Diversi amici di Windowsteca ci stanno segnalando di aver ricevuto la notifica di un aggiornamento software per il proprio Lumia 535. Si tratta della nuova versione dell’OS e del firmware update che qualche giorno fa Microsoft ha reso disponibile al download tramite il Lumia Software Recovery Tool.
Questo aggiornamento, che porta l’OS alla versione 8.10.14234.xxx e la revisione firmware alla v02060.00000.15053.24003, dovrebbe risolvere o quanto meno attenuare il problema legato alla sensibilità del touchscreen. Sul Lumia 535 in nostro possesso, che abbiamo aggiornato qualche giorno fa tramite Lumia Software Recovery Tool, abbiamo riscontrato un sensibile miglioramento, ma solo dopo aver eseguito un ripristino del sistema. Pertanto, se dopo aver effettuato l’aggiornamento non riscontrate cambiamenti provate a ripristinare il telefono da Impostazioni, Inforumazioni su, altre informazioni (dopo aver eseguito un backup dei vostri dati).
Aggiornate e condividete nei commenti la vostra esperienza.
Certo che dover fare un ripristino per avere miglioramenti può infastidire… Poi ci credo che la gente si lamenta.
Il ripristino vale per tutti gli smartphone, non solo per i lumia.
si lamenta di cosa….la soluzione é stata data poi l’utente sceglie cosa fare ma di certo non si può lamentare
Aggiornamento fatto. Problemi Word flow spariti. Per ora posso dire problema risolto. Non mi pare vero…. Finite le bestemmie in casa mentre qualcuno scriveva messaggi…
ottimo allora
Dopo questo aggiornamento il telefono è finalmente usabile, migliorato il touvh soprattutto nella digitazione dei messaggi. l’unica cosa che non capisco è se lo zoom mentre scatti le foto non è stato messo o è un problema del touch.
Ma con un soft reset?
I soft reset non sono ripristini, ma i classici riavvii che fai al pc premendo il tasto.
Dopo aggiorno il 535 di mio padre e vi faccio sapere. Speriamo bene
Ma scusate, l’installazione da recovery tool dovrebbe essere ancor più potente del ripristino! Non ho capito se avete ripristinato e POI aggiornato via OTA
recovery tool aveva già anticipato, la scorsa settimana, questo upgrade. io l’ho fatto tramite pc, ora provo a ripristinare… se non va, assistenza e richiesta di sostituzione.
Ciao Walker, lo so infatti io ho già installato l’update la scorsa settimana ma non ho riscontrato miglioramenti. Per questo chiedevo se il team di windowsteca avesse successivamente fatto un hard reset e l’update OTA di oggi (pur essendo lo stesso FW)
Aspettiamo che ci diano una risposta, sono anch’io curioso.
Fatto sabato scorso. Non cambia nulla
Aggiornamento, backup, reset.
Aggiornato e per il momento sembra che funzioni…la tastiera mentre scrivo non mi sta dando nessun problema
A me sembra un po’ una cavolata. Non credete che il problema sia di tipo hardware invece che software? Con questi aggiornamenti il touch non potrà migliorare più di tanto.
E non penso ci voglia un ing informatico per capirlo…regalate un 435 a chi ha il tel fallato e via
Ma anche no. Il 535 sulla carta è molto meglio del 435, oltre a costare decisamente di più! Dovrebbero regalare un terminale pari o superiore per rimediare al danno!
No perché ms aveva dichiarato che si trattava di un bug = errore di calibrazione software. E di fatto in molti casi con i precedenti aggiornamenti si avevano miglioramenti, fosse stato hardware avrebbero fatto un richiamo per seriale
Ma allora se l’errore è software, e i telefoni hanno tutti lo stesso SW, come si spiega che alcuni terminali abbiano da sempre il problema, altri lo abbiano risolto con il primo FW, altri con il secondo, altri mai avuto?
