Alcuni giorni fa vi avevamo segnalato il rilascio della versione 2.0 di myTube, uno dei più apprezzati e completi client Youtube per dispositivi Windows Phone. In molti però non sono riusciti ad eseguire l’upgrade, a causa di un problema tecnico dello Store che ancora non è stato risolto (nonostante il rilascio della nuova release 2.0.2). Ancora, infatti, chi tenta di scaricare exnovo l’app o di eseguire l’aggiornamento riceve un messaggio di errore con codice 80004005, vedi qui.
L’amico Ivan, che ringraziamo per la collaborazione, ci suggerisce che è possibile effettuare l’installazione dell’app sul proprio Windows Phone senza problemi scaricando dallo Store il file xap di installazione e caricandolo nella cartella “download” della memoria del telefono (o della microSD se disponibile).
In pratica basterà collegarsi alla pagina di myTube sullo Store con il browser web del proprio PC, cliccare sulla voce “Scarica e installa manualmente” posta nella baste bassa della sidebar e, come detto sopra, trasferire lo xap nella cartella “download” del cellulare. Dopdichè si dovrà accedere allo Store dal proprio Windows Phone, toccare i tre puntini, scegliere la voce “installa app locali” e seguire le indicazioni come da immagine qui a fianco.
Al momento questa è l’unica soluzione per poter installare o aggiornare myTube, in attesa che Microsoft risolva il problema tecnico che ormai si protrae da più di 10 giorni.
myTube, lo ricordiamo, offre una interfaccia grafica curata nei dettagli e funzioni avanzate che garantiscono la migliore esperienza in mobilità nella visualizzazione dei video di Youtube. Tra le caratteristiche principali di myTube troviamo il supporto ai video HD, la funziona che permette di commentare i video, di condividerli e visualizzare playlist. E’ inoltre disponibile la funzione per il download dei video per rivederli anche in assenza di una connessione internet. E’ disponibile al costo di 0,99 Euro con prova gratuita.
Qualora servisse, qui sotto vi proponiamo il link per il download diretto dallo Store.
Download “myTube” s – Scaricato 32785 volte – 23,00 B
Sempre sul pezzo! Grandissimi! 🙂
Ci avevo già provato ma l’app è buggatissima..
Meh. Sul 735 non é successo niente, tutto a posto. Comunque Bravi
Questo vale però solo per chi ha il supporto per le sd…su un 920 non funziona vero?
C’è scritto: basta metterlo nella cartella download
Io non ce l’ho l’opzione installa app locali, per questo sto dicendo
Lo metti nella cartella download, o fuori dalle cartelle, e apri lo store, clicchi sui tre puntini e compare installa app locali
Io ho un 920 e l’ho già fatto con diverse app.
non ho modo di provare oggi, chiedo, ma chi aveva la versione power scaricata con app free e ha reinstallato da web perdendo la power e ritrovandosi con la basic , con questa procedura recupera la power? (sono fuso)
In teoria se hai lo stesso account, la riscarichi tranquillamente gratis
Anche in pratica, non solo in teoria!
Mi piaceva mytube, ma dopo sto casino dell’aggiornamento sono passato a Tubecast ed è veramente un’ottima app.
Quoto fatto lo stesso!
Io sono dovuto passare a metrotube! Video in hd a 720p. Mi sto trovando egregiamente bene
Con tubecast arrivi a 1080p mi sembra!
Scusate ma esiste un app x Windows 8 come tubecast x avere collegamento Smart tv come ha tubecast? Grazie molte
si ce ne sono altre 2 mi pare per condividere i video su chromecast, ma fanno pena… la migliore per ora è tubecast e puoi usarla pure con tv bluray o consolle che hanno dlna
Davvero?? Superlusso, quasi quasi la provo. Thx 🙂
Rettifico: Non trovo tubecast sullo store! D:
Allora non ne esistono x Windows 8 nello store??
Grazie mille!
A me non lo fa aggiornare. Dopo che clicco su installa compare la scritta “Sto installando” e torna nella schermata di prima.
Fa la stessa cosa anche sul mio ativ s. Installata con il procedimento spiegato nell’articolo, ma poi non aggiorna.
Io l’avevo acquistata e non riuscendo l’aggiornamento l’ho disinstallata. Ora non vede l’acquisto
L’ho comprata per il caz*o quindi
Fatto, grazie. 🙂
Io lo appena scaricato dallo store senza tanti problemi 925 Tim DP
Io per adesso consiglierei di non aggiornare, a parte i problemi dello store era molto meglio la vecchia versione, questa non dico che sembra una beta ma quasi, mancanza di opzioni prima presenti e crash frequenti
Quoto Paolo!incredibilmente si è fatto un passo indietro!(sono riuscito a installarla per caso tentando per l’ennesima volta pigiando semplicemente aggiorna ed è partito l’aggiornamento ma me ne sono pentito!)ora è solo in inglese e non c’è più quella stupenda grafica di prima,scomoda,lugubre e fastidiosa ma che cazzo hanno fatto????spero in un aggiornamento riparatore ma vi consiglio vivamente di non aggiornarla 1000 volte meglio la precedente!!!
