Dopo il video focus sulla nuova tastiera di Windows 10, il team del sito WindowsCentral.com ci propone quello dedicato all’applicazione File Explorer. Come vi avevamo già detto in precedenti articoli, questa nuova app andrà a sostituire Gestione File e sarà l’applicazione predefinita di Windows 10 per gestire tutti i file presenti nelle cartelle visibili all’utente, sia che esse si trovino nella memoria del telefono o nella memoria esterna (microSD) se disponibile.
Come vedrete, il nuovo File Explorer offre una interfaccia simile a quella dei gestori di file per PC ma a differenza di questi ultimi (e come Gestione File di Windows Phone 8.1) non permette di accedere ai file di sistema. Dunque si potrà solamente gestire i propri file attraverso le funzioni di copia, rinomina, elimina e sposta. Si potranno anche creare cartelle, visualizzare le proprietà dei file, condividerli e ordinarli in base alle proprie esigenze. Nel video vedrete anche che i file MP3 inclusi nella cartella Musica mostrano le relative immagini di copertina.
Guardate il video e dite la vostra nei commenti.
L’importante è che funzioni bene e che non si blocchi ogni qualvolta si tenta di passare foto da una cartella all’altra.
L otg adesso funziona ? Con una chiavetta applicata alla mini usb siamo ancora indietro? Rispetto android o si può definire un mini pc pure un telefono se qualcuno fa la prova viene apprezzato comunque e migliore fino ad ora android con file manager stiamo a vedere
Mi accodo in attesa di una risposta
Al momento OTG non funziona.
Potrebbe essere implementato nelle prossime build…forse.
Grazie 😉
Io devo ancora capire cosa se ba fa uno dell’otg quando può mettere mille gighi sul cloud
Collegare dispositivi? Tipo joypad, tastiere e mazzi vari..
Hai ragione,ma pensa se devi scaricare qualche foto o altro che sta su una pen drive e al momento con te hai solo il tuo cell….
Ma che discorsi sono? Ma se sei in viaggio che cappio di cloud usi? Vai con la rete di operatori stranieri e scarichi giga di foto? Ma per favore… Che schifo di telefono passeró ad android in cu*o a quelli che dicono che lagga.
Addio salutami lagdroid é un po’ che non la vedo 😉
Una domanda per chi ha installato Windows 10 Preview… Per caso nelle impostazioni wifi è ora possibile impostare un indirizzo ip statico?
Sarà finalmente possibile vedere dalla gestione file anche gli altri dispositivi collegati alla rete locale?
Chiedo(anzi molti chiedono)a chi usa la preview di mettere nei commenti o feed-back,la possibilità di aggiungere l’OTG…sarebbe l’unica cosa veramente seria che al momento manca ai lumia e Windows Phone….
É possibile salvare pdf da email oppure allegare quelli sul telefono?
Attualmente l’app mail non è ancora aggiornata, quindi attualmente no… Appena verrà rilasciato Outlook in preview vedremo… Penso che non tarderanno molto, cosi come anche per le Apps Office…
veramente mi hanno detto che si può allegare tutto.
del resto è una funzione che tecnicamente già si potrebbe fare con l’attuale client, non serve il nuovo outlook
basterebbero 2-3 righe di codice
Priorità vanno ad otg,allegati mil,una app youtube, possibilità di usare tastiere,e rendere le app universali tra pc e Smartphone
Interessante questo file manager, ora aspetto solo miglioramenti su mail e office:)
Sono fiducioso^^
Ho fatto la prova a collegare un hard disk di 2 terabite su android Samsung e non viene riconosciuto dal telefono ma sta uscendo lg flex 2 che puoi mettere fino a 2 terabite di hard disk e hai voglia di vederti film foto musica e documenti solo che ha problemi con exel il Microsoft Office sarebbe il massimo pure sul flex 2
riguardo questo argomento a me interessa capire se le opzioni sposta, copia, elimina, rinomina ecc. sono disponibili selezionando il file da qualsiasi app (xbox musica/video o foto per esempio) o si possono effettuare solo da file explorer! secondo me questa è una mancanza che se venisse implementata mi farebbe contento!
“mancanza che se venisse implementata…”, ma quanta confusione nelle vostre menti, ma non ti pare che ci siano già abbastanza mancanze sul WP? Tu vuoi “implementarne” altre? La mancanza non va ‘implementata’, va ‘colmata’: “è una mancanza che se venisse COLMATA mi farebbe contento”. Tu vuoi implementare quella determinata funzione, non la sua mancanza. Ma io vi manderei a scuola scalzi ed a stomaco vuoto e con i cellulari bruciati fino a quando non sarete in grado di mostrare un minimo di padronanza della lingua e quindi di rispetto per chi deve leggere quello che scrivete.
Date una medaglia a quest’uomo!
Ma si dice “su WP” e non “sul”. Altrimenti diremmo “ho comprato un PC con IL windows”. Ma io ti manderei a scuola scalzo ed a stomaco vuoto e con il cellulare bruciato fino a quando non sarai in grado di mostrare un minimo di padronanza della lingua e quindi di rispetto per chi deve leggere quello che scrivi. (sei obbligato a leggere?!)
eh caro mio, si vede che non hai proprio un c***o da fare!!! immagino che tu non abbia mai sbagliato nella vita…è un grande onore per me conoscere la perfezione fatta a persona!
Non ci sono queste cose..
A proposito di Windows 10, credo che sia meglio non installarlo adesso che è così instabile. Tra errori di grafica, ancora poche funzioni, applicazioni che girano male (ho dovuto reinstallare Windowsteca) non ne vale molto la pena.
l’ideale sarebbe installarlo su un secondo lumia, non quello principale e partecipare attivamente al programma insider rilasciando quanti più feedback possibili! metterlo giusto per dire “ho windows10” non serve a nulla….non ora almeno!!
Si raccogliamo la comanda in sala per vedere se possiamo preparare qualcosa in cucina… Ci sono gli ingredienti?
…. Cameriere il conto ….
ma oggi siete tutti mestruati perchè non avete una ragazza che ve la dia per san valentino??
Che c’entra?
Hanno messo supporto ai file mkv x Xbox???
non hanno messo niente in pratica per ora, quindi no
infatti non capisco come faccia ad essere così instabile, cioè non aggiunge quasi niente a 8.1, anzi molte cose le toglie perché non funzionano più
@Paolo P ti prego stai calmo, di maestrini e predicatori al mondo ne abbiamo già tanti, non ti ci mettere anche tu…