A me pare evidente dipenda dal fatto che ogni terminale ha delle componenti diverse da ogni altro…
Giusto a me non ha mai dato problemi al mio fratello invece solo quando usa il. Telefono con il carica batterie il touch va in palla quindi penso che ogni telefono cambia altrimenti non si spiega
Fatto la settimana scorsa ma non ho riscontrato nessun cambiamento che meriti nota da segnalare. Si intrippa esattamente come prima
Scaricatevi hardware tests e fate la prova del multitouch,vi renderete conto dei (non) progressi
Il peccato é che é un bel telefono…
Ad un mio amico il touch era migliorato notevolmente con l aggiornamento di una/due settimane fa, migliorato talmente tanto che sembrava fosse proprio ok alla perfezione, con questo aggiornamento di ieri il telefono é tornato a dare problemi addirittura peggio di prima.. Ma che combinano alla Microsoft? ._.
Aridateci Nokia…
ma vade retro
E pensare che non ho scritto l’Iliade… Mah…
Eviterò di nominare Microsoft in futuro. Boh…
Ho spedito il 535 a Prima Comunicazione per farlo riparare giorno 24/02, oggi mi è arrivata la notifica di reso e dovrebbe arrivare in questa settimana. La cosa strana è che alla domanda che ho posto (“Il dispositivo è stato riparato? È stato sostituito?”) non mi hanno risposto. Ho l’impressione che torno tale e quale a come l’ho spedito. Amici, senz’altro vi farò sapere. Spero tanto che l’hanno sostituito (:
Io abito in provincia di Benevento. Tu hai detto che l’hai spedito. Quindi anche io posso spedirlo da qua? E i costi saranno a mio carico?
Comunque anche io credo che ti ritorni uguale, anche perché hanno abbreviato troppo i tempi.
Io l’ho spedito e non me l hanno cambiato. Hanno detto che é un problema del firmware e che ci deve pensare Microsoft a risolvere il problema.
Ah, quindi è un semplice problema di firmware? E ci stanno mettendo mesi? Complimenti….
mesi cosa? che in 2 settimane hanno rilasciato 2 update?
Si, 2 update che hanno solo parzialmente risolto il problema e solo ad una parte degli utenti :/
Io ho testato con il Word flow e prima di aggiornare era impossibile scrivere adesso invece fa il suo dovere…per il momento
Purtroppo nessun progresso dopo l’ aggiornarnamento
Allora testato a fondo da ieri… In un primo momento sembrava andare tutto bene… Poi di nuovo problemi alla tastiera e alla sensibilitá del touch… Bell aggiornamento del cactus!(di positivo c ‘é che nelle prime ore ha funzionato perfettamente ,quindi si tratta di un problema software che sti caproni dopo mesi non son capaci di risolvere…)
Ma altri hanno fatto il reset dopo l’installazione dell’aggiornamento? Ed effettivamente notate ulteriori miglioramenti dopo il ripristino? Perché io no e se non c’è differenza non lo resetto.
Resettato, nulla é cambiato. Fa sempre cagare…
ma portarlo in assistenza?
Non te lo cambiano!
Ti ho chiesto il tuo parere?
Comincia a,rispettare i commenti altrui
Io non ho mai avuto grossi problemi e con questo aggiornamento mi pare molto meglio. Testo scritto con Word flow e mai dovuto correggere
Nessuna novità nemmeno dopo il ripristino, tutto come prima
Mandalo in assistenza. Se non altro dimostri che hai avuto subito problemi.
Il mio funziona dal primo giorno altrimenti avrei chiesto subito la sostituzione.
Ad occhio qualcosina è migliorato, la word flow funziona per la prima volta e non scrive più lettere a caso..solo la fluidità non è migliorata, nel mio 920 quando trascino su e giù la tendina del centro notifiche è bello fluido e segue il mio dito..nel 535 è sempre, come dire, scattoso… Non perdo tempo a portarlo in assistenza, l’ho preso come telefono di riserva e lo tengo cosi come..ho solo sbagliato nella scelta, avrei dovuto prenderne uno più affidabile e testato, però a quei soldi era troppo appetibile
allora chi e causa del suo mal pianga se stesso….
Il 535 é fluidossimo in tutto ..tendi a compresa..
