Nearby Live è l’applicazione ufficiale dell’omonimo Social Network che ha come obiettivo quello di creare o facilitare le relazioni tra le persone, con un particolare focus su quelle che si possono instaurare nelle proprie vicinanze. Basandosi sul rilevatore GPS del proprio smartphone, Nearby consente infatti di visualizzare gli utenti più vicini, indicando la distanza approssimativa (non l’esatta posizione) ed avviare subito una conversazione.
E’ importante sottolineare che non si tratta di un’app per trovare l’anima gemella, ma di un vero e proprio social network. E’ infatti possibile visualizzare tutti i messaggi postati pubblicamente dagli utenti, partecipare a discussioni pubbliche e gruppi di interesse, oltre ovviamente alla possibilità di chattare privatamente. La funzionalità “people” permette poi di vedere se ci sono utenti nella propria zona e di visualizzare il loro profilo decidendo quali informazioni rendere pubbliche.
Per i più timorosi della privacy, segnaliamo che dopo la registrazione tramite email è anche possibile non inserire nessun dato, nessuna foto, né il nome o l’età. Si può dunque utilizzare l’applicazione, ad esempio per scoprirne le funzionalità, in maniera totalmente anonima. Ovviamente per ottenere il massimo da Nearby Live è opportuno inserire almeno il proprio nome e l’età.
L’applicazione nel suo complesso funziona molto bene, è veloce e l’interfaccia grafica è gradevole. E non pensate che nessuno vicino a voi sia iscritto al servizio, provatela e vedrete che vi sorprenderà! Magari anche all’interno del locale in cui vi recherete questo sabato sera. 😉
Nearby Live è una Universal App. A seguire il link per il download della versione per tutti i dispositivi Windows Phone, se invece siete interessati alla versione per PC\tablet Windows 8.1 cliccate qui. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.
Download “Nearby Live” s – Scaricato 8608 volte – 23,00 B
Appena iscritto, a quanto pare non sono l’ unico nella zona a leggere windowsteca visto il numero di iscrizioni negli ultimi minuti
E poi succede che le stesse persone con cui chatti animatamente di persona magari nemmeno ti salutano. Ennesima trovata per rendere le persone sempre più dipendenti dal telefono!
Peccato che per altre funzioni,tipo vedere chi ha visitato il nostro profilo bisogna passare ad altro account,probabilmente a pagamento..
Eccheccagata… Youmigo era bello, ma è tenuto male, mai più un aggiornamento.. Peccato
Ma perché pubblicizzate ste cose?
Il fatto che non interessi a te non vuol dire che non possa interessare a nessuno.
Perché probabilmente vengono pagati, comunque se non ti interessa non sei obbligato a leggere l’articolo
Non siamo assolutamente pagati per scrivere questi articoli. Semplicemente cerchiamo di variare un po’ sugli argomenti, proponendo app diverse, anche poco conosciute 🙂
Sai cosa Enrico, davvero pensi che servano queste cose?
Forse sì e sbaglio io, forse se entrassi per provare e mi trovassi qualcuno che mi chiede ‘oh andiamo a fare una pedalata’ e non N allupati in cerca di gnocca avrei una impressione diversa.. Le mie considerazioni sono frutto della sola mia, purtroppo, sfortunata esperienza, tutto qui 😉
Ciaoooo
Gentili CrsCode & Simo630,
questo genere di programmini/siti/app che si propongono di ‘socializzare’ il mondo, hanno tutti un fine di lucro. Non c’è niente di ‘social’ o di ‘bello’, anche se loro non si definiscono un “dating website” (andatevi a leggere il loro sito).
“Nearby is for helping people make friends. Need a tennis partner? Want to find a running buddy? In a foreign country and want to find a speaker of your native tongue? Then you have found the right website!”
Ora, non vedo l’ora che qualcuno mi smentisca e mi dica che ha trovato un amico per giocare e.g. a tennis con una qualsivoglia applicazione di questo tipo.
Con questo mio intervento tendo a esprimere la mia perplessità sull’utilità di questa tipologia di servizi; in più lo faccio in modo costruttivo dandovi una alternativa e.g. Youmigo fatta da ragazzi tedeschi in un contest organizzato da Microsoft. Ovviamente app completamente gratis, senza acquisti online, senza ‘regali per il tuo partner’ e , francesismo, puttanate del genere.
Ora, voi come tutti gli altri siete liberi di usarla e ci mancherebbe. Come io, in un luogo pressoché pubblico, posso esprimere la mia perplessità sulla pubblicazione di questo genere di applicazioni. Forse esagero, ma la serietà di un blog/forum/autore la si vede *anche* dalla tipologia di articoli pubblicati.
Meno trolling.
Più cervello.
Pace!
🙂
Il mio appunto, poco arogomentato, è arrivato di risposta al tuo commento, altrettanto poco argomentato.
Ma spenderà volentieri due minuti per una nuova risposta, sebbene consapevole che non sia questo il posto per perlarne, e sebbene consapevole di essere totalmente fuori luogo qui.
Ora che hai argomentato, e per quanto io condivida il tuo pensiero, trovo assolutamente poco opportuno un commento come quello che hai lasciato prima.
Non è mia intenzione elogiare una applicazione per il solo gusto di farlo o di darti contro, o difendere a spada tratta un blog o un sito ma, ribadisco, stavolta apportando qualche minima argomentazione, che leggere quel tipo di commenti sia assoltamente poco carino.
La app sarà anche di dubbio utilizzo, ma hai attaccato (inconsciamente?) sia chi ha scritto l\’articolo, spendendoci tempo e risorse, sia il blog in toto.
