La cattiva notizia è che l’organizzazione di Expo 2015 non ha rilasciato un’app dedicata per Windows Phone; quella buona è che ci ha pensato un’azienda privata a tentare di colmare la lacuna, con Expo and the City, una piattaforma basata su un portale web liberamente accessibile via browser web e con un’app disponibile per i principali sistemi operativi.
Su una mappa della città appositamente disegnata il visitatore può trovare in ogni momento la propria posizione, i luoghi di interesse artistico e culturale, corredati da foto e riferimenti, ma soprattutto l’indicazione di attività commerciali che sono punti di riferimento nel loro settore o che vogliono offrire qualcosa di speciale nel contesto di un evento di portata mondiale: un menù particolare, uno sconto, un omaggio, un evento o altro ancora.
Un’interfaccia progettata con attenzione verso le esigenze del visitatore permette infine una piacevole interazione, quasi ludica, con un sistema complesso di informazioni geo-localizzate, suggerendo percorsi e itinerari di sicuro interesse.
Il 2015 sarà per Milano un anno speciale. Milioni di persone circoleranno incuriosite per le vie della nostra città, molti verranno in contatto per la prima volta con una realtà complessa, ricca di storia, di arte, di cultura, vagheranno nelle vie dello shopping in cerca di quella moda e di quel design celebrati in tutto il mondo, e quasi tutti vorranno approfittare di una visita in Italia per gustare le innumerevoli specialità eno-gastronomiche. Come orientarsi tra tutte queste esigenze? È la domanda che ci siamo posti quando abbiamo concepito Expo and the City, uno strumento sempre a portata di mano che aiuti il visitatore a completare la propria esperienza cogliendo opportunità non sempre visibili.
Se interessati Expo and the City è disponibile gratis per i device Windows Phone 8.x; per il download dallo Store utilizzate il link a seguire.
Download “Expo and the City” s – Scaricato 5250 volte – 23,00 B
L’app ufficiale l’ho vista in funzione su un iphone e su un asus android in università ed è a metà strada tra l’inutilità e la schifezza ….su iphone continuava a crashare! Questa la proverò
Che vergogna il fatto che gli organizzatori non abbiano fatto un app anche per Windows. Io sono già stato nei padiglioni dell’expo e alcuni di questi come il Giappone utilizzano molto l’app ufficiale…le solite cose all’italiana.
Ancora più imbarazzante però che visto la portata dell’evento non sia stata la stessa Microsoft a presentare un’app ufficiale… Peccato: un’altra occasione persa!
Ci ostiniamo tutti, io compreso, ad elogiare WP, poi dinanzi a news come questa, ti cadono le braccia. É un peccato, WP ha un potenziale immenso, ma al momento ha poco credito tra gli addetti al settore….pur troppo.
@Eagle_76 Anzi devi andarne fiero perché l’expo è una merenda (togli la en)
Scusate il termine signori miei, ma qui è proprio il caso di dirlo… Ma per quale cazzo di motivo l’app non doveva essere ufficiale anche per wp?? Trascurano sempre questa piattaforma a partire da quei cazzoni di facebook, ogni volta mi girano i coglioni …
Guarda la quota globale di wp e capirai 🙂
@TheKingAntichrist e non ti viene in mente che quella quota è cosi bassa anche (e aggiungerei pure soprattutto) a causa di chi snobba a questa maniera la piattaforma WP? È un cane che si morde la coda, non c’è niente da fare…
App ben fatta, peccato che con l’evento Expo abbia ben poco a che fare: é utile solo per un turista che vuole visitare Milano prima o dopo essere stato all’Expo
Servirebbe anche un’app per individuare i criminali di venerdì scorso, titolo “Cerca il teppista”
Non capisco perché ogni volta trascurano sempre questa piattaforma… Cosi come facebook, è assurda questa cosa.. Non va bene questa cosa…
L’app ufficiale su android non è il massimo, sul telefono di mio figlio, Samsung di alta fascia, ci mette un sacco ad aprire…comunque é ridicolo che per Wp non esista
Per favore. Non scaricate e non andate a questo evento. Informatevi su cos’è questo schifo di Expo!
