Il lavoro di sviluppo della nuova app Xbox Video per dispositivi Windows Phone 8.1 continua. Microsoft ha infatti rilasciato l’ennesimo aggiornamento, numerato 2.6.407, che oltre alle immancabili correzioni dei bug porta con sè anche una delle funzioni più richieste e attese: la possibilità di visualizzare in-app i video presenti nel rullino, finalmente!
Ricordiamo che con l’applicazione Xbox Video è possibile noleggiare e acquistare i nuovi film di successo e i classici più amati oppure recuperare gli ultimi episodi dei programmi TV più richiesti e guardali sul proprio Windows Phone, PC, tablet, sulle console Xbox One e Xbox 360 o su XboxVideo.com. Permette inoltre la riproduzione di video personali trasferiti dal proprio computer o da altri dispositivi.
A seguire il link per il download di Xbox Video dal Windows Phone Store. Condividete nei commenti la vostra esperienza d’uso.
Download “Xbox Video” s – Scaricato 47124 volte – 23,00 B
Wow
Non ci credo, alleluia
Non ci sono più i video nel rullino, ora sono visibili solo dall’app video… Ottimo!!
Francesco, non ho ancora aggiornato l’applicazione, aggiornandola i video spariscono veramente dal rullino?
No, per fortuna rimangono anche nel rullino
Bene
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ooooooh! FINALMENTE!
Ottimo!
Un aggiornamento per Musica e siamo a cavallo!
Si aggiorna anche hub dei dispositivi
A voi funziona bene?? A me trova 6 video ma ne ho almeno il doppio! E se tappo su visualizza tutti mo rimane solo la voce ordina per data ma non mi visualizza video..boh. Voi?
Finalmente! Avevo tanto richiesto questa funzione. Ora non posso aggiornare l’app perché non ho Wi-Fi, ma spero che abbiano fatto le cose come si deve
Quindi adesso possiamo condividere i video scaricati? Appena ho il wi fi l’aggiorno
Era ora, ora ha una senso!!!E sono anche divisi per data, alè.
Tappando su ordinamento per “ordine” alfabetico rimane scritto “per data”!!
Applicazione lenta e scomoda, fa vedere i video ma non ci puoi fare nient’altro, ne cancellarli ne condividerli..
Perfettamente d’accordo, a che serve? Solo x comprare i film dallo store?
Più o meno
Scusate l’OT ma a me i file di sistema sono arrivati a 4,23 GB!è normale?cavoli fino a qualche mese fa non arrivavano a 3!
Appena verificato, nel mio 920 cyan con preview, i file di sistema sono 4,40gb
I video si possono cancellare da sempre, nn dite cavolate
Ma insomma … ancora non si possono condividere i video personali ??? Pazzesco …
Qualcuno sa indicarmi se esiste la possibilità di farlo magari con un’altra app ?
Puoi condividere i video e tutti gli altri file presenti sul tuo Lumia 930 dall’applicazione Gestione File
Grazie Alessio, ma posso condividerli solo via mail … non compare la voce WhatsApp … che fare ?
li metti su OneDrive e condividi i link
Ahhh ! In “cartella pubblica” immagino … grazie mille boss ! 🙂
Sposta i file nel rullino del tel…e fai quello che ti pare
Grazie snorky ma non cambia nulla, WhatsApp non è selezionabile …
Si má il video è selezionabile da whats…..app!
Si, ma fa schifo: lenta, crasha, apre solo l’audio.
Si dovrebbe avere la possibilità di vedere solo i video nel rullino, no in altre app. Essere funzionali significa riuscire ad essere pratici e l’app video non lo è assolutamente.
Ok. Ma non si possono cancellare i video dall app
Vorrei segnalare una notizia sul blocco sviluppatore per Windows Phone 7
Sarebbe meglio se vedesse i video da tutte le cartelle e non solo dal rullino…la condivisione su WhatsApp dipende dall’applicazione stessa,in quanto WhatsApp per WP non é abilitato a inviare video di qualsiasi dimensione
Altir mai sentito parlare di videocompressor app che risolve questo problema e invii video da whatsapp? E’ fantastica e uso la versione completa che ti fa scegliere il tipo di compressione.La consiglio a tutti ne vale la pena.
