Microsoft avrebbe in programma l’espansione della propria presenza nei mercati fuori degli USA aprendo dei punti vendita rivolti al pubblico. E’ quanto si apprende da una fonte interna all’azienda raccolta dal quotidiano The Economic Times of India in occasione dell’apertura del primo store Microsoft in India.
La strategia dell’azienda di Redmond si baserebbe sull’adozione di due tipologie di negozio: i “Microsoft Priority Reseller” che offriranno all’utente ogni dispositivo e servizio made in Microsoft (Smartphone, tablet, PC, console Xbox, software Office) e i “Microsoft Mobile Store” che verranno invece posizionati all’interno di punti vendita di negozi di elettronica ed high-tech.
Microsoft conta di inaugurare circa 15.000 punti vendita in tutto il mondo, utilizzando i vecchi Nokia Store e Nokia Shop che subiranno un semplice restyling e un ovvio cambio di brand, monetizzando in questo modo una parte dell’ingente investimento di 5,44 miliardi di Euro impegnati per l’acquisizione della divisione Devices di Nokia nel 2013.
Lo scopo è quello di avvicinare il consumatore ai prodotti Microsoft, permettendo al potenziale acquirente di “toccare con mano” il prodotto prima di procedere all’acquisto, tentando quindi di attrarre nuovi clienti verso l’Universo Windows.
Se mai lo faranno, vorró lavorare la!!
@LuscoTRP anch’io 😉
Era ora!
Chissà se faranno la stessa cosa nel vecchio Nokia Point di Sassari. Mah..
@Bracc certo!
@masa perché adesso non si chiamano più “Nokia Point” e fanno assistenza anche ad altre marche. Spero diventi un Microsoft Store.
Sarebbe una cosa stupenda la Nokia\microsoft e poco conosciuta per questo la maggior parte della gente dice che non sono dei buoni telefoni dovrebbero essere più visti come Smartphone io possiedo Nokia lumia 925 stupendo
Quoto Rosario ERA ORA!
@gianfryformia grazie
Ottimo!
Non pensavo esistessero dei nokia store, wow
YEAH, la risposta agli Apple store con un leggero ritardo… Ma speriamo in grande
@masa “leggero” 😉 diciamo qualche anno
Mossa decisamente opportuna alla luce della poca attenzione riservata ai prodotti Microsoft nelle grandi catene
@dan si ma anche un po’ di pubblicità in tv non guasterebbe….
Da mediaword solo una fila di cover negli scaffali tutto il resto iphone e Samsung
Strategia diciamo… quasi ovvia e dovuta!!! Gli store Microsoft vanno benissimo e va benissimo anche rivedere lo scaffale all’interno dei negozi e nei megastore di hi-tech
Una cosa molto apprezzata è il nuovo metodo di assistenza per i dispositivi,il corriere viene a ritirarlo e in una settimana lo aggiustano anche, con Nokia invece dovevi recarti al centro Nokia più vicino, aspettare due mesi e poi te lo restituivano. Bhe veramente grandi
Microsoft store, perfetto cosi.
eeehhhhhhh vvaaaiiiiiiii é così che si fa, la pubblicità é l’anima del commercio, ma chiaramente devi avere un qualcosa di “esplosivo”qualcosa che spacca,
Meglio tardi che mai (almeno forse lì i propri Smartphone li pubblicizzano riducendo la perdita)
A Padova il Nokia store é già Microsoft. Fatto anche il restyling.
@endri16 le foto vogliamo vederloooo siiii grazie
@endri16 sul serio? Io son di Mestre, verrò a vederlo sicuramente!
Alleluia
Era ora, calza a pennello con l’uscita di Windows 10 attraverso il quale potranno presentare l’ecosistema completo al cliente
Ottima idea
Era ora dai
L’avevo scritto proprio oggi in un altro articolo, vai Microsoft sei tutti noi
@gab27 vero, son contento di essere stato smentito!
Ottima mossa!! Dovrebbe aiutare ad espanderci ulteriormente…chi vivrà vedrà!
Finalmente un luogo in cui avere assistenza diretta Microsoft e non passare per centri di terzi che non si degnano nemmeno di rispondere alle tue mail. Altro che professionalità promessa sui loro siti…..
Finalmente, bene Microsoft fateci vedere la vostra potenza… Entrate sul mercato cosi vicino alla gente… Bravi. Saluti a tutti voi….
Sisisi! Fanculo alla mela dei miei….
Lagroid e la mela a morteeeee! Siiii Microsoft si Lumia!!!! Grandiiii
Era ora fantastico!a bari in cento c’è un ex store Nokia se ci mettono li Microsoft ci andrò un giorno si e l’altro pure!
Bravi finalmente, cosi si che cancelleremo quell’orribile mela marcia dal mercato
Se é vero son contento di rimangiarmi quello che ho detto qualche articolo fa.
Ok io mi offro per aprirlo a Roma!!!!
@simbac stiamo in due
A Bologna ha appena chiuso il Nokia store
Complimenti!!! Finalmente una strategia di diffusione capillare che rende onore al Marchio. Sono stanco di vedere dentro i Mediaworld una parete Samsung, una Apple e tutto il resto alla rinfusa buttato lì. Avanti in questo modo e le cose cambieranno nel giro di tre anni.
@lamb76.1520 hai detto benissimo!!!
Spero presto a Roma
Ci hanno messo un po’ troppo tempo…… Dovevano farlo immediatamente all’acquisizione di Nokia….