Ecco una serie di nuovi screenshot che mostrano alcune delle novità implementate in Windows 10 per smartphone, quelle che presto potremo testare sui nostri Windows Phone attraverso la Technical Preview.
Le immagini provengono dal sito vietnamita techrum.vn e ci permettono di vedere in anteprima, tra l’altro, il rinnovato layout de menu della app, con l’elenco allineato a sinistra, la sezione per le app installate di recente in testa e un sfondo personalizzato, e la tastiera qwerty con il nuovo puntatore per il cursore, le varie opzioni di personalizzazione e il supporto alla scrittura vocale.
Tra gli screenshot c’è anche quello della nuova schermata di personalizzazione del lockscreen, che pare più pratica e intuitiva, quello che mostra un menu contestuale in formato “popup” come quelli di Windows 10 per Desktop, quello della rinnovata app “Gestione File” e quello relativa alla rinnovata app Sveglie che come vi abbiamo detto in un precedente articolo sarà una Universal App.
Ovviamente non possiamo confermare al 100% l’attendibilità di questi screenshot. Possiamo solo dire che rappresentano in modo realistico ciò che in questi ultimi giorni è trapelato in rete ed è stato mostrato da Microsoft all’evento Windows 10 del 21 gennaio scorso.
Aggiornamento: di seguito vi proponiamo nuovi screenshot attraverso cui potete vedere (nell’ordine) le nuove opzioni di personalizzazione dello Startscreen con più formati di tiles, il nuovo tastierino della funzione Telefono, e le nuove app Xbox Video e Calcolatrice.
A voi la parola nei commenti. 😉
Non mi convince lo sfondo scuro/chiaro per la lista delle app…
Lo preferivi com’è ora? Oppure con tonalità differente?
Io preferisco com’è ora.
Senza la parte scuro/chiara! Solo sfondo xD
Anche se poi effettivamente si leggerà meno…
Probabilmente potrai scegliere quello che prefetisci
Uscita immagine pure del registratore di suoni . Nuova app di Microsoft come Universal app disponibile pure x Windows 10 for Smartphone.
—————-
Edit by admin
Se guardi bene lo screenshot del Registratore è tra quelli inclusi questa mattina…
Non lo vedo…
Mi correggo visto ora!
La percentuale di carica non l’anno ancora messa
Per quella basta che abbassi un pochino la tendina del centro notifiche…
Si ma é una cagata … Perché devo abbassare ? Persino sull’iphone possono scegliere
Guarda che c’è da denim in poi, metti risparmio batteria sulla home ti dice la percentuale precisa.
Non è la stessa cosa! Perché sprecare spazio sulla home quando dovrebbe essere scritto li?
infatti è li, abbassi la tendina di 1 cm e la vedi senza sprecare spazio sulla start
se preferisci la percentuale 1 cm sopra ti compri un iphone e sei contento
Perché devo abbassare la tendina quando lo possono semplicemente scrivere lì di fianco come tutti i mortali?
perché non tutti i mortali ce l’hanno là…lo stesso ios,per 4 anni non ha avuto la % là
permetti che un’azienda possa decidere se metterla 1 cm sopra sotto accanto destra e sinistra? non è obbligatorio metterla in alto a destra,a sx della batteria…
Deve essere COMODO, non A CASO!
ovviamente lo decidi tu cos’è comodo qualche altro sparuto
la comodità è soggettiva
La comodità sta nel fare meno azioni possibile, penso che in questo caso sia molto oggettivo. Chi è che ritiene più comodo dover fare una cosa invece di non doverla fare, per avere lo stesso risultato? Un deficiente
Manco il correttore automatico hanno messo
Quello c’è sempre stato.
Guarda che già c’è basta mettere sulla home risparmio batteria.
Ma perché uno deve sprecare spazio sulla home?? Non c’è già semplicemente perché non è la stessa cosa
Non sprechi spazio, la time batteria non serve solo a vedere la percentuale, ma serve ad accedere a tutte le impostazioni della batteria i consumi ecc. Se non si sanno le cose perché intestardirsi?? Io la gestione batteria la guardo sempre, se mi da la percentuale non è meglio? Invece di consumare spazio sulla tendina in alto.
beh acciderbolina scrivere due numerini accanto alla batteria in alto attenzione che finisce lo spazio… ma perchè difendere a spada tratta decisioni che di sensato hanno ben poco? Sono anni che si richiede una cosa così semplice e banale che tutti gli altri telefoni hanno; potevano metterlo come scelta per l’utente
Ma che dici? Se uno non vuole avere l’app che appunto serve ad ALTRE COSE, come vedere i vari consumi ecc..perché dovrei tenerla? Se uno vuole una fottuta percentuale e non gliene frega un c**** se whatsapp ha consumato il 15% o da quante ore sono passate dall’ultima ricarica perché dovrebbe tenere la tile, che gli risulterebbe uno spreco di spazio? Se tu vuoi tenere la tile tienila, ma visto che la percentuale serve a tutti perché non metterla? Non è poi cosi complicato
Ste nessuno ti ha capito rassegnati e comprendili. Per la percentuale in effetti come dici tu non è male.
