BLU Win JR, il primo Windows Phone dell’azienda OEM statunitense Blu, è stato incluso nel catalogo prodotti di Amazon USA ed è già acquistabile alla modica cifra di 89 Dollari, circa 69 Euro (vedi qui).
Il dispositivo offre sicuramente il miglior rapporto qualità\prezzo tra tutti i Windows Phone di fascia bassa finora prodotti. Alla suddetta modica cifra, infatti, il BLU Win JR offre un display da 4 pollici, processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, slot per micro SD (fino a 32 GB), fotocamera posteriore da 5 megapixel con LED Flash (registrazione video fino a 720p), fotocamera frontale VGA e supporto alle reti 4G (LTE). Nella descrizione del prodotto su Amazon viene menzionato anche il supporto al Dual SIM ma non siamo sicuri che tale informazione sia accurata.
Questo interessante dispositivo, con Windows Phone 8.1 di serie, è stato concepito per il mercato USA e difficilmente raggiungerà quello italiano attraverso i tradizionali canali di distribuzione, probabilmente anche per non contrastare le vendite del Nokia Lumia 530 visto che offre una dotazione hardware superiore ad un prezzo di vendita più contenuto.
Aggiornamento: di seguito vi proponiamo una breve video recensione di questo primo Windows Phone di Blu realizzata da MobileCupOfJoe grazie alla quale abbiamo conferma della presenza del supporto al Dual SIM.
Non male, evidentemente non era poi cosi difficile produrre un terminale completo (flash led, camera frontale ed espansione micro sd) ad un prezzo molto competitivo. Nokia prendi esempio!
Si esatto mi sembra più completo rispetto al 530…mah…comunque l’aggiornamento ufficiale a 8.1 per 820 con Preview a quando???
C’è ancora qualcuno, nella mia stessa situazione, 820 sotto 3, ancora niente, ormai siamo in pochi
Non capisco perché evitare di comercializzare questo prodotto in Italia, la concorrenza è un fattore determinante per l’economia, farebbe bene sia all’os che a noi utenti finali
Concorrenza. In Italia dove i tassisti!!!! Spaccano le auto di uber minacciando i conducenti?
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahahahah scusa se rido ma hai pienamente ragione!
Eheheheheh
A giudicare dalla live tile music video sto telefono monta 8.0
Secondo me con gli NGM, Blu e roba varia la Microsoft non va da nessuna parte, servono Sony, LG e Samsung, aziende con un nome credibile e già affermate sul mercato
Android é diventato n.1 con le cinesate, non con gli S3-4-5 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Infatti, pure in Italia molta gente compera padelloni cinesi a poco prezzo su Internet di marche mai sentite
Che vengono poi proclamate grandi marche di qualità eccelsa
@stingray5 Se queste marche sono, ad esempio, Xiaomi, Oppo, THL, ZTE ecc., sono effettivamente prodotti di qualità, magari non come un Nokia, ma, al prezzo al quale vengono venduti, sono perfetti.
Ci sono gli ngm, xolo,poi secondo me la qualità che diamo agli oggetti e relativa l, alle volte, ad esempio se ora avessi un s4, iphone, o che ne so huawei ed lg non avrebbero resistito quanto il mio 925, perché mi cade spesso,lo lancio un po dappertutto!
Per non parlare poi di marche zone qlive e mediacom…
Come non “zone”
Infatti…speriamo investano anche in wp
Nokia é meno “dotato” lato hw, ma il costo leggermente superiore é dovuto probabilmente alla miglior fattura costruttiva e qualità dell ottica
[Inviato da Windowsteca app]
E al supporto.. Questi telefoni non costano molto ma credo abbiano poco supporto/assistenza
Tutto sommato, alla fine però spendi solo 69 euro… Se il telefono non dovesse riuscire, piangi con un occhio. Ma se un apparecchio del genere riesce come ci si aspetta, allora hai fatto un affare.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Sicuramente penso di si, i materiali saranno migliori,però penso che,non dico il 530 ma il 630 un flash ed una vga frontale potevano anche montarlo ne avrebbero tratto sicuramente benefici in termini di vendite,contando anche il fatto che era il successore del 620.Boo!!! a volte valli a capire a questi della Microsoft che idee di mercato hanno….
Concordo con te….Non conosco probabilmente bene le logiche di mercato ma risparmiare quei due dollari per il flash nn lo capisco….
[Inviato da Windowsteca app]
Nokia è un telefono, questo e’ lo scopo primario ed in termini di connessione e’ a dir poco fantastico. Per non dire che uno dei pochi che ancora monta il chip radio fm che per me è comodissimo.
[Inviato da Windowsteca app]
Peccato che è disponibile solo in America
Io non capisco chi continua ad osannare la “qualità” Nokia! Ho avuto ogni marca di telefono (Samsung esclusa) e i dispositivi Nokia sono gli unici che ho dovuto portare in assistenza per rotture improvvise! Dai siamo seri per favore!
Sei sfortunato evidentemente
Allora fai 2 sfigati…io pure
Sei sfigato…. Ho cambiato tipo 20 Lumia, solo il 520 ha avuto prbl (con quei tastini osceni….)