@antonio illuminaci tu allora.. Vogliamo sapere tutti la tua verità 🙂
@antonio motivazione ?
@antonio vuoi vedere che sei uno di quelli che ha sfasciato Milano venerdì pomeriggio. L’expo è l’evento più importante che ci sarebbe potuto capitare per l’economia del paese e voi …….. Pensate solo a sparare……. Enormi pur di screditarlo. L’importanza l’ho vista quando rientrando in Sicilia dei tedeschi che avevano visto Milano si stavano dirigendo in altre parti d’Italia. Usa il cervello non come gli organizzatori che hanno del tutto dimenticato WP.
@antonio mio cuggino mi ha detto che in realtà è tutta una copertura degli illuminati per trafficare organi umani con i rettiliani
@the serg prima di sfotterlo apri il cervello e cerca di pensare a quanto hanno rubato per sto expo. Doveva costare 1 ..e costato guarda a caso il doppio..senza considerare che le strutture finito l’expo saranno abbandonate a loro stesse.. Ma tu credi che tu,comune cittadino che ti bevi qualunque stro nzata che la tv ti dice,guadagnerai qualcosa o pagherai semmai dazio? Io voto la seconda.. Ps lascia stare gli idioti che han spaccato tutto..quelli son dei coglioni e basta
@o.t Guarda grande intelligentone che le strutture saranno smontate e portate nei paesi di provenienza dove saranno di utilità per tutti e Palazzo Italia invece rimarrà come l’albero della vita per arricchire Milano di qualcosa di bello oltre a quello che già c’è. Apri gli occhi tu idiota
Povero credulone italiota
@the sergma expo= posto ideale per riciclare milioni di euro sporchi, ci tengono molto i nostri politicanti a far si che ciò continui…parlandone bene nella tv di regime..indignato e a favore dei manifestanti noexpo, tralasciando i Black block.
@the serg e gli acquatici ti aspettano Antonio x studiare le anomalie difettose e assicurarsi di spedirti nella tua realtà parallela…
Non ci calcolano mai, e le poche volte che lo fanno siamo sempre gli ultimi ..
È scandalosooooo. Non ci caga proprio nessuno nessuno.. Che cosaa tristee
Vai a vedere che questa applicazione è pure migliore di quella ufficiale (vedi 6tag 100 volte meglio di instagram ancora in beta!)non voglio polemizzare come qui hanno fatto in molti anche se hanno ragione da vendere!piuttosto vorrei dire un enorme grazie a tutti gli sviluppatori che pensano a noi di Windows Phone creando queste applicazioni non ufficiali che molto spesso si rivelano addirittura migliori di quelle ufficiali…grazie di cuore a voi…sperando che finalmente con Windows 10 ci sia veramente una svolta definitiva per questa grave mancanza che questo bellissimo sistema non merita assolutamente!!!
Peccato manchi l\’ufficiale visto che il nostro amato Renzi sventola sempre il suo iphone dicendo che il futuro,per lui, risiede nel poterfare tutto tramite smartphone
@Gionata Mummia 800 ma cosa ti aspettavi che avesse Renzi .. Classico idiota da iphone
@Gionata Mummia 800 Quoto! Ricordate quando, scherzando, ha detto “Nuovo provvedimento, a tutti gli studenti un iPhone”. Se per lui questo telefono rappresenta gli italiani in toto…non mi sembra ci sia tanto da scherzare premier.
Che stronzio
Perché figa zio ci sta, vorrei avere una barra spaziatrice in mano per spaccare tutti i punti e virgola e doppi apici.
@jacopoiovine cioè perché sennò dai, sarei un cog.lione, cioè, è stata una bella esperienza! [cit.]
Siamo alle solite… Sempre indietro a gli altri os ma tranquilli uscirà qlk app in versione Alpha per il 2017