Ancora un traguardo per gli store di Microsoft è stato raggiunto nelle ultime settimane. A quanto si apprende dalla stessa Microsoft il numero dei contenuti disponibili per gli utenti Windows e Windows Phone ha raggiunto e superato quota 500.000, arrivando a toccare la ragguardevole cifra di 527.000 tra applicazioni e giochi al 30 Settembre scorso (187.000 per il Windows Store e 340.000 per il Windows Phone Store).
Una crescita costante nel corso dei mesi che porta i numeri dei negozi virtuali di Microsoft a cifre di tutto rispetto, ma ancora lontano dagli standard dell’App Store di iOS e dal Google Play Android, che viaggiano a cifre più che doppie, attestandosi entrambi intorno a un milione e trecentomila contenuti disponibili.
Per il futuro ci sarà da aspettarsi ancora un incremento delle app Microsoft, in attesa di avere notizie più dettagliate su come verrà organizzata la nuova piattaforma unificata annunciata dall’azienda di Redmond, particolari che probabilmente saranno resi pubblici nel corso della Build Conference for Developers in programma ad Aprile 2015.
Ma con l’arrivo di Windows 10 per i Lumia gli store si “uniranno”?
Gli store sono già effettivamente uniti. Con Windows 10 semplicemente (ipotizzo) che ci sarà un solo nome con cui chiamarli.
Non penso proprio che possa succedere..sarebbe un’utopia
Spero che si unirà anche con xbox
Manca poste mobile, Wikipedia, gtt, postepay, intesa san Paolo, Unicredit, Candy crash, pou, yahoo mail, yahoo, youtube, google plus, waze mai piu aggiornato, rds mai piu aggiornata , manca ancora: Retrica, retró, funzioni come aggiungere persone in gruppi su Facebook, pochi comandi rapidi nella tendina delle notifiche, non tutte le app hanno ancora la trasparenza, manca persino app museo dell’automobile di Torino o varie strutture da visitare come basiliche etc… , manca running fred, il secondo di quel gioco che si disegna e bisogna indovinare cosa si é disegnato nn ricordo il nome, manca app: Stockisti, hdblog, telefonino.net.. E altre che non mi vengono in mente…
Snapchat, instagram, pinterest, flipboard, ifttt, draw something (il gioco che dici tu), dropbox, mega, mixcloud, soundcloud, mix radio
Flipboard c’è.
Ho capito, ma adesso vogliamo incolpare Microsoft se gli sviluppatori non fanno le app per Windows Phone? E comunque, ci sono app alternative che molte volte funzionano meglio delle ufficiali
No,GTT c’è da anni sullo store!
Ma scusa perché hai comprato Windows sapendo che ha delle mancanze di app importanti che hai bisogno, uno prima si informa se deve fare cose nello specifico, io da quando ho comprato il telefono con wp non ho avuto nessuna mancanza. Lo abbiamo capito tutti che gli sviluppatori vanno a sviluppare solo su chi é quotato più in borsa, non per niente wp persino in Italia dove é più venduto più al mondo ha il 10% del mercato. Tutto questo non vuol dire che mancano le app, appunto sono presenti le app più importanti e ne stanno uscendo altre, come vlc che esce fra una settimana.
Veramente quella del disegno c’è e pure da un po. Prima potevi dire le poche che c’erano ora puoi dire le poche che mancano… Meglio no?!
E tu quelle app che hai elencato le usi tutte? Fenomeno!!
Ma è un bene o un male che gli store si stanno aumentando?
É un male
Credo sia illegale. In prigione senza passare dal via!
Alessio ti stimo ahahahah
Ovviamente e’ un bene, più applicazioni disponibiki
C’é da dire che su Google play (ad esempio) ci sono molte app spazzatura, cosa che nel Windows Phone store non esiste.
Aggiungerei, ancora…
Ci sta spazzatura
Di app truffa/spazzatura ce ne sono tante anche su Wp sfortunatamente
Sicuro di quello che dici?
Non c\’è spazzatura? Stai scherzando, vero? Sembra un cesso! Ci sono un sacco di app ridicole e quelle che servono fanno spesso pena.
Per dirne una, mi serve un\’app fatta bene per aggiungere del testo a una foto. C\’è??? NO!
Mi pare una funzione basilare che l\’N73 aveva mille anni fa. Di fabbrica.
Piccolo OT: il browser secondo me fa PENA. Ho smesso di contare i crash e i siti che non si visualizzano correttamente. E non ci sono ancora alternative valide!!!
Che si diano una svegliata.
