Dal blog Lumia Conversations ci giunge notizia (ufficiale) che l’aggiornamento a Windows 10 sarà rilasciato nel corso della prossima estate. Sarà disponibile al download per tutti i dispositivi Lumia attualmente in vendita, dal più economico Lumia 435 all’ultimo top di gamma Lumia 930. Si precisa però che non tutte le novità di Windows 10 saranno disponibili per tutti gli smartphone, a causa di limitazioni hardware.
Stiamo lavorando per facilitare il modo in cui ottenere Windows 10. Windows 10 è stato progettato per funzionare bene sugli attuali dispositivi Lumia ma come ogni update ad un nuovo sistema operativo, non sarà possibile rendere disponibili tutte le sue caratteristiche su tutti gli smartphone, ed alcune richiederanno un hardware più avanzato in futuro. Il nostro obiettivo è quello di dare la possibilità al maggior numero di device Windows Phone 8 e 8.1 di unirsi al nuovo ecosistema di Windows insieme ai centinaia di milioni di PC, tablet e altri dispositivi che adotteranno Windows 10.
Appare evidente che Microsoft non voglia ripetere lo stesso errore commesso con il passaggio da Windows Phone 7 a Windows Phone 8, sottolineando però che non tutte le caratteristiche di Windows 10 saranno disponibili per tutti, sopratutto per quei dispositivi che dispongono di un hardware limitato.
Dunque, chi attualmente volesse acquistare un nuovo dispositivo Lumia dovrà tenere in considerazione tutto ciò se non desidera limitazioni che poi si tradurrebbero in oziose e ingiustificate lamentele. In alternativa, potrà attendere la nuova generazione di Lumia (si vocifera che Microsoft lancerà un nuovo top di gamma entro l’estate, con probabile presentazione al Mobile World Congress di marzo).
Ma avere un Dualcore piuttosto che un quadcore può comportare qualche limitazione oppure le uniche limitazioni riguardano la ram e la velocità del processore?
Credo intendano tutto il conpartinento hardware dal numero dei core ai ghz e alla ram fino ai vari moduli wifi e sensori vari e microfoni
Una precisazione assente nell’articolo è che molte limitazione riguarderanno la fotocamera, altre invece per il restante hardware (non centrano i numero di core del processore)
Microsoft, nel post pubblicato su Lumia Conversations, non parla di limitazioni legate alla fotocamera… La tua affermazione si basa su fonti ufficiali o è una tua supposizione?
WindowsCentral 😉
http://www.windowscentral.com/all-windows-phones-get-windows-10-flagship-summer
Yes, all current Windows Phone 8 and 8.1 devices can get Windows 10 as an upgrade. Sure, there could be some restrictions (mostly the camera), but the Lumia 530 and Lumia 635 are just as likely to get this update as the Lumia 1520 and Lumia 930.
A me pare ovvio che più che limitazioni dal SO saranno le app a differenziarsi a seconda dei dispositivi. Io ho un 1520 e sicuramente non avrò problemi ma è inutile che ci prendiamo in giro perchè chi ha un 520 non avrà mai la stessa esperienza di uso, saranno molto castrati sia da SO che da nuova App sviluppate. Io credo che sotto il giga di RAM e per i processori più lenti sarà solo un lavoro di maquillage per non fare brutte figure ma non credo che nella sostanza avranno la stessa esperienza di uso come del resto fanno le altre piattaforme. In soldoni puoi anche aggiornare ma rischi di avere un device lentissimo e che non può installare comunque tutte le app. Rimango scettico, se ricordate non credevo nemmeno che li avrebbero aggiornati tutti. Ora dico che hanno fatto bene a livello di immagine a non fare cavolate ma che ovviamente come per TUTTE le altre piattaforme l’upgrade servirà a poco su terminali di fascia base e per di più vecchiotti. Questo ripeto che succede su TUTTE le piattaforme ma per chi è del mestiere mi pare sia LOGICO e non certo un demerito. E’ importante però che ci sia giustamente la scelta e che sia l’utente a decidere se fare un upgrade o no anche consigliato da chi ne capisce di più.