Prova a scorrere il menu aa, ecco cosa succede…
Non trovo cambiamenti
@Nicola
Certo che puoi spedirlo, e i costi, se il prodotto è ancora in garanzia (ovviamente ahahah), sono completamente a carico di Prima Comunicazione. La loro sede è a Como, io l’ho spedito tranquillamente dalla Calabria con TNT, incaricato sempre da loro. Vai tranquillo Nicò 😉
Okay, grazie mille
Posteresti i contatti? Così domani glielo mando al volo ✈
Basta che vai sul sito Microsoft e segui la procedura di risoluzione dei problemi rispondendo sempre non risolto, alla fine ti danno il link per la riparazione
Grazie mille, vedrò di farlo. Guadagno 730€/mese, sono 3anni in cassa integrazione e, per me, 130€ sono tantissimi…grazie mille, il Cell, per me, vuol dire lavoro. Che non funzioni vuol dire “grane”, e non passare i 3 mesi di prova… Grazie mille!
Ora va benissimo
In 9 minuti? Che hai fatto?
Bo non lo so é sempre andato bene… Ora mi sembra un tantino meglio…
Identico a prima dell’aggiornamento
Infatti…
Io sarò l’unico fortunato di questo aggiornamento ma ora va benissimo.. prima dava come a tutti problemi di lettere a caso mentre scrivevo.. multi touch per ingrandire pdf che faceva quello che voleva.. ora dopo l’aggiornamento (e non ho neanche fatto il ripristino)funziona a meraviglia.. sto scrivendo col mio 535 questo post senza neanche leggere lo schermo e non mi fa nessun errore.. provato anche mult touch per ingrandire un pdf e segue perfettamente il mio dito.. devo dire che a me il rpoblema è pienamente risolto!!!
anche menù a tendina (qualcuno sopra aveva detto che rimaneva scattoso) fluidissimo.. perfetto!!!
@alexpf883: a me è rimasto scattoso. Boh…
Idem uno dei tanti amici che ho convertito al mondo Lumia! L’avevo già rassicurato in un, ora mi ha dato la conferma! Anche lui senza ripristino. Ha fatto un test con le foto zoommando e ora é fluido e segue le dita! 🙂
provato anche a scrollare nel menù impostazioni per test.. prima se lasciavi andare il dito e poi ritoccavi per continuare lo scroll 90% ti apriva un impostazione a caso.. ora nulla.. scrolla che è una meraviglia!!! a disposizione se volete chiedermi altri test ma credo di aver provato e testato quello che mi dava problemi prima..
devo dire che io l’ho comprato due settimane fa come muletto in quanto, cadendo, ho mandato in frantumi vetro e cristalli del mio adorato 1020.. può darsi che non essendo della primissima partita qualcosa sul mio avessero già sistemato.. però prima dava problemi anche a me come a tutti.. ora perfetto!! io non scrivo tanto qui sebbene resto informato quotidianamente tramite windowsteca e leggo molto anche i post.. però ora devo dire che, per me, Microsoft ha sistemato alla grande un difetto che poteva costarle cara.. a seguito di 920, 1020 ed ora 535 (in attesa di acquistare un 830 nella speranza che il nuovo top di gamma che sarà mio non ci metta un’eternità ad uscire)io rimarro’ sempre fedele a lumia in quanto, per come lo uso io, lavoro, email, whattsapp.. è una spanna sopra tutti gli altri.. giudizio mio personale ovvio.. la mia ragazza ha un LG G3 che le ho regalato in quanto aveva già un android e “lei” si trovava bene.. beh, bellissimo nulla da dire, ma per fare le cose più semplici che devo fare io, android è troppo incasinato
Non e cambiato nulla. Per me questo aggiornamento serve per preparare il telefono per il prossimo aggiornamento del Windows phone 10. Io non capisco perché su 520 e altri modelli dalle impostazioni si po’ regolare la sensibilità del tuoch? Invece su questo non ce.
A me va meglio.. Non perfetto, ma meglio!