C’è picsart x aggiungere testi alle foto. E se non sbaglio lo fa anche Adobe Photoshop express. Cmq ce ne sono a iosa. Poi se cerchi retrica perché c’è l’hanno tutti allora beh… Se tutti hanno le Timberland Io pure, se tutti hanno audi a3 Io pure e cosi via …. Tutti hanno android prenditi android e avrai tutto quello che cerchi. Pure l’app x trombare. Parte che senza non si riesca a farlo…
Windows Phone dal punto di vista delle app è indietro anni rispetto agli altri ditemi operativi e questo non si può mettere in dubbio. E io personalmente non consiglierei un Windows Phone a nessuno per ora perché puoi fare meno di metà delle cose che puoi fare con Android o iOS
Sistemi*
Eh hai proprio ragione, oltretutto manca retrica che è un’applicazione senza la quale fatico a vivere. Infatti su wp una cosa che manca sono le app per la fotografia …. Mas smettetela di dite castronerie. L’unica cosa che manca davvero sono le app di servizi bandi e poco altro E come se o mio lamenti del mio Galaxy s2 dicendo che manca Lumia camera
Bancari scusate
Veramente mancano tantissime cose,tutte le applicazioni legate al turismo sono assenti per farti un esempio… Poi se le consideri inutili non so cosa dire perché mi sembra sotto gli occhi di tutti che come app si sia ancora in alto mare
Ahahah Stefano, quotone! Dire che mancano app per l’editing di foto su wp é ridicolo, ce ne sono talmente tante che non saprei nemmeno che consigliarti!
Ma veramente soprattutto tra i giochi é pieno di fuffa esattamente come la concorrenza. Ma è anche normale
Con wp ho capito che uno Smartphone può essere ottimo anche senza avere migliaia di app inutili. Purtroppo al giorno d’oggi se non abbiamo un’app per respirare non riusciamo a farlo da soli.
Quoto!!!
Senza app non hai bisogno di uno Smartphone… Spendi 80euro x un fascia bassa e sei apposto. Se spendo 600euro x un top di gamma logicamente pretendo il massimo.
Straquoto
Quotone
Ovviamente intendo che quoto yari90
per quanto abbia scommesso su windows phone a luglio 2012 su un samsung omnia w dal quale sto scrivendo adesso posso affermare di essere profondamente deluso dalle aspettative che avevo, Microsoft con le sue mosse di marketing che costringevano a comprare un terminale nuovo per avere un software aggiornato è stata a dir poco ridicola facendo perdere quella credibilità già precaria che aveva. ora ho comprato un motorola moto e con il quale mi trovo benissimo e non dovrò spendere altri 100 o quelli che sono euro per avere un telefono aggiornato visto che riceverà già l’aggiornamento ad android 5.0. per quanto mi piacesse Windows phone e microsoft in primis mi hanno deluso e penso fermamente che non comprerò più un windows phone.
Siamo tutti contenti per te
Mi dispiace che tu possa aver avuto una esperienza poco piacevole con ms (di conseguenza wp), ma se pensi che il 520 terminale del 2012, riceverà a quanto pare Windows10… Beh penso che la politica aggiornamenti di ms sia decisamente superiore ai suoi competitors…hai avuto la sfortuna di imbatterti in un terminale wp marchiato Samsung..che non ha alcun interesse nel puntare su wp essendo il brand principale di android. Android ti da ad ogni modo un supporto di 18 mesi, non pensare sia infinito..per questo motivo in futuro torna a considerare un wp (il moto e cmq é un ottimo terminale)
Un wp7 a luglio 2012 effettivamente é stato un pessimo acquisto… Non ricordo se era già star ufficializzato il mancato aggiornamento ad 8.0
Hai sbagliato marca comprando Samsung…
Sinceramente io del supporto agli aggiornamenti per 2/3 anni rispetto ai 18 mesi di android non me ne farei niente perché tanto con wp non posso fare quello di cui ho bisogno
Se penso che 2 mesi dopo il tuo acquisto ho comprato un 920 che oggi funziona come il primo giorno e che verrà addì aggiornato a w10, credo che il tuo ragionamento stia poco in piedi. Che poi con wp7 fecero una cazzata é indubbio, ma pare che dagli errori si impari…
Io pure ho comprato una 500 di 15 anni fa e non fa nemmeno 250 km orari, che pizza e dire che ha il motore che si accende
Aleluia…addio, adriano…
Il 520 è del 2013
É un bene
Ce comunque da dire che wp fa il numero delle app e dei giochi e non guarda la qualitá cosa che non si può permettere visto che più o meno i giochi belli sono solo quelli di xbox mentre Android lo può fare molte app belle e molte altre brutte o non vanno perché tanto ne ha un milione e passa di app e invece wp non può farlo perché ne ha 187.000 e se poi ci sono anche delle app spazzatura é proprio uno store molto brutto e non invita nuovi acquirenti per comprare cellulari
Impara a leggere… 187k sono li store Windows mentre 340k Wp… E con W10 saranno uniti
Comunque continua a mancare clash of clans
Prova age of Empires
Age non é la stessa cosa piú simile è cloud raiders ma a clash ci giocano tutti
Come cazzo facciamo a vivere senza clah coso lì….ecchecazzo! Ce l’hanno tutti!
