Microsoft Italia ci informa che Carlo Carollo, ex Marketing Director di Samsung Italia, è da oggi il responsabile della divisione Consumer Channel Group dell’azienda di Redmond. In ambito italiano si occuperà della definizione delle strategie e delle attività di distribuzione di dispositivi e servizi Microsoft per il mercato consumer al fine di consolidarne la diffusione attraverso gli OEM, le catene di distribuzione e i retail e gli Operatori Telefonici.
Carlo Carollo entra in Microsoft forte di una lunga esperienza nell’ambito Sales & Marketing maturata in molteplici settori. Negli ultimi cinque anni ha ricoperto ruoli chiave di leadership all’interno di Samsung Electronics Italia, in qualità di Marketing Director prima della divisione Audio-Video e successivamente di quella Telecomunicazioni. Grazie ai risultati e alle performance raggiunte, nel 2013 ha assunto il ruolo di Direttore della divisione Telecomunicazioni.
“Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico e di poter mettere la mia esperienza al servizio di Microsoft Italia unendomi ad un team solido e di persone di grande talento, che finora ha saputo raggiungere importanti risultati nel nostro Paese con brand consumer molto conosciuti a partire dal mondo Windows su Tablet e PC a Microsoft Lumia fino alla console Xbox”, ha dichiarato Carlo Carollo.
Le suddette esperienze maturate in Samsung troveranno sicuramente applicazione anche in Microsoft, e si spera possano contribuire alla crescita della quota di mercato dei dispositivi e dei servizi Microsoft, soprattutto nel segmento mobile.
Avrà un note 3 lui
Questo viene da Samsung,chissà cosa ne esce.. Stiamo a vedere
In quanto a marketing in Samsung la sanno lunga…
Quando si va nei negozi per fare contratti\abbonamenti propongono sempre e solo iphone e Samsung Galaxy. Se migliorerà i rapporti con i rivenditori mi auguro di sentire un giorno un venditore che propone un lumia 1520 o un 930 o un 1020 per le loro eccellenti caratteristiche e non perche si piegano tenendolo in tasca (è una feature XD) o perché hanno lo schermo curvo pompato da piu ram e ghz del mio pc
Di sicuro farà buona pubblicità 😀
Quanto guadagna Carlo in più che da Samsung?
Chi se ne frega ! Mica lo paghi te ! L’importante è che faccia bene il suo lavoro
Guadagnerà di più di certo
Chissà se si prende (o gli danno) un Lumia adesso 0_0
Daje carlone
Benvenuto!
Guadagna sempre più di me e te messi insieme 😀
Speriamo che nella sua esperienza in Samsung, non siano compresi anche i LAG!! 😀
Ok …rientro più tardi quando qualcuno spara una cavolata e arriva themortazz(stima )
La falce di themortazz 😀
È il migliore!
Il cavaliere con la falce inquisitrice =). Arrivato per portare ordine nel caos, giustizia nell’anarchia… tada tada!!! =’D
Sembra lo zio Fester più giovane e con gli occhiali! Speriamo bene…
Ahah. hai perfettamente ragione! Magari farà prove con le lampadine per trovare idee per migliorare le cose
Benvenuto, in bocca al lupo. Avrà il suo bel da fare. Speriamo bene.
Ahhhhhh allora con carollo sono apposto. Già il cognome fa rima con caro collo. chissà se rimarrà sulle spalle
Può rimanere anche sulle p***e ;D no dai penso che farà un bel lavoro….
Ok…che strano…insomma, perché mai dovrebbe lasciare Samsung? Allora siamo apposto così, prendiamo l’uomo che ha fatto fare milioni in Italia, e Microsoft prende il posto di Samsung nel mercato! Un po’ facile, no? Comunque se porterà all’aumento di lumia in Italia, sono più che “contento”.
I commessi dei negozi sono degli incapaci. Quando maneggiano un Android fanno gli sborroni quando prendono un lumia neanche spiegano al cliente
Ecco motivata la riappacificazione tra Microsoft e Samsung e l’accordo della produzione dei nuovi Windows Phone in Samsung
Ok. Comunque sia, Samsung al rogo
E mmo questo ma chi è!
Speriamo abbia lasciato a casa i lag della touchwiz ah ah
A proposito di marketing, desidero riportare un episodio realmente accaduto presso uno store di una grossa catena consumer. Per ben due volte nel giro di due settimane non ho potuto provare il surface pro 3 perché scollegato dall’alimentazione. Inutile dire che tutti i device concorrenti erano ben alimentati….
Ovvio…..i commessi sono ritardati e non sanno un cazzo di informatica ed elettronica.
Questo e’ certificato…..quando andate in un negozio mediaeuro ecc se potete fate fare la figura dei fessi,io l’ho fatto…e’ l’Europa che ce lo chiede.
Approvo
Bene, wellcome
Belli gli occhiali
Sarà una spia Samsung….
Vorrei inviargli un curriculum….
Penso anche che ci sia più presidio del merchandiser ……
Subito un 64 bit 8core a 3 Ghz 4 GB RAM e 2K di schermo !
Ma questo è il cellulare targato NASA =)