L’amico Vincenzo ci segnala blabel, l’applicazione ufficiale da poco approdata sul Windows Phone Store che permette di accedere all’omonimo servizio di “real time messaging” per comunicare con i propri amici attraverso messaggi multimediali.
A differenza di altre applicazioni simili, blabel offre un’ampia compatibilità a piattaforme e dispositivi. Infatti, può essere installata e utilizzata su smartphone, tablet, desktop (via browse web), smart watch e game console ed essere legata a ben 5 dispositivi differenti con sincronizzazione automatica dei contatti delle impostazioni, dei temi, degli sfondi e di altre preferenze dell’utente.
Offre una interfaccia semplice e accattivante e diverse opzioni che la rendono unica e molto pratica nell’utilizzo. Ad esempio, il pulsante centrale (POP) presente nelle chat è multifunzione e consente di inviare poke, avvisi acustici e messaggi vocali. Con un tap su di esso si invia un poke (messaggio predefinito dall’utente), con due tap sul pulsante si invia un avviso acustico accompagnato da un emoticon blabel mentre tenendolo premuto è possibile inviare un messaggio vocale (funzione push to talk).
Tutti i messaggi e i contenuti multimediali inviati (immagini, video, ecc..) vengono codificati con avanzati sistemi di crittografia in modo da non essere intercettati e garantire la massima sicurezza e privacy, ma se si desidera più riservatezza si può attivare la modalità “private” che auto distrugge tutti i contenuti inviati, in modo che il messaggio possa essere letto solo per un determinato lasso tempo e non lasciare alcuna traccia sui dispositivi dove sono stati visualizzati.
blabel, leggiamo nella descrizione dell’app sullo Store, è un servizio sviluppato e gestito da giovani sviluppatori che credono in un mondo dove è possibile comunicare in maniera del tutto free. Se volete dargli fiducia, provare o promuovere la loro app non vi resta che seguire il link qui sotto per il download gratuito
Per ulteriori dettagli sul servizio date un’occhiata al video di presentazione o visitate il sito ufficiale.
Download “blabel” s – Scaricato 10725 volte – 23,00 B
Sarebbe bene sottolineare che l’app e stata creata in Italia!cmq bella ben fatta…
In Italia? Miracolo
Almeno c’è chi non si lamenterà della lingua XD
Si, gli inglesi XD
Ahahahahah
Hohohoho
Aggiungerei che l’app é stata sviluppata ad orvieto é ed tutta Italiana!
Non ci ascolta nessuno bah
Lascia fa…
Precisiamolo però che e italiana!!!solo che a differenza di quella ciofeca di whatsapp ..questa non se la caga nessuno!!!mannaggia….
Tanto whatsapp regna e regnerà sovrano ancora a lungo…
Perché siamo pecoroni. Non di ragiona più col proprio cervello ma con uno collettivo. E x me non é un bene. Avete presente i robot???? Ecco…
Si è sempre ragionato come ora negli anni, come per il betamax vs. VHS o quando non compravano Volvo, nonostante molto più sicure rispetto ad altre macchine più di moda
purtroppo…
Bella app. Li so che il dominio di wazappa in questo momento sembra intaccabile, ma si può e si deve provare a cambiare, il monopolio non éuna cosa positiva
Bella, solo un po’ troppo in stile iOS…
Io l’ho scaricata ma non é possibile pinnare una conversazione a start..(o nn so come fare) ma..é identica allo stile ios..non mi garba tanto sta cosa..coke al ristorante che ti danno il the o la fanta nel bicchierone coca cola..potevano impegnarsi un po a differenziare la versione android e wp visto che sono identiche..la lascio ma nn la uso..
Non sembra una brutta app stasera la provo ad utilizzare con la mia ragazza
Appena installata grafica eccellente…vedo di aggiungere qualche contatto per vedere come va…p.s whatsapp é per la gente che segue il gregge come quelli che comprano iphone per moda….telegram tutta la vita
Hasta telegram siempre compagno
Stasera la scarico e la faccio scaricare. Vediamo. Uso Uozap per forza ma preferisco Telegram e…
…i tradizionali sms.
Mi associo a voi su telegram, se solo la gente si svegliasse…
Aridaje wa é tutto quello che volete ma se TUTTI i miei contatti usano wa , anche con viber faccio fatica , é inutle che dite tanto , che comunico da sola ???
E be e un inizio..cmq si hai ragione..