E mancano anche altre decine di app molto più utili di quella
Il fatto che manca clash of clans cambia tutto si si
No, non cambia tutto ma avercelo non sarebbe un male.Sti finlandesi potrebbero farlo.
Non voglio molte app e giochi, vorrei una crescita un po piu leggera ma senza app e giochini spazzatura
Come faresti david a pubblicizzare un prodotto alla concorrenza se non lo fai provare? Non concordo con te. Girano bene Bisogna fare un distinguo dove e come. Se io uso office di Android e su wp non lo trovo sono meno attratto.
Non só se hai visto office su ios e su wp, non so se hai visto le funzionalità presenti su uno e sull’ altro. Cioè spiegami la tua logica, allora io sviluppo un app con tante funzionalità su un sistema concorrente, giustamente per far provare il mio prodotto e convincere l’ utente a passare alla mia piattaforma (wp), ma OPS…. sulla mia piattaforma quell app sviluppata da me stesso non ha meno funzioni rispetto a quella che ho sviluppato per la concorrenza. Perché allora un utente dovrebbe passare sulla mia piattaforma?
Scusa l errore,
“Ha meno funzioni sulla mia piattaforma”
Sono pienamente d’accordo con te… Ho installato word sul mio iphon 4 che ormai uso come sveglia, per evitare di consumare la batteria del mio 920.. Oltre alle opzione che ti fa utilizzare a differenza del nostro Office, anche la grafica con cui si presenta, é nettamente migliore!!… Mah..
Unico errore é far uscire cosi tardi w10… Doveva arrivare a gennaio… Stessa cosa per cortana….a parte cina usa e Inghilterra per il resto del mondo ci stanno mettendo troppo rispetto alla concorrenza… E uno che vuole oggi l’assistente vocale non compra wp
I tempi sono sempre stati lunghi, ma spero che saremo tutti ricompensati a dovere!
Guarda che siri ci ha messo un anno ad arrivare in Italiano, e parliamo di un os e di un’azienda che fa un solo cell…
Ci ha messo un anno ma é cmq arrivata un anno prima di cortana…
Brava Microsoft! bisogna cresce nel settore app e poi vorrei ricordare che molte app non sono compatibili con molti vecchi modelli android e ios invece col Mio 520 trovo sempre quasi tutto e le applicazioni da un GB 1 ram dopo un po escono anche per 512 ram non posso lamentarmi e per chi si lamenta che manca clash of clan c’è cloud raiders che é meglio!
Ci sono anche su Windows phone. Scarichi applicazione gratis dopo un giorno se vuoi usarla la devi acquistare. La autority aveva controllato queste cose ma nessuno controlla
Poi non capisco cortana solo negli usa.la fetta di mercato e qua non in america
Si ma in America anche se la % é minore che in Italia le persone che usano wp sono di piú
No,sono di più qua anche come numero totale 😉 semplicemente l’italiano è una lingua secondaria
Noi ridiamo e scherziamo e non abbiamo ancora l’app di youtube…
Questo perché se wp potesse offrire il massimo dell’esperienza con i servizi Google andrebbe a creare non pochi problemi ai terminali android nella fascia bassa dei Smartphone android.
quello che dici non é del tutto vero, esiste un app di youtube fatta da Microsoft che é la migliore anche rispetto ad altre piattaforme. Purtroppo non é nello store per colpa di Google, ma la puoi installare per altre vie. Puoi criticare MS per altre app come quelle che ho citato in un altro commento, ma non su l app di youtube.
Mancano ancora tantissimi app, mi piacerebbe poter avere app libon
Sisi, festeggiano per 500,000 app! E non ci sono app elementari! Youtube! Ask! Google Chrome! Mozilla! Ma scherziamo?!
Sisi tutto molto bello, traguardo fantastico. Ma non é il numero di app a fare la differenza, ma la qualità. É da stimatore MS sono veramente deluso, prima davo la colpa agli sviluppatori di terze parti, ma il problema é proprio MS che é gestita uno schifo, ma come cavolo si fá a sviluppare app proprietarie (office, Skype ecc…) che girano meglio e sono più complete su altre piattaforme, ed hai tuoi utenti li fai aspettare quasi un anno prima che vedano le stesse cose. Si sta tirando la zappa sui propri piedi, bho penso che vogliano fallire e che non tengono proprio né al nome dell azienda e né ai propri utenti. Per quanto mi piaccia Windows phone, penso che non lo comprerò più, dato che la stessa azienda la quale dovrebbe far sentire i suoi prodotti come unici e migliori preferisce potenziare la concorrenza.