Proteus io lo mandai in assistenza a metà gennaio e fanno solo un aggiornamento del software e si riscontra un leggero miglioramento
Aggiornamento fatto non ho più problemi con la tastiera ma ho dovuto reinstallare alcune app perché non me le faceva aprire
Tutto perfetto
Ah wow, che notizia fantastica! ‘-‘ ma che gli costa cambiare un pannello touch?
Li querelerò per mancata riparazione. C’è un articolo a riguardo, a tutela del consumatore
Ma che cosa ti sei perso per strada? Il problema é software, se cambi vetro non risolvi mica qualcosa…
Non capisco invece il tuo ragionamento sull’update
E poi che aggiornamento sw gli fanno se fino a pochi giorni fa non era disponibile alcun update?
A me dissero di aver aggiornato il software ad una nuova versione questo è quanto mi e stato detto al ritiro
Il problema viene risolto solo per una certa versione hardware…..mentre per l’altra versione bisogna fare delle modifiche sulla scheda madre….
Da dove é spuntato lumia play to
Ma solo io non ho mai avuto problemi del genere? Il flow funziona bene.. Raramente ha problemi di touch ma se blocco e risblocco si sistema tutto…
Quoto
No, una mia amica l’ha preso di recente e le funzionava tutto
Ciao, con l’aggiornamento il touch è migliorato ma continua a non funzionarmi il tethering, ovvero internet condiviso, mi dice che non ho connessione dati da condividere. Stessa sim Tiscali sul 800 funziona. Aspettavo l’aggiornamento prima di portarlo a far vedere. Voi non avete nessun problema con la condivisione internet?
Un mio amico aveva la spunta su APN Internet manuale che é in impostazioni – rete cellulare sim ex quel motivo non condivideva Internet. Prova a togliere quella funzione
no tutto ok con 3
salve è normale che non trova l’aggiornamento o un lumia 535 wind grazie uscirà anche per wind qualcono a notizie quando uscirà nokia car suite compatbile con 535 grazie
Con l’apn automatico mi da ibox della Tim e non va nulla giustamente. Comunque per il touch io ho avuto maggiori miglioramenti togliendo la spunta alla lente di ingrandimento in accessibilità (attiva di default) che con l’aggiornamento
Ho appena fatto l aggiornamento ed ora i problemi sono risolti… Lo zoom funziona benissimo,la tastiera ora non mi dà più problemi…. Finalmente ora é perfetto
Ragazzi, dopo l’aggiornamento di ieri noto sensibili miglioramenti! Il word flow si può finalmente usare per bene, il tocco in generale è più sensibile, inoltre noto anche miglioramenti in fluidità/reattività!
Ora è perfetto con l’aggiornamento funziona tutto. Zoom risolto touch perfetto. Tastiera risolto…. Finalmente evvivaaaa
Perché non mi da la notifica che c’è un nuovo aggiornamento?
La tastiera risulta efficiente e precisa, mentre il multi-touch purtroppo non risulta preciso, utilizzando hardware test potrete rendervi conto che quando le dita si trovano a memo di 2 cm di distanza non vengono più rilevate o ancor meglio ne rileva 1 e diventa instabile
Appena s incomincia ad installare un po di app comincia di nuovo a ripresentare i vecchi problemi…forse é legato alla gestione della memoria
Testando il touch con l’app multitouch test risulta migliorato, prima non rilevava più di due/tre dita, poi quando si facevano intersecare i due cerchietti il touch impazziva, adesso rileva anche quattro dita, e quando si tenta di far intersecare i due cerchietti non da problemi!
Bisogna ammettere che questo update miglioramenti ne ha portati!
Ciao. Anch’io ho fatto l’aggiornamento ma non l’hard reset. Mi sembra (ma è presto per dirlo) che la tastiera workflow funzioni. Ma Multitouch test non va oltre il secondo cerchietto esattamente come prima. Inoltre adesso noto anch’io una certa “scattosità” prima assente nello scorrimento della schermata Start. Tu hai fatto l’hard reset ? Quando hai acquistato il telefono ? (Il mio è uno dei primi…)
Ciao, l’ho soltanto aggiornato senza fare il ripristino! Il tel l’ho comprato il 4 febbraio!
