Da oggi Skype Translator Preview permetterà la traduzione simultanea anche in italiano, oltre che in Cinese mandarino. Ad annunciare questa gradita notizia è il team di Skype che, attraverso il proprio sito ufficiale, afferma di aver ricevuto diverse dimostrazioni di interesse da parte degli utenti italiani per Skype Tranlsator e per questo ha deciso di aggiungere il supporto alla nostra lingua già nella versione di Anteprima. Dunque, attualmente le lingue supportate da Skype Translator Preview sono 4: inglese, spagnolo, cinese (mandarino) e italiano.
Oltre all’aggiunta del supporto alle nuove lingue, il team di Skype ha rilasciato anche una nuova versione di Skype Translator per apportare migliorie alle funzionalità di traduzione “text to speech”, ottimizzare il sistema di controllo automatico della regolazione del volume e per aggiungere la nuova funzione che permetterà di attivare o disattivare la traduzione audio per leggere solamente la trascrizione.
Skype Translator, lo ricordiamo, è stato concepito per abbattere le barriere di comunicazione tra persone parlanti differenti lingue, permettendo la traduzione in tempo reale di ciò che l’interlocutore dice o scrive attraverso la modalità testo (con possibilità di salvare la trascrizione su file) o vocale.
Compatibile con i PC e i Tablet Windows 8.1 Skype Translater Preview include tutte le funzioni standard di Skype ma per ottenere le migliori prestazioni, soprattutto nella traduzione simultanea, Microsoft consiglia l’utilizzo con le cuffie.
Se interessati cliccate qui per il download e l’installazione.
A seguire un video illustrativo che mostra l’efficienza del servizio.
Che figata!
Non a caso siamo la 4′ lingua più parlata al mondo
@vincenzo88 ma dove!?!?
@lelesav la quarta lingua più parlata in Italia dai, era scontato :’D
@iacopo è possibile… La prima direi cinese, inglese, spagnolo, poi fra francese e italiano siamo li… In africa in tantissimi parlano correttamente l’italiano!!
@simonelumia925 se escludiamo il cinese per motivi numerici di popolazione, la lingua più parlata al mondo è lo spagnolo
L’app di suo è fantastica ma non capisco per quale cavolo di motivo non la integrano a quella originale..sarebbe molto più comoda e completa!
@francesco lumia 920 cv di potenza!!!! Preview ti dice qualcosa?
Siamo importanti per la Microsoft XD meglio cosi
@glaciaus infatti è cosi strano 😀
Non facciamoci strane idee. Implementano l’italiano solo perchè notoriamente gli italiani sono tra i popoli con la minor percentuale di persone che sa parlare almeno un’altra lingua.
@kolin. No semplicemente abbiamo una delle quote più alte di Windows Phone 😉
@glaciaus penso che sia proprio per quello =)
@kolin mi associo all’idea di kolin ahah
@Riccardo eh in effetti ha ragione, molti altri paesi europei iniziano ad imparare altre lingue ancora prima di imparare quella del loro paese, in poche parole siamo delle capre ahahahah
Wow peccato che Skype é per me insulso
@luanaconlacca fa quello che deve
@luanaconlacca niente da invidiare a whatsapp, anzi per noi di WP whatsapp nemmeno fa le chiamate!!!
Chiamo con tel e pago. WA almeno interagisce con la rubrica…..Skype davvero non so che uso farne…non interagisce con nulla.
@luanaconlacca suppongo che con W10 mettano a posto tutti i problemi di Skype…
@luanaconlacca Si ma con Skype non puoi chiamare solo i telefoni, anche i pc, tablet, e con la rubrica certo che interagisce, tutti i miei contatti di Skype li trovo lì
@Angel – 930 ha solo un miliardo di utenti in meno… Io praticamente parlerei solo con il mi fratello e probabilmente altri due…
Manca solo che Skype si integri anche con i contatti della rubrica e poi sarebbe perfetto.
Sarà
Speriamo aggiungano la funzione “controlla i finestrini”, sarebbe molto utile 🙂
@francesco lumia 920 cv di potenza!!!! Scusa ho sbagliato non volevo rispondere a te xD
Ma Skype é integrato nella rubrica…basta attivare la funzione
Ottimo lavoro direi 🙂
E uscito anche al TG5