Per chi non va consiglio di scaricare un .xap delle versioni precedenti, come ho fatto io, e dovrebbe andare preciso. Comunque ho recuperato l’acquisto della versione full
In che modo?
Il file xap lo puoi scaricare da internet da molti siti. Basta usare il motore di ricerca. Per la versione full si è messa da sola
Io uso metrotube… La versione di prova è completa! Manca solo il download del video!
Prova tubecast! È gratis e puoi scaricare qualsiasi video, anche in 1080p!
L’installazione descritta sull’articolo non funziona su Lumia 920. Ovvero funziona in parte.. Scaricando il file nella cartella download e installandola da app locali l’installazione va a buon fine ma non è possibile aggiornarla. Se posso darvi un consiglio usate Tubecast, è bella, completa e molto simile all’app ufficiale di big g
io su 925 ho aggiornato senza problemi….
A me l’ha fatta aggiornare normalmente senza problemi 😉
Io ho addirittura la beta
Io non sono riuscito ad aggiornarla e installandola dal telefono nemmeno va, se provo web mi chiede di acquistare di nuovo l’applicazione e se installo l’.xap mi installa la versione di prova che nemmeno funziona. Ottimo direi :/
Io sta procedura l’avevo già fatta giorni fa…. Funziona, ma poi comunque mi segnala un aggiornamento che non é possibile effettuare. Ora sto provando con un hard reset, che ho fatto per motivi diversi ma intanto ne approfitto per vedere se cosi risolvo il problema
Mi ha dato sempre errore
Domani provo con questa vostra soluzione
Io dopo una settimana di mancato aggiornamento, ho disinstallato l’app, scaricandola poi dal pc ed inviandola al telefono attivando l’opzione dalle impostazioni “trova il mio telefono”.
Però a quanto pare ho perso la versione completa che avevo ottenuti gratis! :/
Idem
Ormai sono passato a Tubecast che mi sta piacendo molto… Per esempio mi piace il fatto che mi notifichi video pubblicati dalle mie sottoscrizioni…
Ha tanti problemi la nuova, si pianta spesso e ha qualche bug. Io aspetterei ad aggiornare potrlendo
O.t. CALENDARIO si aggiorna
Io l’ho scaricato ora, in prova, senza problemi
Aspetto la correzione di questi problemi. Non ho voglia di fare tutti sti casini
Ragazzi scusate, ho paura di aver fatto un danno. Allora spiego in breve, mytube l’avevo scaricata in versione pro, quando è stata tenuta “gratuita” per un tempo limitato. Ora anche io ho avuto gli stessi problemi che sono riportati nell’articolo, ho contattato per il creatore dell’app via email(ovviamente scrivendo in inglese, e allegando pure lo screenshot con il codice errore). Ho fatto l’errore di disinstallare l’app, non riuscendo a fare l’aggiornamento, e ho provato a reinstallarlo ma niente. Ora ho cliccato il link ma ho installato la versione di prova, dunque ho perso la versione pro?
Istallata dallo store senza nessun problema! Un app fantastica!! Grazie della segnalazione
Buh a me si è aggiornato da solo senza problemi. Grz cmq!
Mytube é l’unico mi pare che scarichi video e musica direttamente su microsd. Sol per questo (per chi ha microsd) vale piu di tutti. Peccato per questi disservizi.
Ma non era anche in italiano? No perché la mia é solo inglese
O ricordo msle?
Male*
Qualcuno sa come scaricare le tracce audio dei filmati e fare in modo che appaiono in Xbox musica? Non riesco ne con Mytube che con tubcast eppure mi sembra di capire che sia possibile scaricare solo l’audio e sincronizzarlo nel hub musica… Grazie
Piacerebbe saperlo anche a me, con tubecast dovrebbe essere possibile penso ma non sono sicuro.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Metterla free un paio di giorni e risolvere tutto no eh. Tanto chi la conosce non la ricompra, e chi non la conosce facile la conoscerà dopo quei giorni…
Esperienza personale: é possibile aggiornarla disinstallando la vecchia versione, facendo un soft reset e cliccando sull’URL diretto presente nell’articolo. In questo modo però si perde la licenza, infatti per scaricarla bisogna necessariamente cliccare su “prova”.
Installata di nuovo e pagata, e sorpresa non è più in italiano,ma allora………
Ma solo a me la fa scaricare senza problemi?
Si può bypassare l’errore anche facendo il login e download sullo store via browser.