Come annunciato da Nokia al Mobile World Congress di quest’anno, due punti su cui la casa finlandese si focalizzerà maggiormente per diversificare e migliorare la serie Lumia rispetto agli altri terminali Windows Phone saranno un maggior sviluppo del reparto fotocamera ed un miglioramento dei servizi basati sulla geolocalizzazione. Mentre per quest’ultimo i primi risultati sono già alla nostra portata, per quanto riguarda il comparto fotografico Nokia non si è ancora sbilanciata.
In questi giorni però, grazie ad un tweet del guru della divisione Imaging dell’azienda, Damian Dinning, siamo venuti a conoscenza di un’interessante funzione che con molta probabilità potrebbe essere implementata in futuro nulla linea Lumia. Si tratta della modalità panorama, funzione che ora è solo possibile utilizzare grazie ad applicazioni di terzi (come Pano) e che altri device, come quelli di HTC, hanno di serie nel software di gestione della fotocamera.
Per ora non è possibile sapere se tale opzione sarà implementata direttamente nel software della fotocamera o verrà rilasciata sotto forma di applicazione esclusiva per la serie Lumia (nel tweet, Damian si riferisce solo al Lumia 800 ma con grandi probabilità tutti i Windows Phone di Nokia ne potranno beneficiare).
Nei prossimi giorni di sicuro ne sapremo di più, e dopo l’annuncio dell’aggiornamento di Nokia Drive e del tethering Wifi, non ci resta che aspettare anche questa nuova funzionalità.
ehh infatti!! la fotocamera!nn a effetttti