Beh in velocità ovvio! Già adesso c’è differenza. Ma guarda il link postato appena sopra e avrai più “chiarezza” 🙂
Si anche io seguo Windows Central. Io continuo comuqnue a restare scettico sulle funzionalità e sulle app di terze parti. La lentezza ovvio come dicevo ma rimango dell’idea che terminali come il 520 saranno pesantemente castrati, magari un 820 e un 920 potranno goderselo in pieno per la felicità del mio primo Lumia ma gli altri non so. La discriminante secondo me sarà sia la Ram che il tipo di processori, dual core da 1.0 Ghz con 512 Mb di ram già oggi sembrano fuori gioco.
Si quello lo penso anche io, ma solo per le “app” e i tempi di attesa… L’esperienza d’uso non penso che cambierà molto… Per quanto riguarda i vecchi top gamma da 1,5GHz e 1GB di RAM sono ancora molto simili agli attuali quad core da 1,2Ghz! Quindi l’esperienza sarà molto più completa e gradevole… Meglio così no? 😉
In tutta sincerità secondo me stai toppando……. ai tempi dell’ aggiornamento di 8.1, si facevano gli stessi ragionamenti……. poi ci siamo resi conto che tra un 520 e un 1520, numero di app ed evidenti differenze di hardware hanno fatto la differenza, per il resto l’esperienza di uso é perfettamente identica, ergo:
non posso registrare video in 4K col 520……. ma il resto si…… Microsoft l’ha studiata bene stavolta……e vorrei vedere, qui la concorrenza sotto i 100 euro ti dà ferma carte, con un supporto inesistente, m mentre l’820 uscito a fine 2012 nel 2016 dirà ancora la sua…… un supporto tecnologicamente parlando infinito………
Infatti si parla dell’esperienza d’uso… 4K riguarda la fotocamera… Comunque ho solo riportato quello che hanno scritto su Windows Central dato che loro era là 🙂
In linea di principio posso anche essere daccordo ma dobbiamo vedere poi il sistema completo cosa sarà e le nuove app sviluppate. 8.1 non era un SO nuovo ma un upgrade dello stesso SO.Sul fatto che sia lo stesso non so, tu hai un 520 e un 1520? Io avevo un 820 e con il mio 1520 di ora mi pare ci sia un abisso in velocità e quindi esperienza di uso. Quando apro robe a ripetizione si vedono eccome i 2 giga e il quadcore altro che. Per le app la maggior parte sono disponibili per tutti ma già ora limitazioni sulla ram ce ne sono spesso state. Ripeto posso sbagliarmi ma credo che sarà come accade per gli altri e che però stavolta GIUSTAMENTE non hanno buttato fuori nessuno. Poi cosa sia più onesto non lo so, io sono sempre per poter scegliere e quindi dico che va bene che intanto aggiornino tutti anche se poi son castrati però chiaro che non mi aspetto tutte le funzionalità.
Dipende sempre come utilizzi sto telefono, se un app mi si apre in 1.4 secondi anziche’ in 2.5, a fine giornata non mi cambia la vita o meglio non spendo 300\400 euro ogni anno x risparmiare 20 secondi al giorno.
Ma va che mica dico questo, quello ci sta…dico che però non puoi dire di avere la stessa esperienza di uso, poi ovvio che non crolla il mondo e chi se ne frega. Io piuttosto mi riferisco alla limitazione sull\’uso di tutte le feature e sull\’installazione di tutte le App, rimango scettico, ma se sono smentito meglio ancora. Comunque guardate che le affermazioni son mica tutte polemiche o a favore, esistono considerazioni e basta, nell\’ambito di una discussione. Ma c\’avete tutti la fissa che quando uno parla o sta dicendo contro o a favore?
Io per esperienza d’uso intendo le funzioni base di Windows 10, esempio i messaggi, calendario ecc..
Quelle saranno invariate… Ovviamente i tempi di avvio, funzioni extra (vedi 4k) saranno limitate o assenti! 😉
Per chiarire meglio: Guardare Windows Phone 8 sui 512mb e 1gb si ram, stessa esperienza, mentre nei wp7 con 256 e 512 c’erano limitazioni proprio del so! 😉
Io penso invece che rimanga fluido come da tradizione anche sui più lenti ma con molte meno funzioni
Wow ma quindi di febbraio non se ne parla?
