Dopo varie peripezie e impedimenti, ecco a voi la nostra video recensione dedicata al Lumia 535, il primo Windows Phone con brand “Microsoft”. Una nomea che gli assegna un ruolo importante all’interno della famiglia dei Lumia e nel panorama della telefonia mobile in generale perché sancisce l’uscita di scena del marchio Nokia dal mondo degli smartphone (per il momento, forse…) e dà ufficialmente il via ad un nuovo capitolo della storia dell’azienda di Redmond che d’ora in avanti sarà impegnata, senza intermediazioni, anche nella progettazione e commercializzazione di dispositivi mobili che adottano il proprio sistema operativo mobile.
A differenza di quanto si potrebbe pensare ad un primo e disattento sguardo, il Lumia 535 è uno smartphone entry-level. Per questo offre una dotazione hardware di basso livello, un design non molto originale e prestazioni che ovviamente non possono essere paragonate a quelle di un top di gamma. Tuttavia, per 129 Euro (il prezzo di vendita al lancio) non si può certo chiedere la luna. Anzi, è sicuramente un ottimo affare per chi non ha troppe esigenze e desidera accedere, attraverso uno smartphone di grandi dimensioni, a tutte le più recenti funzionalità di Windows Phone senza dover spendere un capitale.
Come detto sopra, il suo design non è certamente un esempio di originalità, ma a noi piace molto perchè esattamente come gli altri dispositivi Lumia è sobrio, semplice ed elegante, soprattutto nella variante con scocca bianca come l’esemplare che abbiamo utilizzato per questa recensione. Molto buona è anche la proporzione e l’armonia della cornice del display, il peso di soli 146 grammi e la maneggevolezza che le sue linee arrotondate garantiscono.
Croce e delizia del Lumia 535 è il suo ampio display LCD IPS da 5 pollici. Se da una parte promuoviamo la scelta di Microsoft di offrire una così ampia diagonale su un dispositivo low-cost per garantire la migliore user experience in ogni applicazione, dall’altra non possiamo far altro che bocciarne le prestazioni e la qualità generale delle sue componenti. Ebbene sì, anche noi troviamo che il touchscreen sia un vero disastro in certe situazioni (soprattutto quando si esegue il pinch to zoom per ingrandire le foto) e che il suo vetro sia troppo riflettente oltre che molto sensibile alle impronte tanto da costringere ad una pulizia ripetuta anche solo dopo pochi istanti di utilizzo. Molto scarsa è anche la resa sotto la luce diretta del sole mentre la presenza del Gorilla Glass 3 è sicuramente apprezzabile perché garantisce un’alta resistenza ad urti, graffi e cadute.
Per quanto riguarda il problema del touchscreen, Microsoft ha dichiarato che non appena troverà la causa del malfunzionamento, su cui sta investigando alacremente, rilascerà un altro aggiornamento firmware (quello di qualche settimana fa lo ha solo attenuato) e se non dovesse bastare fornirà altre soluzioni, facendo intendere che potrebbero anche contemplare l’intervento presso un centro di assistenza.
A differenza del display, il comparto fotografico di questo Lumia 535 lo promuoviamo. A nostro parere è stata ottima e azzeccata la scelta di aver incluso una fotocamera frontale da ben 5 megapixel con, addirittura, il grandangolo per autoscatti e videochiamate ad “alta” definizione. La qualità delle foto realizzate con la fotocamera posteriore, sempre da 5 Megapixel e con il supporto del flash LED, è buona in condizioni di luce favorevole o sotto il sole, un po’ meno di notte o al buio. Certo, il risultato finale non può essere paragonato a quello che si ottiene con un cameraphone ma come potete vedere dagli esempi a seguire e dagli scatti che abbiamo incluso in questo album pubblicato nel nostro forum è assolutamente accettabile per un dispositivo di fascia bassa.
Per quanto riguarda le riprese video, pensiamo che Microsoft poteva offrire di meglio. A partire dalla risoluzione massima raggiungibile, che è di soli 848 x 480 pixel, e dalla qualità generale delle immagini che tende ad “impastare” i pixel quando si effettuano riprese in movimento. Sappiamo bene che tutto ciò è dovuto ai limiti imposti dal suo processore (Qualcomm Snapdragon 200) ma per il primo Lumia con marchio “Microsoft” pensiamo che si doveva osare di più. Cliccate qui per vedere un esempio di registrazione video che abbiamo realizzato in una giornata di sole prossimo al tramonto.
Le funzioni di base incluse nel sistema operativo (Windows Phone 8.1 Update 1 con Lumia Denim) sono supportate discretamente dalla CPU Quad-Core da 1,2 Ghz e dalla memoria RAM da 1 GB sebbene con qualche eccezione. Ad esempio, lo scrolling dei menu delle applicazioni installate cosi come lo zoom delle pagine web con Internet Explorer non è sempre fluido, ma forse anche questo potrebbe dipendere dal sopracitato problema al touchscreen pertanto pensiamo sia giusto attendere la soluzione di Microsoft prima di dare un giudizio definitivo. L’esperienza d’uso generale di applicazioni e giochi è comunque accettabile, sempre se si considera che il Lumia 535 è un dispositivo di fascia bassa.
Per quanto riguarda la ricezione del segnale di rete e la qualità dell’audio delle chiamate non abbiamo riscontrato grandi differenze rispetto agli altri Lumia. Stesso discorso per quanto riguarda l’autonomia della sua batteria removibile, da 1905 mAh, che è in linea con quella degli smartphone più moderni sebbene più di una volta ci abbia stupito garantendo una durata anche oltre le “canoniche” 24 ore.
Per tutte le altre caratteristiche, le prove e le nostre impressioni sul Microsoft Lumia 535 guardate il video che segue e non mancate di dire la vostra nei commenti.
Finalmente son tornate le video review! Grassie Oissela 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Che velocità 🙂
Tengo il mio 520, al massimo vedo se prendere il 532 ma la fotocamera a fuoco fisso non mi convince molto….
Da ex possessore di 520 a questo punto aspetta un po’ e prendi il 735, unisci due buone fotocamere con una maggiore autonomia, per non parlare del display, io l’avevo visto in rete di recente intorno ai 200€
É vero che rimane il doppio rispetto ad un 535-532 e compagnia ma non c’è paragone..
Grazie
Si prendi 735 ne ho fatti prendere due in famiglia e vanno alla grande su tutto dalla durata della batteria fino alla fotocamera tutto perfetto sembra un top di gamma.
Ottimo terminale
Comprato una settimana fa. Prima avevo un 520 e devo dire che il 535 é dotato di alcune caratteristiche che allo stesso prezzo non si troverebbero da altre parti. Riscontro anche io il problema del touch. A mio parere molto buono il rapporto qualità-prezzo
Mah di ottimo avrebbe tutto se non fosse per il touch. Ne ho provato uno al media world era spaventoso quanto fosse impreciso il tocco non capiva se stavo facendo swipe o premendo l’icona. Qui secondo me é un vero problema hardware che pochi aggiornamenti potranno risolvere… Che figura di …..
Una partita di 535 ha il problema, le altre no
Ci sono anche articoli che mostrano i dettagli per capire se il dispositivo appartiene ad una o all’altra
Dove? Su windowsteca?
Bon, io questi problemi al touch non li vedo nel video… come non li vedo dopo aver usato per giorni il 535 no brand bianco comprato per mamma
Costa 129 euro, il 520 costava 199 euro se non erro al lancio, son 70 euro in meno
il 535 è ottimo,consigliatissimo
PS ho un Lumia 920
Guardalo meglio il video
L’ho visto bene Il video…se per te uno zoom alle foto é un problema su un ottimo entry Level super economico ok,per é molto molto trascurabile
(a me comunque quell’incertezza in zoom foto non si presenta)
Quando l’ho provato per una settimana problemi ce n’erano, ma togliendo la spunta e aggiornandolo si erano pressoché risolti (salvo qualche eccezione tipo lo zoom)… Però da qui a dire che fa schifo é esagerato! É un buon terminale di fascia bassa! 🙂
È ottimo ma dai non si può difendere un touch così. Prima lo risolvono e poi lo possono rimettere in commercio, lo avrei voluto acquistare per un regalo ma a questo punto no, già mi è difficile convincere gli altri a passare ai Lumia, con un difetto del genere sarebbe la mazzata finale. Stiamo parlando di un difetto al principale sistema di input del telefono, mica di un piccolo errore nei colori del display, tipo 930, o qualche imprecisione della fotocamera, come accadeva prima con gli 820….
perché ovviamente i lumia sono solo il 535…uno non può comprare altri lumia se un probabile ma non molto incisivo imprecisione nel touch lo spaventa
Damiano ma te lo togli il prosciutto dagli occhi??? Il 535 si pone su una fascia di prezzo molto importante, MS non vende telefoni perché secondo il 70% del mondo li reputa non all’altezza, ESCE un Lumia del genere, non aspettano altro per dire: Lo vedi? Nemmeno i touch sanno fare Ahahahah….. Non è problema solo di 535, è che siete fissi: Eh ma le app non sono un problema, eh ma il touch del 535 non è un problema, eh ma gli aggiornamenti non sono un problema….. E intanto invece tanti piccoli problemi diventano UN PROBLEMONE quando non hai una buona fama nel mobile e vuoi inseguire Google e Apple
Dizzy hai mai provato un Alcatel?…. Poi ne riparliamo di figure di m….
ma allora sei di coccio?
lo sai tu e qualche altro appassionato come me e te un 1000 persone frequentato dei blog che il touch del 535 è impreciso solo su alcuni modelli del 535 (quelli più vecchi e i primi)…agli altri 56 milioni di persone (facciamo anche 1/3) 15 milioni d italani che non lo sanno e potenzialmente vogliono comprare un telefono mi spieghi che gliene importa?
-non sanno nemmeno che Windows è Microsoft
-non sanno che è android dentro i Samsung
-pensano che tutti i galaxy sono uguali anche quello da 100 euro
-non sanno cosa sono le app
-non sanno come usare le app
-sanno che Google è solo un motore di ricerca
-sanno solo che iphone l\’ha creato un tipo che è morto e che ci hanno fatto un film
-sanno che Windows è il pc(anche se gli metti Linux)
-non sanno che wp deve inseguire
non sanno una cippa,chissenefrga della nomea e delle chiacchiere da blog tanto non le saprà nesuno e a nessuno fregherà nulla
in italia come nel mondo,come 20-10 anni fa come ora come nel futuro
ancora a farvi sto dannato problema el touch del 535….vi piace?lo comprate
non vi piace? non lo comprate
tanto nessuno lo saprà e a nessuno importerà..la vita dei blog di appassionati non è il mondo reale ma le aziende lavorano e fanno soldi nel mondo reale non nei blog
probabilmente se fanno il contrario di quanto scrivono nei blog gli appassionati fanno il botto e conquistano il mercato mobile e soldi a palate
Ieri il mio barbiere, che sa che sono un nerd/smanettone mi ha detto che il figlio vuole l’iphone, ma lui é un fedelissimo della Nokia e mi ha chiesto quindi se ANCHE la Nokia fa gli IPHONE. Il mio barbiere ha sui 50 anni, e rappresenta la cultura media in termini di tecnologia delle persone, per la massa iphone é sinonimo di smartphone. Se la MS non fa affermare alla svelta i suoi prodotti ha perso anche con la prossima generazione, e dalla mia esperienza riportata, possiamo facilmente il livello del flop attuale, dato che perderà anche i clienti fidelizzati al marchio noleggiato!