Sil ragionando cosi é ovvio che nessuno cambia….io i miei contatti li ho invitati a installare telegram e ne sono rimasti contenti e ora non si staccano più anzi a loro volta lo hanno fatto con i loro contatti…solo così si può far aumentare il numero di persone che usano telegram
Ma basta sparare merda su whatzapp, hanno avuto il merito di arrivare prima di tutti ed ora si godono la vetta! Se vi piace telegram, usatelo con quelle altre 4 persone che lo usano basta! Nessuno vi obbliga ad usare whatzapp… Che poi parliamoci chiaro, la differenza dove sta? Non riuscire a mandare il brano mp3 alla ragazzina di turno per farvi fighi? O mettere uno sfondo colorato alla chat? Ma va la!!!
Ovvio, non riuscire a inviare un brano con relativo spreco di giga é un danno!!! Quando basta inviare il link della canzone. Oramai la gente spala merda per ogni minchiata e vuole risparmiate.
Vuole la promozione che costa poco e che da tanto, pretende un top gamma a 99.90€.
E si lamenta pure se spende un euro per whatsapp.
Li rimanderei ai bei tempi in qui 10€non ti duravano manco due settimane tra chiamate e messaggi
Beh wathapp é stato anche il primo, ma più di una volta é stato fatto notare tramite attacchi che ogni messaggio che passa per i loro server sono intercettabili, inoltre wathapp non usa crittografia, e non ti permette di cancellare i messaggi inviati in remoto…sono feature che mancano nonostante siano i primi
Ma che cazzo vi scrivete che volete avere tutto crittografato?
Ahahaha tutti 007 ormai…. Ma chi vi caga i messaggi dove parlate del culo della tipa visto poco prima?
Giusetal, se permetti non voglio far sapere a zuckemerd quanta droga sposto al mese
@Francesco
Per chiedere la differenza dove sta bisogna ignorare del tutto cos’è Telegram.
Telegram é basato su CLOUD!!!!!
Ciò mi permette di avere la messaggistica sincronizzata su qualunque dispositivo, di qualunque dimensione, marca o sistema operativo CONTEMPORANEAMENTE.
Ciò vuol dire che posso usare il mio Lumia 1520 per messaggiare, riporlo in un cassetto ed andare in spiaggia col 520 e continuare a messaggiare con la stessa app, la quale c’è anche su pc ed addirittura in versione portable; posso acquistare un nuovo dispositivo e senza fare nulla avrò tutto su di esso, senza mediocri backup su sd (voglio vedere come fanno iPhone, s6, o 930) su cui si perdono audio e foto inviate e altre cose se non si è pratici.
E questa è solo la differenza più grande (che per enorme che sia non sei riuscito a vedere), e scusa se é poco. Non mi dilungo in altri dettagli, che sono molteplici, perché già solo questa cosa dovrebbe far sputare su whatsapp!
scusa tanto @breus..
ho whatsapp nel 1020, nel 520
nel pc (deckstop) di casa, nel portatile e nel Tablet di mia moglie.
unico account con il mio numero di telefono e funziona in tutti i terminali e device che ho citato sopra.
ripeto: prima di buttare merda su applicazioni, devenlopers, sistemi, ecc..
imperate voi a capire e costruire qualcosa…! poi ne parlate!!
ciao ciao:) NokiaLumia1020
Già solo la parola “costruire” fa capire che whatsapp di suo é una merda. Con Telegram non c’è nulla da costruire, FUNZIONA E BASTA. Whatsapp su pc?? Quella recente merda di whatsapp web? Il programma dov’è? Se dici di avere whatsapp su più dispostivi con lo stesso account, di grazia spiega come?! Perché whatsapp é fatto per disattivarsi su un dispositivo se lo si attiva su un altro. Quindi per me tu sei uno spara minchiate fin quando non mi spieghi nero su bianco come hai messo whatsapp su più dispositivi, funzionanti CONTEMPORANEAMENTE, con lo stesso account (numero di telefono).
P.S.
Li ho visti sul web gli artifizi per fare quello che dici tu: conclusioni:
1) Whatsap é più merda di quello che credevo, non gli riesce neppure di impedire il funzionemento su più dispositivi (Perché non sono i developers che lo vogliono!)
2) Tu sei un emerito imbe cille se veramente intendi mettere quelle merde di sistemi sullo stesso piano dell’elegante, pratico, e funzionale sistema cluod di Telegram.
@Breus E’ imbarazzante vedere nel 2015 gente che ancora non riesce a sostenere discorsi senza insultare il prossimo. A parte questo tuo evidente limite cerebrale, che ti piaccia o no wa è lo standard de facto. Non ti va giù? usa telegram con i tuoi 10 amichetti e mandagli tutti gli mp3 che vuoi da tutti i tuoi mille dispositivi standotene bello bello in spiaggia con gli altri device a casa chiusi nel cassetto ma con telegram sopra… contento tu… il resto del mondo userà wa e secondo me in spiaggia ci vanno tranquillamente anche gli altri…
Wa non userà il sistema cloud ma fa esattamente la stessa cosa, è accessibile ed aggiornato su pc, tablet ecc… diverso metodo per avere la stessa cosa.