A febbraio sarà rilasciata la VERSIONE PREVIEW, come già ripetuto diverse volte… In estate sarà rilasciata la versione stabile e completa di Windows 10 per smartphone
Ma si sa se,per chi ha già la preview installata 8.1 riceverà via ota l’aggiornamento alla nuova preview di win10?
Si sa che la cosa avverrà tramite l’app Insider, diversamente dalla Development Preview, ma a parte questo nient’altro!
ti spediscono a casa una nuova rom da installare.
Considerando che il contratto con h3g per il mio 925 si concluderà esattamente tra un anno… direi che con le tempistiche, personalmente, ci siamo!
Grandioso! Ovvio che non ripeteranno l’errore di WP7, lí hanno proprio sbagliato di brutto…
Penso che a febbraio uscirà la preview
Mi correggo da solo… Per la release ufficiale estate per la Preview febbraio XD
Ma per chi invece ha preso un più ricercato Ativ S o un qualunque degli HTC? Compreso il più recente one for Windows
Eh piacerebbe saperlo anche a me… Microsoft pensa solo ai Lumia e niente di ufficiale è mai detto per gli altri brand che montano Windows Phone. Io ho un Ativ S e sto ancora aspettando Cortana che era uscita e poi ritirata perchè il telefono andava in bootloop. Niente di ufficiale come sempre si sa… 🙁
La Microsoft non c’entra niente con l’aggiornamento agli Smartphone di altri produttori… Se Samsung decide di aggiornare aggiornerà…
Francamente che centri Microsoft o Samsung, tra cui non corre buon sangue, poco mi importa. La stessa mancanza di informazioni accade con gli altri produttori, HTC in testa. A me interessa che questo inconveniente causa una pessima user experience. Non c’è mai una notizia ufficiale… Con WP7 non era così: avevo prima un LG Optimus 7 poi un Samsung Omnia W e Microsoft elencava per tutti gli OEM le date e lo stato degli aggiornamenti. Poi, dall’acquisizione di Nokia devices con i Lumia, buio totale. Non muoio ma se vogliono incoraggiare le aziende a usare il proprio OS non è proprio il massimo come strategia…
Microsoft non c’entra. Se ne dovrà occupare Samsung.
e sappiamo tutti la bega MS-Samsung…
Microsoft renderà l\’os disponibile per tutti,lumia e non,poi sarà htc o Samsung a permettere il rilascio…decidono Samsung e htc mi sembra ovvio,sono i loro dispositivi mica di ms..ms non può obbligarli anche se gli prepara tutto
Il sistema operativo e’ bello che pronto…..microsoft ha fatto la sua parte, i produttori devono fare i firmware.
Se installi solo l’os e non metti un firmware che gestisce il tutto e’ normale che poi ti crasha in continuazione.
Alla Samsung non glie ne frega una mazza dei suoi dispositivi con wp.
Ora ancora di più dopo che Samsung deve dare una marea di miliardi alla Microsoft più gli arretrati per le royalties.
Speriamo che nn ci siano troppe limitazioni tipo x i 920.. Me ne dispiacerebbe.. Nel frattempo si attende l’update 1
Noi continuiamo ad attendere speranzosi…
Quoto
io ugualmente speranzoso, ma parecchio impaziente (L735)
forse si sono dimenticati dei 920
Ma quindi a fine di questo mese si fa qualcosa?
Che so, andiamo tutti a prendere una pizza?
Ahahahahahaha
Vincitore assoluto! 😀
Ma per smartphone di fascia bassa si intendono i lumia dal 520 al 630-635? Quindi io che ho un Lumia 625 sono compreso nella fascia bassa? Tra l’altro ricordo che qualche anno fa il 625 era uno smartphone di fascia media.. Cmq staremo a vedere 🙂 sono contento ad ogni modo dell’ottimo lavoro di Microsoft 🙂
Purtroppo sono passati i bei tempi del nostro fantastico lumia ma penso che ci collochiamo subito sotto al 735 😉
A posto a marzo potró cestinare il 1520.
E per quale motivo?
Semmai dallo a me.
Perché adesso le app non saranno piú ottimizzate per l’ hardware del 1520.. Propio ieri mi lamentavo del fatto che é inutile avere nuovi top di gamma e adesso me la prendo in quel posto
Ma stai bene? Il 1520 non ha limitazioni hardware! l’hanno presentato con quel modello!!!