Quoto Max
Quoto Stefano e dago88 !
scusami come si fa a mettere sulla home risparmio batteria non conosco bene il sistema sono un neofita!
Be’… meglio non mettere quella che scrivere non l’anno senza “h”.
Ahahhahahahh! Ovviamente è colpa del correttore automatico… ;D
quoto
In effetti Stefano non ha tutti i torti… Di spazio accanto la batteria c’e ne…
La butto lì, se davvero ci fossero queste tile semitrasparenti potrebbero far scegliere all’utente il livello di trasparenza nelle impostazioni. Sarebbe una gran cosa, e spero ci pensino in microsoft.
Magari possono anche fare che soltanto il riquadro della tile (linea sottile) mantenga il colore, e la tile può diventare trasparente al 100%
Quotone
Quotone anch’io, sarebbe perfetto! (la semitrasparenza come nell’immagine sopra non mi piace per niente, perché lo sfondo si vede di più adesso con 8.1…).
Vero
Bravo felix
Esatto…la start screen in questa foto (come in quelle già viste) fa cagare proprio…molto più elegante ora con 8.1…speriamo si possa scegliere la trasparenza totale…e se ci aggiungi pure una delineatura sul bordo delle tile sottile e semitrasparente sarebbe perfetto!!! Apprezzabile invece la nuova lista app 🙂
Secondo me hanno solo scelto immagini campioni orrende, come fecero anche con 8.1. Anche perché in alcune immagini ufficiali la nuova startscreen è una figata pazzesca 🙂
Si giusta osservazione,anche perché a me non piace la nuova start wp10 preferisco quella attuale con tile trsparenti. Potrebbero anche aumentare i formati Delle tile
Volevo essere più chiaro (non si sa mai) oltre all’ovvia (almeno per me, e spero per microsoft) scelta di mantenere la home screen in formato 8.1 o 10; spero che mettano a disposizione più impostazioni per personalizzare la versione 10, tipo scegliere il livello di trasparenza in percentuale, e se questa supera il 90% (esempio) abilitare soltanto una sottile linea colorata come contorno, per non vedere la tile completamente sparita.
Lo sfondo anche nel menu, con opacità scura per migliorare la leggibilità, è una caratteristica che mi piace molto.
Buongiorno. Lo sfondo potrà essere impostato come con 8.1 con le tile trasparenti oppure si potrà avere lo sfondo statico e le tile semitrasparenti?
Io vorrei uno sfondo o un’animazione differente nella schermata del multitasking e vorrei anche la possibilità di mettere uno sfondo “trasparente sfocato” al menu a tendina delle notifiche.
Cioè vuoi un iphone? Ahah si fa per ridere
No vorrei più che altro un po’ di colore e giacché ci sono vorrei anche l’aggiornamento Denim per il mio 920 XD
Anche a me un po’ di colore in più non guasterebbe. Ormai sto nero ce l’ho da 4 anni.. Mi ha un po’ stancato! 😉
Carino ma non si capisce molto, sarà che il mio vietnamita é un po’ arrugginito
Anche il mio, ultimamente quando stira le camice lascia un brutto alone rossastro e cigola quanto cammina… È insopportabile…
Ahh
Ahahahah :’D
AHAHAHAHAHAHAH
Ahahah cattivissima
Preferivo con lo sfondo normale.. Senza parti scure/chiare XD
So che l’hanno messo per aumentare la leggibilità, però stona tanto XD
In risposta a Mirko
Ok, hai ragione, speriamo si possa scegliere…
Il top sarebbe avere lo sfondo un po opaco e dove ci sono le tile completamente trasparente
Ma sbaglio o lo sfondo usato viene messo anche nel menú app peró piú scuro?
si sta pure su quello delle app.
Sarebbe bello se si potesse avere sia la nuova modalità di sfondo che quella di wp8.1 con l’immagine e le tile trasparenti
Ma che razza di sfondo mettono sti cinesi?! Cosa sono, provette di sangue?
È vero porco schifo!!
La schermata era meglio prima… Così sembra un pasticcio
Sembrano veramente delle provette!!
C’è mano che tiene una “provetta”… Mettere un bel paesaggio no eh?
Già ho salvato sul cellulare mille e più sfondi che sarebbero benissimo con il nuovo design 😀
Avrei preferito che dal passaggio dalla home alla lista delle app ci fosse stato anche un movimento della foto di sfondo un po’ come avviene ora nella start screen di 8.1 quando si scorre su e giù le tiles o per far capire meglio come accadeva con lo sfondo delle Store e delle Foto in Windows Phone 8.
Anche io ho pensato la stessa cosa 😀
Magari lo metteranno chi lo sa
Posso chiedere se qualche anima pia prova a scaricare l app fitbit e riesce… E da ieri che ci provo ma sta in sospeso o al max scarica qualche mb e poi si pianta :/
Vorrei capire se é un problema generale o dovuto al mio terminale anche perché vorrei acquistare il charge hr appena uscito .
Il problema sussiste solo su quell app ,le altre le scarica
@raxien Ho appena provato e me l’ha installata senza problemi. L’App si apre anche e funziona.
Non so, prova a riavviare il tuo telefono con un Soft Reset (Tasto di accensione + Volume Giù per una decina di secondi).
Spero di averti aiutato.