Vado un attimo ot: Facendo un benchmark del 535 wp bench free ho notato che la gpu risulta migliore di quella di un lumia 920, mentre i parametri cpu e data risultano migliori per il 920.
È un bench completamente inaffidabile
Perché non mi é ancora arrivata la notifica dell aggiornamento? Qualcuno sa il motivo. O devono ancora arriva su tutti i lumia 535
Ho aggiornato adesso di miglioramenti nulla spero che non e peggiorato.con touchtest pena supporta 2 tocchi.5min per scrivere questo messaggio perché da una lettera per un altro.ché scifo…..
Punto primo: attenzione, io ho perso tempo ben 4 ore per doppia procedura di aggiornamento e ripristino (fra l’altro ho notato con enorme disappunto che il backup fatto poco prima di impostazioni e applicazioni del telefono non ha salvato i settaggi del centro notifiche ed ha riportato tutte le app in background ATTIVATE, si veda Risparmio Batteria!). Premetto che tutte le procedure sono state fatte sotto caricabatterie originale Microsoft, SENZA AVERLO MAI STACCATO, dal backup ai ripristini, agli aggiornamenti.
Bene, vado a controllare con il MultiTouch test e all’inizio la maggior fluidità e precisione era sotto i miei occhi, reale, mai visto scorrere con linee curve precise anche con TRE DITA! Gridavo al miracolo.
Stacco il charger, appoggio il 535 sul tavolo e mi accorgo che lo schermo si attivava da solo. Shit! Doppio tocco attivato, lo esludo. Poi verifico che lente e zoom siano disattivate… Lo erano. Il cell col charger staccato era tornato come prima se non peggio. Il MultiTouch test rivelava intoppi nelle linee e impallamenti solo con due dita, lo scroll diventa scattoso, le impostazioni si aprono appena tocco per scrollare, il tasto backspace se tenuto premuto scrive sempre la lettera “v”…
Niente.
C’è comunque qualcosa che è legato anche alla fase di carica, non riesco a capire in quale modo possa interferire con le funzionalità di base del display ma è così. Charger Microsoft originale, ripeto.
Punto secondo: Non abbiamo avuto mai alcuna conferma o smentita da parte di Microsoft riguardo la possibilità che questo update avesse potuto risolvere la questione touch, giusto?
Dunque, ore perse e basta, per me. Sono nero e la mia compagna a cui ho suggerito di comprare questo Lumia ancora di più.
Io ti appoggio, io rischio il posto di lavoro, se quest’oggetto non funziona a dovere…. Tanto sacrificio per averlo comprato….
Meno male che non l’ho comprato…
dopo aver fatto il ripristino è sparito tutto, ma avevo fatto prima il back-up. Per confermare la mia identità, mi ha chiesto un codice che avrebbe inviato alla mail, ma questo codice dopo mezz’ora ancora deve arrivare… Quindi non posso andare avanti.
non credo che la mail ci dovrebbe mettere così tanto per arrivare,ora il tel è bloccato sulla pagina ‘conferma la tua identità’ e dovrei mettere questo codice che non arriva,che faccio amici? non può restare mica cos’ il telefono.
e comunque sia leggo che i problemi al touch a sto cesso di telefono rimangono,maledetto me che glielo comprato a mia figlia,bella esperienza davvero col primo lumia,memorabile.
Strano che non ti arrivi la mail… Deve arrivarti sull’account che ti suggerisce la relativa schermata di ripristino che riporta alcuni asterischi (e non è detto debba essere per forza un account Microsoft, ad es. a me lo ha mandato sull’account di Yahoo), devi confermarlo scrivendolo nella sua interezza e procedere. A me è arrivato dopo pochi secondi. Guarda anche nelle cartelle antispam, non si può escludere nulla.
ti ringrazio,la mail era già arrivata da un po’ sull’account di riserva,tornato come prima,ma le foto e i video sono spariti,anche le chat di WA non ci sono più, cìè un modo per recuperare tutto ciò? grazie
Luca, ahimé, temo di no.