Damiano ma ti paga la MS? A 150 euro compri un zenphone e con questo ho detto tutto. Dizzy ha spiegato più che bene come stanno le cose, voi siete solo dei bimbetti che difendono il prodotto acquistato magari con soldi altrui, non vedo altra alternativa visto che ogni essere autonomo si lamenterebbe per cose sacrosante al posto di essere felice di potersi fare incu*are dall’azienda di turno. Siete patetici davvero.
Il viola del 930 é voluto, infatti si manifesta solo sotto il sole o al buio. Esattamente come tutti i lumia, solo che diventano grigi per le stesse ragioni.
Il 535 ha un problema al touch, ma non così grave da renderlo inutilizzabile. Certo, é un difetto, potevano evitarlo, ma si riesce ad usarlo per un uso base.
Ah quindi uno deve spendere 130 euro per usarlo limitatamente? Vorrei vedere se tu fossi contento di usare una cosa limitatamente alle cose base dopo che i tuoi euro valgono tutti come gli altri. Certo che si vedranno molti lumia in giro continuando con queste politiche del: Eh vabbè, basta che funzioni un po’….
Fa ridere che poi dicono che sono io il troll….. Che ho fatto passare ai lumia almeno 10 persone tra gli amici…
Se prendi un fascia bassa non può pretendere chissà cosa! Stai tirando su una lagna per un touch USABILE. Chi l’ha avuto può confermarlo.
Non dico che sia perfetto, ma funziona! E sai già che verrà fixato. Quindi direi di finirla con sta lamentela ok? L’hai provato? Io sì, per ben 7 giorni pieni.
si, the mortazz, ma devi convenire con me che non è un buon biglietto da visita, per il primo smartphone marchiato MS…
Infatti ho sempre detto che era meglio iniziare con un bel top gamma l’era Microsoft… 😉
ma a chi cappero gli importa del biglietto da visita…lo sanno solo sui blog che è il primo lumia marchiato Microsoft,la stragrande maggioranza delle persone non lo sa nemmeno,sanno solo(forse) che è un lumia,è colorato e costa poco
stop
Ok che la gente non va tutta sui blog, intanto però in giro non si sente altro che: Lumia? Me lo sconsigliano tutti, no no. Danno problemi…. Posto il fatto che molti parlano per sentito dire, ma possibile che le sia quota mondiale sia quella solo per questo? Eh dai, non stiamo a difendere l’indifendibile, MS sta toppando in cose che ne oscurano l’immagine, e se anche la gente che frequenta i blog è relativamente poca, sono quelli che poi, col passaparola, influenzano gli altri, amici… parenti, voi siete fan ok, e io sono uno a cui i lumia piacciono molto. la differenza è che voi difendete ogni fesseria che fa MS io no, certo non vado a denigrare i Lumia con i fan Android
Provato anche io. Cellulare veramente ottimo per quella fascia di prezzo. Non so perché peró non riesco a dire che sia della stessa qualità dei vecchi Nokia.
per sentito dire…bisogna vedere in che fascia della popolazione
hai per sentito dire tutte le fasce della popolazione dire “no,i lumia me li sconsigliano”
non credo,altrimenti wp in italia non crescerebbe ogni anno,non avrebbe fatto in 2 anni il 7% circa del mercato italiano
te lo dico io: nelle scuole,ai ragazzini o nelle comitive dai 10 ai 19 anni senti per sentito dire: “no i lumia me li sconsigliano”…il passaparola è fra i ragazzini che gli piace essere tutti uguali,tutti con i giochi e le app craccate,tutti con gli stessi giochi…e ovviamente sui lumia non puoi farlo per ora(e spero mai le app e giochi craccati)
ripeto se fosse così vitale e dannoso questo sentito dire e passaparola wp non avrebbe consquistato in 2 anni circa il 7% del mercato ed è da sempre in crescita,ogni anno e anno dopo anno
L’ unico motivo per cui i ragazzi di quell etá non hanno un windows phone (ne ho 18, ho i wp da 16) é perché devi fare uno swipe a destra per entrare nella lista app!! Un vero schifo! Poi se ne escono con la storia dei quadrettoni..
Io ne 16… Faccio. Iti informatica( si presuppone. Che almeno. Un minimo appassionai siano di in informatica giusto?) e i compagni. Di classe insistono ancora,, anche dopo avergli mostrato le foto della crescita dello store e del numero delle app installate sul Cell, che wp non ha ne app ne giochi e che non lo puoi personalizzare, quando poi usano un iphone !! A quel punto lascio perdere e che pensino a quello che vogliono!
Sul resto puoi dire quello che vuoi, ma che abbiamo app e personalizzazione un attimo..per le app stiamo ancora parecchio indietro e molte son penose (ma tanto tutti mi contraddirete dicendo che ce ne sono a milioni e tutte perfette, ma vabe tanto chi non vuole ascoltare non ascolta), per la personalizzazione boh, a me pare che le cose che si potrebbero scegliere (a parte le 3 file di tile) non te le fanno scegliere. Penso alle tastiere alternative ad esempio, poter creare tile trasparenti direttamente dal sistema, oppure avere la torcia già integrata senza usare uno swipe, poter regolare la luminosità non solo “alta bassa e media” (che lo stanno aggiungendo solo ora con w10 ma è scomodo perché bisogna andare nelle impostazioni). Poi mi direte il contrario però su questi due aspetti stiamo indietro
Consigliato a 2 amici miei di più di 30 anni. Uno ha detto che ne aveva comprato uno e il giorno dopo l’aveva dato alla madre e si era comprato un Samsung perché non ci si capiva niente. L’altro (aveva un iphone fino a poco fa) ha guardato un attimo il mio 830 (che in teoria è anche carino esteticamente) e ha detto “che è sto macello? Non si capisce niente” riferito alle tile e alle cartelle, aggiungendo “poi è troppo spigoloso”..e ha comprato un s3 neo qualche giorno dopo. Questo per dire che questa fama di wp non c’è solo per sentito dire tra i ragazzini ma anche da chi l’ha provato e da chi è più grande
Ancora con la storia del viola voluto??? Ma la smetti di fare mala informazione?
Che figura di merda davvero…un suicidio!
due miei colleghi l’han comprato con l’operazione “amore vero”. ebbene, uno è incazzato nero e lo vuole vendere, l’altro se lo tiene così. ma son già 2 su 2… non prendetemi per un denigratore (di Nokia Lumia ne ho attualmente 4). mettereste il link della lista dove spiegano quali sono quelli interessati dal problema? così la passo al mio collega incaz….
Non dirlo a Damiano…. Per lui è tutto bello! Ahahahah…. Pensano che la gente sia tutta un branco di idioti che comprano a caso e solo lui sa tutto
ora stai incominciando a dare fastidio e non essere più divertente…io non ho detto che tutto è bello:
lo ripeto per l’ennessima volta:
io ho comprato un lumia 535 ed ho detto che è un fascia bassa e per il prezzo pagato 120 euro per me è oro,non ha problemi al touch ne niente,leggero,sottile e buon grip..display luminoso e leggibile,per mia mamma è oro.
io invece posseggo e uso un lumia 920,non ho nulla di cui lamentarmi e la piattaforma mi piace ne mi manca nulla di quando spendevo 599 euro a botta pe iphone in 7 anni.
Questo è secondo me
se a qualcuno non piace non lo comprasse e se l’ha già comprato e si trova male lo può restituire gratis e prendersi quello che vuole.
Ho solo detto che ognuno è libero di comprarsi quello che preferisce wp,lumia o ios.
No sto convincendo nessuno a comprarlo come ho fatto io ma invece ci sono molti che lo sconsigliano per sentito dire,senza averlo: vedono un flop invece quando le vendite vanno alla grande (numeri alla mano),vogliono far vedere un problema al touch a tutti i costi anche a chi ce l’ha e non lo vede facendo paragoni con telefoni usciti 1 anno fa e Street price online.
E poi tanto per sfatare l’ultima cosa…tutte le teorie economiche usate da aziende e governi sono basate sul fatto che la gente è idiota e non sa quello che fa….perché sui grandi numeri non fa differenza! O è idiota o è intelligente il tutto si compensa su un numero molto alto di campioni quindi non fa differenza.
Come ho già scritto in altri articoli anche io ho provato il 535 e il touch é gravemente insufficiente per essere un cellulare del 2015, meno male che abbiamo Damiano che ci spiega quanto è furbo spendere 130 euro per un cellulare che non funziona quando con 20 euro in più (ma anche meno sui wiko e provali e poi dimmi se sono peggio) trovi terminali con prestazioni migliori in tutto. Maledetti fanboy (sí perché siete anche giovanissimi presuppongo)
scusa la che lo portasse indietro così compra altro
Se fate comparazioni con Android della stessa fascia di prezzo, è imbattibile. Provate solo ad accenderlo un Android da 100€…non ci riuscirete…;-)
Ma basta con sta storia. Hi un qilive da 99 euro e va benissimo. E non lo cambierei con sto cesso di 535 (a parte per la fotocamera forse)
Concordo. La storia degli android fa 100 € che non vanno è esagerata.
pensa te non lo sapevo esistesse nemmeno il qlive…wiko,jolla,xiaomi,meizu,oppo,mediacom,trekstor,Alcatel,micromax etc etc….ma qlive proprio no
Infatti il 70 e passa percento delle persone al mondo non riescono ad accendere il loro smartphone.. Un minuto di silenzio per questa cazzata
Per quanto non mi vada Android, non diciamo cazzate ora
Mi associo a tutti quanti! Ormai è finita l’era degli Android da 100€ con 512mb di ram che si impallavano. Adesso Microsoft farà ancora più fatica ad insediarsi nel settore entry-level. Il mercato degli smartphone cinesi sta tirando di brutto! Con 100€ sfornano modelli assurdi, a 64bit, ottimizzazioni software al top (cosa più importante di avere 800€ di telefono megapompato inutilmente) e pure con aggiornamento OTA a Lollipop!
appunto cinesi…non in italia
nella grande distribuzione italiana e nelle catene italiane di negozi di elettronica non troverai mai questi prodotti da te sopradetti
mai visto uno xiaomi,meizu,oppo,oneplus etc etc al MediaWorld? è ti ho citato i prodotti migliori da te citati
Meglio! Dovessero venire in Italia, i prezzi sarebbero TROPPO svantaggiati! Considerando il 22% di iva e altre tasse, sarebbe troppo alto il prezzo. La chiave è questa: Store online e corriere. Bassa percentuale di dogana o 20€ in più ma spediti direttamente dall’Europa! 😀
store online,questo significha che che per l’85-90% della popolazione italiana questi modelli cinesi continueranno a non esistere e che si continuerà a vendere nei negozi con le stesse regole attuali…e a queste regole Microsoft si può giocare tranquillamente le sue carte come già ha fatto e sta facendo
che i cinesi arrivino con i loro prodotti migliori e superiori non cambia nulla se non per una quasi non esistente fascia del mercato italiano
85-90% ma che fai scherzi??! Anche mio nonno adesso fa acquisti online! Siamo nel 2015, SVEGLIAAAAAAAAAAAA
Damiano, ma sei uno degli ed dirigenti Nokia del Symbian è il solo nostro interesse, nessuno ci sconfiggerà mai!!!
Ahahahah siccome tuo nonno fa acquisti online allora é così per tutti? Quando nemmeno in tutta Italia c’è una banda decentr?
