Secondo quanto riportato da digitimes, sembra che i produttori di smartphone taiwanesi (come Htc, Compal e Acer) abbiano richiesto a Microsoft una maggiore flessibilità per permettere agli OEM di poter personalizzare l’interfaccia utente di Windows Phone 8 in modo da creare maggiore differenziazione ed esclusiva tra i vari produttori.
Stando sempre alla fonte del sito, sembrerebbe che la richiesta sia arrivata in particolare da case come Nokia, Samsung e Htc vista la scarsa popolarità ottenuta con Windows Phone 7.5 Mango in Cina e negli Stati Uniti. La cosa ci lascia sicuramente dubbiosi, visto che le vendite dell’OS di Microsoft sono state solo annunciate in Cina solo pochi giorni (vedi qui) fa mentre i WP di fascia alta come il Nokia Lumia 900 o l’Htc Titan II non sono ancora stati distrubuiti negli States tramite At&t (cosa che dovrebbe iniziare l’8 Aprile, come già citato qui). Nokia, inoltre, non avrebbe grandi motivazioni per avanzare una simile richiesta in questo preciso momento visto che sta riscuotendo discreti successi grazie alle sue campagne pubblicarie a livello mondiale.
Al momento gli OEM hanno sicuramente molte limitazioni, però è anche vero che la casa finlandese, sempre con Mango, è riuscita comunque a ritagliarsi diverse esclusive come le numerose applicazioni dedicate per i propri smartphone e, come detto, un marketing di tutto rispetto.
Microsoft ha sempre cercato di mantenere un certa “unificazione” del proprio OS, cosa che noi condividiamo in pieno e che ha dato ottimi risultati sotto diversi aspetti, ottimizzazione del sistema e costanza negli aggiornamenti in primis. Proprio per questo pensiamo (o almeno speriamo) che Micosoft continui a rispettare tale filosofia per Windows Phone, vista anche il grosso problema di frammentazione che colpisce il sistema operativo mobile di Google, creatosi proprio per un eccessiva libertà di personalizzazione da parte dei produttori.
Voi cosa ne pensate?
k figata!!!!!
speriami anche se credo che basti poco per farlo diventare piu bello
speriamo di no invece!!!
dai cusi non si puo beanche impostare come pagina iniziale google fa parte anche della personalizzaz
Quel Cusi è un altro utente, non sono io 😉
e ma tu ti chiami cusi mi esce scritto cosi sotto
Si tranquillo, si vede che qualcuno si diverte a commentare con il mio nome 😉
La gente non sa proprio che fare e vengono a rompere! -_-
Che tristezza.
o.o
che schifo cusi (al vero)
ma quando uscira wp 8?ma prima nn deve arrivare tango?0.0 non c sto capendo xD
WP8 dovrebbe arrivare verso fine anno, Tango nei prossimi mesi anche se quest’ultimo non porta grosse migliorie all’OS ma più che altro a quel che sta fuori di esso 🙂
ah bene!;). e invece apollo?nn stava arrivando anche lui?
Windows Phone Apollo è WP8!
cusiiiii ma apollo non si sa che porta di biuono ??? e il thetering wifi il bloutooth sbloccato e
la fotocamera sistemata al meglio ??? aggiornamenti ???
la fotocamera sistemata non è affare di apollo, ma dell’OEM.
E cmq speriamo di no per la personalizzazione degli OEM o addio WP! 🙁
@ispanico non è vero che non si può impostare Google, basta pinnarlo allo start screen!
si beh ma se voglio che appena apro web apre quella e nob l ultima aperta non si puo fare
si che si può, basta aprire IE dalla tile google invece che da quella IE! 😉