Godo x la lista della app con sfondo dietro 😉
Sarebbe interessante se in cima alle app nello start fossero riproposte non solo quelle appena installate ma anche quelle più utilizzate un po come sul pc.
Altra cosa che mi piacerebbe è che gestione risorse fosse più integrata nel sistema al posto di un’app nell’elenco programmi. Speriamo ricorrano meno ad app esterne per cose che invece devono essere integrate nell’os. Per spostare una foto devo farlo dall’hub foto quando la guardo e non chiudere e andare ad aprire un’altra app, cercare la foto etc.
Quoto alla grande. Ma difficilmente lo capiranno purtroppo
ti quoto anche questa volta
Sarebbe stato meglio se avessero aggiunto una scorciatoia per aprire la fotocamera con telefono bloccato,come ad esempio sul mio Surface se devo sbloccarlo scorro dal basso verso l’alto,per aprire subito la fotocamera dall’alto verso il basso
Nei telefoni col tasto fisico della fotocamera basta tenerlo premuto e si avvia
Se è attivata l’impostazione*
C’è già o l’hai perso il tasto?
Comunque devi tenerlo premuto per qualche secondo. La scorciatoia stile Windows è più immediata
Anche il tasto a schermo bloccato é comunque comodo
[Inviato da Nokioteca 2.0]
cioè una gesture che pochi conoscono è più immediata secondo te di un tasto fisico pensato appositamente per quell’unica funzione?
ma dove
Se implementi una gestire probabilmente farai sapere ai tuoi clienti che c’è..infatti in molti secondo te conoscono la possibilità di aprire la fotocamera a telefono bloccato, tenendo premuto il tasto? Strano che tra i miei amici che hanno un lumia non la conosce nessuno. La cosa più comoda è come quella dell’iphone, che è a prova di cretino ahah
Ma che orrore la tile piccola per le impostazioni…
Mamma mia!! Se ci mettiamo a criticare anche ste piccolezze siamo a posto!!! A volte mi metto nei panni di chi lavora dietro a questi aggiornamenti… é dura accettare certi feedback!!! Dai su!!!
Guarda che le critiche sono costruttive. Considera che non ci lavorerà mica una sola persona alle icone. Anche l’occhio vuole la sua parte. Se non fosse per le critiche saremmo ancora a Windows 7. W8.1 e W10 saranno come stanno grazie ad uservoice 😉
Sono d’accordissimo con te, però ci sono critiche e critiche! Hanno leggermente ingrandito l’icona dell’ingranaggio e subito si grida all’orrore!! Mi sembra troppo eh!!
Secondo me non è troppo, visto che ci sarà una equipe di persona che si occupano esclusivamente della grafica. Quell’icona non c’entra niente con tutto il resto
Non so, più lo guardo più lo trovo veramente brutto. La cosa mi spiace, Windows Phone l’ho scelto principalmente per una questione estetica (insultatemi)
Macché insultare, io ti quoto in pieno.
Sono d’accordo sul fatto di aver scelto Windows principalmente per la grafica (oltre al fatto che guida bene sui dispositivi low cost) però a me questo Windows 10 non dispiace affatto 😀
quoto
Concordo, anche a me fa altamente orrore.. Terrò 8.1 se non ci sarà opzione di averlo normale, come è nato.
Niente, non lo capiscono che alla gente piace avere uno sfondo e poterlo vedere, e poter personalizzare la lockscreen.
Quotone
A me piacerebbe invece un maggior numero di notifiche nella schermata di blocco (e glance)…. Dalle attuali 5 magari 10…
Bravo
Dalle foto ciò che noto con piacere è una nuova tastiera ridisegnata. Mi piace molto le novità stilistiche apportate su questa nuova versione di Windows 10
Ma le tiles sono trasparenti?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Perché usare provette con del sangue sullo sfondo…? D:
Se alla Microsoft ascoltassero la maggior parte dei commenti a questo articolo, al rilascio di WP10 avremmo un Android con animazioni ios.
Fortunatamente in Microsoft ci lavora gente adulta!
Quoto!!
Se deve essere uguale a un Android o iOs …non sarebbe Windows 🙂
Esatto! Meno male! La gente continua a volere roba che c’è su Android e iOS oppure, se già presente, si lamentano che è diverso! Bah!
Concordo con te! Anche se alla fine ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà…a me piace un sacco 🙂
Lasciamo che si lamentino, tanto è il passatempo preferito degli italiani, lamentarsi ancora prima di averlo visto e provato chissà quando verrà rilasciato, e io lo volevo cosi, quell’altro lo voleva cosi, quell’altro ancora diverso, anche a me piace.
straquoto! è incredibili,ma he si comprasseroun iphone o un androi a sto punto senza rompere..l’erba del vicino è sempre più verde
basta fare pure attenzione,certi commenti aumentano esponenzialmente alla chiusura delle scuole quando escono i bimbi
Il nuovo Windows 10 è in cinese?
Veramente è vietnamita.
Si, dovremo impararlo tutti.
Io mi chiedo perché degli screen shot in egiziano antico???
@luigi.920 Mah, non so…
Magari perché colui che ha fatto gli screen è Vietnamita?
Robe da pazzi…
Doveva imparare l’italiano e farlo in italiano!!
