Microsoft ha rilasciato l’ennesimo aggiornamento per l’applicazione Xbox Musica per dispositivi Windows Phone 8.1. Questa volta si passa alla versione 2.6.414 che porta con sé solo la correzione di problemi riscontrati nelle precedenti release, tra cui quelli che causavano crash improvvisi dell’app, che non permettevano la visualizzazione delle copertine degli album, che impedivano una corretta sincronizzazione dei brani e la riproduzione di alcuni album.
D’ora in poi, comunica il team di sviluppo di Xbox Music, gli aggiornamenti per l’app Xbox Music per Windows Phone 8.1 saranno meno frequenti: non avranno più una cadenza bisettimanale com’è avvenuto fino ad ora ma mensile. Questo perché il team ha iniziato i lavori per lo sviluppo dell’app per Windows 10.
Cliccate il link a seguire per aggiornare e non esitate a condividere nei commenti la vostra esperienza d’uso.
Download “Xbox Music” s – Scaricato 108977 volte – 23,00 B
Quindi…. Aspettiamo w10? A quando?
Io ho fatto l’aggiornamento ma continuo a nn visualizzare le immagini degli album inseriti di recente….,mah!
Aggiornato, le copertine ancora non su vedono. Gli stessi mp3 su N8 non danno alcun problema… come al solito si perdono in un bicchiere d’acqua!
Speriamo che con win10 migliori ….
Ne dubito, considera che hanno solo 4,5 mesi che per creare un app da 0 per un os nuovo è poco
Io ho notato che adesso non da un problema..prima a volte quando passavo da una canzone all’altra si bloccava adesso no
A me non va la radio all’interno di questa applicazione. Solamente usando RadioFM riesco
Domanda. Per visualizzare l’album/artista nella schermata di blocco vi è un modo? Perché la funzione presente nelle impostazioni non modifica nulla, almeno per me.
Siamo in due, nemmeno a me vuole saperne. Le ho provate tutte, ma proprio tutte, e non c’è verso.
Nemmeno la live tile mi funzionava, ma con questo aggiornamento è tornata funzionante, anche se continua a non farmi vedere le copertine.
Tenuto conto che ho tutti i tag meticolosamente sistemati con programmi appositi via pc e sono su un 930 con GDR1.
Mi piacerebbe vedere l’artista dalla schermata di blocco, e vorrei capire anche io come fare.
CRS programmi che sistemano (almeno in parte) i tag in automatico o tutto manuale? Consigli?
E’ diversi anni che mi riprometto e rimando la sistemazione del mio catalogo MP3, e intanto continuano ad aumentare 😉
Ciao Michele, io uso Mp3Tag, programma gratuito, ma moto intuitivo e di facile utilizzo a mio avviso.
I tag e le copertine sono tutte visualizzate correttamente sia su Musica (xBox) che su MixRadio.
In automatico, non sempre, importa solo la copertina dell’album, il resto devi farlo in manuale, ma ha la possibilità di modifiche multiple e, per me che ho tutti album nella loro apposita cartella, torna comodissima: apro quella cartella dal programma in modo da visualizzare sono quei file, e da lì modifico i tag.
Detto questo, sono stato in chat con l’assistenza ufficiale Microsoft e mi è stato risposto che, al momento, non è possibile visualizzare l’artista quando la musica è in riproduzione, né con Musica (xBox), né con MixRadio.
Spero che si impegnino a ravvivare lo stile grafico e quindi l’intero design dell’ applicazione… oltre ovviamente a renderla più efficiente e performante.
Siamo in due, nemmeno a me vuole saperne. Le ho provate tutte, ma proprio tutte, e non c’è verso.
Nemmeno la live tile mi funzionava, ma con questo aggiornamento è tornata funzionante, anche se continua a non farmi vedere le copertine.
Tenuto conto che ho tutti i tag meticolosamente sistemati con programmi appositi via pc e sono su un 930 con GDR1.
Mi piacerebbe vedere l’artista dalla schermata di blocco, e vorrei capire anche io come fare.
Rispondo a questo commento per chiedere di eliminarlo, per favore.
Ce la faranno i nostri eroi?…
AHAHHAAHAHAHAH windows 10 HAHAHAHAHAH
ed io pago! AHHAHAHAHAHA
Vergognosi. Ancora non si ha un’app decente per ascoltare la musica. E poi si parla di insidiare la concorrenza…
Grande e funziona benissimo, ora tutte le copertine sono a posto, l app é immediata e quando vado a selezionare album artisti ecc non va indietro. Ahhh scusate stavo usando il mio Nokia 5800 di 10 anni fa….
Ahahah grande. Stavo quasi per maledirti
Ahahsha, geniale
Ci mancava giusto il fenomeno… Ma torna ad ascoltare Pupo!
Nessuno ti ha chiesto niente… Anche se ascoltassi pupo lo voglio ascoltare senza tante incazzature
Ma la cosa tremenda di quest’app è la mancanza di fluidità. Ogni clic, ogni operazione ti dà una sensazione di pesantezza pachidermica. Inoltre non capisco perché non si può più aggiungere un brano in coda alla riproduzione corrente.