Allora ti dico che in famiglia saremo si e no 3 su15 a fare acquisti online, e per far comprare a mio padre un banale ricambio per le cuffie non sai quanto ho penato (ha voluto girarsi tutti i negozi prima di arrendersi) e soprattutto, una persona che inizia a comprare online adesso non é detto che conosca nemmeno le marche cinesi! E già così tanti ignoranti (nel senso proprio letterale) sostengono che se non spendi cifre da capogiro non hai uno Smartphone decente. Poi personalmente proprio lo Smartphone é l’unica cosa che difficilmente prenderei in rete, perché come per un libro, devo avercelo in mano prima di decidere.
E non dimentichiamoci che comunque per molti il brand é sinonimo di qualità/garanzia quindi sicuro comprano Samsung piuttosto che un qualsiasi xiaiomi o huawei..
Prima di dire agli altri di svegliarti guarda un po’ oltre il tuo naso..
Allora è giusto che la gente venga fregata. Bene cosi
certo tuo nonno fa gli acquisti online…davvero non so che dire,se tu sei convinto che più del 10% della popolazione italiana fa acquisti online..e inoltre sopratutto sapendo di dogana,importazioni e rivenditori cinesi…bah
allora vuole dire che sono capitato in un’Italia di un universo parallelo nel futuro
….e scrivi pure sveglia???
ma ti rendi conto della realtà? molti sono analfabeti,non sanno nemmeno l’italiano e nemmeno cos’è internet,non sanno cos’è android,ios e Windows,cos’è un os e tu mi dici che ormai tutti fanno acquisti online?
fammi tirare un pizzicotto sulla guancia
Meno male che ci sei tu che sai tutto allora
piacerebbe vivere anche a me nella beata ignoranza…ma purtroppo sono condannato come molti altri,il peso dell’istruzione e dell’informazione
un giorno di questi la smetto di perdere tempo a scambiare idee su un forum,tempo perso…più utile leggere un qualsiasi libro anche le barzellette di Totti
Dai Damiano fatti una vita..la prendi cosi sul personale..neanche Microsoft fosse un tuo parente
e che stasera non ho nulla di meglio da fare
Io ho una pillola che te lo fa usare solo il 2% se vuoi toglierti sto peso
Agahahah “shcopareeeee”
Wiko, Huawei, e Alcatel sí!
Lo sto usando come muletto intanto che ho in riparazione il mio 1020, é veramente un bel terminale, tanne che per il touch che è veramente un problema. Credo purtroppo, sia un problema hardware.
Dico la mia?
Questo 535 descrive da solo la storia degli ultimi anni di Microsoft…ovvero la totale incapacitá di entrare nel mercato con il botto….cosí come ha fatto con wp7,ora l’ha fatto con i dispositivi mobili…ma che gli costava fare come primo Microsoft un telefono del calibro dell’830 x esordire?magari aggiungendo qualche chicca che l’830 non ha….ma figuratevi…ormai Microsoft piú tempo passa e piú mi da l’impressione che gli Smartphone non sono proprio per lei…meglio che si rimette a fare quello che sa fare,e ridá la possibilità a NOKIA di ritornare sul mercato da sola…farebbe piú bella figura…soprattutto se anche W10 sará l’ennesimo flop….
Sono errori che capitano… Mi ricordo che con l’s4 puro (senza aggiornamenti) bruciava le microSD… Ma sul fatto che poteva presentare un terminale più elevato hai ragione 😉
costa sono 129 euro…mica i 500 euro con cui entrano col botto altro
Nokia é meglio che rimane fuori dai telefoni con le schifezze ed errori che ha fatto negli ultimi 10 anni..in confronto a Nokia Microsoft sembra una professionista
avete la memoria corta e il portafoglio finanziato
Costa solo 129 euro…. Mentre il 520 che costava lo stesso al lancio aveva un touch senza problemi… Smettete di fare i fanbpy estremi accusando gli altri di essere troll, stiamo parlando di un telefono TOUCH che ha seri problemi al TOUCH….ma se siete alla Schettino va tutto bene…vabbuó , so’ piccirilli…nun dite nulla, so’ piezz’e core
fanboy….il 520 al lancio costava 199 euro e non lo stesso prezzo del 535 ovvero 129 euro…sono 70 euro di differenza ovvero,il 35% in meno del 520 offrendo ram doppia,flash,fotocamera anteriore,display più grande
informati meglio la prossima volta
anche 129€, in questo periodo di vacche magre, sono importanti. e dire che “vabbè, costa poco, cosa volete di più?” non è rispettoso verso chi l’ha acquistato, magari, con soldi sudati. diciamola tutta, se il 535 non avesse avuto questo problema, noi non saremmo quì a scrivere…
proprio perché ognuno se li suda se trova il difetto può portarlo indietro e farselo sostituire secondo la legge con un altro prodotto o medesimo nuovo
stiamo continuando a scivere su cosa?
basta leggere i commenti 10 persone l’hanno comprato e non vedono problemi,20 persone non l’hanno comprato e per sentito dire o per (forse)averlo provato per qualche minuto invece vedono il problema
secondo te chi è più credibile?
si sta facendo un processo sul nulla
Veramente vedo solo te e il tuo amichetto dire che i problemi non sono rilevanti, ripeto io a differenza tua l’ho usato e i problemi ci sono eccome e la storia dei “tanto sono solo 130 euro” é di una stupidità che non voglio neanche aprire
Themortazz la microsd puoi anche non metterla volendo (pur rimanendo un Samsung del cavolo fatto con i piedi come al solito) e anche se non giustifica, non compromette davvero il telefono, questo è peggio
I miei zii ne hanno comprati due. Il touch non sarà sensibile come quello del 925 ma non è neanche una schifezza. Tutti e due soddisfattissimi. Ottimo terminale per quello che costa
quoto,idem quello di mia mamma
non ha nessun problema
Eh ok, ma non c’è scritto sulla scatola! Quindi due miei compagni di università hanno buttato una SD Samsung classe 10 HC! Era corrotta, non veniva nemmeno più riconosciuta tramite PC. Samsung non li ha rimborsati, ovviamente. Forse è peggio questo che un touch! Almeno il touch verrà fixato gratis, le SD chi gliele ha ripagate? Nessuno.
L’830 ce l’ho e ti posso assicurare che è molto molto lento, più lento dell’820 che avevo prima. Quindi le boiate le fa anche Nokia, stai tranquillo.
Quello che ancora non capite è che non si possono permettere certi errori, Google e Apple ormai corrono, MS ha perso troppo terreno, non può permettersi anche un telefono con un touch che funziona un po’ e un po’… Il 610 e wp7 già hanno portato cattivissima fama a wp (anche se di Nokia, ma MS ora usa gli impianti Nokia per fare i telefoni), il 610 era un modello base per il tempo, non tutti i lumia erano i 610 , come dice Damiano…. Però non tutti, ma MOLTISSIMI lumia erano 610 e moltissimi hanno consigliato galaxy ai loro amici dopo l’esperienza col 610
Per forza alcuni 535 non hanno nessun problema, il problema ce l’ha SOLO una partita di 535
Non tutte, dizzy io li vendo e stai diffamando
Guarda che poi ne rispondi in un tribunale, parlo sul serio
Ahahahah, a forum forse……
Hahahahahahaha chiami attuo cugino? Dai diffama tutti! Mandami avvisi di garanzia ti prego!
sarà ma straordinariamente,in barba a tutti gli amici che consigliano galaxy…wp8 in italia ha raggiunto il 7% circa,aggiungendo wp7 si avvicina molto al 10%
io non capisco…Ms ha perso ettari di campi di terreno,Apple e Samsung corrono(non Google,in italia adroid è samusung)ma stranamente continua anno dopo anno a crescere…sarà che in verità gli amici non sono veri amici
io tutti questi problemi non lo vedo…dico solo fate fare alle aziende il loro lavoro,che i consumatori facessero i consumatori e non i dirigenti di azienda
se ad uno piace il prodotto lo compra sennò compra altro e stop
i problemi sono di Microsoft,vivete felici e senza preoccupazioni
se il touch fa così schifo la gente non lo comprerà…scommettiamo sarà un successone invece e nessuno saprà e si ricorderà del problema al touch?lo sapranno solo blog e appassionati,ovvero nessuno
Moltissimi, manco il 610 fosse lo Smartphone più venduti del pianeta.. A dizzy, ma ridimensionati quando dici ste cose, a parer mio anche se tutti gli utilizzatori di 610 avessero parlato bene di wp, non avrebbero cambiato di molto le percentuali..
Ps mio padre ha un 610, quando glie lo vidi risi per tre giorni (gli avevano rubato un galaxy) in seguito ho preso il 520, ma lui non vuol saperne di cambiare telefono..
E conosco anche persone che usano un lumia 800 e son contente così sicuramente NOI non ci troveremmo bene, ma questo era per farti capire quanto le persone siano diverse..
Le boiate le stai dicendo tu….l’820 non e lento nella maniera più assoluta!
820 lento???? Ma dove??? Ahahahah
E per coloro che parlano a vanvera dicendo che se prendi un android da 100euro neanche si accende,rispondo che allo stesso prezzo c’é l’asus zenfone5 con 1gb di ram e 8gb…se aggiungi altri(solo)50 euro te lo danno uguale ma con 2gb di ram e 16gb……ps:senza contare che giá il base monta un processore nettamente superiore e idem per lo schermo….un android va saputo scegliere…perché a differenza di wp,ce ne sono milioni di terminali…ed é normale che parecchi magari non vanno bene…pensate prima di scrivere
Da appassionato di wp ti do ragione, non voglio attaccare wp, ma se attacco MS è proprio perché i primi a fare fesserie sono loro, rovinandosi da soli
alt massimo…ti confondi con lo zenphone 4 che è peggiore di queso lumia 535
lo zenphone 5 parte da circa 199 euro il modello base da te citato con 1 gb di ram e 8gb di rom
vedi sito ufficiale asus o lik qua sotto
https://www.asusworld.it/series.asp?m=Smartphone#https://www.asusworld.it/series.asp?m=Smartphone#
Damiano ti sbagli a 150 trovi il modello base, a 170 quello con 2gb di ram e a 250 lo zenfone 6
e come faccio a sbagliarmi se il prezzo è sul link ufficiale?
vuoi dire che Asus sbaglia o mente sui propri smartphone?
roba da matti
i confronti si fanno a listino di commercializzazione garanzia italia e non dopo 1 anno su negozi virtuali o negozi virtuali non garanzia italia
Asus zenfon 5 2 giga di Ram oggi a 159€ da MediaWorld
Ottimo consigliato……
Io devo ancora capire perché cavolo hanno tolto le auricolari dalla dotazione. Alla faccia del risparmio.
Infatti… Capisco la strategia dell’abbattere i prezzi, ma la mancanza delle auricolari può pregiudicare parecchio la scelta all’acquisto :/
È vero. Poi vorrei proprio capire quanto possano incidere sul bilancio di un colosso come Microsoft delle cuffiette :/
Ma dai! Quelle cuffiette sono terribili. Io appena le ho prese le ho buttate e vado con le mie JVC, per me non averle nella confezione non influisce assolutamente
Io ho un 920 e le auricolari (della stessa colorazione del terminale) sono fantastiche, ottime di fattura e si sente benissimo. Perché quando acquisto un cell devo comprare le cuffie a parte quando, solitamente, sono vendute col terminale? A questo punto togliessero anche il caricabatterie tanto ormai sono universali e vendessero i cellulari nei sacchetti di plastica.