[\Ironic Mode Off\]
GENIO, IL TIZIO È VIETNAMITA, CHE LINGUA PUÒ USARE SULLO SMARTPHONE?
Non te la prendere..
Volevo scrivere perché no in egiziano antico e volevo solo fare una battuta…mi scuso per averti irritato a tal punto…andrò a schiacciarmi le dita in un cassetto per farmi perdonare….camomillati che è meglio
Sai fuckintosh c’è gente che capisce quanto qualcuno scrive una cosa ironica a cuor leggero e non se la prende, e poi ci sei tu che non capisci un cazzo e spari il tuo giudizio duro e senza filtro… Fai un respiro non siamo tutti col dente avvelenato a sto mondo… Preferisco scherzare che prendere l’uscita di un screen shot come ragione di vita…impara a tacere prima di imparare a parlare che è meglio
@luigi.920 Sarò io, ma non colgo l’ironia in “perché degli screen shot in egiziano antico???”.
Faccio fatica a trovarne l’ironia.
Ma prima di dire: Questo non mi piace…, manca questo…, ci vorrebbe quello…Io aspetterei ancora. Sono solo degli screenshot di una versione non definitiva di Windows 10. Per me tante funzioni le terranno nascoste fino alla versione finale
Quoto quoto, riquoto e sottoscrivo!
Comunque il cursore x cancellare le lettere lo preferivo su Windows Phone 8… Quello di 8.1 faccio fatica a cliccare sul pallino x spostarlo e su WP 10 sembra ancora peggio
Idem
E perchè la gente dovrebbe cambiare il suo Android o iPhone per Windows 10?
Non è cambiato molto dall’8.1 a livello di startscreen, ed è proprio quella la cosa più criticata di wp, bho staremo a vedere…
Le icone anni 90 lasciamole su Android per favore
Non mi piace , lo start con quelle tile
Veramente bello
Ma non è che ci scappa pure qualche previsione sul rilascio dell’update 1 di wp 8.1 per noi poveri rimasti???
Sarebbe bello lo sfondo anche nello store dietro a tutte le app XD
Se rendono le tile completamente trasparenti non si capirà nulla come accade già ora
Ragazzi in un altra app news che seguo hanno caricato pure uno screenshot che mostra delle impostazioni USB….però nn si sa bene per quali funzioni …ovviamente la lingua (qualunque essa sia) non aiuta…
E anche uno con i 2 formati nuovi delle tile
Penso che l incomprensibilità del vietnamita e il cattivo gusto del proprietario facciano davvero sembrare brutta questa versione. Ciò che ci vedo io a fronte delle lamentele é più possibilità di personalizzare secondo il nostro gusto. Poi dovremmo averlo in mano per darne un giudizio. Per quelli che dicono ” per fortuna che non ascoltano le lamentele senno avremmo android e ios e non w10″ beh non penso che i due sistemi operativi che governano il mercato facciano schifo in tutto. Se una cosa é bella e funzionale deve essere messa( con le varie migliorie) indipendentemente. L ideale sarebbe che i programmatori e coloro che ci lavorano costruissero il ” loro” sistema operativo senza minimamente guardare gli altri e sbattendosene se qualcosa é uguale o simile, se la scelta é dovuta al buongusto.
Non ho detto che gli altri os facciano schifo, semplicemente è inopportuno chiedere ad un sistema operativo che sta divenendo eccellente di assomigliare ad un altro (scadente). Se una persona vuole usare WP nel modo in cui userebbe android o ios, farebbe bene a comprarsi un telefono con android o ios.
Infatti ho parlato di “funzionalità” . Se una cosa é funzionale a w10 allora ci deve essere, anche se già c é in android o ios. Viceversa non é detto che una cosa che sta in android non sia funzionale anche a Windows. Se si cerca di fare un so che deve essere a tutti i costi l opposto di un altro , le proprio scelte sono condizionate, anzi obbligate.
Si gli altri fanno schifo e sono brutti, noi siamo perfetti bla bla bla..ma quanto vi pagano? Perché dire eccellente nel momento in cui mancano funzioni basilari mi sembra un po’ di parte
Allora sentiamo quali vitali funzioni basilari mancano a WP…..
Allegare file a email, un file manager integrato, possibilità di cercare un contatto inserendo il numero telefonico, office decente (non so la versione per w10 ma quella attuale fa un po’ pena perché le modifiche sono ridotte al minimo, i file excel grandi vengono castrati..), un browser migliore (quello attuale fa acqua da tutte le parti, crasha, visualizza male i contenuti ecc..) , non si può andare avanti o indietro a piacimento nei visto visti su internet (non youtube ma tipo facebook), lockscreen personalizzabile e FUNZIONANTE..parlo per esperienza non a vanvera con chi cerca di difendere sempre e comunque la Microsoft. C’è chi dice che è un aggiornamento enorme, che porterà NEL 2015 le impostazioni ordinate decentemente, non una cosa che richiede anni di programmazione.
Ma ti sembrano funzioni basilari?? Office? File manager? Ma almeno trolla decentemente!
Ti do parzialmente ragione sul browser anche se il mio 920 va ancora benissimo.
