Microsoft ha annunciato il rilascio dell’app Office Delve per device Android e iOS, mentre una versione per Windows come Universal App sarà rilasciata in un prossimo futuro.
Descrizione dell’app:
Utilizzare Office Delve per vedere su che cosa l’utente e i suoi colleghi stanno lavorando utilizzando Office 365. In base a cosa e come si lavora insieme, Delve suggerisce documenti che sono rilevanti per il singolo utente. L’app consente di scoprire le nuove informazioni condivise, cercare documenti attraverso le persone, tornare rapidamente al documento su cui si sta lavorando.
“Aiutare le persone a collegare, scoprire e condividere le informazioni con gli altri è facile, anche in movimento. Queste applicazioni mobili possono informarvi sugli aggiornamenti ai file che si sono create, modificate o condivise in un dato momento. Si tratta di applicazioni mobili realizzate nativamente per la rispettiva piattaforma. È anche possibile ricevere notifiche sul vostro Android Wear collegato utilizzando l’app Office Delve su Android.”
Funzionamento di Office Delve:
I documenti visualizzati nella home page di Office Delve non sono organizzati in base a una sequenza temporale, ad esempio in base all’ultimo documento modificato o in ordine alfabetico, ma in base ai contenuti che con ogni probabilità sono pertinenti per l’utente in un determinato momento.
La tecnologia alla base di Delve è Office Graph, che raccoglie e analizza continuamente gli input inviati dall’utente e dai suoi colleghi mentre lavorano in Office 365. Ad esempio, quando l’utente e un collega modificano o visualizzano lo stesso documento, questa azione viene interpretata come un segnale di collaborazione tra di loro. Altri segnali possono essere: con chi comunica l’utente tramite posta elettronica, con chi condivide documenti, chi è il suo responsabile e chi ha lo stesso responsabile dell’utente. In definitiva più un team usa Office 365 per collaborare, maggiori sono i segnali che Office Graph sarà in grado di raccogliere, migliorando la precisione dell’analisi per consentire a Delve di offrire contenuti sempre più pertinenti.
In Office Delve è possibile visualizzare solo il contenuto di Office 365 che è stato condiviso con voi. Ciò significa che ogni utente avrà accesso ai propri documenti privati e a quelli condivisi e archiviati in OneDrive for Business, in siti di Office 365 o di documenti che sono stati condivisi come allegati nei messaggi di posta elettronica, oltre alle pagine web pubblicate in Yammer.
A seguire il video introduttivo alle app pubblicato da Microsoft.
Hahahahahahahhahahahah
Aspetto su wp youtube delve
Avanti così MS, e per blackberry no?? Questa é discriminazione bella e buona!
Ah, oggi ho letto pure che News Republic verrà rimossa (oggi stesso) dallo store perché sviluppare per Wp é economicamente insostenibile. E il bello e che pare che la prima ad accorgersene, sia stata MS stessa!! Olé!
@Carlo Rudy allora è più potente di MS.
@simolumia … però aggiunge: “Guarderemo al lancio di w10 con molta attenzione nell’attesa di nuove opportunità”. Direi che, a conti fatti, hanno ragione. Tenere in piedi un’app per pochi utenti é un costo. Se W10, ed è quello che spero, si farà valere le app arriveranno e soprattutto resteranno. Che calvario sto sistema operativo…
Citate la fonte, grazie url
@massimo News Republic stesso. Se hai l’app c’è un avviso diretto agli utenti wp.
@skravasso ma che dici? A me non lo da! E non c’è nulla nemmeno sul loro sito
@massimo app News Republic > Tecnologia > la prima news che mi propone é quella. Purtroppo da cell non si può condividere nessun link.
Purtroppo la notizia é vera ed insieme verra tolta anche Appygeek. Cmq l’ app c’è pure per Amazon e non penso che abbia tutta questa quota di mercato. Cmq loro sono gli sviluppatori e facciano come vogliono.
Ma penso che il vero motivo siano le ads che Microsoft blocca, io li usavo solo su WP perché su android erano invase di pubblicità. Cmq le alternative valide ci sono e pure di qualità come flipboard.
@david
Ragazzi bombardate su Twitter questi beep di News Republic!
Non rispondono fanno i finti tonti!
@NewsRepublicIta
@AppyGeekIta
@AngelaCataldi
O via web
http://www.news-republic.com/c…
Innondateli di proteste e’ quello che si meritano!
Cmq nadella e’ un grandissimo pagliaccio
Microsoft che rilascia app prima per ios e android che per windows phone…. Stiamo messi bene dai;)
@fra nadella e’ un pagliaccio sta distruggendo ms con queste mosse, le azioni calano le ag. do rating dicono sell now
Nadella pagliaccio
Bello =)
Questo è un colpo basso..
Che pena…. Non me ne frega che aspettano la Universal…. DEVONO fare le app prima per loro!! Ma sono dei pagliacci proprio!
@Dave non esiste un loro od un noi. Esistono solo i soldi.