È stato scritto più volte di fare il backup dei contenuti multimediali sul proprio pc prima di procedere a qualsiasi operazione di ripristino o di aggiornamento critico del cell, sia di quelli presenti sulla memoria del telefono che di quelli nella SD card.
Le foto del Rullino potresti averle automaticamente salvate sul tuo account OneDrive (dipende dalle impostazioni di backup automatico del tuo Lumia), i video in genere non li lascio caricare mai su OD e credo neanche tu, mentre il resto, una volta cancellato in seguito ad un ripristino, non è più recuperabile, inclusi i database delle conversazioni di WhatsApp che normalmente vengono salvate dentro un’omonima cartella all’interno della memoria fissa o di quella removibile.
🙁 mi sa che ho fatto un danno a mia figlia,è tutto così difficile con sti telefoni nuovi.
Rettifico il messaggio che ora andava bene… Una volta riattivate le app non è cosi stabile come appena fatto l aggiornamento… Il zoom é di nuovo difficoltoso e quando vado x cancellare le parole nei messaggi s impalla e mi scrive la lettera V molto delusa
Sì, sembra effettivamente che i miglioramenti percepiti siano “a brevissima scadenza”.
Non mi pronuncio solo perché è la stessa Microsoft a non essersi ancora pronunciata.
È questo il problema più grande.
Annunciano settimane fa che i loro cervelloni sono al lavoro in Finlandia e in Cina per mettere una pezza su questa figuraccia planetaria e intanto bombardano di spot tutti i media con questo 535. “Così tanto a così poco” il claim, inutile scrivere commenti sarcastici, non si risolverebbe nulla.
Non è possibile che si debba convivere per ben 3 mesi con un prodotto difettato che nessuno ti cambia (stando a quanto alcuni di voi hanno scritto precedentemente) e che Microsoft la debba passare liscia. Ce n’è per una class action, il prodotto È DIFETTOSO, i soldi spesi invece NO ed è da ritirare e sostituire con uno funzionante. Punto.
La mia compagna l’ha acquistato da Unieuro, cosa pensate che faranno presentandoci lì con scontrino e cell difettato? 2 anni di garanzia valgono se l’acquirente torna dal venditore entro 2 mesi dall’avvenuta constatazione del difetto, l’acquisto è stato fatto prima di Natale e nel frattempo Microsoft ha promesso di risolvere via software dando adito a speranze mal riposte, dunque il consumatore che fa?
Lo prende nel baugigi e basta?
Vorrei tanto sperare in tutto quello che la mia attuale visione pessimistica della questione non mi fa nemmeno contemplare.
Nell’interesse di tutti quelli che come me e la mia compagna hanno subito un torto simile da una multinazionale che ho sempre stimato.
Chiudo.
Io facendo solo l’aggiornamento senza ripristino non riscontro nessun problema touch perfetto quando scrivo con la tastiera non mette lettere a caso e se tengo premuto x cancellare fa il suo dovere senza che escano lettere a casa
Beato te benny81… Se io cancello mi scrive la V
Fatto oggi.il minimissimo problema che aveva non ce lo hai più .
Provate il touch sotto carica
Scusate qualcuno mi potrebbe dire GENTILMENTE perché non posso fare l aggiornamento
Lory sarò fortunato ma Microsoft al suo primo Smartphone non può permettersi tutto questo in due mesi di uscita (io lo preso a dicembre tramite unieuro ) con già ben due aggiornamenti speriamo si risolva x tutti visto che in se e un bel telefono
Chi mi può rispondere
hai provato a fare una ricerca da Impostazioni – Aggiornamenti – Cerca Aggiornamenti?
allora aggiornamento fatto e la tastiera pare un pelo migliorata….io rimango fermamente convinto che il problema sia anche di temperatura….mi spiego …xche il telefono in giornate calde pare funzionare bene e in quelle fredde pare andar male? e come se migliorasse o peggiorasse da solo in alcuni momenti della giornata o in alcuni giorni..nn vorrei che magari il problema del touch sia simile ai problemi riscontrati da alcuni utenti che hanno provato la sostituzione del vetro Smartphone fai da te e usando adesivi non a misura o nn ricordo bene le altre causee il cellulare presentava gli stessi problemi del 535…questo spiegherebbe il perché ad alcuni utenti con gli aggiornamenti il telefono migliora o ad altri no o addirittura ad alcuni non presenta problemi!!