La lockscreen é già personalizzabile, capisco quella di 7 ma con 8.1 é già cosi, ogni start é personale.
Si sono molto basilari perché
1) office lo sviluppano loro
2) il file manager è una cosa fondamentale che sta anche su symbian e non penso ci vogliano 4 anni per implementarlo nel sistema.
3) la lockscreen è personalizzabile sempre tramite app, invece è una funzione che deve essere nativa. Per di più st’appè lentissima
4) lockscreen non start!
E sarei io il troll mentre tu e altri nascondete lacune BASILARI che ci sono?
Vorrei vedere a quante persone interessa davvero il file manager, la maggior parte neanche saprà cosa sia. Poi che ti frega se per personalizzare usi le app o il sistema? Su android ci sono milioni di laucher e nessuno ha mai detto niente
La maggior parte non sa cosa è perché ad esempio su android puoi spostare una foto da una cartella a un’altra SENZA USARE UN’APP ESTERNA
così basilari la lockscreen e la strat che nemmeno ios ce l’ha da sempre visto che dici che ios è perfetto!
anzi correzione wp il file manager di sistema ce l’ha,ios no
Su ios fai il jailbreak se vuoi quelle funzioni. Allora rimaniamo privi di funzioni come dici te 😉 se era per te manco il centro notifiche ci mettevano
Il file manager non è di sistema ed inoltre è di una scomodità assurda. Ti faccio un esempio: Sto guardando una foto, la voglio spostare. Per farlo devo
1)premere il tasto start
2)cercare l’app file manager ed aprirla (o in alternativa scaricarla, aspettare, e poi aprirla)
3)cliccare su memoria telefono o sd
4)cliccare su immagini
5)cliccare su rullino
6)cercare la foto (io ne ho 1500-2000, non so te, quindi è un’impresa)
7)selezionare la foto e copiarla
8) tornare indietro
9)selezionare la cartella desiderata
10)incollare
Se mi dici che questo soggettivamente può essere comodo invece di avere queste funzioni integrate nel sistema mi arrendo perché saresti il più bravo a dire fandonie
Stefano,
se metti a confronto 6 mesi di utilizzo con un buon Lumia, un iphone e un bel S5, capirai da solo quale dei tre a somme fatte è ancora perfettamente efficiente, veloce, funzionale, produttivo, “fresco” nonché ti ha dato meno problemi. Io parlo per esperienza ovviamente.
Se dal tuo test ne uscirebbe invece l’iphone o l’S5, è chiaro che ci giochi molto col telefono e quindi hai bisogno di funzionalità in più per passare il tempo.
Vincerebbe l’iphone e ne sono strasicuro. Android un po’ meno però se prendi un fascia alta attuale ne dubito che sarebbe molto peggiore di un lumia, però in compenso avrei 100 funzioni in più
Mi Fate ridere.. Lumia meglio di ios..ahahahah..ma per favorse…
Tranquilli, adesso contattiamo la Microsoft e gli diciamo che alcuni utenti ex ios non possono più permettersi un iphone ma hanno bisogno di un Lumia che possa spostare 2000 foto al colpo, nonché hanno bisogno di usare il telefono principalmente dalla lockscreen.
Fatevi un favore, compratevi un iphone a rate e state fra di voi invece di saturare lo spazio web di proprietà altrui per scrivere commenti antiproduttivi.
Ah quindi i commenti costruttivi sarebbero antiproduttivi? Invece i commenti di chi dice che va sempre tutto bene sarebbero produttivi? Ma non farmi ridere. 1)non ho bisogno di comprarlo a rate l’iphone
2)impara a leggere perché non ho detto di voler spostare 2000 foto ma di doverne cercare UNA tra 2000
3)non sono ex ios
4)la lockscreen è una delle tante cose che potrebbero migliorare, te ne ho citate tantissime sopra, a cui aggiungo anche la mancanza della regolazione della luminosità…ogni volta aggiungono una cazzata e tutti a inneggiare la rivoluzione. Veramente stavolta una delle caratteristiche più importanti sembra essere il menu impostazioni che finalmente ha un ordine, oooh che meraviglia. Poi prendete in giro i clienti Apple perché loro hanno dual core o cagate varie e noi nel 2015 abbiamo ancora le impostazioni da far schifo, meno personalizzazione di ios(che già ne ha poca a detta di molti) ecc..
Pensate prima di parlare e criticate magari quando c’è da farlo. Voi pagate per un telefono e poi vi proponete come paladini dell’azienda. Se vi pagassero lo capirei ma dato che siete voi a pagare loro non fate tutto questo lecchinaggio
Questo è ciò che dici tu, tra l’altro dare del lecchino è piuttosto grave, vorrei vedere se ne avresti il coraggio di persona.
Comunque non ho bisogno di fare lecchinaggini, il telefono lo uso per lavoro al posto del portatile, mai una limitazione. Tu a parte sbloccarlo e navigare nel menu impostazioni e cercare una foto fra 2000 cosa ci fai?
Ah ti do un consiglio: se guardi bene nella app foto puoi cliccare sul mese e selezionare quello in cui vuoi cercare la foto che credi di aver scattato, mentre con storyteller puoi addirittura vedere un raggruppamento geolocalizzato nel caso ti ricordi solo dove hai scattato e non quando. Se non ricordi entrambi ti consiglio il betotal plus.