Siete semplicemente stupidi se non capite che a MS interessano solo i soldi. Sai, é un’azienda!
@Andrea+925 e’ un’azienda di buffoni! Lo stesso atteggiamento assunto da ibm con os/2 ha portato ibm ad essere buttata fuori da una marea di clienti
Questi o cacciano quel pagliaccio di nadella o spariscono!
Intanto Google è finalmente sotto inchiesta XD
@Dave davvero?? Wow 😀
@Ernest~ quoto
Si Microsoft stessa che dice che verrà rilasciata in futuro ? Ma mi chiedo se ci sono o ci fanno.Spero che con Windows 10 fanno una bella accelerata perché la gente si aspetta delle risposte.Io ho fiducia 🙂 .
@ILCONDOTTIERO quoto
I link a fondo pagina sono relativo all’articolo su Pompeii
E’ un problema di chache della Windowsteca App… Chiudi l’app, ricarica l’articolo e vedrai che non ci sono link per il download per questo articolo
Ennesima prova fornita dalla stessa Microsoft della pochezza delle sue piattaforme. Addirittura sviluppa prodotti per altri s.o e non per il proprio. La differenza reale, al di la dei fuochi di paglia che ci accendono, tra Google, Apple e Microsoft è questa. Non c’è da meravigliarsi se W.P non decolla!!!
@Fabrizio sviluppa per altri s.o perché la ci sta il profitto …..
Mi raccomando Microsoft non renderti conto che alcuni dispositivi wp devono ancora ricevere cortana BETA e pensa a creare app per altri s.o.!!! A questo punto non vedo modo di comprarmi un wp
@maxi100 cortana ancora è in ALPHA a dirla tutta e la BETA ancora non se parla
ancora peggioo
Scelta plausibile, visto che magari stanno aspettando il completamento di W10 (visti i grossi cambiamenti nella gestione delle app, store unificati etc etc) per una maggiore integrazione con un sistema che andrà avanti almeno un altro anno, invece di prepararlo e rilasciarlo per un sistema che tra 4 mesi neanche esisterà piu. Android e IOS ovviamente non avranno tutta la parte integrativa che solo MS può avere e probabilmente per questo motivo oltre al fatto che non ci sono Major Release dei concorrenti nel breve periodo MS ha rilasciato già l’app per la concorrenza.
MS è prima di tutto una Software House produce software a prescindere dalla piattaforma, ed è anche corretto oltre che intelligente utilizzare il 90% del mercato mobile per testare le nuove applicazioni.
@Luca ma cosa plausibile e’ un suicidio, perdi totalmente in credibilità!
Perde in credibilità che cose scusate?
Cosa non è chiaro in: “Microsoft è principalmente una software house e sviluppa software per tutte le piattaforme”?
Inoltre non ha mai messo veti sullo sviluppo dei software per piattaforme concorrenti ed è giusto che dove vede un buon profitto vada a metterci le mani in pasta!
Oh figlioli MS è una multinazionale e punta prima di tutto al profitto. Se un giorno le risorse investite per lo sviluppo di WP non dovessero portare i guadagni sperati è probabile anche che il progetto venga accantonato, sinceramente non ci vedo niente di strano.
@Luca non diciamo fesserie, un’azienda deve essere coerente con i suoi prodotti e darmi fiducia, qui da quando c’è sto pagliaccio di nadella tutti i giorni con i clienti sono figure di mer.a
Ormai sta diventando una figura di m. quotidiana
Inoltre se io fossi uno sviluppatore sarei disincentivato a sviluppare in ambiente ms se vedo questa incoerenza
Tu sarai giovane, io mi occupo di informatica da quasi 30 anni e queste pagliacciate le ho già viste da ibm nel 95 con os/2
Ibm ora la gente non sa nemmeno cosa sia e sta scomparendo ovunque, e’ al collasso si sta vendendo di tutto e licenziando a go-go
Guarda caso cosa sceglie la gente?
Android e google perché come azienda e’ coerente con i suoi prodotti
Nemmeno puoi installare un server Windows sui loro server cloud, tu pensa!
Altro che discorsi
Sto nadella sta facendo danni immensi lo dicono anche gli analisti
O lo buttano fuori presto o sono guai per ms
Chissà che sto nadella non sia un uomo della concorrenza, secondo me si
Certo che siete proprio stupidi qua non si parla di wp si parla d
@eduard840 si parla di software
E’ vergognoso le altre piattaforme non permettono a Microsoft di utilizzare le loro applicazioni (vedi youtube) e Microsoft cosa fa ? Cede le sue alla concorrenza.. Ma stiamo scherzando?
@GENNARO se con ceo hai un clown e che probabilmente è pagato dalla concorrenza si
Questi sono i risultati
http://wmpoweruser.com/following-goldman-sachs-citi-group-downgrades-microsoft-rating-to-sell/
Bravo nadella applausi!
Nadella torna in india che é meglio per te