Questo è un servizio, ed è un servizio di informazione, senza pretesa alcuna che quello che venga pubblicato possa essere di interesse per tutti.
È informazine fine a se stessa, esente da pagamenti o da qualsiasi altra agevolazione da parte di chi sviluppa una applicazione.
Va apprezzato, a prescindere, l\’impegno di chi tenta di tenere vivo un blog, cercando di pubblicare quante più novità possibili, sperando di dare all\’utente una buona esperienza e di tenerlo quantomeno aggiornato su quanto accada nel mondo Windows, nello specifico, ma in generale, di questo caso.
Avresti potuto scrivere questo commento, al posto dell\’altro, ed evitare di offendere chi ci ha lavorato.
Che è una cosa che hai fatto.
Non so quanti articoli tu abbia scritto fino ad adesso, o con quanto interesse tu segua un determinato campo o settore, ma ti assicuro che di lavoro dietro ce n\’è, e nemmeno poco.
E il “Pace!” finale, dopo l’ennesima offesa, mi auguro che sia un auguro che tu stesso stia facendo a te stesso.
Buone cose, non potrei augurarti di più.
Wella… cerco di rispondere inline
in quanto poco argomentato posso anche capirlo. il blog è pieno di queste considerazioni del menga, non mi sembra di aver introdotto così tanta entropia al sistema. Certamente, come sostieni, un intervento più argomentato è preferibile, ma non sempre è fattibile per chiunque. Ti sto rispondendo ora dal pc, ed è facile scrivere. Sul cellulare, magari mentre sei in giro, non è altrettanto facile/comodo. Quindi, sebbene concordi con te sulla necessità di interventi ben strutturati, non sempre è possibile. “Combattere” cercando di civilizzare ed istruire il mondo con risposte tipo la tua è, purtroppo, lavoro a tempo perso e ti parlo per esperienza personale su forum ben più attivi di questi commenti, ma non stiamo a puntualizzare, non serve. Voglio dire che, in my humble opinion, i commenti che uno non ‘gradisce’ basta ignorarli e fine.
<>
Attaccato? Ho denigrato il lavoro di Enrico?
No.
Ho espresso una opinione, da prendere così come è. Se vale poco in quanto poco contestualizzata, ti chiedo scusa per il tempo che ti ho fatto perdere. In ogni modo, con quel messaggio, ho documentato il mio poco interesse per questo genere di applicazioni, ed questo dato è utile. Ciò che non sono utili sono questi botta e risposta tra noi! anche se stiamo solamente cercando un accordo 🙂
<>
Nuovamente, mi sembra ti sia troppo concentrato sul pensiero che io stia sminuendo/denigrando/criticando-eccessivamente il lavoro di Enrico/Windowsteca. Sbagli.
Vorrei, come ho scritto in risposta ad Enrico, che questo blog parlasse di argomenti *più seri* che un programmino per incontri mascherato (con delle features a pagamento).
Posso anche capire che in ‘in tempo di carestia’ di qualcosa dovremmo pur parlare.
Per i suddetti motivi, ritengo quindi inopportuno intraprendere una discussione come questa. Alla fine, io non invado (non avevo invaso, ora purtroppo sì) il blog con commenti inopportuni. Ho scritto n#1 messaggio di disapprovazione che andava ignorato se non fosse stato di gradimento. Come ho detto prima, l’evangelizzazione della community, è tempo perso. E per rendertene conto ti dico che non avrei mai messo un commento del genere se fosse stato presente di già un commento simile.
Viceversa, quanti utonti scrivono “la l’applicazione è compatibile con…” ogni volta che esce un aggiornamento, andando contro ogni strategia del buon senso?
Mi dispiace, ma non ritengo che sia difendibile ciò che stai cercando di difendere. E’ tempo perso.
<>
Non capisco a cosa serva questa tua precisazione. Il lavoro che c’è dietro credo di conoscerlo molto bene!
<>
Perdonami perché ho scritto “più cervello meno trolling”, ma non credo che tu possa esserti sentito offeso…
Se tu hai, giustamente, sottolineato che il mio intervento era poco contestualizzato, beh, di cosa diciamo? 🙂
Se io ho scritto un commento del kaiser, purtroppo invece che rispondere ben argomentando come hai fatto nel secondo intervento, hai risposto tale e quale a me nel primo.
Ma dato che non è il caso di andarla avanti, e su questo ne siamo convinti entrambi, facciamo che a valle di 1 commento idiota per ciascuno la smettiamo di intasare questo blog?
Ciao!
Vi invito a battibeccarvi altrove, qui siete fuori tema! A nessuno interessa questa vostra discussione e se continuerete mi vedrò costretto a prendere provvedimenti.
E rispondendo a trigal aggiungo che, esattamente come i commenti, quando un articolo non è gradito basta ignorarlo anzichè creare inutili flame!
Ma di italiani non c’è ne sono
Ce ne ce ne..ma le donne come al solito se la tirano..
Le donne sono in centro,all’aperitivo o a far vasche pensando la stessa cosa … 😀
Io credo sia meglio wechat….anche se non ho provato questa app…ma le stesse funzioni lette nell’articolo sono presenti in wechat…
Concordo… Wechat al momento non lo batte nessuno… É un whatsapp potenziato con nearby e videochiamate… Tutto gratis… Che volere di più?
Concordo anch’io.Wechat ha funzionalità superiori a questa app.
Ma e in inglese
Io lo disinstallo perché e tutto in inglese
taBlet non taNlet w 8.1
Corretto, grazie 😉
E celebrolese aggiungerei….
Casomai ceRebrolese.
Franabile…casomai Friabile…comunque Frana, NON È CHE FRÌA!!!