Te compà me sà che non stai tanto bene…fatte vede da uno bravo!
Si sto bene, la mia paura é che avendo speso 450€ recentemente non mi funzionino piú le app o che abbia qualche funzione in meno. Forse ho interpretato male ma nell articolo ce scritto che alcune funzioni necesitteranni di un nuovo hardware. Forse dovreste bervi una cammomilla o ancor meglio biancio tu ti devi far fare na visita da uno psicologo non cé bisogno di alterarsi.
Sì ma si riferiscono a dispositivi che già ora sono incompleti coome dotaziine hardware. Non è il 1520 che ha questi limiti, ma altri dispositivi entry Level. Certo, tra qualche anno, anche il 1520 sarà superato. Nulla è per sempre…
Allora, se qui c’è qualcuno che si è alterato, in primis, quello sei stato proprio tu…poi, seconda cosa, ho anch’io un 1520 comprato però a gennaio dell’anno scorso, quindi pagato a prezzo pieno, perché ero strasicuro del supporto a praticamente tutto quello che sarebbe succeduto a WP8 (in termini di versioni di sistema operativo)…tu dici che non funzioneranno più le app e/o avrai delle funzioni in meno: Quest’idea non dovrebbe nemmeno esserti mai passata per l’anticamera del cervello dal momento che ieri Belfiore ha mostrato la demo di WP10 proprio su questo dispositivo, a dimostrazione del fatto che, benché verranno presentati nuovi flagship nella gamma Lumia, questo rimarrà a lungo supportato e PIENAMENTE funzionante…passata la paura? Alla MS non sono degli sprovveduti, lato WP hanno imparato dall’errore di WP7, non penso ci caschino un’altra volta, quindi relax…
Beh allora mi scuso se sembravo alterato nei confronti di qualcuno non intendevo quello…
E mi pare giusto….mmaahh…ieri non ero molto positivo…ma oggi pensandoci bene,credo che siamo sulla via giusta…ottimo
Quindi per il 1520 non avrà nessuna limitazione sul nuovo Windows 10 esatto?
Il Lumia 1520 ha un hardware di tutto rispetto, se ci saranno limitazioni saranno davvero molto piccole (mia supposizione eh)
Il 1520 è stato usato nella conferenza per presentare una preview di win10. Non penso sia stato scelto a caso.
Aldo…penso che il 625 sará fascia bassa…512mb di ram
Io sto ancora aspettando Denim…Lumia 925 quindi W10 mi arriverà nel 2020……
Concordo pienamente, ho riso quando ho letto che il rilascio avverrà questa estate
Idem
Devono ancora finire di distribuire denim e questi già parlano di win10
Credo che andrà a finire come l’anno scorso con wp 8.1, anzi ne sono sicuro
Mi ricorda la storia di 8.1 che doveva arrivare “in primavera”
Onestamente penso che 1520 non avrà nessun tipo ne di problema ne di limitazione, cosi come il 930. Anzi non vedo l’ora, altro che buttarlo via a marzo!
Concordo sono gli unici a non avere limitazioni 830 qualcosa la perde e così via a scalare
Qualcuno attende ancora il denim e qua si parla già di wp10? 😮
Ottima notizia, felice di essere stato smentito sull’autunno.
Speriamo bene anche se credo che in estate iniziano poi al solito comunque si farà settembre per averlo. Ma va bene già che non si parte dall’autunno altrimenti si faceva natale.
Ottimo
Vero, oltre ottobre novembre non dovrebbe andare 😉
Beh in teoria la distribuzione potrebbe cominciare il 21 settembre…
Non a caso ho preso un 930
Non appena becco l’offerta giusta, mi porto a casa il Lumia 735. Il mio attuale Lumia 920 si prenderà una bella vacanza. Strameritata. Domanda da 24 miliardi di €: quando sapremo che tipo di limitazioni subiranno quelli di fascia medio-bassa? Perché se il gioco valesse la candela, potrei tranquillamente prendere un Lumia 930 e morta lì coi dubbi, nonostante io sia fermamente convinto che il mio prossimo Top di gamma dovrà essere equipaggiato con una batteria con capacità minima di 5000 mAh. Un sacrificio di questo tipo lo farei, ma prima sarebbe opportuno sapere cosa effettivamente avrà in più del 735. Se Cortana potrà avere l’interfaccia umana con il viso di Scarlett “DEA” Johansson, diciamo che ne acquisterei almeno 60 di Lumia 930. Sono povero, purtroppo.