Con Video Compressor ho risolto tutti i problemi legati all’invio di video girati da me tramite WhatsApp. Unico appunto, per fare in modo che il video compresso non venga minimamente tagliato alla fine del processo, ho trovato come unica soluzione agire con l’opzione che permette di scegliere il ‘peso’ del video elaborato, selezionando 15.80 MB di valore. Unico modo. Con le altre opzioni, chissà perché, a fine conversione mi ritrovavo sempre 1 secondo in meno, l’ultimo. È, come già detto e ripetuto da altri utenti, un programmino di tutto rispetto. Vale i soldi spesi.
Sarebbe bello poter comprare i film col credito del cell
E bé..in compensa c’é video compressor
Finalmenteeeee ….
Amen….e ci volevano mesi????
Io ho aggiornato ma non ho una sezione con scritto “i miei video!” Come faccio?
I miei video girati dal dispositivo si trovano sotto la voce ‘rullino’. Della sezione che dici tu non vi è traccia, se con quella intendi i video girati da te in persona.
Niente..non ho quella sezione..sarà xkè ho la lingua inglese impostata?
Eh, potrebbe essere, ma non ne sono per niente sicuro. Purtroppo tale app non è disinstallabile, altrimenti avresti potuto reinstallarla daccapo e verificare. Prova a spegnere e riaccendere, in ultimo vai su qualche forum. A me è tutto ok, se non fosse per qualche leggero disturbo nella riproduzione. I miei video si trovano subito sotto la sezione ‘video personali’, nella nuova sezione denominata ‘rullino’. Mi spiace.
Finalmente
Così tanto tempo per questo… speriamo di vedere altre aggiunte anche in campo di personalizzazione…
Dopo l’aggiornamento, se vado ad aprire uno dei video girati da me, uno a caso, all’inizio soffre di un leggero re-freeze, non so se è il termine giusto. Praticamente, parte la riproduzione, un solo istante e poi si blocca. Riparte quindi daccapo, proseguendo senza intoppi. Classico bug della novità?
Non apre la Raccolta dei miei file. Resta la scritta “Sto scaricando…” e basta.
Non apre i video girati da me, avere i video li o nella galleria non serve a niente finché non da la possibilità di condividere
dopo l’aggiornamento compare la sezione rullino…peccato che non mi vengano visualizzati i video (come se la cartella fosse vuota) …può essere perché i video li ho compressati?
Se hai compresso i video girati da te con Video Compressor, noterai che viene creato un apposito album (con relativa cartella) nell’hub foto denominato, appunto, ‘Video Compressor’. Se vuoi vederli tramite l’applicazione Video di Microsoft, dovrai agire tramite la Gestione dei File e spostare i video da tale cartella a quella di default (Camera Roll). Dovrebbe andare. E forse vale anche per quelli ricevuti da WhatsApp. Io non ho provato a fare nessuno spostamento, quindi non ho certezza alcuna che funzioni come da descrizione. Prova un po’…
grazie V …i video erano già in camera roll…ho provato a spostarli tramite gestione file nella cartella videos e ora li vedo …che giri però..
ah, e se provo a girare video con lumia camera senza comprimerli, comunque non li vedo nell’app video sotto la voce rullino…mistero…
Quest’ultima notizia che mi dai è veramente un rebus! Cioè, giri i tuoi video e poi non te li fa vedere tramite l’app Video. Pazzesco! Spero solo tu riesca a vederli in maniera tradizionale. Almeno quello. Veramente, non saprei come aiutarti. Prova sui forum, è l’unica cosa che mi viene in mente…
Ma solo a me non funziona? Cioè nella pagina principale, quella che si visualizza non appena si apre il programma ci sono, ma quando clicco visualizza tutti c’è solo la cartella rullino vuota