Si perché che succede se ti do del lecchino in faccia? Dovrei aver paura?
Intanto cerca di LEGGERE e CAPIRE quello che dico perché non hai capito per niente. Io ho detto che se devo spostare una foto non lo posso fare col sistema, quindi già quello che dici è un’idiozia che non c’entra nulla, perché non ho bisogno di cercare la foto nell’app foto, ma nel file manager, capisci? Poi la cosa di storyteller la sanno anche i muri quindi non fare il saputello ahah
Adesso ti spiego come è impossibile anche lontanamente lavorarci o sostituirci il portatile.
Per lavoro io intendo mandare email, usare office e internet (non usare facebook e whatsapp perché non è lavoro, quindi se usi queste per “lavorare” smetti di leggere e evita di rispondermi). Col computer puoi mandare TUTTI i tipi di allegati COME TI PARE. Con wp è impossibile, perché se devi mandare più file diventa impossibile. Col pc su office puoi modificare caratteri, scritture ecc, con wp niente di tutto questo e inoltre gli excel lunghi vengono tagliati. Col pc internet funziona e puoi scegliere il browser, su wp i browser di terze parti sono volutamente limitati e internet Explorer spesso e volentieri crasha. Quindi lavorare è impossibile, punto.
Che c’è, ho ferito il tuo orgoglio? Guarda che non c’è niente di personale da parte mia quindi puoi evitare di scaldarti come un adolescente. Comunque non credo che dovresti aver paura, semplicemente non lo faresti 😉 Si capisce che non ci lavori col telefono dal momento che non sei capace di usarlo sfruttando gli strumenti che ha a disposizione, è il pc che ha bisogno di gestire i files con un manager, non uno smartphone visto che ha apposite app per il workflow. Non c’è bisogno di risolvere quello che per te si presenta come un problema di allegati, dal momento che il sistema cloud Onedrive permette di condividere tramite mail o qualsiasi altro strumento i files di office o altro decidendo anche la privacy, basta usarlo. Se usi gli strumenti di comunicazione per lavorare, al destinatario non gliene frega nulla se gli arriva in verdana o sans, è il contenuto che conta. I browser di terze parti non hanno nulla in più di IE per WP, a parte cose inutili ai più. Per quanto riguarda i crash, succede a qualsiasi dispositivo, col 925 credo di contarne 3 o 4 in un anno, col pc svariate decine (con firefox), con Linux rarissimi casi.
Tu parli di aria, è per questo che non saresti mai capace di usare un dispositivo sfruttandone le potenzialità, spari a zero sia su oggetti materiali sia su persone.
Un abbraccio 😉
Stefano a ragione, trovi compromessi per non dire che wp non é completo, riesci a lavorare usando mezze misure più lente, con wp si riesce a lavorare ma é più lungo di quanto si potrebbe fare se questo sistema operativo fosse completo
Volevi dire “ha”?
Ma quali compromessi, WP integra un sistema cloud completo anche di editor online per ogni file di lavoro, che ti evita di dover salvare a destra e sinistra i files e doverli allegare a mail o altro (che comunque si può, c’è la funzione scarica e invia dei files), velocizzando tutto il workflow tramite link istantanei o invii diretti dei files potendoli strutturare a piacimento e regolarne totalmente la privacy, nonché trovando automaticamente tutto sincronizzato su qualsiasi dispositivo semplicemente accedendo col proprio account (su W8.1 il desktop si può usare tramite account Microsoft), e lo chiami mezze misure lente? Forse per voi che siete rimasti ai metodi di 15 anni fa, mentre osservate gli altri che vanno avanti. Sul sito ufficiale di Microsoft trovate le guide a WP, W8.1 e Onedrive, dategli una letta, ce la potete fare anche voi.
Piuttosto, mi chiedevo se hanno finalmente messo il completamento automatico quando si digitano i numeri di telefono..
Sapete nulla sui top gamma
purtroppo no!
Microsoft e qualcoom hanno annunciato la possibile uscita di un top di gamma con Windows 10 verso fine estate alimentato da uno snapdragon 810
Nooooo trasparenti no
Secondo voi sarà possibile decidere quale stile di start screen tenere?In senso 8.1/10 o senza sfondo
Con la possibilità di scelta che c’è ne dubito..per togliere lo sfondo mettici un’immagine totalmente nera o bianca
A vedere i diversi screen non sembra niente male secondo me sarà l’inizio di una nuova era , la 8.1 era transitoria , non credo sia solo una questione estetica e rivedere i vari menu secondo me ci sarà molto di più da aspettarsi dal nuovo Windows 10 .
Wp8 doveva essere una nuova era..poi wp8.1 doveva essere una nuova era..ora w10 sarà una nuova era..ma quando inizia sta era?
Windows Phone 8 era una nuova era. Windows Phone 8.1 è una nuova è. Windows 10 sarà una nuova sarà.
…Chi è il tuo spacciatore ?!? 🙂 🙂
Si infatti, finalmente avremo le impostazioni in ordine, che la nuova era inizi
Se le tile non sono di quel colore, ma piuttosto trasparenti con il contorno leggermente definito in modo di evidenziare comunque la forma della tile.. Sarebbe ottimo.