Ti lamenti che non c’è l’app da installare? Google che è google ci campa sulle web app e nessuno si sogna di dirgli “maledetta google, fai un app da installare per calendario e gmail e office”!!! Prova a lamentati anche con loro della mancanza dell’app…
Ho letto le risposte che hai dato anche ad altri utenti e noto dalle tue risposte che non comprendi neppure la lingua italiana nella sua forma più elementare.
Quindi fai meno il fenomeno che poi ti riduci a insultare gratuitamente gli altri senza sapere cosa dici.
P.S. spero tu non sia uno di quei maranza che se ne va in spiaggia con gli mp3 appena ricevuti su telegram a tutto volume!!
Mai inviato un mp3 (non sono patito di musica) non uso Google app perché ho molto da ridire pure su quelle merde, non ho installato Telegram perché uso la versione Portable, Whatsapp quelle cose NON LE FA. Sono artifizi di perdigiorno come voi. E fin tanto ci saranno individui come voi che difendono lo status quo solo perché la qualità é di nicchia, saranno quelli di whatsapp a grattarsi la pancia in spiaggia coi miliardi in tasca invece di migliorare un servizio tecnicamente scadente se raffrontato con altri. Per quanto riguarda l’italiano cos’hai da ridire te? Che c’è, ti fanno male agli occhi un paio di errori di digitazione su commenti così lunghi. Usa piuttosto il tuo tempo per capire meglio come funziona la tecnologia di qualità invece di continuare ad accontentarti solo perché hai 1000 conoscenti tutti pecoroni (come te) col cervello incrostato che non riescono neppure a cambiare una semplice app di messaggistica con un altra PALESEMENTE (tecnicamente) superiore, che ha il solo difetto di non avere la massa di utenti perché son tutti caproni.
breus hai perfettamente ragione!!! scusami se non sono all’avanguardia come te
nel dire “creare un app o sviluppare un app”! per me chi è capace di fare un applicazione per me italiano si dice costruire.
tu sei il migliore e stai pure tranquillo che sei il più bravo bambino!! continua così..
cmq whatsapp lo uso in tutti i terminali e device che ho scritto sopra..
ciao ciao NokiaLumia1020
ops scusa.. brrrreuszz
quando uso whatsapp in un terminale o device logicamente non mi serve altro.
come adesso whatsapp é aperto nel Tablet di mia moglie e non in altri…
cmq modera quello che scrivi perché non sono tuo fratello e neanche lo voglio essere XD
ciao ciao NokiaLumia1020
Prima di replicare comprendi le risposte che ti danno? Non ho mai criticato il tuo italiano o la parola costruire (che va benissimo). Ho criticato whatsapp, perché non é normale che da un’app, che é lo standard de facto, ci siano tali limiti fastidiosi, e si debba “costruire” per poterli aggirare ottenendo un risultato miserrimo rispetto a quello elegante e funzionale che gli sviluppatori di Telegram forniscono bello e pronto.
Esempio:
Una persona normale acquista uno smartphone, lo usa per 2 anni ed affida le sue cose (contatti, emozioni, foto, audio, video ecc) a whatsapp. Il cellulare viene rubato, o si rompe ed in un attimo 2 anni di comunicazioni spariscono come una bolla di sapone.
La stessa persona, altrettanto normale (ed incapace), nella stessa situazione acquista un telefono nuovo e come per magia si ritrova tutto su di esso come se nulla fossr accaduto!!!!
Un plauso a Telegram ed uno sputo a whatsapp, che con tutti i miliardi che hanno potrebbero e dovrebbero fornire un servizio migliore. E voi li state pure a difendere. Ma bravi.
C’è un mio commento in moderazione che non so se verrà pubblicato. Faccio un sunto. Whatsapp é arrivata prima ed é piena di miliardi, ciononostante é tecnicamente molto indietro e fornisce un servizio scadente paragonato a Telegram, per giunta a pagamento; e voi la difendete pure, ma stiamo scherzando??
bbreus io non sto difendendo o attaccando nessuno. ho solo detto che io uso whatsapp.. tutto qua..! ognuno è libero di usare quello che vuole e dare i suoi giudizi ci mancherebbe. ma è brutto leggere ancora post su post gente che scrive offendendo e denigrando gente che fa il suo lavoro o gente che scrive che quello che pensa senza dare contro a nessuno.
ciao ciao NokiaLumia1020
E bam bam uno non può fare un commento che subito tutti aggressivi a regá fateve na sc*****
Disse colui che paragona gli utilizzatori di whatsapp a pecore.
