parer mio quelle che determinano quale sistema è figo e quale è da sfigati. Gli sviluppatori e le software house son l’ago della bilancia. E la massa ci va dietro
Sei emarginato per un telefono? Ma voi state male.. Ma seriamente!
Non mai avuto ne Android ne ios. Quindi non conosco neanche ste differenze. Ma leggo ed osservo. E non dal mio punto di vista.
Bè allora sono FIERO di essere uno sfidato emarginato che non ha bisogno di “genius” per far partire il mio telefono…
Sono dati delle vendite, non della diffusione dei telefoni. Può anche essere che i dispositivi di fascia bassa Android vengano sostituiti più spesso dei rivali wp.
Credo che avete scritto decisioniste al posto di decisamente
Ragazzi, io in casa ho 6 dispositivi: 1 lumia820, un 520, un note2, e altri 3(dicansi TRE) tablet Android….Bene, sapete quanti di questi ho acquistato effettivamente? I due lumia ed il note2. Gli altri 3 tablet TUTTI regalati da promozioni varie….. Pensateci
Io leggo certi commenti assurdi!!!! A me piace l’ios quindi devo per forza prendere un’iphone .che c’entra la moda??
Mo tocca commentare anche le scelte delle persone
È solo questione di marketing…solo a confrontare la pubblicità di iPhone e quella del 630…ti vien voglia di comprare un 5s anche se hai la dissenteria mentre la pubblicità del 630 quasi non la guardi
Sono soddisfatto del mio 925, mi dispiace per i risultati di mercato deludenti, mi interessa solamente che Microsoft continui lo sviluppo ed il pieno supporto. Che gli altri comprino quel che vogliono
Android=coca cola
Winphone-ios=pepsi
Superera’ Mai la coca,la Pepsi?
Washo si è espresso molto male ma ha perfettamente ragione ragazzi!!! Perché prendiamo la coca cola e non la Pepsi anche se hanno lo stesso gusto? Perché la coca cola è FAMOSA!!!Finchè Microsoft non farà conoscere meglio wp allora non concluderà mai NIENTE!!!
Anche la pepsi rispetto alla coca é famosa nn é mica la marca di gazzosa del market del paese. Solo che si prende quella per abitudine..
E, ad esempio, in america si vende più Pepsi che coca cola… Ah, e il gusto non è identico, mi spiace…
Dopo aver letto tutti questi post, ho elucubrato la mia personale opinione: Windows Phone non vende perché mancano le app, così la pensa anche la maggior parte della gente. In effetti è vero, mancano tante app ritenute fondamentali, però anche questa triste (per Microsoft) realtà mi appare leggermente “gonfiata”, meglio dire alterata, non conforme alla realtà di tutti i giorni. C’è troppa discrepanza tra le quote di mercato, ed associarle tutte quante alle app mi fa pensare: davvero, quindi, ci sono milioni di persone che non potrebbero rinunciare a ‘ste benedette App?!?!?!???? E quando non c’erano i telefoni intelligenti? Seriamente, mi chiedo: come ho fatto a sopravvivere allo Star Tac della Motorola? Dio, ogni volta che chiudevo la flip, si spegneva. Però c’è da dire che non era SMART…
Cambiano i tempi e con esso le esigenze delle persone. Oggi se hai uno Smartphone devi per forza avere anche le app… Altrimenti a cosa ti serve uno Smart? Io sono sopravvissuto a non averlo il telefonino, adesso fatico a pensare di non avere uno Smartphone.
[Inviato da Windowsteca app]
“essi”
[Inviato da Windowsteca app]
Molte altre case di “nicchia”,tipo Jolla o Blackberry,hanno risolto il problema app come?Pagando sviluppatori?Rubandoli alla concorrenza,forse?No,piú semplicemente hanno fatto un “porting” allo store con piú app,ovvero lo store di android.Che idioti,vero?Sveglia,dormite da quattro anni,e avete devastato Nokia.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
e anche qui spariscono I post,come per magia…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ho visto molte aziende che hanno scelto iphone, non sono soddisfattissime e il costo é piuttosto elevato.
Spero nella diffusione di un virus devastante per androidi, che possa metterli in crisi tutti! Il mio è un odio atavico per qualsiasi cosa faccia moda, tendenza. Il robottino é tendenza…ingiustamente! Non si può misurare la validità di un sistema operativo in base a quante app ha, a quanti dispositivi lo usano, al fatto che aziende altisonanti come Samsung ne facciano una bandiera! I dati di mercato e la qualità spesso non vanno a braccetto…io scelgo sempre strade alternative, e rifiuterò comunque qualsiasi trend del mercato. Con Windows Phone mi trovo bene in generale, anche se alcune app di altri OS mancano. Badiamo alla sostanza, che cacchio serve avere 100000000 di app che si somigliano, start screen ultrapersonalizzabili, se poi lag o microlag ci fanno incazzare?