La versione francese che ho acquistato io ha anche gli auricolari: Il problema é che come al solito a noi italiani non ci considerano
Esperienza ottima in famiglia con il nostro 535 (bene anche il touch) ma a quanto pare non tutti sono stati così fortunati!
non so dovrebbero dire di cambiare lavoro a chi ha fatto,e sta facendo grande pubblica al 535 al quale non riescono a sistemare il toch oppure la stessa opportunità a chi ha dato l’ok alla sua messa in commercio cosi com’é
Passo al 535 dal 520 e devo dirvi che tutti sti problemi con il touch io nn li vedo..ogni tanto schiaccio io x sbaglio una lettera x un’altra,stessa cosa accadeva col 520..sicuramente nn faccio paragoni con il 1020,ma se devo paragonarlo ad un qls Cell a basso costo di certo il 535 li batte tutti..non sono mai stata un’amante dei selfie ma ad oggi ne faccio 🙂 da quando ho lui!io sono più che fiera del mio acquisto poi considerando che ho partecipato all’iniziativa di amore esagerato se mi dovesse arrivare il 435 ho avuto a 129€ due telefoni!scusate se é poco 😉
concordo 😉
E tra l’altro voi magari non farete selfie , io anche ne faccio pochi ma c’é chi compra telefoni e fa quasi solo quello per pubblicarli nei social, il70% degli italiani trovatemi un android che ha un fotocamera frontale di 5mg e l’obiettivo grandangolare APPOSTA CREATO per farsi selfie, al costo di 120 euro più o meno. É stata una genialata .
Credo proprio che quello del touch sia un problema hardware. Non riesco a spiegarmi il pressappochismo che hanno rivolto verso il primo smartphone targato Microsoft. Che figura barbina…
Ciao the mortazz…é praticamente quello che ti sto dicendo io….anche android fa o ha fatto sbagli…e li fará ancora…cosí come li fa Microsoft…c’é una differenza peró…che Samsung si trova dov’é perché c’ha saputo fare al momento del lancio…appena uscito il primo galaxy,mi sembrava il telefono della nasa a confronto di tutti gli altri…e ha continuato a migliorare….io la Samsung peró non la reputo cosí buona per quanto invece vende….c’é molto di meglio a meno….tipo l’asus citato prima…che per quanto costa secondo me é attualmente il miglior Smartphone in commercio(rapporto qualitá prezzo)…
vai a scrivere cose non vere…Samsung ha incominciato a sfondare sul mercato facendosi un nome ben prima che qualsiasi versione di android fosse pubblicata: samsung e htc si sono fatti un nome per 2-3 anni nel mercato degli smartphone grazie alle valanghe di smartphone venduti con Windows mobile6.1 e 6.5…dopo con una posizione già consolidata hanno prodotto qualche dispositivo android (che ha avuto poco successo perché faceva schifo)…il galaxy da te citato è arrivato dopo tutto questo: è arrivato quando ios aveva il dominio ma costava tanto,symbian troppo indietro e quasi sparito,Windows era sparita in attesa di lanciare wp7 e quindi tutti oem non apple per non perdere il treno hanno adottato android eclair e gingerbread a prezzi concorrenziali
questa è la storia
android ha avuto successo in seconda battuta solo grazie a htc e Samsung e solo perché Windows era in standby con il suo nuovo os wp7
Però spendere un po’ di più per un telefoni che ti da di più mi sembra legittimo…
un po’ di più….350 euro in più è solo un po’ di più…non è il doppio no,è solo il doppio
dettagli
Oh ecco concordo con Damiano 🙂 solo che io dico che se Samsung può fare 80 e vende poi , MS ora deve dare il 150%, soprattutto presentare terminali veramente potenti, ad es. L’830 non mi fa gridare al miracolo da cambiare telefono, forse il 930 , anche se wo per fortuna non necessita di quintali di RAM solo per aprire una cartella, però molte lacune che sono state corrette con 8.1 ci dovevano essere già da wp7, cioè dai… Sei la MS hai fatto Windows! Non pensi che se sia una buona idea fare copia e incolla su PC, sia ottimo farlo anche su telefono? Ok essere minimalisti, ma non esageriamo
Bravi, recensione onesta!
Dico in breve la mia:
Il touch ha problemi, per fare un’idea tutti i lumia rilevano 10 dita tranquillamente mentre 535 non ce la fa a gestirne 3 e si perde in tocchi fantasma pure con 1 (test fatto con hardware tests)
Il vetro si ingrassa subito ma la visibilità sotto il sole non é pessima,anzi, si vede bene visto che il display ha una luminosità spaventosa. Come pannello paga solo la densità di pixel bassina, ma i colori sono buoni e non cambiano se lo guardiamo da diverse angolazioni
La scocca (nera opaca) aderisce poco e scricchiola soprattutto sul lato destro dove ci sono i tasti volume.
Prestazioni piu che buone per la fascia di appartenenza e il processore montato, nota super positiva il fatto che non scaldi mai e l’autonomia é ottima senza bruschi cali.
Fotocamera frontale ottima contando gli standard, posteriore un po sottotono. Per migliorare notevolmente le foto consiglio di istallare Adobe Photoshop Express e sfruttare soprattutto il tool “riduzione del rumore” (questo effetto costa 4,99 al contrario dell’app che é gratis).
Form factor bello e maneggevole, un top gamma on alluminio piu rifinito su questa falsa riga lo vedo bene
Damiano…ti piacciono i lumia come qualitá costruttiva e design?di certo non li ha fatti Microsoft…non dire caxxate…la Nokia prima di mettersi con Microsoft aveva un certo N8 che poteva fare molte piú cose del tuo attuale 920….di sicuro non ti vedeva proprio come fotocamera…..certo magari era piú lento…ma sfido far andare veloce un cell con un processore da 680mhz…ma se avrebbe fatto un 920 con symbian sarebbe tutta un altra storia…fidati
Se avesse fatto…quando si parla di Nokia é sempre un se avesse fatto.
– se avesse fatto un n97 con caratteristiche migliori,
– se avesse aggiornato per tempo Symbian
– se avesse portato avanti maemo
– se avesse portato avanti meego
-se avesse usato android (?)
– se n8 avesse avuto caratteristiche al pari dei concorrenti
– se fosse uscito subito Symbian belle invece di Symbian^3
E soprattutto “se avesse” e non “se avrebbe”
Se avrebbe, se avrebbe.
Ma sti congiuntivi porca miseria! E magari andate pure all uni..
se avesse più un sacco di congiuntivi
certo ha fatto n8 e in meno di un anno ha chiuso bottega lasciandolo a chi spese fior di quattrini uno smartphone nato morto
stessa cosa di 808,il cameraphone
nokia che montò sui wp7 lo snap s3 quando la concorrenza montava s4?
lo stesso s4 che nokia si decise a montare sui wp8 mentre la concorrenza montava già snap400-600 o l’s4 plus?
di cosa parliamo?
nokia ha fatto e fa ottime comparti fotografici e design (infatti ho comprato il 920 copia dell’n8 ma a differenza di quest’ultimo dopo 3 anni viene ancora aggiornato) ma ha fatto pessime scelte progettuali di hardware e software
tanto che nokia telefoni era in caduta libera già con Symbian ed è è stata comprata da Microsoft e non viceverse,il vincente è chi sopravvive e Microsoft è sopravvissuta.
Symbian ottimo? allora perché nessun oem all’epoca lo adottò se non Samsung in solo 1 modello? eppure era ed è open e offre tutto
tutti gli oem preferirono usare quella schifezza di Windows mobile e dopo quell’aborto di android pur di non usare Symbian
e ho avuto n95 (ottimo telefono ma pessimo os con pessima ui e layout) Samsung omnia con wm6.1 (davvero uno schifo) e acer liquid con eclair e gingerbread(un aborto)…sono passato ad ios per disperazione e mancanza di scelta mentre ora dopo 7 anni sono ripassato ai lumia per scelta,scelta di avere qualità nokia ma con scelte progettuali e os microsoft
Madonna che fervore… Tu sei l’avvocato delle cause(purtroppo) perse….
così perse che nokia non fa più telefoni perché nessuno li acquistava più se non da quando hanno incominciato a montare wp…così perse che Microsoft ha comprato Nokia
wuao…se le cose fossero andate così bene sarebbe accaduto il contrario
Si Ale…é vero…anche Nokia ha fatto caxzate fuori dal comune…ma penso che quando l’ha realmente capito,ormai era troppo tardi…peccato…
Perché si erano adagiati…. Nessun concorrente, fino ad Apple, però almeno con Symbian facevi cose lentamente ma le facevi tutte. Purtroppo non si sono svegliati in tempo, processori inadeguati…ma c’è da dire che al tempo non c’era ancora il boom di internet mobile, o almeno c’era ma non come ora, quindi per molti e molte cose, non serviva tutta quella potenza, però che non abbiano saputo anticipare gli altri ci sta
nessun concorrente? certo come no
palm os,web os e palm?
blackberry os con bb?
infatti nokia non ha mai venduto molto in america ne ha venduto molto con i lumia (perché sono nokia e non Ms) perché i concorrenti c’erano ed erano validissimi
Dai… Al massimo BB ma palm os?
Peccato per la risoluzione dello scherzo, è troppo bassa.
E poi Ale…scusa se te lo dico ma….se tu fossi stata microsoft,e avendo visto che symbian belle aggiunse la tendina notifiche perché serviva,e idem android…tu saresti entrato nel mercato con un sistema cosí acerbo e incompleto?non penso proprio…quindi smettetela di difendere Microsoft a tutti i costi…ha fatto troppi errori di valutazione…e aimé sta continuando a farli….
MITICO
semplicemnte Microsoft ha deciso di non copiare usando un sistema diverso di notifiche,le tile
ma ovviamente l’originalità non paga se la gente è assuefatta al già visto e voglio quello che hanno gli altri e come lo hanno gli altri
Il discorso dell’originalità ci sta tutto, però non puoi mettere tutte le tile nella start, anzi che ora puoi metterne di più, ma prima? Già che solo per i collegamenti per le varie reti almeno 4 tile piccole erano occupate poi messaggi, telefono, whatsapp…. Viber…. Alla fine mettere tutte le app su start veniva davvero una metro ui perché era davvero lunga un metro. Io ho preso wp sia per alcune app che aveva solo lui sia per l’originalità e non sai quante volte con gli amici gli dico: Ma leva via sto Android!!…. Pero molte volte non posso proprio parlare perché le mancanze ci sono…..eh…
Continuo a pensare che sia il peggior lumia di sempre. Pessimo usarlo come esempio di lumia negli spot
Con denim si sono fermati? Lumia 920 sempre ultimo
sempre ultimo dove?
per 2 anni,da febbraio 2012 fino all’anno scorso è sempre stato il primo per aggiornamenti ed esclusive
la ruota gira,il 920 è storia..vecchia
ps.sono un possessore di 920
Ragazzi ma scherziamo? Ma lo capite che ormai anche android per questo prezzo sforna ottimi dispositivi? Allo stesso prezzo prendo uno xiaomi 2s che lo massacra sotto tutti i punti di vista..o con poco più un moto g. Questo lumia e’ un cesso..mi spiace dirlo ma nemmeno a 80 euro lo comprerei
É il sistema operativo android che fa cacare.
Esattamente
Prima mia figlia aveva un galaxy ace 2,che é a dir poco scandaloso,poi é passata ad un 630 é non c’é paragone,mentre adesso tutti e due possediamo un 1320 é de fantastico.