Comunque se hanno lasciato stare con questa app siamo a posto, non credo di chiedere tanto. Un app per ascoltare la musica e riprodurre video e un browser migliore. Se si concentrassero su questi 2 sarebbe davvero una gran cosa, ci sarebbe modo per battere la concorrenza. Ma se un sa che 2 cose che ormai su gli smartphone sono alla base non vanno bene si buttano su Android, che sui basi di gamma é na merda ma ormai con 180€ prendi device fatti bene sia dentro che fuori. Non é più come prima Microsoft deve cambiare testa…
Peccato che l’audio sugli android di quel prezzo, soprattutto Samsung, faccia abbastanza pena per chi ha un orecchio decentemente allenato ad ascoltare musica come si deve (io vengo da S4, il famoso ex top di gamma…). Poi è vero che l’utentino medio non ci fa caso se, anche con le migliori app (Poweramp, Shuttle, ecc.), il suono della batteria nei momenti più concitati distorce. Anche perché l’utentino medio al massimo ascolta gli One Direction (con Nexus tutto ciò non accade, ma allora si deve spendere il doppio).
PS: l’unico vero problema dell’app musica per me sono quelle dannate pause anche fra tracce continue, per cui un live viene schifosamente spezzettato…
Non ho mai provato l’s4 ma devo dire la verità il mio telefono si sente molto bene, però c’e da dire una cosa se compri un moto g che praticamente possiede la lo snap. 400 e almeno a quanto ne so io é tutto integrato in una sceda madre quindi anche la scheda audio é uguale ai lumia tipo 735 non credo che ci sia tutta questa differenza.
Comunque se leggi sopra ci sta un mio commento, quello che voglio dire e che non ci vuole chissà cosa per andare fare un’app fatta bene, soprattutto se quelli che c’era prima per molti versi era migliore. Appunto perché si sente bene perché non fare un app decente almeno a chi piace ascoltare la musica non sceglie altro e non dirmi che non succede Androidha percentuali sempre più ampie e cresce sempre di più. Un motivo ci sarà.
una app a mio avviso deludente, in pratica non puoi fare nulla! Lo stesso team svilupperà anche la versione per il 10
Io non riesco a capacitarmi del fatto che una società imponente come Microsoft non riesca a creare una caxxo di app decente e funzionale per sentire la musica. Senza parole, ad ogni revisione nuovi bug… Incredibile!
Straquoto alex930
Solo a me non da problemi questa app…mah
L’utente WP (e il troll) si è abituato a lamentarsi, e lo fa anche ora che il sistema operativo è del tutto concorrenziale. L’app musica oggi funziona bene (a parte l’assurda mancanza del gapless playback), ma c’è chi non trova le canzoni perché non sa che esistono i tag e non sa cosa siano, e vota con 1 stella! E ciò nonostante, in realtà poi se andiamo sullo store la media-voto dell’app è di 4 stelle, quindi tanto schifo non deve fare 😉
Alex ma porca miseria forse stai tu con i para occhi. Ma perché non guardi altro, l’app va rivista profondamente, può andare bene se metti una canzone e l’ascolti all’infinito, ma io non mi posso trovare un app che non mi legge la musica perché non riesce a sincronizzarla a dovere( ed é colpa del programma perché altre app aprono lo stesso file) o magari in una cartella ci devo ritrovare un brano e ci ritrovo la stessa musica di un’altra cartella, ma scusa non é normale… Io c’ho 3 giga di musica se non l fai lui che cazzo me ne faccio di una app con la scritta musica sopra. Non scherziamo…
??? Boh io ci ho messo quasi 5 GB di musica, in poco più di mezzora ho sistemato i tag errati con l’app Tag Editor e tutto funziona a dovere, organizzato per artista, album, anno e genere. Certo, Poweramp per android ti fa risparmiare tempo perché consente un ordinamento alternativo per “nome del file” anziché per tag, ma insomma non mi pare che una sistemata ai tag sia un’impresa titanica…
Ma il problema non é il tag, il problema e che fino l’altro giorno mi diceva errore ….. Mentre la musica andava bene con un altro programma, vado su internet cerco l’errore e tanta gente si lamentava. Se un riproduttore non legge la musica che ci sta fare? Per me non siano noi 70% della gente che si lamenta ma la app…
*per me non siamo noi 70% della gente che si lamenta il problema ma l’app..
Alex, tutta la mia libreria musicale sul 920 (ben oltre i 10GB) è perfettamente classificata e tutti i metadati sono apposto. Purtroppo però l’app Musica nn riconosce più le copertine degli ultimi album inseriti e nn dipende dal fatto che la gente (praticamente tutti!) nn conosce i TAG ma dagli aggiornamenti di Microsoft che nn stanno risolvendo nulla…
A me funzionano tutte le copertine,nome album e artista!
Ecco siamo già 3 fortunati qua dentro 😛
Ma avete modificato i Tag con le app dello store? Perché con quelle esterne non sempre si sistema la cosa. Comunque l’amico CrsCode, più sopra, scrive che anche a lui va tutto ok da quel punto di vista… Evidentemente saremo molto fortunati, non so cosa altro aggiungere.
Guardate, non è solo il problema delle vostre raccolte messe sul cell il problema. Il *vero* problema, ben piu proccupante, è il servizio xbox music pass associato con quell’app che fa pena.. Canzoni che non si caricano errori assurdi che neanche loro sanno risolvere, supporto italiano inutile (si parla con quelli della xbox, ma ne sanno tipo zero di questa forma di abbonamento). Il servizio si pone come una unica piattaforma windows/xbox/online super sincronizzata. Bene, non funziona. Ed io pago per sta cosa, ed i soldi non è che mi tornano indietro perché il loro servizio non va. E ve lo dico dopo ore di chat con il servizio assistenza xbox USA (quello italico non sa come risolvere i problemi vedete un po’ voi….)
Io ho sia il telefono sia l’account Xbox