Il produttore britannico di dispositivi mobili My Go presto lancerà sul mercato il suo primo Windows phone. Si chiamerà GoFone GF47W e come molti altri smartphone con l’OS di Microsoft annunciati all’IFA 2014 avrà il supporto al Dual SIM.
Il dispositivo non è stato ancora ufficialmente annunciato ma le sue caratteristiche, comparse sul sito di My Go in una pagina confidenziale e “al solo uso interno”, ci suggeriscono che andrà a collocarsi nella fascia bassa del mercato. Inoltre, potrebbe essere il primo smartphone ad essere commercializzato con il nuovo logo “Windows” (e non “Windows Phone”) come si evince da questa immagine che ne ritrae il retro. Di seguito le sue specifiche tecniche principali trapelate:
- OS: Windows Phone 8.1
- Display HD IPS da 4.7” da 1280 x 720 (312PPI) con vetro Tough Dragontrail
- Dual SIM (Micro), Dual Standby
- CPU: Quad-Core Qualcomm Snapdragon 200 da 1,2 Ghz
- RAM: 1 GB
- Memoria: 8 GB espandibile con micro SD (fino a 32 GB)
- Spessore di soli 7.2 mm
- Peso: 130 gr.
- Fotocamera frontale da 2 Megapixel
- Fotocamera posteriore da 8 Megapixel con LED Flash
- Bluetooth 4.0
- Batteria da 1800 mAh
Anche se nessuna informazione in merito alla presentazione e commercializzazione del device è stata rilasciata, è lecito pensare che verrà messo in vendita molto presto, probabilmente partendo dal Regno Unito. A seguire altre immagini ufficiali che permettono di scoprire altri suoi dettagli.
- GoFone GF47W
- GoFone GF47W
Male male non sembra…
Piuttosto non capisco perché gli altri brand, anche sconosciuti, riescano a produrre telefoni sottili e leggeri mentre la Nokia faccia delle mattonelle.
Provo a dare una personale risposta: Forse l’aggiunta di nfc (che qui non leggo), ricarica wireless, e altri cosinicososi, in un telefono con le stesse dimensioni di altezza e larghezza, porta a un incremento dello spessore dello stesso…
Mah, io avevo un Nexus 4 con nfc e ricarica wireless…130g. Diciamo che li fanno pesanti perché gli piace così:-)
Lo puoi vedere anche nella differenza di peso e spessore tra 920 e 925….e la sostanziale differenza è la mancanza del modulo per la ricarica wireless.
Piuttosto chiediti come mai i cellulari degli altri brand, anche sconosciuti, si frantumino al minimo contatto col suolo, mentre la Nokia faccia dei piccoli superman indistruttibili 😀
Se tanto mi da tanto, ben vengano le mattonelle!
Il migliore é il Nokia lumia 930 x fortuna ce l’ho
[Inviato da Windowsteca app]
É questione di design credo. Il lumia 925 é un terminale secondo me dal peso e dimensioni perfette. L’ho preso da un mese ed é fenomenale! Al momento non lo cambierei per nessun altro telefono. Bello, comodo, veloce..ottima fotocamera!!
Fascia bassa?? 1 GB 8 mpx…in Italia Media !!
Microsoft deve mettere un limite minimo di configurazione.
questo va bene 1gb ram 8 di memoria +sd
non si dovrebbe scendere sotto questo altrimenti succede come per il 610 e 520 che tutti pensavano fosse come il 920
Il 610 é stato l’errore più grosso, tutti quelli che conosco che avevano un 610 sono passati ad Android. Come dargli torto andava proprio male.
Tutti a ripetere questa tiritera. 610 era pessimo ma se uno ha un minimo di testa anche con 610 si potevano riconoscere le potenzialità del sistema. Parlo per esperienza, prima di 820 avevo un 610.
Assolutamente d’accordo: con 256mb di ram, gli android manco si accendevano a quei tempi, mentre col 610 ci si riusciva a fare quasi tutto (pure a giocare a Ruzzle…).
Io non penso passerò ad android, e sono soddisfattissimo del mio 610 date per sue caratteristiche hardware
Ho un lumia 520 e ti posso assicurare che va una meraviglia 😉
…625 ??no..??
Molto bello il design
Andate a vedere che spettacolo il sito ufficiale! Questa é la pubblicità che si merita Windows Phone!
Hai ragione, il sito è fantastico D:
Gli inglesi sanno lunga! Davvero ben fatto. Fare una scheda del genere é un gioco da ragazzi, ma le grafiche che hanno messo sono davvero fatte bene.
Bello come telefono,fascia bassa 1 gb?bhe si considerando che il processore e’ uno snapdragon 200 e che oggi ci sono telefoni con 3 gb di ram!!
Io non capisco l’utilizzo di snap 200…
Solo uno sciocco può pensare che il 520 sia uguale al 920
Quotone!!!
Se questa é fascia bassa allora mi state dicendo che anche il lumia 925 in pratica lo é!