Lo credo perfettamente guarda a me possono darmi anche s5non lo voglio 700euro di telefono e si blocca sempre so riavvia crasha . E qua ancora parliamo di android
moto g è uscito a 199 euro e non 129,lo xiaomi 2s è un ottimo smartphone ma non ha rivenditori italiani…o lo paghi overprezzato da importatori italiani o fegandotene di assistenza e della garanzia dalla cina con sovraprezzo di dogana se va male
alla fine non lo vai a pagare 129 euro nemmeno lo xiaomi
Grande Damiano!
Alessio, la fotocamera di notte è fantastica, altro che scadente.
Esci in strada di notte, passa in manuale e imposta 1600 ISO, togli il flash e scatta a qualcosa alla semplice luce dei lampioni.
Poi guarda il risultato.
Provato un po’ stamattina alla MediaWorld…menu, scrittura, centro notifiche e così via…touch semplicemente imbarazzante…sarà che accanto hanno messo il 735 ed il 930 xD ma comunque anche il mio 620 resta 100 volte più utilizzabile del 535…ma sicuramente sarà stato anche privo di aggiornamento, ma veramente un aggiornamento può risolvere un problema così evidente??
Lo ha attenuato vistosamente. Ma ha ancora problemi
Infatti la mia domanda è se può risolverlo, non attenuarlo…io non sono d’accordo sul mettere in commercio un terminale con un problema simile…se poi non lo risolvono nemmeno xD cara MS, la fretta ti è stata cattiva consigliera xD meglio che faccia le cose con calma (alcuni la chiamano ritardo)!!!
La scritta Microsoft fa schifo come poco.
Che tristezza però…il primo Smartphone sotto marchio Microsoft e pessimo sotto tutti i punti di vista!va bene e di fascia bassa…ma e indefinibile!la sola cosa positiva e il 5″ pollici dello schermo!per il resto meglio la vecchia generazione Nokia!
quella venduta a 70 euro in più (lumia 520) e aveva la metà della ram,niente flash led,niente fotocamera anteriore,display più piccolo,meno definito e peggiore?
si certo
Ma se prima le caratteristiche di fascia medio bassa erano queste?? Ora il 520 é considerato fascia bassa ma é nato come un fascia medio bassa
no è nato come fascia bassa…il fascia media-bassa era il 620,il media il 720,l’820 medio-alta e il 920 alta
è stato presentato come il primo lumia entry-level per tutti,democratico
e ancora spacca il cu@@ ai passeri…
E non di poco….potete dire tutto…ma tenere in mano il 535,e il 520, é un altra cosa…meglio il 520…con tutto che ha un hardware piú scarso…lo scrolling nel menú sul 520 é fluido….nel 535 lo é di meno,e le scritte si impastano creando un effetto imbarazzante…cosí come il 530…hanno uno schermo che al posto dei neri,sembra ci siano cromature…e lo dico io che ho il 520 e i neri non sono per niente il suo forte…e dai su…é un cesso sto telefono
solo a te questi problemi…mai una gioia con Windows e Microsoft vero?
Se fa schifo fa schifo su… Obiettività….
boh io l’ho comprato e non fa schifo,anzi è oro che cola per 120 euro (pagato da me quanto) con garanzia italia da negozio fisico
punti di vista
obiettività non significa oggettività..puoi essere obiettivo nella soggetività o nella oggetività
Non sapete nemmeno connettere il cervello con la bocca
Wp a vita gli altri vadano a farsi f .. Se piace almeno quello
Tranquilli comunque che sono tutto tranne che ignorante…i congiuntivi li so…se li sbaglio é perché mi concentro troppo sul contenuto di quello che dico…e me ne sbatto se metto “avrebbe” o “avesse”…voi poveri veri ignoranti invece pensate alla superficialitá e non al vero contenuto…e dite che siete intelligenti e vi permettete anche di correggere…ma andate a caxxxre
sbagliare è umano, anche 2-3 volte…ma perseverare è diabolico
le malelingue potrebbero incominciare a pensare che i congiuntivi tu davvero non li conosca e non li sappia usare.
dicerie, lasciali parlare
Cioè nn capisco mettono in commercio un terminale cn problema di touch per poi risolverlo in futuro, cara Microsoft noi qnd compriamo ti diamo soldi e nn chiacchiere, quindi dovevano risolvere prima i problemi del terminale e poi commercializzarlo. M’ha nn so che dire
oppure esiste un’assistenza e il diritto di recesso dall’acquisto se il terminale non fosse di tuo gradimento
secondo il tuo ragionamento allora il 70% degli smartphone android non sarebbe dovuta entrare n commercio ne un certo iphone 4 con un evidentissimo problema al dac di fabbrica
Ahahahah, patetico…
patetico il diritto al recesso?
il diritto a dire dopo l’acquisto:non mi piace lo porto indietro per un altro prodotto diverso di mio gradimento
wuao è il più grande diritto del consumatore e tu lo definisci patetico?
è patetico il fatto che tanti pur di non farselo cambiare gratis e senza problemi con un bel android o un altro lumia o un iphone continuano a rompere le pa..e sui blog
fatevelo cambiare così siete felici e contenti
semplice
Patetico uno che acquista un cesso così pensando di aver preso un 830/930….
Caro Damiano io qnd vado in un negozio porto danaro, il diritto di recesso e sempre una cosa buona ok, ma io ti do i soldi e se mi vendi un prodotto difettato allora ridammi i miei soldi e non un buono che sn costretto a spendere da te, quindi il diritto di recesso me lo metto nel c…. Ammettiamo caso vado da MediaWorld compro 535 a 120€, nn va bn, lo cambio cn un 530 lo pago tipo 100€ il resto? Facile il buono che sn costretto a spenderlo li a malincuore, nn sarebbe meglio che prodotti dalla nascita difettati cm qst smartphone nn siano messi sul mercato? Attendo risp da Damiano.
Sugar…scusami….cos’ha android che non ti piace?bello specifico…perché il dire per sentito dire inizia a darmi fastidio….con android,rispetto a wp,puoi fare ció che vuoi….e se lo sai usare é ancora meglio…
Appunto, android é complicato. Io sono passato da Android 2.3 ad un Lumia 520 e poi 920, trovandomi benissimo. E sono passato a WP8 perché android 4 non riuscivo ad usarlo. Troppo troppo complicato. E non sono un pirla che non ne capisce nulla, semplicemente wp dalla sua ha la semplicità. Poi é ancora giovane rispetto ad android e iOS
Tre anni ed è giovane…
contando che gli altri os hanno quasi il triplo degli anni… 8 anni
Tre anni non proprio, escludiamo wp7 che alla fine è tutta un’altra cosa, purtroppo però la gente vede la stessa interfaccia e per loro è tutto uguale, il botto lo dovevano fare col primo wp, appena uscito la gente doveva dire: NON HO MAI VISTO ALTRO DI COSÌ FIGO WOOOOOW! Invece hanno detto: Non ho mai visto altro come questo… Se il 7 fosse stato 8.1 allora si che avremmo avuto un’altra storia ma purtroppo wp7 ha creato cattiva fama tra gli entusiasti e di conseguenza i meno esperti chiedono pareri a loro
Purtroppo eotto il vetro del mio 820 oggi dovevo ricomprare un Cell pensavo al 735 ma martedí mi é stato regalato questo 535 é sono soddisfattissima. Per quello che costa é perfetto . Andate a comprate un Samsung a 100euro e vi saranno un pessimo Samsung Young.unico enorme difetto e mi aspetto che a breve Microsoft faccia qualcosa é veramente il touch screen , é imbarazzante fa tutto da sola…microsoft deve rimediare.
L’hai scritto con il 535 questo commento ??
Si ma il touch credimi non centra ero in macchina e scrivevo di frettissima ,veniva lo stesso anche scrivendo dall’820 di settimana scorsa , e con questo non nego che in alcuni 535 il problema sussiste nel mio assolutamente al minimo per cui per il prezzo ottimo terminale …poi se volete paragonarlo a un top gamma é un altro discorso.
Per scrivere un msg in auto io utilizzo cuffie e detto il tutto a cortana che poi pensa ad inviarlo senza togliere lo sguardo dalla strada!
Ottimo da adesso in poi faccio cosí
Io ho il bt che con cortana va una bomba
Anche questo l hai scritto in macchina? Ahahahah scherzo :’)
Va beh adesso esagerate …il touch non é Inusabile…
ne ho adoperato uno giovedì, nuovo di 3 giorni. imbarazzante, anche se, probabilmente, non era ancora stato aggiornato…
Guarda a me lo hanno regalato settimana scorsa era aggiornato e lo uso benissimo il problema c’é ma nel mio almeno é davvero minimo
Non solo creano e commercializzano un terminale con evidenti problemi ma lo usano anche per le pubblicità. Questa è pubblicità ingannevole, da denuncia. Non è un comportamento serio, è quasi sintomo di menefreghismo pensare di vendere un terminale difettoso perché tanto “faremo aggiornamenti per correggere gli errori”
Damiano…invece di parlare vai su Amazon e vedi quanto costa il 5…anche se costa 10euro in piú,va meglio anche del 735 che ne costa 220…la mettiamo cosí?
si tu fai confronti con prezzi di listino e prezzi amazon a quasi un’anno dal lancio
il confronto lo devi fare a prezzi di listino
voglio vedere fra 1 anno quanto costerà il 535 su amazon
che discorsi campati in aria,confrontare mele con pere
Un utente se ne f***e del prezzo di lancio… Se trovo un s4 a 150€ e il 535 a 110€ ovvio che compro l’s4 non mi interessa che é uscito a 600€ io confronto i prezzi e la qualità nel momento dell’acquisto…
ma chissenefrega di quello che fa un utente!!!!
qua si parlava di confronti e vanno fatti correttamente non a cavolo…sennò allora ti dico che conviene di più comprare una ferrari di 30 anni fa perché costa meno di una golf…che paragoni del piffero sono? grazie al ca…o
è di 30 anni fa…voglio vedere se al lancio quelle ferrari costava meno di una golf di ora
i paragoni si fanno a prezzo di listino di lancio con garanzia italia…e comunque l’s4 lo trovi a 150 euro in un universo parallelo
Mi spiace dirvelo ma sta settimana ben miei 10amici che usano lo Smartphone come me per le stesse cose, foto, chiamte, wa, e social più mail sono passati ai lumia alcuni anche al 535 (anche col problema touch) e sono soddisfattissimi non tornerebbero ad android nenche per un terminale di alta fascia .Androdi anche nell’s5 si impalla continuamente ,si spegne da solo, ecc.
Si l’hai visto tu…
Secondo me ancora non avete capito che qualsiasi android prendiate, FA SCHIFO , LO dico da ex cliente android di qualsiasi fascia smartp dai 100ai 700euro che si surriscaldano e si spengono continuamente da soli hanno enormi bug tutt’ora.microsoft é fluido , perfetto, no si blocca non crasha. Anche il 535.
Siiii ok …
Ahahahahahah…
Ma smettila.. Fai solo disinformazione
Meno male!! Ma io mi chiedo perché in questo forum si va spesso contro WP….ma se lo odiate tanto perché non ve nannate a gongolarvi su Androniani?? Avete proprio rotto, siete dell’infiltrarti!!!
Va benissimo fare confronti con la concorrenza in modo costruttivo ma qui si arriva al vero sdegno per WP e a questo punto…toglietevi dalle scatole!!!
Non é sdegno, é essere obiettivi! Come si fa a dire che il 535 un ottimo terminale mentre gli android fanno tutti schifo?? Troviamo pregi e difetti anziché dire ste boiate! Cosa dovrei rispondere a uno che dice che i galaxy da 700€ si bloccano e fanno schifo?? Perché i riavviii di wp non ci sono?? Qua alla minima critica ad android si é osannati da tutti, alla minima critica a wp ti viene dato del troll!
