Grazie a MyNokiaBlog veniamo a conoscenza che il sistema operativo Windows Phone 8 è apparso nel sito di HTML5.
Ovviamente l’OS è ancora in fase di sviluppo ma i risultati sono comunque molto rassicuranti: il browser web di Windows Phone 8 ha infatti segnato 298 punti, decisamente un grosso miglioramento rispetto a Mango ma soprattutto se confrontato con altri mobile OS, come Android 4.0 che si ferma a 256 punti.
L’esperienza browser di Windows Phone, in ogni caso, è sempre stata tra le migliori (se non la migliore) in ambito mobile e un maggiore supporto all’HTML5 non può che giovare a questo sistema operativo. Micosoft stessa ha sempre cercato di supportare le potenzialità di questo linguaggio, ultimo esempio è il famoso gioco Cut The Rope, il quale è stato completamente riscritto in HTML5 e ottimizzato per Internet Explorer 9 (lo trovate su https://cuttherope.net/).
L’HTML5 ormai è sicuramente in rapida ascesa e sta suscitando l’interesse di molti sviluppatori essendo a tutti gli effetti un linguaggio multi-piattaforma.
Si ma dalla tabella questi dati non sembrano poi così stupefacenti..
Vorrei specificare che quando si parla sulla tabella di Android 4.0 si parla del browser nativo non del sistema operativo in generale! Infatti se si prende Chrome beta usato anch esso da android 4.0 il risultato è ben diverso..
Nessuno ha detto il contrario infatti.
PS:non serve che cambi nome per fare due commenti 🙂