… unh… non so… nel lo immaginavo diverso… però è poi così male
Penso che il vietnamita abbia un cattivo gusto
Io spero solo che… Paaaaaaaaammmmmm
e menomale che so leggere in cinese
Paaaam
Della calcolatrice capisco ben poco! Comunque secondo me è troppo scomodo avere il tasto per cancellare in alto!
Il tastierino fa schifo
Quale tastierino?
É vero
Anche a me fa “strano”: Senza la suddivisione dei tasti non convince… Sembra “stretchato” in orizzontale…
Le ultime mi sanno di fake. Il tastierino stona un casino se è così. Non è in stile Windows
Basta che vada bene
Non vedo l’ora di provare sta preview
Non è detto che queste immagini corrispondano a verità. In ogni caso, secondo me ciò che dovrebbe fare Microsoft é creare un misto tra l’attuale interfaccia grafica metro e quella nuova di Windows 10
Porco schifo é uno sballo mi piace
Ahah =’D
735
L’unica cosa che spero in Windows (phone) 10 é un multitasking che FUNZIONA, non come quello attuale che basta aspettare 10 secondi dopo essere usciti dall’app e già compare quel sto riprendendo, alla fine inutile perché l’app non farà altro che riavviarsi. Non dico come su Android che succhia via tanta RAM, ma almeno lo facessero come su IOS, certo anche li a volte (raramente) soprattutto su giochi pesanti bisogna attendere un secondo, però poi basta, il gioco riprende esattamente da dove era… Questa é l’unica miglioria che mi farebbe davvero piacere non lo sfondo sulla start di cui non mi può fregare niente
Guarda, la cosa è semplice: Windows Phone ha tutte le feature per funzionare come dici tu (tombstoning, resume, etc.) ed io sono arrivato alla conclusione che siccome gli sviluppatori non hanno voglia di impegnarsi a imparare come gestirle, abbiamo delle app che in multitasking fanno schifo… Basta guardare Skype come è migliorato nell’ultima release, per capire che gli strumenti ci sono e vanno solo usati nel modo corretto…
Ma hanno fatto ritornare le options bar sotto? Ditemi di si c:
Ma almeno l’inglese lo potevano mettere no il cinese nelle immagini xD
Ma invece di continuare a pubblicare screen…perché non la rilasciano a e. Basta…?
Hanno fatto ritornare TUTTE le options bar sotto?
La start screen del 8.1 in versione trasparente ha uno stile ben definito: io lo vedo come “vetrate di chiesa” dove alcuni vetri sono trasparenti ed altri colorati; attraverso di essi si vede lo sfondo scelto (e su questo devo dire che non ho mai capito quelli che parlano, lamentandosene, di “sfondo incollato sulle tiles” invece che dietro alle tiles… lo sfondo È DIETRO!).
Lo stile del 10 qual è? Cos’è quella roba? Cosa mi rappresenta?
Icone quadrate semitrasparenti che coprono lo sfondo con una confusione visiva senza senso… Boh.
Per fortuna che é tutto attivabile o disattivabile a proprio piacimento… Di buono c’è la possibilità di scelta più ampia rispetto a prima…
Lo spero. Tutto sarebbe risolvibile lasciando la possibilità di regolare sia la trasparenza delle tiles sia quella dei bordi delle tiles. In questo modo: 100% di trasparenza per le tiles e 0% per i bordi (potendo scegliere il colore nero per quest’ultimi) e si otterrebbe lo stile 8.1 e tutti contenti.
Sarà una delle prime cose da segnalare appena avremo insider e la Preview: Se non fosse selezionabile saremmo ancora in tempo per segnalarlo e chiedere la doppia funzionalità! È proprio questo il significato di Insider, su W10 per PC funziona esattamente così… L’os cambia velocemente in base ai feedback dei partecipanti! 😉
Io aspetto ancora ⚓. Denim. Cavolo
Lo sfondo nn e dietro perché se rimpicciolisco le title esc o bianco o nero e quindi si taglia
Il nero (o il bianco) è come se fosse uno degli infissi della vetrata! Cambi forma e spessore delle vetrate e degli “infissi”. Va interpretata nella giusta ottica.
Fa abbastanza cagarissimo
Il tastierino telefonico é orribile e sembra meno pratico
Quando arriva la Preview!!!!!?
Top cmq sta roba
Certo che in cinese fa schifo, rovina la grafica la loro lingua sembrano pastrocchi
Il commento più inutile della storia del mondo.
Domandona….ma windowsteca, girerà su Windows phone 10?
Certo che no 😛
Pensa che loro pensano lo stesso della tua…
Io sto aspettando ancora denim, se mi arriva prima Windows 10 lo potrò installare denim poi?
Se c’è un firmware ovvio che sì, se é solo OS no
É identico a Android
Identico no , però è ovvio che qualche funzionalità l’ha copiano cambiando qualcosa ( tipo la tendina )
Mi pare molto bello, ordinato…. Fremo!