…come possa essere “ingiusta” una tendenza è tutto da capire…
non mettiamoci il salame sugli occhi…
Quando metteranno la possibilità di poter ascoltare la musica dal proprio device in macchina tramite cavo usb, quando ci sarà usb otg ,quando potrò scaricare sul mio Device quello che voglio,quando cortana sarà in italiano, quando velocizzeranno la cam, quando si potrà vedere le foto in alta definizione, quando nel centro notifiche si potrà aggiungere quel che si vuole, etc. Allora si che sarà competitivo, per il mio momento é si un bel os ma non fa nulla di speciale,poi se per voi le title trasparenti ho il fatto di poter fare le cartelle sia una gran cosa. Scusate il termine ma siete proprio dei bimbiminchia . Quello che più mi dispiace è che io non so programmare perché potrebbe fare molto di più per il momento ripeto e solo un telefono che con molte potenzialità ma non sfruttate, colpa anche dei programmatori che assecondano le richieste dei bimbi…… Ciao a tutti
[Inviato da Windowsteca app]
se il mercato è fatto di bimbi e si vuole rimanere a galla nel mercato non è che ci sono alternative.
Sarebbe anche molto poco onesto non considerare il fatto che all’inizio Nokia contribuì non poco alla creazione di un mercato di bimbi….tanto tempo fa.
…e questa storia dell’org, del centro notifiche… ma secondo voi queste cose spostano di un millimetro le vendite (uscendo dalla vostra nicchia di smanettoni) ?
…e anche quella dei “bimbi” è una minchiata secondo me… il mercato è il mercato, a che scopo giudicare ?
sul primo pezzo ti do ragione.
Sul secondo no …c’è chi fa il mercato e chi lo subisce.
In tutti i mercati ci sono leader e follower.
In tutti i mercati ci sono aziende che in un modo o nell’altro ne condizionano dinamiche e andamento, in quello degli smartphone visto lo stretto numero di operatori ( leggi sistemi operativi) è ancora più vero.
Voglia o non voglia è stato creato un mercato prevalentemente di bimbi , almeno per quanto riguarda i device usati per scopi personali ( diverso il discorso dei device aziendali) .
Difficilmente arriveremo a cifre di vendita della concorrenza…io nel mio piccolo ci provo;cerco di mostrare le potenzialità del mio cell,parlo con chi é dubbioso su che cell acquistare e via dicendo…
Un esempio dei venditori. In un negozio wind il titolare del negozio diceva “bello wp ma mancano le app come quella ufficiale wind”. Gli ho fatto vedere l’app wind girare sul mio 1020 win8.1 LOL. E fu il silenzio
Bravo love,la mala informazione affossa il ns sistema e l’ignoranza in generale! Cmq dobbiamo credere che migliorerà e speriamo bene.
Raga questo é il mio secondo wp e mi ritengo pienamente soddisfatto! Credo che il problema sia la fascia alta nei wp.. Cioè spendere 500 euro per un 930 vale veramente la pena rispetto a un 520 a 79 euro? Le differenze si vedono così tanto? Secondo me il problema sta lí, negli Android c’è una differenza abissale tra la fascia bassa e quella alta..per cui molta gente sceglie il Galaxy s4, s5 perché stupiscono ad un primo utilizzo! (anche se poi magari danno un sacco di problemi). Invece io ho provato un 925 e vi dirò che non ho trovato differenze rilevanti rispetto al mio 520.. La mia domanda è: Wp si rivela concorrenziale solo nella fascia medio bassa o anche in quella alta?
Io nn capisci perché nn ci sta più i servizi per l’avatar per Xbox live e lapp nn e più disponibile per 8.1 e il suport dice che nn a intenzione di aggiornarla eppure per android c’è ma per me sono stupidi a sto punto
Basterebbe molto poco,con tutti i soldi e i dipendenti che ha Ms basta pagare qualcuno che giri nei principali blog e forum mondiali stilando un elenco delle migliorie da fare e poi farle sul serio senza metterci una vita come adesso.sembri quasi che ms non voglia essere competitiva nel mercato.
Ecco che ripartono le tifoserie… mah! Almeno che non siate tutti azionisti microsoft o google, vi prego, sedatevi!!!!
Ma che diamine!
Che Microsoft investa milioni nel marketing!
È cosi difficile capire che ci vuole questo? Ci vogliono campagne mirate, ci vuole il tartassamento di pubblicità!
E poi queste benedette app vanno fatte, stacca un bell’assegno per gli sviluppatori e finanzia questo settore che tanto poi non puoi che raccogliere dei bei frutti!
Ci vuole pubblicità, pagate gli operatori, i colossi dell’elettronica e della grande distribuzione e vedrete che una volta sparsa la voce sulle potenzialità di questo os il gioco è fatto!
E poi..almeno per i top di gamma come il 930..FATELA UNA CASPIO DI PUBBLICITÀ!
E rivedete quella del 630 che vedere uno che aspetta un panino non è per nulla accattivante.
Vendita abbinata….prendi un pc?con 20 euro in più ti do un 530.