Ma dai…. Non mi va Android e i suoi problemi belli grossi li ha…ma anche il mio Lumia spesso ha dei lag nella schermata start quando chiudo app (ok ho la preview, ma come mai con la prima Preview di 8,1 erano spariti tutti quei piccoli lag, di cui parlavo prima, che avevo con la versione 8.0 regolare?) alcune volte mi si è riavviato, a volte tappavo sulle tile e non apriva nessuna app e dovevo riavviarlo( con presa per il culo da mio cugino con cui avevo appena vantato il mio contro il suo iphone, dicendogli che aveva fatto un acquisto errato secondo me) . Sono il primo che consiglia Lumia in giro, ma non potete essere così fanboy… State facendo arrossire i fanboy Apple….e la che ce ne vuole
A 185 euro trovi il 16gb e 2gb di ram…lascia stare il listino…un telefono che appena esce costa 600,é molto piú facile che dopo qualche mese lo trovi a 400…mentre uno che esce a 130,difficilmente te lo danno a 60euro…la proporzione é quella…ora lo zenfone5 si trova a 185…punto…e a 150 volendo c’é anche l’LG G2 MINI…altro che 535 o 735 a 200euro…il rapporto qualitá prezzo ormai si é andato a fare benedire pure…lo capisci?ormai o con w10 faranno il botto con un sistema QUASI PERFETTO,o é la fine dei lumia…mettitelo in testa caro damiano
ma che stai dicendo? vaneggi?
lascia stare il listino? e il confronto come lo faccio tra pere e mele?
non scende più di prezzo…ma sei fuori? esempio: il 520 è uscito di listino a 199 euro ed è arrivato ad esser venduto a 69-79 euro
lg g2 mini a 150 euro? in quale universo parallelo?
i confronti vanno fatti con le stesse regole
qua parliamo di prezzo al listino e appena uscito per il 535?
bene,allora devi usare le stesse regole per confrontarlo con un altro smartphone ovvero prezzo di listino appena uscito
il resto non ha senso
mele e pere sono due cose diverse
Ma se io devo prendere un telefono me ne fotto del prezzo di listino… Per confrontarli e basta allora serve anche il prezzo di listino, ma se devo comprare vado a comprare la qualità al minor prezzo possibile confrontando vari terminali nella stessa fascia di prezzo…
se devi comprare ok ma se devi confrontarli no
non puoi confrontare mele con pere ma puoi comprare quello che preferisci anche le mele al prezzo delle pere..
Ecco, questo volevo dire io…
Ragazzi, pensate che abbia problemi?? Non compratelo punto e basta. Al contrario pensate che si possa soprassedere allora compratelo…é un telefono e costa poco, fa quello che fanno gli altri, cosa pretendete?? Da parte mia posso solo dire che da quando lo usa mia figlia, non la sento più lamentarsi. É passata da 3 Android ed era un continuo lamento: perché fa cosi?? Perché non posso fare cosá?? Con 129 euro ho risolto….
parole saggie, non posso che condividerle
il fatto che uno non voglia comprarlo o non gli piaccia non significa che la sua realtà soggettiva è la realtà oggettiva o soggettiva di un’altra persona
Ragazzi ma è uguale al 535 e anche allo stesso prezzo…… Io ho un 535 e dall’inizio ad oggi il problema touch non lo riscontro più grazie all’aggiornamento e devo dire che è anche un ottimo Smartphone
Io l’ho pagato 119 euro, il touch funziona normalmente e ora aspetto con ansia il 435 in regalo. Il tutto verrà aggiornato a Windows10 senza dover crakkare nulla, dovrei lamentarmi?
Ho un Tablet android da 700 euro che dopo un anno già non veniva più supportato da aggiornamenti, questo è scandaloso e per questo non prenderò mai più un android.
Che Tablet hai??
Asus tf201 tranformer prime, fermo a jelly.
NO certo,, sei stato fortunato a beccare il modello ok, ma se la maggior parte sono fallati, la maggior parte ne parlerà male e di conseguenza via da Lumia
Sono tutti uguali, ma la gente non ci fa caso (oppure non ci da peso). Siete solo voi pochi scassa-maroni che ingigantite la situazione. NON E’ PERFETTO, ok, ma funziona comunque abbastanza bene e verrà fixato.
Ora la smetti?
Un altro con la pancetta arrotolata negli occhi!!io pago un Cell…non deve avere problemi!PUNTOOOOOOOI!!
Infatti funziona! PUNTOOOOOOOOO
Tu hai seri problemi ragazzo!!la gente non ci fa caso…la gente non ci da peso???guarda che non tutti sono fan boy come te,bisogna provarli prima davanti al negoziante!io il mio 820 prima di comprarlo pur sapendo che era ottimo ho voluto testarlo prima…spero non mi capiti mai un negoziante come te che consiglia a prescindere…perché ti prenderei a frustate davanti a tutti!!
Guarda che io l’ho provato. Leggi i miei commenti e non solo quello che ti interessa 😉
Tu invece l’hai provato saputello? 🙂
Secondo me sei un tantino masochista!nei blog …ma anche nei negozi e super criticato e questo che tu lo voglia o no porta cattiva pubblicità!
Che sia criticato é vero, che sia “buggato” é vero. Ma da quina dire che fa schifo e inutilizzabile ce ne vuole eh! Provalo senza pregiudizio, vedrai che nell’uso quotidiano va bene, non perfetto, ma funzionante. Io l’ho trovato odioso solo in due situazioni in 7 giorni, quindi non vedo sto schifo che tu stai facendo credere. Sono realista, tu sei cazzaro 😉
No vabbè ma allora lo fai apposta!sto dicendo che la gente critica appunto e questo porta a falsi pregiudizi!….già siamo messi male …se poi ci mettiamo anche il primo Microsoft senza Nokia con problemi al touch …non va bene!poi mortazz pensala come vuoi!io non ho detto che fa schifo …ho detto di essere obiettivi e ammettere che non e un granché e pure difettato!
Ma infatti anche io dico che come inizio non era un granché, ma la gente se ne frega o non ci fa caso! Leggi i commenti dei VERI possessori in questo articolo, pochi si lamentano… Poi comunque io avrei preferito un top gamma primo Microsoft Lumia (motivo per cui ho preso di recente l’ultimo Nokia Lumia 930)
ma con sti prosciutti e pancetta siete fissati eh
l’avete comprato? si
siete soddisfatti? si bon,no allora portatelo indietro e prendetevi o iphone o android o lumia,quello che preferite
le vendite stanno andando alla grande,e la gente si lamenta solo sui blog ovvero quasi nessuno dei veri acquirente della gente “reale normale”
quando sarà un flop potrete dare anche della coppata e mortadella sugli occhi
Mortazz presidente del consiglio subito.
perchè, quello che abbiamo non ti piace?… :-))
anche io sono stato fortunato allora..incomincia ad esserci troppa gente fortunata con sto 535
Secondo me ha un buon rapporto qualità prezzo specialmente per chi lo ha preso con la promozione del435. Certo se fosse dipeso da me non lo avrei scelto per essere il primo telefono a marchio Microsoft avrei lasciato quel posto ad un terminale di fascia più alta.
E sto encantandooo
Eff V?
Io l’ho preso con la promo di san valentino…aggiornato e gli unici problemi al touch li noto quando uso la tastiera per scriver sms ed email…se vado lentamente nessun problema solo il pulsante della seconda funzione (per far comparire i numeri e simboli) a volte recepisce bene l’imput
Cmq considerato che l’ho pagato 118€ e ricevero’ il 435 che ha un valore commerciale di 89€…per quanto mi riguarda è stato un ottimo acquisto
se poi Microsoft rilascierà un ulteriore aggiornamento che eliminerà del tutto il problema al touch ne saro’ ancora + contento
Sempre se lo riceviamo sto benedetto 435
Il fatto è che dicono che a 129 non puoi pretendere (di avere un touch che funzioni preciso,….) rido se col 435 questi problemi non ci saranno, che costa pure meno
Estoy cantando
Ahahahaha
Hahhahahah
Spiegatemi una cosa: ho un lumia 620 con i 3 tasti di spostamento fisici, come tutti sapete, ora giocando con un 535 al mediaw, dopo aver scattato una foto, non riuscivo a farli apparire in basso senza evitare di pigiare quelli di impostazioni e modifica.. ma come cavolo si fa?
Tocchi i tre puntini a dx dove ci sono le opzioni della fotocamera e appare la barra….
In quanti me lo consigliano? E più che altro, secondo voi ms farà veramente qualcosa per sistemare il problema al touch?
Io al momento dell’acquisto gliel’ho fatto accendere e l’ho testato.
Io te lo consiglio…il toch non è un problema. I problemi d della vita sono altri. Se scrivi con il sistema a striscio manco te ne accorgi….. Tutto il resto é fuffa….
Nel mio è impossibile usare lo swipe proprio perché non si riesce a tracciare una linea precisa e scrive parole a casaccio…fortunatamente è tornato il mio 920 e il 535 è andato nel cassetto
portarlo in assistenza o fartelo sostituire in negozio no?
cioè preferisci non risolvere il problema gratis
Tutto il resto è fuffa per te che sei un fanboy patetico…. Non fate SEMPRE DISINFORMAZIONE!!!!!
Il touch va benissimo
A mio avviso una buona soluzione che può aiutare noi possessori di 535 (e non certo gli altri che non ce l’hanno e che comunque ringrazio perché si prodigano per una causa che non gli dovrebbe interessare) è mettere una pellicola opaca…. Riduce le impronte sul touch e migliora di molto la situazione. Provate e mi ringrazierete 😉
In 7 giorni mi ha irritato solo un paio di volte, ma per il resto va più che bene! 😉
Hai preso il 535 mort?
L’ho usato per provarlo 😉
Il mio questo problema me lo da pochissimo …ce l’ho da due giorni e per il prezzo funziona benissimo.
A mio parere smartphone ben fatto e prestazioni buone. Rovina tutto quel cavolo di tach.
*touch
E un lumia fantastico
Okk grazie, e comunque dite che faranno qualcosa? Aggiornamenti o altro per sistemare anche quel problema?
Microsoft ha detto che sta prendendo questo problema sul serio e stanno facendo il possibile per trovare e sistemare questo “bug” rilasciando aggiornamenti specifici per questo terminale
Se seee…come la tanto chiacchierata live lock screen???ops ..abbandonata nello store !!io adoro Windows Phone credimi…e il 3 che compro!ma bisogna essere obiettivi… sono inconcludenti alla Microsoft!
Non ti do torto nel senso che secondo mela loro organizzazione è obsoleta. Però per lo meno l’hanno preso in considerazione
così inconcludenti che già un fix al touch l’hanno rilasciato in meno di una settimana da quando è uscito
Si ma non ha risolto molto da quanto dei miei conoscenti in possesso di questo telefono mi hanno detto.
ti hanno detto…ascolta non voglio dire nulla,provalo tu stesso con obiettività senza pensare che il touch abbia problemi e vedi se effettivamente ha problemi..la suggestione fa brutti scherzi
Ho avuto modo di provarlo. Effettivamente non hanno tutti i torti.
Il touch ha un problema serio. Perché non provate con l’applicazione diagnostic toolset? Aspetto un vostro video
Fallo tu, a me funziona e basta.