Dal 920 al 735? Ma che senso ha? A sto punto aspetta per l’830
Il 735 mi piace di più esteticamente. Condivide lo stesso processore del valido Lumia 830, ma lo schermo Oled mi manca dai tempi del Nokia N8! 😉
La fotocamera posteriore è un po’ inferiore a quella del 920 e soprattutto a quella dell’830, ma giusto una settimana fa mi sono reso conto che è un anno che scatto foto a 7 megapixel, giacché alla risoluzione massima dovrei rinunciare alle foto in 16/9. E mica mi sta bene! Per cui….
Detto questo, il Lumia 735 mi sembra il dispositivo con miglior rapporto qualità/prezzo di Microsoft. Ma se sarà troppo castrato da Windows 10 dovrò pensare ad altro…
il 930 ha già cortana in passivo rispetto al 735 e il comparto foto/video. dal mio punto di vista motivi validissimi già da ora per preferirlo al piccoletto.
oltretutto, uno snap400 con 1gb di ram contro uno snap800 da 2gb.
fischiamo?
No, non fischiamo affatto… :/
Non hai tutti i torti, anzi hai fatto centro su tutto, però se poi col 930 dovessi fare la fine di oggi, che con la batteria del mio 920 sono perennemente attaccato alla presa di corrente… Allora sì che si fischia!!! Ok che il mio 920 soffre di “Battery Drain”, ma…. che sbattimenti derivano da queste notizie! Non so proprio cosa fare. Anzi, sì: aspettare. E fischiare.
Diciamo che a sera non ci arrivi, ma vuoi mettere la soddisfazione di ricevere una risposta oleografica e coreografica dalla signorina Cortana semplicemente facendole un fischio?
Ah già, tu non fischi. Non più almeno. Ti chiedo scusa.
In rete è reperibile l’830 a circa 240€. Fisch… scusa.
Comunque un belfie di Belfiore ieri sarebbe stato il top, ma dal momento che non c’è stato ti consiglio di aspettare che il dado sia tratto impugnando il 920 come ascia da guerra fino ad allora. Due linee nere all’altezza degli zigomi dovrebbero bastare.
Scusate se mi intrometto, dove l’hai visto l 830 a 240?
Non è il caso fare pubblicità qui, oltre all’essere evidentemente IT.
Cerca in rete, sui social, ci arrivi facile 😉
l’IT sarebbe un OT italiano.
Beh, come ascia da guerra….. un bel Nokia Asha, ci vorrebbe!
(tagliente sottilezza)
😉
mi sa che da qui all’estate (che poi sarà a Natale) ne cambieranno, di cose…
Cortana con attivazione passiva, per quanto mi riguarda, sarà assolutamente irrinunciabile tra qualche anno, quando davvero avrà l’interfaccia a forma di viso umano. Sono arciconvinto che sarà il business del futuro, se letto in chiave concorrenziale. Siri sarà ovviamente la più brutta, col viso di Rosy Bindi. E di Google Now col viso di Ignazio La Russa dopo il cambio di sesso ne vogliamo parlare???
Concordo su tutte le tue scelte e attese, ma Cortana dovrebbe avere il viso della splendida Natalie Portman 😛
Gran bella scelta, la Portman. Non sarebbe male. La Johansson, però, mi fa sangue. Proprio vero, ettolitri di s…..angue. Mentre la Portman ha un viso più rassicurante. Emana candore. Sarebbe perfetta come assistente Microsoft. Non a caso fu scelta per interpretare la Principessa Padmé della saga di Star Wars. Approvo, anche se sangue attira sangue…. 😉
Fai smattare ahahah 😀 comunque anch’io ho un 920, ma più che al 930 credo di passare al 1520, proprio per la questione della batteria..
Al di là del fatto che, essendo io Nokiopatico da una vita, dai medio-alti fino ai top di gamma li adoro tutti, effettivamente riconosco che il 1520 è un portento, forse anche migliore del 930 per la batteria (appunto!) e lo slot per la Micro SD. L’unico problema invalicabile, soprattutto d’estate, è che l’è troppo grosso! È il “Rocco Siffredi” di casa Redmond! XD
Anzi, andando a cercare un “difetto” nel 1520, lo troverei nello schermo, un gorilla glass “attempato” rispetto al 930, ma per il resto é perfetto.