Beh questo ha processore e relativa grafica inferiore, lenti sicuramente economiche cosi come gli altri materiali. In più non sappiamo se ha Lte, il tipo di Bluetooth, nfc, i vari sensori (di prossimità, accelerometro, giroscopio, di luminosità…) ecc…
Lte sicuramente no, non lo supporta il procio
Ho appena guardato sul loro sito: È 3g/2g, bt4, con accelerometro, prossimità, magnetometro, luminosità, giroscopio. Inoltre è scritto più volte che pesa 95 grammi!
Ma come faccio a capire se un processore é più potente di un altro? Sulla carta il 925 é un dual core da 1,5 e questo un quad core da 1,2..
Dalla famiglia del procio. Questo è della serie 200, il 925 credo sia della 400, gli ultimi lumia sono della serie 800.
Il 925 è un S4 Plus. 200, 400, 600 e 800 sono dell’ultima generazione. In ogni caso l’S4 Plus se lo mangia a colazione il 200 )a parte il consumo della batteria).
Dipende anche dalla grafica integrata,il 200 ha una schifosissima 302 mentre il 925 con S4 ha una 225 che come prestazioni é sopra
No, dai, il 925 pur avendo solo 16gb di memoria non ha lo slot per l’espansione… questo è meglio del 925 😀 😉
Sembra un bel telefono nonostante sia di fascia bassa.
I tasti li avrei preferiti come un normale device Windows ma anche cosi non sono male.
Ricorda vagamente la forma del 1320… Microsoft sta facendo un ottimo lavoro ampliando la gamma di dispositivi con il suo OS.
Mi lasciano un po’ perplessi i 1800 mah per un 4,7 pollici
Sembrano caratteristiche che per i Lumia vengono considerate di fascia media.
Ma quella tipologia di vetro, è per caso migliore del gorilla glass??
No, perché non l’avevo mai sentito nominare 🙂
Vero. 1800 mAh sono un po’ pochini per un device del genere (almeno 2000) però sembra interessante.
Veramente mica male! Chissà a che prezzo lo metteranno
molto carino!
Ma uno di fascia alta no????
Carino
Fascia bassa a prima vista non sembrerebbe, ora bisogna vedere la qualità dei materiali, del display e il funzionamento dei vari sensori…
A mio parere uno snapdragon 200 con un display HD potrebbe essere un grave errore. Potrebbe essere uno dei primi WP a laggare soltanto perché han voluto esagerare, almeno un S400 avrebbero dovuto montarlo se proprio volevano mettere un display HD.
Mi piace il nuovo logo Windows dietro gli da un tocco di eleganza e lo rende un telefono serio che ispira fiducia.
Sono d’accordo, é un peccato perdere il glorioso nome NOKIA ma è sicuro che a livello mondiale MICROSOFT “pesa” di più, avanti così.
Davvero carino, mi piace.
Per essere un telefono di fascia bassa pare sia un gran bel terminale
E menomale che è di fascia bassa..
Deboluccia la batteria o sbaglio?
Davvero gran bel terminale!!! Peccato solo per la batteria, ma considerato lo Snap 200 (e visto quello che si riesce a fare con un Lumia 630 con 1430mAh), ritengo che la giornata piena possa farla senza problemi.
Ti sbagli il 630 ha 1830 mah
Vero, hai ragione, è il 530 ad avere la stessa batteria del 520. In ogni caso, con il 630 si riescono a spuntare buone autonomie, di sicuro superiori alla generazione precedente (a parte 1320 e 1520).
Lumia a parte, questo mi sembra uno dei modelli esteticamente più intriganti degli ultimi tempi. Poi… Fascia bassa? Voglio vedere un top di gamma a questo punto 😀
Ogni giorno Windowsteca pubblica qlch art. Sui nuovi Windows phone. Ok ne escono a bizzeffe , ma in Italia? Ne usciranno 2-3 oltre ai Nokia lumia. Secondo me deve espandersi un po anche dalle ns parti il caro amico gates
Bello davvero
Bello, caratteristiche nella media….bisogna vedere il prezzo….
[Inviato da Windowsteca app]
Va bhe dai per essere di fascia bassa… non tutto questo schifo… anzi… carino devo dire. Non voglio dire che quelli di fascia bassa facciano schifo sia chiaro =)
Al fondo della pagina del sito c’è scritto che è un quad core da 1ghz non da 1.2
Probabile si tratti di un refuso: lo Snap 200 (se non ricordo male) c’è da 1,2 e 1,5 Ghz.
Fascia bassa?? Apparte la batteria mi sembra un buonissimo telefono
Ragazzi io so solo una cosa che il mio Lumia 920 con Windows 8.1 lo cambierò solo quando non si accenderà più….
[Inviato da Windowsteca app]
Non e elegante, se in fondo c’è: Made in Cina.
anche dietro il tuo iphone da 700 euro c’è scritto made in china (anzi se vogliamo essere precisi hanno messo un più elegante Assembled in China)….
Questa definizione di “fascia bassa” é retaggio di esperienza Android…
Prezzo?