Bene, tante (si fa per dire) APP… na Instagram è in Beta dalla notte dei tempi. Abbiamo uno store da terzo mondo e non si può nemmeno dire “poche ma buone” visto che si trovano applicazioni veramente ridicole e mal fatte!
Scrivendo “Facebook” sullo store escono decine di ciofeche… Scrivendo “youtube” idem, che altro non sono che squallidi collegamenti al sito mobile.. Se queste contribuiscono alle 340mila allora meglio meno app ma fatte decentemente! Stressa cosa deve valere anche per Android e Ios ovviamente, vantarsi di un milione e 300 mila app é cosa stupida se non si considera la qualità
Enri91 il problema delle app fate con i piedi é una cosa risaputa e presente su tutti gli store. Su Android le app spazzatura sono il 90%,su Ios il 70% e wp chiaramente non é esente.Voglio vedere quante app di installano sul telefono effettivamente.
Però su Android (anche se 90% mi sembra esagerato) almeno un’app decente su decine di app spazzatura la trovi per ogni tipo di ricerca che fai.. Su wp sfido a trovare per esempio un’app Facebook veramente fatta bene… La mia di Microsoft mostra pochissime notizie interessanti e milioni di inutili notizie di pagine a cui mi pento di aver messo mi piace anni fa
E togliere il mi piace????????? Non é certo colpa dell’app
Usa l’hub contatti, ti permette di filtrare le notizie e vedere solo quelle degli amici
App per W8.1 RT …. siamo a quota 952 !!!!!!
SO completamente dimenticato!
Tutte ste cazz di app.cifre in realtà inutili. Solo marketing!
L’importante è crescere anche numericamente,poi voglio avere fiducia che nel breve periodo implementeranno le app che contano e servono!!
Mancano ancora app come telepass credem tomtom expedia….che ca…o ci vuole sono 2 anni che aspetto
Manca “irig” per utilizzare lo Smartphone come un pratico preamplificatore. Contattata la AK multimedia hanno risposto che l’intenzione ci sarebbe pure ma dipende dalle API per programmare
Sono veramente tante le app wp ma chi come me e moltissime altre persone che hanno visitato lo store provando moltissime app ha visto che tantissime sono di una scadenza sconcertante e pure mettendo un voto basso e dopo un lungo periodo di tempo non vengono cancellate. Molte sono delle brutte copie , mi auguro vengano messe dei controlli e che la valutazione di chi le installa sia tenuta in maggiore considerazione visto che molte app sono a pagamento senza la possibilità di provarle. Spero da parte dello staff che vigila nelle valuti con più competenza e a non pensare che molte app anche se scadenti aiutino le vendite di wp.
Sperando che non abbiano contato le applicazioni “spazzatura”
Sn le app spazzatura che fanno il numero se no le app buone sarebbero delle migliaia
A parte le mancanze di app importanti come quelle bancarie…la crescita é sempre più consistente!…
Manca clash 🙁
Magari avere clash ma chi sa quando uscirà x wp??
Stanno facendo passi allucinanti , l’unica cosa che mi spiace davvero tanto é il divorzio con i Device fatti da Nokia ne ho avuti tre fino ad ora , tutti uno meglio dell’altro .
Il vero problema è che la gente compra telefoni per moda e per farsi vedere al bar o in discoteca con un iphone punto e basta.io col mio 925 vi assicuro che se si usa per lavoro e’ un oggetto pazzesco ,e il comparto foto e video é da paura .fb e watsapp vanno benissimo.
Occorrerebbero le app bancarie e postali, una gestione mail per l’invio e il salvataggio allegati meno contorta e la possibilità di salvare e inviare file musicali su whatsapp. Poi sarebbe perfetto. Io con il mio 925 faccio praticamente di tutto.
Di cui la meta non servono a niente…
“fuggite sciocchi” io per fortuna tra qualche giorno cambierò device ( bye bye wp ) e mi prenderò uno xperia z3 perché tanto so che con w10 e almeno con Android le app non le pago con aptoide invece su wp devo pagare 5€ per giocare ad uno cambiate device gente anche con wp8.1 dicevano che tutto sarebbe cambiato ma invece ci hanno lanciato un altro pacco
Ma quale gestione mail meno contorta ..se c’e un sistema operativo dove la gestione mail e’ perfetta e’ wp .quando ci saranno tutte le app bancarie wp sarà il sistema operativo da battere.
Dai clash deve esserci !!