Per farvi capire di quanto sia ancora in una fase embrinale la versione degli screenshot, andate sul sito indicato nelle immagini, c’è una pagina dove ci sono un sacco di altre immagini tra cui quelle della rubrica e il programma mail attuali, mentre il 21 ci hanno fatto vedere immagini di nueve applicazioni da una grafica comletamente nuova…
Bellissimo! Superr!!
Questa nuova start screen con tutto lo sfondo mi fa più schifo che mai.
Anche a me non piace , speriamo che sia opzionabile tipo : Tema wp 8.1 , tema wp10
A me la start screen piace, non mi piace invece le opzioni che mi ricordano android e non sembrano di wp
Hanno messo il volume della sveglia???? Oppure ho visto male io??
Scusate ma ho appena ricevuto un aggiornamento sul lumia 630 tim e già avevo denim con cortana. Qualcuno da cos’è?
Confermo anche io, non ne ho idea
Era un supporto alle lingue
Ma davvero state le ore a litigare perché non c’è la percentuale sulla carica della batteria? Ma che vi costa abbassare la tendina per un attimo? Tra l’altro fa schifo al cazzo, rovin la tutto il design.
Si infatti lo rovina immensamente un numeretto..
A me darebbe fastidio, tutto troppo concentrato.
Nuove immagini che ritraggono un 925 con la pw di w10! Dite che quindi anche il mio buon 920….;)
Dove?
Mi sembra abbastanza scontato che arrivi su 920, non è una grande notizia…cmq viste quelle immagini, e l’effetto delle tile vosi trasparenti e lo sfondo dietro è davvero orrendo… Spero sia impostabile il grado di trasparenza
Quoto lo sfondo… Proprio orrendo
Ahhh me lo auguro che rientri nella lista il buon Novevventi!
Chissà se implementeranno la possibilità di estendere la ram su sd, o readyboost, o estendere swap su sd…..insomma tutte queste cose che si fa con s.o. Su pc. Soprattutto chissà se finalmente mettono seleziona tutto per eliminare più e-mail!!
Ma dai perché chiedi queste funzioni follemente avanzate e inutili al 174828% della gente? Mettono in ordine le impostazioni nel 2015 e ancora si lamenta la gente? Incredibile davvero!
(ironia)
La prima riga è totalmente una stronzata… Sai cos’è lo swap almeno??? Poi la Ram su SD… Oddio… Poi magari ci attacchi un sata3 tramite OTG e ci fai le partizioni per più OS? Ma dai…
A me non pare una stronzata, per chi come molti ha solo 512 mb di ram, e non può far girare app i giochi che si voglia, dal momento che ora iniziano ad avere due giga di ram altri cell. Poi questo era un mio pensiero, l’unica stronzata forse è il vostro modo di rispondere
La RAM e la SD non sono la stessa cosa. Avrai solo peggioramenti netti con una cagata del genere.
La ram su sd, ma scherzi vero? La ram é mooolto più veloce della memoria dell’sd , crasherebbe tutto stile androidi con 512 mega di ram
*Android
Si vede che ne sai ancora meno tu
É un 925…e non ha ancora ricevuto Denim 🙁
Domanda ignorante, arriverà Windows 10 su Lumia 720?
Certo!
Secondo me dovrebbero cambiare il font, quello negli screenshot è illeggibile! Ahahah 🙂
A quando l’evento? Sento sempre dire a breve ma non ho capito quando arriva Windows Phone 10..
Arriverà la Preview per sviluppatori entro febbraio, mentre le release ufficiale sarà verso l’estate, gli aggiornamenti degli smartphone attuali invece a seguire…
Non una Preview per sviluppatori (quelle erano versioni finali)… Questa é una “beta” aperta a chi vuole! 😉
Right, è vero, insider è per chiunque! 😉
Io spero che ci sia rotazione della pagine home e anche di quelle che si vedono solo in un senso
É possibile che la PD venga rilasciata di sabato?
Non é un PD… Comunque ogni giorno é possibile…
Si lo so che non é una PD, comunque grazie
Fantastico
C’è qualcuno che mi spiega perché certe applicazioni non funzionano in background, ad esempio torrex per scaricare i torrent o l’applicazione di Burton per rilevare i tempi mentre si scia? Secondo me è una limitazione del sistema operativo
No, sono app che non usano il background.
Non so se è già stato chiesto, ma questa preview arriverà anche per i non-sviluppatori? O dovremo aspettare dopo l’estate per averne un assaggio?
Questa preview non é solo per sviluppatori, ma per chiunque voglia partecipare.
ATTENZIONE: fino ad oggi le Preview erano RTM (ovvero finali), queste anteprime non lo sono, quindi parecchie cose non funzioneranno e potrebbero portare perdite di dati.
Ma io che ho un lumia 635 se dovessi ricevere win 10 ma come faro per i tasti home etc.. Visto che li ho sullo schermo e non tasti fisici??
Ci saranno sempre su schermo no? Mica te li tolgono! -.-“
Notizie di Windows 10 non c’è ne sono più?
Beh, è un bene che stiano ritoccando qui e la, però ste immagini arrivano tutte dalla cina… i copyright laggiù si perdono per strada =’D
Ragazzi mi pare che si sia sparsa la voce che le screen sono in vietnamita ma.. Vi assicuro che è cinese! Ahahaha il vietnamita non usa i kanji!!