All’IFA 2014 Toshiba ha ufficialmente presentato Toshiba Encore 7, il mini tablet con display da 7 pollici mostrato in anteprima al Computex 2014 lo scorso giugno (vedi qui). Il prezzo di vendita per l’Europa non è stato annunciato (in USA costerà 119,99 Dollari), ma è certo che verrà proposto ad una cifra competitiva grazie anche alla presenza della versione Windows 8.1 con Bing preinstallata che non ha costi di licenza per le aziende produttrici. Si pensa che possa essere commercializzato ad un prezzo sotto i 150 Euro, inizialmente solo in Germania, Francia e Regno Unito a partire dal 4° trimestre 2014.
Toshiba Encore 7 è un tablet con un design compatto ed ergonomico, l’ideale per essere trasportato anche all’interno di una tasca di una giacca e utilizzarlo anche come strumento di lavoro in mobilità, oltre che per l’intrattenimento. E’ dotato infatti anche di Microsoft Office 365 Personal (in abbonamento gratuito per un anno) per visualizzare ed editare documenti come su un normale PC e condividerli o salvarli sul proprio spazio su OneDrive da 1 Terabyte.
Grazie al processore Intel Atom, il tablet Encore Mini offre alte prestazioni in ogni situazione, dall’avvio rapido alla durata della batteria (fino a sette ore), alle funzionalità di navigazione reattiva al multitasking di Windows che permette di passare da un’attività all’altra con un semplice swipe.
Per scattare foto o effettuare videochiamate con amici, familiari e colleghi il nuovo tablet Toshiba integra una webcam posteriore da 2 Megapixel e una frontale da 0,3 Megapixel. Infine, il nuovo Encore Mini integra la funzionalità Toshiba Display Utility, che permette di modificare le impostazioni di visualizzazione, rendendo menù, testi e altri elementi più grandi.
Di seguito le specifiche tecniche ufficiali di Encore Mini 7:
- Sistema operativo: Windows 8.1 con Bing
- Display: 17,8 cm (7”) 1024 x 600 pixel
- Processore: Intel® Atom Z3735G
- Scheda grafica: Intel® HD
- Memoria RAM: 1 GB DDR3L 1333MHz
- Memoria interna: 16GB eMMC
- Connettività: 1 x Micro-USB, 1 x microSD card slot con supporto fino a 128 GB SDHC/SDXC, WLAN 802.11 bgn, Bluetooth 4.0, wireless display, 1x 3.5 mm headphone/mic combo jack
- Webcam: frontale da 0,3MP, posteriore da 2MP
Audio: Box speaker - Software Pre-installato: Microsoft Office 365 Personal, Toshiba Display Utility
- Batteria: fino a 72 ore
- Colore: Pure White
- Dimensioni: 119,8 x 199 x 10,9mm
- Peso: 350 gr
A seguire un video illustrativo del prototipo di Toshiba Encore 7 (senza fotocamera posteriore) realizzato da nDevil TV al Computex 2014.
Italia sempre ultima …. 🙁
Niente fotocamera?
Ma hai letto? Ne ha due fanno un po schifo ma ha la frontale e la posteriore
Ma si possono scaricare applicazioni exe come su surface pro?
Monta Atom, quindi direi di si.
L’ articolo parla di Windows 8.1 non di 8.1 RT , quindi penso si possano installare gli exe
1gb ram ha…? E che applicazione reggerà?Credo poche
No poche…ma almeno quelle piú leggere
Un altro padellone
Mica è un telefono eh…. Per essere un tablet è anche molto piccolo!
Per essere un Tablet è anche troppo piccolo. Peccato per lo schermo poco risoluto.
Hai un 1520 e vuoi il tablet? Ma lol 🙂 cmq visto che costerà 150€ ti credo io che non sia tutto sto risoluto
[Inviato da Windowsteca app]
Ti posso dire che tra il 1520 ed un Tablet da 7″ la differenza si nota. Te lo dice uno che possiede un 1520 ed un Tab 7″.
Padellone un Tablet da 7″ ? Se me ne trovi uno più piccolo…….. Rileggi l’articolo che è meglio….
Ma nooooo.. Era perfetto x le mie esigenze ma manca il 3G.. Noooooooo
Non la capiscono che senza 3G sono monchi… Pure i Surface ne sono privi, e per essere nati connessi (OneDrive senza connessione che me ne faccio?)
Per chi dicesse che il WiFi é ovunque, specialmente negli USA: cazzata colossale, stato a New York a giugno e il WiFi era una cosa pietosa e lagnosa, per fortuna avevo fatto l’offerta dati estero! Pure in Florida c’era gratuito ai parchi Disney, ma già agli Universal era a pagamento!
Ti straquoto.. Ma non capiscono che non venderanno mai, avendo i tablet Android con 3G allo stesso prezzo???? E non parlatemi di wi-fi vi prego!!!!
Cavolo fanno un tablet piccolo e poi ci fanno una cornice talmente grossa che sembra un quadro…alla fine dei conti diventa un 10 pollici!!!! Che brutto!!!!
Ad aprire bing sport impiega meno il mio 830
Penso tu sia leggermente confuso.. 830? Ne sei sicuro? Ahahah
Raga collegate questo Toshiba a un TV tramite Hdmi r un tastiera Bluetooth e avrete un pc vero e proprio,non vedo l’ora di averlo qui in Italia!
Questo tablet non ha la porta HDMI
Ma esistono dei cavi mini-usb HDMI,non so se mi spiego
Io sono stato due mesi in scozia,il wi-fi era disponibile quasi ovunque e andava abbastanza veloce 😛
Vero ma si potrebbe risolvere il problema con un cavo mini Usb HDMI,non so se mi spiego…oppure c’è sempre un altro buon Tablet Windows 8.1,l’Iconia Tab 8 W,disponibile a ottobre 2014 a soli 149 euro
Storage interno???
16gb
Microsoft sta per portare lo scompiglio tra i tablet
Finalmente un tablet da poco con Windows 8.1 . Questa è una piccola rivoluzione.. Gli exe su un piccolo tablet. Benissimo!
Si, già li leggo i commenti: Photoshop non va… Mah!