[Inviato da Windowsteca app]
Francesco, ognuno ha le sue esperienze, anche io devo portare il mio 925 perché non funziona più il microfono del vivavoce, mi è caduto una svariata quantità di volte e capisco che troppe cadute abbiano portato ad un distacco(parlo a presupposti) del suddetto microfono, anche il mio n97 e stato portato al centro assistenza dopo averlo dimenticato in macchina sotto al sole d’estate a 40° e averlo aperto di scatto ad una temperatura elevata ha fatto si che il flat cable si staccasse, magari anche i tuoi han preso colpi o cadute strane e si è. Rotto qualcosa all’interno
Son serissimo..sempre avuto Nokia e mai un problema. Quindi?
Anche io,il vecchio 820 si rotto con una velocità impressionante! Come qualità ormai marche come HTC danno in testa a Nokia
Htc usa delle scocche molto resistenti, bisogna vedere le parti interne quanto resistono!
Il mio 620 è indistruttibile. Caduto alcune volte. Poi però si deve anche fare attenzione, è colpa nostra altrimenti.. Solo due volte dei reset improvvisi. Questo in due anni.
Concordo con Francesco se Nokia non produce smartphone così e a basso prezzo le vendite non aumentino non tutti possono spendere 400-500€ per uno sp anche se piace wos.
Francesco x favore tu finiscila su 7 nokia nessuno fino ad ora ringrazio il cielo mi si é mai rotto, ho preso un samsung entrilevel mi si é rotto dopo un mese.Non generalizzo ovviamente come fai tu.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Se hai avuto 7 Nokia non so quanto tempo tu abbia avuto per provare altre marche e quindi fare confronti realistici. Io non dico che Nokia sia la peggio al mondo, ma non si può proprio dire faccia prodotti di qualità superiore… Al massimo volendo essere buoni si può dire che se la gioca alla pari con gli altri…
Io ho un 5800 da 4 anni, che dopo 2 cadute in acqua, dopo averlo preso a calci (fortuitamente) avergli fatto fare un volo di 10 metri, sbattuto contro il muro…ancora oggi funziona!
Io sto aspettando che qualcuno tiri fuori un terminale più piccolo, sotto i 4 pollici, ma temo che non accadrà in tempi brevi. Sono tentato di comprare il Nokia asha 503.
Prendi un lumia 620, lascia perdere la serie asha…
Il 620 l’avevo prima dell’820. Ma col passare del tempo mi sono accorto che quello che mi serve davvero oltre il telefono è solo whatsapp. Quindi vorrei un terminale che facendo solo queste poche cose abbia una buona autonomia. E pare che l’asha 503 sia perfetto per questo.
Perché non provi con il Nokia X?
Perché puzza di Android. Per carità.
Secondo me oggi siamo noi che non ci accontentiamo di nulla.Nokia Lumia 820 sono un anno che c’è l’ho e già lo vorrei buttare ah ah ah ah se mi arriva l’aggiornamento forse avrei nuovi stimoli
Infatti…..che ci vuole mettere una fotocamera frontale e un flash led a quella principale?!?…..bel Device il 530, ma questo è superiore anche se non ha le stesse componenti (come ram, processore, ecc.)…..non capirò mai le cazzate di Nokia…..alla fine il prezzo di quanto può aumentare del 530?!…..bah…. -.-‘
[Inviato da Windowsteca app]
Se il 530 aveva queste caratteristiche, questo nuovo smartphone chi se lo prendeva?
Ma lo sapete che voi in pii pagate anche le aggiunte di servizi Nokia? Tutto il lavoro che fanno per gli aggiornamenti cyan non lo avete contato? E non ditemi che sono lenti con 8.1 perché era scritto nei termini e condizioni della preview perciò ragionate un poco… E io comunque ho la preview e non sono un fanboy Nokia, ma chiedo solo che la gente pendi prima di sparare cazzate assurde.
Cellulare discreto per chi non può spendere molto,ma solo in America si potrà comprare ed utilizzare…
Considerate che il prezzo di un qualsiasi oggetto dipende anche dalla notorietà del marchio.
guarda io ho portato due volte in un anno il mio 720 in assistenza! una volta mi hanno sostituito il touch e la seconda mi hanno cambiato tutta la scheda madre… penso semplicemente che se un telefono nasce fallato così rimane! può essere fatto da jesù o da nokia o dalla apple! non esiste la perfezione e sembra che a volte ci scordiamo, nel difendere a tutti i costi cosa ci piace, di essere tutti consumatori!
Quoto
Jesù….
Beh non si può nominare il nome del “nostro”Dio invano….
Beh è più giusto il suo visto che il vero nome è yehosua
È evidente che wp ha iniziato un assalto senza precedenti alla fascia bassa di mercato,quella dei neofiti dello smartphone per poi fidelizzarli a modelli medi e alti..non si spiegherebbe l’uscita contemporanea di 4,5 Modelli vari brand tutti sotto i 100euro
Venderei volentieri il mio 520 per questo gioiellino
.
[Inviato da Windowsteca app]
Sapete se si può comprare ai Amazon Usa e poi usare in Italia senza problemi?
Ma con 4gb di memoria è assai probabile che questo terminale non vedrà mai il gdr1 (così come l\’HTC 8s)….
Se questi dispositivi li producesse Samsung,tutti a comprarli. Purtroppo chi non ne capisce pensa che Samsung sia sinonimo di qualità.
Sono purtroppo d’accordo…
Talmente di qualità che ieri ad una mia conoscente l’s3 suonava senza che nessuno la chiamasse!