Microsoft ha da poco annunciato un nuovo cambiamento in arrivo. Questa volta però ad essere interessati sono i clienti business che utilizzano Lync per comunicare con i propri colleghi di lavoro attraverso conversazioni vocali, video e conferenze.
Nel corso della prima metà del 2015, Microsoft rilascerà un aggiornamento di Lync che trasformerà l’app e i relativi servizi in Skype for Business al fine di garantire una nuova e più efficiente user experience e migliorare il modo in cui le aziende permettono ai propri dipendenti di comunicare tra di loro. Questo cambiamento comporterà l’aggiornamento ad nuova release dei server Lync e un update di Office 365.
Skype for Business offrirà una interfaccia simile a quella della versione consumer di Skype e al tempo stesso manterrà le funzionalità offerte fino ad ora da Lync, migliorandone l’uso. Ad esempio, per l’attivazione del trasferimento di una chiamata basterà un solo tocco o clic invece di tre. Skype for Business permetterà inoltre le video chiamante e le conversazioni anche verso i semplici utenti Skype per agevolare le comunicazioni anche con chi non fa parte del proprio gruppo di lavoro.
Per ottenere Skype for Business, non appena sarà disponibile, basterà un aggiornamento del server Lync aziendale senza alcuna modifica o upgrade hardware. A seguire un video illustrativo.
Ottima mossa! Ed é triste constatare che evidentemente il forum non é frequentato da utenti di grosse aziende… Io lync su wp lo uso per lavoro ed é stupendo! La fusione con Skype home lo renderà ancora migliore 🙂
Io pure utilizzo il lynk per lavoro ed il fatto che si potrà interagire con Skype dei clienti,apre grosse prospettive.mi domando solo se un cliente con Skype sia limitato nell’essere solo contattato o se avrà libero accesso nel menu del lynk aziendale
Si… a lavoro mio zio lo usa sempre e ogni volta mi dice che è ottimo. Grande zio! Ahah =D
Son contento di sapere che qualcuno lo usa perché finora non l’ho visto utilizzare a nessuno. Che vantaggi ha?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Al lavoro lo usiamo molto. Ma non penso che permetteranno l’uso con utenti esterni, posso capire liste abilitate esempio consulenti, ma amici e parenti non penso proprio!
Io penso di si … La mia azienda é gia federata con molte altre ed é meglio avere controllo che subire 🙂
La vedo veramente grigia per il BBM Enterprise di BlackBerry. Su di esso i canadesi riponevano grandi aspettative.
Buongiorno scusate,io ho un Lumia 900 e non c’è più l’applicazione Skype…come posso fare?
Per wp7.8 é stata rimossa. Devi solo passare a wp8.
E come faccio???
Emh… o aggiorni a 8… ma nn so se il 900 può essere aggiornato, oppure mi dispiace doverlo dire, ma o ti compri un terminale con wp8 oppure ti tieni il tuo carissimo Nokia Lumia 900 e aspetti che muoia di vecchiaia… ovvi nn so se puoi aggiornare o no…