Raga tutti gli Smartphone con wp 8.1 verranno aggiornati a wp10 quindi state tranquilli
Peccato 🙁 ho il 620, che naturalmente non riceverà queste “funzioni in più”… Beh spero solo che non siano le più indispensabili funzioni strabelle
E la Preview a febbraio? Ma se scarico la Preview, poi in estate potrò scaricare la versione ufficiale??
Come sempre, si…
estate è fino al 22 settembre, quindi probabilmente inizieranno il rilascio verso il 15 di settembre..speriamo ci voglia meno pazienza del solito
quoto 🙁 ma pensavo peggio,molto peggio
Spero che le limitazioni non siano troppe e rilevanti… poi a me va benissimo =)
Ma le limitazioni sono scontate , e già ci sono, per esempio non potrai mai fare video in 4k col 530/630 come li puoi fare su 930/1520, non dovete stupirvi perché queste limitazioni esistono da sempre 😉
Niente stupore… solo un poco di dispiacere, ma giustamente perché un cellulare da 100€ sicuramente non avrà mai le caratteristiche di uno a 500€. =D
Il programma insider per Smartphone sarà come quello per pc? Con una versione che poi scade il 15 aprile?… Perche per il pc é ancora cosi, o hanno modificato qualcosa?? Ho tolto l’insider il mese scorso da pc per tornare alla stabile…mi confermate che sono entrambe technical preview e non preview For developers (quindi versioni molto più stabili) come era con la vecchia app?
Come fa a scadere??? Windows Phone non ha una licenza utente!!!
Stai calmo…. La versione desktop per insider scade ad aprile… In quanto tutti potevano installarla gratis anche su PC senza os… Volevo sapere se per Smartphone sarà instabile e in technical preview come per PC o sarà una preview per Developers come lo sono state le varie versioni rilasciate con la vecchia app finora…. Domandare é lecito per chiarire.. Non c’è motivo di svegliarsi 😉
Di scaldarsi*
Se uscisse il Lumia 2520 con il nuovo Windows 10 penso che lo prenderei subito… Chissà che fine ha fatto sto benedetto tablet
Ma il 1020 diventerà vecchio o potrà subire queste metamorfosi? Adesso ha l’8.1 però sono in attesa del Denim, sempre se lo può supportare…
Non è che improvvisamente il 1020 è diventato un telefono della generazione WP7, quindi riceverà WP10 come tutti gli altri…detto, ribadito e arci-stra-ribadito un triliardo di volte in questi 2 giorni!!
La Preview invece sarà sempre rilasciata tra poco giusto?
Si
Ma la parola “dispositivi attualmente in vendita” significa che 820-920-925 non sono inclusi?
Infatti quello che vorrei sapere io
TUTTI!!! Ovvero quelli sul mercato! Dal più piccolo Lumia al più potente!
Non è difficile cavolo!
E sarà GRATIS!
Perché non vi entra in testa! C’è da piangere cavolo…
Gratis per un anno poi si paga
E aridaje: Questo discorso vale per la versione pc, non per quella Smartphone! Allora tutti i vecchi WP8 che magari non sono stati aggiornati per negligenza dei loro proprietari dovrebbero pagare, per avere GDR1+Amber…e invece non è così! Cavolo, ma vi ci vuole tanto a capirlo? E magari a capire che può trattarsi di un errore di traduzione, dato che prima d’ora non si era mai presentato alcun caso di aggiornamento software a pagamento per un dispositivo?
…per uno Smartphone, pardon!
No! Vi sbagliate tutti. Funziona come le licenze universitarie. Gratis per 2 anni, poi paghi. Ma i pc che hai attivato entro i due anni saranno sempre attivi! Quelli dopo i 2 anni paghi!
Qui stessa cosa.
Ragazzi ho appena ricevuto un aggiornamento “Developer Configuration Update”.. Qualcun altro l’ha ricevuto? Ho un lumia 930, DP e Phone Insider installati.
Ciao Stefano anche sul mio 930 aspetto stasera che torno a casa x installare cosa è cambiato ?