Non so chi qualche tempo fa disse… ” amate tanto android compratevi un android ” ma concordo perfettamente, scusate ma direi che il 535 fa schifo é veramente poco obiettivo.soprattutto se molti possessori stanno scrivendo che si trovano molto bene.detto questo credo ci sia la libera concorrenza e il libero mercato , se non piace il mondo wp si può sempre passare ad android o ios senza continue lamentele, invece mi pare che tante lamentele ma il piatto dove mangiate non lo cambiate.
Parole Sante….io arrivo da wp7.8 e questo è tutto un altro pianeta. Volevo un altro Wp nonostante tutte le lamentele che continuavo e continuo a leggere sul forum. Conosco sia Android che Ios ma non me ne é mai importato. Se una cosa la vuoi la accetti anche se ha qualche piccolo difetto. É come avere una moglie o un marito, te lo sposi anche se sai che qualche difetto ce l’ha….
Piccolo???????!!!!!
Certo che toppare col touch screen alla prima uscita di uno smartphone col marchio Microsoft… Non stiamo parlando di un dettaglio; il TOUCH SCREEN!
Mi verrebbe da dire tipico di Microsoft. Il miglior modo per uccidere l’eredità di Nokia. Bah…
eredità aahahhaha si i debiti,un ramo secco di un’azienda in rosso che non faceva utili da un bel po’ di anni che si stringesse un qualsiasi patto fra nokia e microsft
tipico di Microsoft…come fa ad essere tipico se è il primo telefono che vendono?ne hanno fatto forse altri
tipico allora perché Micrsoft ha sempre avuto problemi con schermi touchscreen nella sua storia? dove,quando,come?
tipo direi invece,gli haters Microsoft
gi stessi che usano tutto craccato e piratato di Microsoft e si lamentano,questo è tipico
Tu non sai di cosa parli. L’eredità di Nokia consiste nel know how. Io non parlo di eredità finanziaria. Poi hai problemi con l’italiano, tanto che non si capisce cosa scrivi. Ti è morto l’insegnante o si è suicidato dopo averti conosciuto? Posseggo un Lumia 820 che comprai dopo aver venduto il mio vecchio iPhone, e ne sono felice. Di che roba craccata parli? Di Microsoft uso solo il sistema operativo del cellulare e nient’altro. Bah… Sembri davvero strafatto…
Stravero, Nokia é sempre stata sinonimo di cellulare checche ne divano sti fanatici di Microsoft. Imbattibile per i desktop ma col mobile ha sempre sbagliato. Nokia paga solo delle cattive scelte, prima di tutte quelle di aver scelto Windows phone, se avesse scelto android avrebbe sfondato
E alla grande…
Ricorda molto un lumia 625 squadrato e con specifiche piú basse (anche se il 625 é di fascia medio-bassa)
Il processore è più scarso ma ha il doppio della ram…
Bellissimo, stupendo, il migliore, comprate un android con lo stesso prezzo e vediamo se, ehm scusate… Mi ero trasformato in damiano920, devo tornare in me…
non ho detto allo stesso prezzo…ho scritto,compratevi quello che volete,non ha senso lamentarsi di un prodotto che non avete nemmeno comprato e se l’avete fatto siete liberi di restituirlo e gratis predervi quello che preferite,senza penale
…attento a tornare in te…ancora prendi una botta in testa nel mentre e magari incominciano a piacerti davvero i lumia
Ho fatto passare tutti i miei colleghi ai lumia, TUTTI!!! Ma quando leggo stronzate non posso stare zitto… Questo 535 é mediocre, niente di più, niente di meno…. Io non lo consiglierei al mio peggior nemico …
Ho un lumia 535 verde, sicuramente affetto dal problema al touch ma applicando una pellicola in vetro la situazione è nettamente migliorata
lunedì dico al mio collega di prestarmi il suo, così mi tolgo la curiosità. se non altro toccherò con mano questo touch e vedrò di aggiornarlo
Se qualcuno non se ne fosse accorto (Microsoft no di certo) il 535 ha problemi anche con la scheda di memoria.
Non è possibile salvarci le app ne spostarle su di essa. Neanche con formattazione della scheda e con ripristino del software da lumia ricovero tool.
Falso io sulla memoria tengo salvate le mappe e tutte le app i cui autori permettono il salvataggio sulla sd.
non è vero…se si potessero mettere screen te lo allegherei
le app vanno tranquillamente su sd (quelle permesse ovviamente)
ciao damiá! scusami tanto..
visto in tutti i post che pubblica Windowsteca ci sei te con mille risposte (positive/costruttive)! perché non fai domanda a Oissela per entrare qui da loro? o meglio ancora.. perché non provi a fare domanda a Microsoft??? per me hai delle buone qualità! ciao a tutti 🙂
Io sulla memoria ho salvato TUTTO…
Hai una sd classe 10? Le sandisk classe ultra dovresti montarci
Comprata la versione francese: Non ha nessun problema al touch
Non capite niente Windows Phone 535 il miglior Smartphone
Ahahahahahahah, mamma mia…
Il mio 535ha hardware 3.0.0.0 e quello buono che non da fastidio al touch
Con il mio 920 per ora mi trovo bene e solo se si romperà comprerò un nuovo Lumia, altrimenti penso che se ne parlerà forse solo con un lumia con Windows Phone 10
Io lo comprata a dicembre 2014 all’inizio dava tanti problemi il touch dopo l’aggiornamento va bene, e x questo prezzo e ottimo va molto bene
Ungetemi col burro
Vi scrivo senza problemi da un 535
Per mera curiosità, hai fatto aggiornamenti/disattivato la lente o era già a posto al primo avvio? (mi sa che ti hanno letto in pochi:( )
Già a posto al primo avvio. Non ho riscontrato e tuttora non riscontro alcun problema
L’ho acquistato al Mediaworld di Cremona per la promozione “amore esagerato”. Penso si trattasse di una partita appena arrivata perché li stavano ancora sistemando sugli scaffali insieme ai 435. Possiedo anche un 920 e ripeto, a eccezione della differente e innegabile qualità dei materiali e del comparto fotografico, nel normale utilizzo non noto alcuna differenza tra i due terminali.
Sí infatti internet non lagga, le app sono veloci ad aprirsi, la adreno 302 é uguale alla 305…. Ma sai di cosa parli?
Lo ha un mio collega di lavoro…la qualità audio e notevole…e un piacere sentire la musica di Boris Brejcha..da uno a dieci per un entry level…7 pieno
Scusate se non c’entra ma qualcuno che ha il 735 ha riscontrato dei “problemi” alla fotocamera interna per quanto riguarda i colori troppo saturi? Quando sto per scattare i colori sembrano spenti ma quando rivedo lo scatto vedo che i colori sono sparati e che mi ha fatto la faccia quasi rossa. Questo solo all’interno con luce artificiale. All’esterno nessun problema. Non che mi importi tanto ma mi aspettavo di più da un selfie-phone…(ripeto non che l’abbia comprato per questo)
Regola il bilanciamento del bianco.
È un artificio software, lo stai provando con lumia camera? Prova con la app di sistema “fotocamera”.
scusate gente ma su YouTube il video 535 tour and first impressions Fanno vedere un 535 verde con delle cuffie spaziali ma quella è la normale scatola di vendita da quelle parti?
Se compro uno Smartphone qualunque e di qualunque fascia ma non mi funziona il touch io sclero. Difetto hardware su cui non si può discutere come avete fatto con tutti sti commenti. Pere e mele
Solo una domanda, non hai ipotizzato che possano esserci più gradi di malfunzionamento/funzionamento?
A me non sembra che i problemi impediscano di usarlo, o no?
Fosse realmente inutilizzabile ti darei piena ragione..
Hai ragione schaduw però io sclero per una cosa del genere senza ingigantire ne stare troppo a cavillare su quanto sia preciso o meno a seconda della fornitura arrivata a quel negozio. Poi ogni cellulare ha i suoi problemi ecc ecc puoi leggerti tutti i commenti altrui che hanno trattato la cosa da tutti i punti di vista possibili. Io sclero
Il touch funziona, é solo poco preciso ogni tanto… Sono i soliti che ingigantiscono. In ogni caso é in arrivo un fix, quindi no problem
Ragazzi una domanda: Ma che fine ha fatto la fotocamera classica di base sul Lumia 535? Non trovo la voce da nessuna parte!
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà! 🙂
Impostazioni>applicazioni> foto e fotocamera, lì puoi selezionare se avviare sempre lumia camera o Microsoft camera, altrimenti direttamente da lumia camer> … >impostazioni >obbiettivi> fotocamera
Not: Alla voce obbiettivo trovi anche bing vision che viene tolto dal cerca se atrivi coreana
Ho consigliato lumia a varie persone, soprattutto amici, ora con una non ero ancora entrato nell’argomento modelli, mi aveva solo chiesto com’erano sapendo che ne avevo uno. Fatto sta che un giorno mi dice di aver preso il 535e io stavo per “strapparmi i capelli” dall’ansia che avesse problemi visto che avrei fatto la figura di quello che da pessimi consigli; mentre lei ha cominciato a dirmi che era contentissima della scelta e mi ha confermato anche dopo le mie domande, di non aver problemi col touch.
Sicuramente non é un touch reattivo come quello di altri lumia, ma non lo trovo nemmeno così osceno/inutilizzabile: Presentasse continuamente problemi capirei, ma se sono ormai ridimensionato allo zoom sulle foto e poco altro mi sembra sorvolabile epr il basso costo..
ma voi avete mai provato l’app quiz duello? É talmente penosa che a non prende spesso l’imput e devo tappare mille volte, ecco in una situazione del genere capirei, sarebbe interessante vedere quanti modelli sono in giro della partita fallata su quelli prodotti in totale.
Ciao a tutti so che non c entra nulla ma cerco un programmatore per il suddetto S.O. Per sviluppare un app.
Io l’ho provato a mediaworld.. Ho provato a scorrere velocemente il dito su e giù sullo schermo e mi sembrava a rallentatore, non mi seguiva.. Mentre gli altri lumia, compreso il mio mi seguivano..e poi dai.. Lo zoom ce lo aveva pure il vecchio N70!!! Penso che ormai glance, zoom, autofocus e flash siano cose da mettere anche nella fascia super bassa
Idem, Mediaworld laggava tantissimo il touch, ma se ne provi uno preso dalla scatola ti accorgi che qualcosa non va in quello in esposizione… Boh! XD
Sarà quello senza l’aggiornamento quello in prova
Anche secondo me… Non posso verificare perché bloccano le impostazioni nei centri… Non solo dei Nokia, ma di ogni marca! Non ne capisco il senso…
Ma quando scatti una foto non si può zoommare?
Esattamente.