poi un altra cosa,con si attiva il wordflow? se si scrive cosi? io nn trovo nulla nei vari menu impostazioni e provando a trascinare il dito da una lettera all altra sembra nn essere disponibile…nn e che fa errori e proprio come se non ci fosse
Apri impostazioni, tastiera, scegli italiano, puoi cancellare le altre, Italiano tocca per cambiare e seleziona tuto
Aggiornamento fatto, non noto niente di particolarmente nuovo sul mio 535, il touch ha sempre funzionato abbastanza bene, forse perché l’ho preso da poco. Una cosa però che non mi va giù, e ci sono anche altri casi su sui vari forum, é il fatto che non riesco ad installare/muovere le app sulla sd.
Fatto l’aggiornamento senza ripristino, il touch va alla grande, con applicazione multi touch test risco a fare 4 senza problemi. Lo preso subito quando e uscito, e tutti quelli che dicevano che nei primi 535 era hardware il problema si sono sbagliati. Grande Microsoft!!! che ha fatto aggiornamento e ha risolto il problema
a me non si è risolto niente 🙁
Salve il mio lumia 535 brand wind è normale che non riceve l’aggiornamento grazie uscirà o bisogna aspettare
A me non trova l’aggiornamento, secondo voi per quale motivo?
Anche a me non trova l’aggiornamento. Qualcuno sa
Il perché?
Anch’io lo fatto l’aggiornamento del535 ma sempre uguale il touch come Smartphone grande perché la Microsoft prima di lanciarlo non ha controllato bene se era tutto ok
Dopo l’aggiornamento touch disastroso
Perché lo schermo su zooma e bi sogna spegnerlo per riportarlo al formato normale?
Dopo l’aggiornamento il touch e sempre lo stesso non funziona in più non mi funzionò i app cosa poso fare.
Volevo comunicarvi che dalla Germania sembrano giungere conferme della risoluzione definitiva del problema mediante la sostituzione dell’attuale pannello (identificato con “NOK/TOUCH PNL CT2C1553-V3-E TRULY”) con un nuovo touch panel denominato “NOK/TOUCH PNL# CT2S1973-E TRULY”.
Di seguito il link ad un video che documenta i benefici dopo la sostituzione del pannello effettuata presso un Microsoft service partner tedesco.
https://vid.me/Kgon
In attesa di conferme da Microsoft, direi che quando questi pannelli saranno disponibili presso tutti i centri di assistenza autorizzati l’unica via sarà procedere all’invio dei telefoni per la sostituzione del display.
Ovviamente mi auguro che non si dovrà cacciare un solo cent per la spedizione/ritiro e che il numero di pannelli sostitutivi soddisfi le richieste di tutti i possessori di Lumia 535 difettati.
Attendiamo ulteriori conferme o, meglio ancora, comunicati ufficiali!
Volevo comunicarvi che dalla Germania sembrano giungere conferme della risoluzione definitiva del problema mediante la sostituzione dell’attuale pannello (identificato con “NOK/TOUCH PNL CT2C1553-V3-E TRULY”) con un nuovo touch panel denominato “NOK/TOUCH PNL# CT2S1973-E TRULY”.
Di seguito il link ad un video che documenta i benefici dopo la sostituzione del pannello effettuata presso un Microsoft service partner tedesco.
https://vid.me/Kgon
In attesa di conferme da Microsoft, direi che quando questi pannelli saranno disponibili presso tutti i centri di assistenza autorizzati l’unica via sarà procedere all’invio dei telefoni per la sostituzione del display.
Ovviamente mi auguro che non si dovrà cacciare un solo cent per la spedizione/ritiro e che il numero di pannelli sostitutivi soddisfi le richieste di tutti i possessori di Lumia 535 difettati.
Attendiamo ulteriori conferme o, meglio ancora, comunicati ufficiali!