Impara a non insultare prima, magari facendoti una scopata 🙂
Ma basta con sta storia, guarda Silvio, scopa più di tutti noi eppure mi sembra nervoso….
È nervoso perché non comanda: “Cumannari è megghiu che futtiri”.
Grande app ma soprattutto completamente realizzata in italia
É ancora un po’ lenta nel caricare i messaggi ma ottima appa
ottima idea ma…
già non si riesce a far utilizzare telegram a parecchia gente, figuriamoci a blabel
Avete scritto babel nell’ articolo
Corretto, grazie
A me non va oltre l’impostazione della foto…
Ah, bisogna per forza mettere lo status altrimenti non procede…
Fa cagare e si vede che é fatta in casa
luanaconlacca ti ho sempre elgiato!!! ma qui no…!
cito quello che ho scritto mesi fa ad altri utenti:
ragazzi prima di buttare merda su applicazioni, devenlopers, sistemi, ecc.. Imparate voi a capire e costruire qualcosa..! poi ne parlate!!
ciao ciao 🙂 NokiaLumia1020
Appunto perché costruisco l’ho scritto.
Però per una volta sarebbe bello sostenere ed elogiare il lavoro di un’azienda italiana fatta di giovani, invece di star solo a criticare!
Si dai forza e coraggio…..avete fatto il 50 esimo istant Messenger e vi é venuto male. Riprovate! Si può sapere perché dobbiamo incoraggiare una roba insensata? É partita male da subito non c’è spazio e necessità di un nuovo im nel mercato ….lo fanno pure buggato e acerbo
Luanaconlacca se costruisci sono contento.
ma da questo punto di vista
non ti sembra volgare e insensato criticare uno o più colleghi in modo così scurrile buttandoli merda addosso?
mi dici cosa costruisci?
ciao ciao:) NokiaLumia1020
Penso che tutti qui dentro sappiano che un app non esce perfetta subito ma che ha bisogno di essere perfezionata sempre! Ma tanto basta solo criticare, cosa che riesce sempre bene a tutti!
Raga non ho mai invitato nessuno per nessuna app, ma questa non so perchè mi piace tanto da volerla promuovere, anche perchè seppur appena nata ha una fluidità notevolissima…dunque, sapete dirmi in cosa consiste l’invito ai contatti??
Dai ragazzi, convinciamo tutti a passare a Telegram, poi quando saranno tutti su Telegram combatteremo il monopolio di Telegram e li faremo tornare tutti su Wazzap!!
hahahaha, vuoi vedere che finirà davvero cosi 🙂
Certo che finisce così! Nel caso in cui telegram una volta al monopolio si gratta la pancia, e quelli di whatsapp finalmente creano un sevizio superiore.
Crasha spesso
Come già detto, sarà sicuramente un’ottima app, la scarico e la faccio scaricare anche a mia moglie cosi ci sarà qualcuno con cui provarla.
Macchinoso, lento e specializzato in crash. Rimosso
L’ho installato su lumia 1020 e galaxy s4. Lenta e si blocca su entrambi i terminali!
Non ancora matura. Peccato!
Help, app scaricata ma dopo l inserimento della Foto so blocca !!!!!
Spiegatemi una cosa che non capisco. Ho fatto la registrazione. Con la + sincronizzo i contatti del cell ( più di 800) e mi dice: 6 contatti trovati, poi nulla più! Ma cazz.., quali sono i contatti trovati? Non li indica. Mi spiegate dove sbaglio?
Li indica in alto basta Che torni indietro e rivai sul +
Ragazzi avete parlato anche di presenza su game console, quali console in particolare?
Xbox in arrivo
Neda de nata. I contatti non me li mostra.
Sto provando a scaricarla su un altro 620 oltre al mio (già scaricata), ma non la scarica…sembra che vada ma poi la barra non parte…sapete dirmi qualcosa al riguardo?
Quando la apro crasha subito impedendomi di attivarla.
Veramente un’ottima app…ripropone lo stile di iOS ma tutto sommato la grafica é piacevole
Non riesco a mandare i video
Ho parlato con i Developer su twitter che sono tutt’altro che educati. In sintesi della discussione: Interfaccia su tutti i sistemi uguali a ios “x motivi di uniformità di utilizzo”.. Android e wp nn possono al momento inviare musica ne pinnare una singola conversazione.
Non gli interessa adattare (pur solo le icone condividi ecc proprio uguali a ios) perché non ne vale la pena? Manco su android? No no no. Tutt’altro che seria si vede che so Italiani da sto punto di vista…bah
Troppo presto per un giudizio, spesso non invia i video, quasi mai invia la posizione, si insomma di bug ne ha da vendere.
Trovo ridicolo l’utilizzo del pulsantone dedicato ai poke e alla registrazione.