Basta scaricare un app fotografica alternativa per avere lo zoom
L’unico momento in cui mi ha sbarellato la tastiera é stato quando ho inserito i miei dati per ricevere il 435, ora nel mio cognome compare una b al posto di una n, ho mandato un’email per avvisarli speriamo che me lo mandano comunque sto 435
Per il resto ottimo telefone dopo l’aggiornamento funziona tutto alla perfezione lo consiglio, sono obbiettivo noto che bello scorrimento del menu non é fluido come il 520 che va a sostituire, ma d’altro canto quando uscirà wp10 sarà migliore del 520 visto che ha un giga di ram. Quindi ripeto lo consiglio assolutamente a chiunque voglia entrate in contatto con il sistema operativo Windows Phone, ma non ci vuole spendere troppo
* nello
Per chi vuole un terminale ex novo questo a parte il lag del touch (nonostante 1GB ram) e il problema del touch (con cui oramai convivo) questo telefono é fantastico, volendo allo stesso prezzo usato c’è il 730 molto meglio
Noi in casa l’abbiamo acquistato per mia madre con la promozione “amore-esagerato”…ero a conoscenza del problema al touch dei primi modelli usciti e ne avevo anche utilizzato uno con quel problema…però ero anche a conoscenza del fatto che quelli “nuovi” non soffrivano di questo problema e allora ne abbiamo comunque acquistato uno alla MediaWorld!beh il modello da noi acquistato non soffre di alcun problema di touch!certo non sarà come il mio 920 ma io non ho riscontrato problemi!e per quella fascia di prezzo (soprattutto come prezzo al lancio) devo dire che è ottimo!certo conoscendo il problema dei primi modelli è consigliabile acquistare il 535 in negozi che vendono molti smartphone in grandi città così si è più sicuri che le scorte dei vecchi siano finite!peccato per i primi modelli…davvero peccato!per quanto riguarda quello da noi acquistato mi ha sorpreso per la durata della batteria e nell’uso quotidiano non ha nessun rallentamento!per chi parla di Android da 100 euro di adesso avete ragione che non si piantano e non laggano appena presi…ma provate dopo qualche mese a vedere se non ci sono rallentamenti,lag e riavvii…a volte non si riesce nemmeno a rispondere al telefono e non parlo per sentito dire!detto questo il 535 personalmente lo consiglio!
Quelli vecchi dovrebbero potere scaricare l’aggiornamento e diventare come i nuovi in teoria. Però non mi piace questa cosa: ” Hai speso poco….” Un conto sono le cose in più, un altro sono le cose fondamentali
Quali problemi riscontri nel tuo? Che dovrebbe aver già ricevuto il fix
Io non riscontro alcun problema sul 535 anzi…siamo davvero soddisfatti dell’acquisto per mia madre!ma a un mio amico io e altri avevamo regalato un 535 a fine dicembre e quello si risulta avere il problema al touch…il fix ha risolto parecchio ma il problema sussiste ancora un po’…Microsoft però ha detto che sta ancora lavorando per rilasciare a breve un nuovo fix per risolvere del tutto il problema…
Ciao RikyLumia, scusa per il disturbo, ti ho scritto per sapere se quindi il problema è stato solo dei device rilasciato all’inizio e se attualmente è stato risolto completamente!Grazie Anticipatamente
Mi sentirei di dire di si da quello che si può riscontrare in internet…infatti quello preso a dicembre soffre del problema al touch e quello preso a metà febbraio no…
Questo lumia può essere usato come navigatore OFFLINE come i buon vecchi lumia wp7.8?
Si, come tutti i lumia
Se non ti piacciono le mappe di Nokia, ci sono diversi navigatori offline presenti sullo store. Aponia, Copilot e, ultimo arrivato, il mitico Sygic. Ancora indietro rispetto alla controparte Android, cmq superiore al navigatore installato di default sui Lumia.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma non rompete sempre a fa i puntigliosi del cavolo! A 129€ le altre marche ti rifilano certi bidet… invece Microsoft ti offre sempre un’alternativa migliore!
Si infatti tutti gli Android fanno schifo a 129€…
Ragazzi qualcuno ha notizie sul rollout?
É un lumia di Fascia bassa é ovvio che abbia delle limitazioni a livello di hardware! L’ho provato é ben fatto e garantisce una buona esperienza d’uso, considerate che tutto ciò lo hai con poco più di 100€… Come Device di Fascia bassa é davvero buono e tutta questa campagna attuata contro questo dispositivo é ingiustificata
Che bello…tra meno di un mese é il mio compleanno…sai cosa mi compro,Damiano? Un bel asus zenfone5…;)
Fai bene.anche per me il prossimo sarà android oppure rischio con un ubuntu phone.Uno dopo un po’ si stufa ad aspettare per avere un sistema al pari degli altri
Estica—?
Si vabbè adesso ubuntu…. Sto stanco di Windows che è poco supportato e passi a un sistema che non ha nessuno e con nessuno intendo davvero nessuno?
Non ho detto poco supportato.intendo che sono lenti come delle lumache…vpn che abbiamo avuto con Windows 8,1 dopo quanti anni?sfondi e tile piu bellr dopo quanti anni?messaggi multipli?pensaci su
Ottimo! allora che ci fai ancora su windowsteca? I tr0ll come te oltre a essere sempre fuori luogo sono pure seccanti
*sei stanco
Riky quando lo ai comprato io lo acquistato a febbraio 2015 un po di problemi me lo da col touch che versione e il tuo
Dovevi prendere anche un libro di grammatica. Soldi spesi bene
Anche tu però AVRESTI DOVUTO prenderlo
Parli del libro ? 😉
😉
Salve Ragazzi, vorrei sapere cosa ne pensate di questo Lumia? Chiedo soprattutto a quelli di voi che lo hanno acquistato!! grazie anticipatamente
Ce l’ho da un mese nessun problema
Nulla di importante da segnalare, 5 pollici a 129 euro.. Costa come la sostituzione di un display rotto.
Ora non esageriamo io x il display rotto 50 euro
50 euro te lo sei cambiato da solo?
No al centro tim
É vero, del 530 costa 45€ ufficiale nei centri assistenza abilitati Nokia/Microsoft
Va benissimo!!!
Ii ne ho comprato uno per mia sorella e va benissimo non esageriamo éun bel telefono per i soldi che costa poi
Luca…dici che io sono un troll….bene…ti pare un troll uno che ha avuto un lumia 800,ora un 520,ho fatto prendere l’820 alla mia ragazza,un 530 alla mamma e altri 2 520 al padre e allo zio?ma per favore……sono solo seccato di aspettare e aspettare per cercare un giorno di essere quasi pari agli altri sistemi…ho sempre creduto in wp…ora basta…sinceramente prendo altro…prendo un sistema giá maturo su un terminale bello e con hardware adeguato…anche perché sono sicuro che W10 sará un altro flop…quindi…se poi in futuro vedró che le cose cambiano,tanto meglio…il 520 e soprattutto l’820 li ho sempre…ne che li butto….ma per ora li metto un pó da parte per altro….buona serata…
Sei come me… Io non passerò alla concorrenza per ora… Ma ho paura che quando sarà da cambiare il mio Lumia, non ci saranno più dei Lumia in giro, spero di sbagliarmi visto w10, ma….
Come mai hai preso il 520 e mollato l’820?
Comprato a inizio gennaio, dopo il fix non ho più riscontrato il problema al touch. Ottimo rapporto qualità/prezzo, oltre alla durata della batteria che é una bomba 😉 .
Il 520 é mio…l’820 della mia raga…ma li uso entrambi io praticamente…
Solo una parola: Demarketing!
Salve,io l’ho preso a mia figlia con la promo amore esagerato,lei si lamenta,il touch della tastiera non va bene,a volte va per scrivere una parola e ne vien fuori un’altra,poi pure col browser da problemi nelle pagine.
Bah,leggo che ad altri va bene,sarò stato sfortunato mi sa.
Molto probabilmente gli è capitato un esemplare appartenente al primo lotto di produzione purtroppo!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ciao Luca non sei l’unico. Ti confermo che anche quello che abbiamo regalato a mia zia ha un touch non molto buono. Come grande sostenitore dei lumia e di wp questo mi spiace molto. In questi casi la Microsoft dovrebbe richiamarli e riparare subito il difetto, spero lo facciano.
Dizzy,come giá ho detto,ne ho 2 lumia a disposizione…il 520 l’ho resettato 4 volte in un anno e mezzo per via di quella cartella altro che era diventata gigante senza lasciarmi piú spazio(che os efficente)…l’820 é andato in riparazione per lo schermo…praticamente il telefono era uscito pazzo…faceva tutto da solo…per il resto mai avuto chissá quali problemi….il vero problema é che io sono uno smanettone…e devo dire che questo os é ancora troppo immaturo…ha troppe poche cose serie rispetto alla concorrenza(o almeno ad android),e ha uno store scandaloso per quantitá,qualitá e disposizione…tra meno di un mese é il mio compleanno…e voglio provare seriamente un android tipo lg g2,asus zenfone,o altro…cosí da provarlo nell’uso quotidiano e testare sul campo le reali differenze in tutto…se vedró che é vero quello che si dice(ovvero tanti lag e crash),rimetteró la scheda nel 520 e ciao….ma non credo che abbiano tutti sti problemi che si dicano qui…mio cognato ho l’S3 da 2 anni…mai andato in garanzia e mai dovuto resettare….MAI…idem altri miei amici con S4,S5 ed LG G2….vedremo
Sarà un caso ma ieri presso MediaWorld una serie di lumia accesi, il 535 era bloccato su una schermata strana e non c’è stato verso di smuoverlo, ero curioso
Premetto che penso che il wp è un ottimo os. Però chi scrive che il 535 non ha problemi al touch dovrebbe provare a scaricare l’applicazione diagnostic toolset. L’applicazione mostra un indicatore in prossimità del tocco. Vedrete coma a volte appaiono più indicatori anche se toccate con un solo dito. Le cose peggiorano se con 2 dita. Provare per credere
io spero che sia un problema software e si risolva con un aggiornamento,almeno ci voglio credere.
Levate sta belen
Ragazzi, qualche giorno fa chiesi in questo post che fine avesse fatto la voce fotocamera classica di Microsoft sul Lumia 535, un utente mi rispose che potevo aprirla dal menù a tendina oppure nei filtri di Lumia Camera, bene lo ringrazio, ma ciò già lo sapevo! La mia domanda è sapere dove trovo la voce fotocamera dal menù per poi magari creare una tile sul desktop? GRAZIE
Comprato ieri
Aggiornato oggi
Il problema dello touch sparito
Poi quando lo scrivevo io mortaz e gli altri pagliacci erano tutti pronti a difendere i mulini a vento, speriamo per chi lo ha comprato che risolvano
Scusate ma nel problema del touch potrebbe essere collegato anche il fatto che il telefono impazzisce letteralmente e incomincia ad aprire app a caso ad esempio?! L’ho regalato a mia mamma e non capiamo se dobbiamo portarlo in assistenza oppure aspettare un altro aggiornamento..
salve,io ho portato quello di mia figlia in assistenza,il giorno dopo me l’hanno ridato,sostituzione touch,ora va bene.
Da poco ho acquistato Microsoft Lumia 535, sul Nokia 520 avevo installato VIBER per telefonare gratis estero, per quanto abbia provato nn riesco ad installarlo nel 535, qualcuno mi puo dare un suggerimento?
Grazie gianfranco
Accedi al nostro forum per questo tipo di richieste, c’è una intera sezione dedicata al Lumia 535: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/464-lumia-530-532-535/
Non lo comprate! io lo ho tenuto qualche mese e non ha fatto altro che farmi imprecare e dare problemi!
la calibrazione del touch è completamente sregolata, per scrivere un messaggio corretto ci ho impiegato a volte minuti , quando chiamavo il touch si spostava da solo su chiudi e la stessa cosa con i messaggi vocali di WP quindi se volete un parere da povero cristiano , non comprate i Microsoft , sono una spesa inutile, poiché è come regalare loro dei soldi (come o fatto io)
Peccato tu non abbia letto questo articolo: https://www.windowsteca.net/2015/03/lumia-535-il-problema-del-touchscreen-si-risolve-rivolgendosi-ad-un-centro-assistenza/
Senza andare al centro assistenza si può applicare una pellicola prottetiva