Ibtimes in un articolo di oggi parla di un nuovo aggiornamento risolutivo, la fonte non è delle migliori.. ma tant’è.
Ehm… Si tratta della stessa combinazione sw+fw di cui stiamo parlando da giorni e che non ha risolto niente.
Lol, l’hanno riportata oggi. 🙂
Con l’ultimo aggiornamento e migliorato il touch però ne spero ne seguano altri cosi da sistemare definitivamente questo problema
Ragazzi appena fatto un reset di fabbrica il cell non presenta problemi per ore va tutto perfettemente …poi dopo un po cominciano i problemi al touch… Meno del precedente aggiornamento ma continuano ma continuano ad essere… Ho notato che questi problemi aumentavano all aumentare delle app che spostavo su sd… Provato piú volte sempre lo stesso iter…ho cominciato a non spostare piú le app nella sd(dopo un reset di fabbrica) e il problema non si é piú presentato!!!sará un problema legato alla sd? Provate anche voi e fatemi sapere…
Continuano ad esserci*
E certo, non è un problema di sd ma di smartphone.
Questo il mio test.
Appena effettuato un upgrade del firmware, ho effettuato un hard reset (bella rottura di scatole) e….. rullo di tamburi…. il problema E’ ANCORA PRESENTE (forse più di prima).
Ho chiesto una sostituzione del telefono ad Amazon, per verificare se è un problema di tutta la serie o solo di alcuni device…
Versione SO: 8.10.14234.375
Firmware: 02060.00000.1503.24003
Versione hardware:3.0.0.0
Versione processore SOC: 8212
Qual’è la vostra versione hardware?
Versione
Firmware
Hardware
SOC tutto uguale a Gian…però a me funziona bene
Inizio a credere che il problema sia proprio il touch screen. Evidentemente alcuni modelli sono usciti con un touch bacata ed altri no.
Andate nei centri assistenza!
A me sostituiscono il display tra qualche giorno
Ciao ragazzi vi racconto la mia avventura. Ho avuto sempre i soliti problemi al touch ma con i vari aggiornamenti sembravano migliorati (non mi sento di dire risolti).
La cosa che mi dà più problemi è la posizione. Gli altri lumia che ho avuto in precedenza 520 e 625 sempre senza connessione dati o wifi non hanno mai avuto problema di posizione ovvero la trovavano in pochi secondi.
Il 535 invece impiega un sacco di tempo (mi riferisco sempre senza dati o wifi). here sta oltre 15 minuti a trovare la mia posizione. Devo dire che con connessione attiva la posizione la trova abbastanza velocemente e la mantiene anche se durante il tragitto scollego i dati, ma se spengo il GPS anche solo per un attimo, non mi trova più.
Mi viene consigliato da Microsoft Italia tramite Facebook di resettare tutto con recovery tool.
Risultato?
Un disastro adesso oltre ad avere lo stesso problema con il GPS il touch è tornato impreciso come prima.
Avete consigli da darmi?
Io ho provato varie volte, senza risolvere e alla fine sono tornato al mio 635,va che è una meraviglia e come tel principale il 925:)
Ho portato il mio Lumia 535 in garanzia acquistato il 4/4/2015 l ho portato dopo una 20 di giorni per il problema del multi touch è tornato dalla garanzia touch sostituito….risultato uguale a prima….riportato subito indietro e ho fatto la richiesta di sostituzione se mi torna di nuovo difettoso passo a Samsung perché ne ho le …..piene….se Microsoft è a conoscenza del problema dovrebbe ritirare tutti questi terminali difettosi e darne altri ai clienti illusi e delusi…non mi venite a dire il problema e software o hardware la verità è che con il 535 ha fatto un buco nell acqua è cerca di ripulirsi con ogni scusa quando farebbe bella figura ad ammettere che è stato un flop totale e potrebbe risarcire tutti i malcapitati ma quando uno e multimiliardario cosa gliene frega dei comuni mortali l importante é vendere….quindi o ti tieni il telefono cosi o lo lasci sempre in garanzia complimenti Microsoft!
A dimenticavo i soldi che si è preso per ogni 535 erano buoni non difettosi…