Da quanto posso vedere nulla mi sembra
Per questo al posto di comprare un devices con wp con già denim aspetto di prenderne uno con wp 10;)
Scusate ma La preview qnd sará lanciata?
Ma che cavolo vai blaterando? Proprio l’anteprima di ieri era stata fatta sul 1520!
Con brand Vodafone fra 3 anni?
Ma se il brand Vodafone arriva in contemporanea oppure prima! -.-“
Io sono dell’idea che a livello di hardware le limitazioni sono ovviamente presenti, ma solo per gli optional, ho fatto un confronto fra il 520 e 7355 e anche nell’avvio delle app sono mooolto vicini, quindi sicuramente ci saranno più giochi/cazzatine varie per 1gb di ram, ma le funzioni base eccetto la fotocamera saranno uguali per tutti.. Del resto Ms sfonda nella fascia ultra bassa e bassa non per niente.. In futuro mi aspetto logicamente un aumento di potenza visto che la tendenza é comunque quella, ma non penso proprio chei vari entry level saranno frenati dall’hardware, é più probabile che vengano sostituiti prima per obsolescenza (programmata o meno che sia) spero solo non mollino per strada il mio surface RT
Non mollano nessuno ma ovvio ci sarà qualche differenza tra quelli di fascia alta,media e bassa tranquilli
Secondo me valutano anche l’impatto sulla batteria … E aimè col 925 c’è poco da sperare.. Tra i tanti pregi non ha una gran batteria.
Ma per Windows phone 10 verra messa anche il landscape in stile iphone 6 plus? Come i tablet
Quindi l’aggiornamento arriverà per Natale…ih ih
E io aspetterò il nuovo top di gamma con win10, sarà mio, non vedo l’ora…. Regalo il 925 at My girl, se lo vuole se no si tenga quella cacata di iphone
🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ahahahahahaha mitico 😉
Pero’ non é possibile che non ci sia un’imminente uscita di un top di gamma cameraphone successore del 1020, io voglio cambiare l’808 ma aspettare fino all’estate .. E la concorrenza intanto…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
C’è il 930. Non fanno uscire un top gamma ogni mese.
Infatti il 930 é ottimo, anche come camera, ma non é un successore del 1020 come concetto e quest’ultimo ( un po’ acerbo per certi versi ) é gia uscito non poco tempo fa e sarebbe un bene che uscisse un progetto piu’ maturo a breve senza lasciare passare troppo tempo in questo settore. E che non tolgano il flash allo xeno come vociferato, perché anche il led di qualsiasi tipo non può dare le stesse prestazioni. É con scarsa luminosita’ la differenza é notevole.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Invece secondo me questa estate , più o meno in corrispondenza dei primi rollout in asia, America etc lanceranno un nuovo top di gamma con w10 nativo, chissà, magari sarà proprio il famigerato 1030 o il 1530
Speriamo..ma aspettare fino all’estate.. Aiutooooooo
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Continuo a non capire perché Microsoft organizza un evento, crea(o cerca di creare) un buon hype e poi dice: Questo é quello che sarà, quando sarà per il grande pubblico non lo sappiamo bene neanche noi..
No comment
Perché si chiama “anteprima”. Infine l’hanno detto, da questa estete per tutti i Lumia.
Giuro lo giuro che se mi raccontano la storiella che il mio Lumia 820 con 1.5 ghz x2 core con 1gb di ram non può avere Windows 10 ma un 535 si……… Cambio definitivamente e passo ad android. Una fregatura come quella che presi acquistando il lumia 800 non la si scorda piu.
…ma ancora co sta storia?? Non vi vuole entrare in testa? TUTTI VERRANNO AGGIORNATI!! ANCHE IL TUO 820!!
Tutti saranno aggiornati… Basta lamentele inutiliiiiii!
Ragazzi ma l’app Xbox (la live tile verde con il logo) che si vede anche nell’immagine di questo articolo, qual è?
Sarà la app “Giochi” in arrivo con Windows 10
Ah può essere, ma è da un po\’ che si vede quella tile in giro.
Ragazzi una domanda quando uscirà la versione in italiano su Smartphone bisogna essere registrati da qualche parte oppure si riceve sul tel tramite aggiornamento grazie in anticipo
Ricerchi l aggiornamento direttamente dal telefono