Un nuovo e potente lettore musicale è arrivato sugli Store di Microsoft per i dispositivi Windows di ultima generazione. Si chiama n7player ed è caratterizzato da una interfaccia originale e innovativa ma anche da funzioni avanzante per offrire all’utente la migliore user experience e soprattutto un’alternativa a Xbox Music e agli altri music player di terze parti al momento disponibili.
n7player è in grado di riprodurre i più diffusi formati di file audio, inclusi quelli presenti nella micro SD. Offre il supporto per il download automatico delle copertine, allo scrobbling di Last.fm e la funzione “quick search” che permette di individuare subito i brani o artisti preferiti inclusi nella propria libreria musicale.
Al momento è in versione beta, solo in lingua inglese e non include tutte le funzioni presenti nella versione Android, ma quelle al momento disponibili costituiscono di sicuro un buon inizio.
Stranamente l’applicazione è disponibile al download gratuito per i PC e Tablet con Windows 8.1 mentre è scaricabile previo pagamento di 1,99 Euro, con versione di prova, per gli smartphone. Se volete provarlo sul vostro Windows Phone 8.1 seguite il link qui sotto oppure cliccate qui per la versione per PC\Tablet con Windows 8.1. A seguire un video illustrativo della versione Android.
Download “n7player” s – Scaricato 8202 volte – 23,00 B
Secondo me il migliore è sonicXbeat.
@Muslim vero
@Muslim
L’ho appena provato, l’ho trovato confusionario, lento e laggoso (e se lagga sul mio 1520 chissà sugli altri).
Ho anche provato Perfect Music e l’ho trovato decisamente più fluido, user friendly, e gradevole.
Ma continuo a preferire “lettore di musica pro” nella sua immediata banalità.
É meglio di VLC? io per ora uso ancora Xbox Music…avrà le sue pecche ma è la migliore..
@NONAME quell’app è una vergogna. Non si riesce nemmeno ad aggiungere un brano in coda
Vedo sempre più Universal App….. Non é che stanno utilizzando il porting? 😀
Questa è un’altra delle azioni di Microsoft con l’intenzione di eliminare o sostituire tutti i servizi Nokia o sbaglio? Comunque mi dispiace che sia a pagamento visto che non mi trovo bene con Xbox music
@andrea99 prova Perfect Music.. Io mi trovo benissimo e ha una bella interfaccia!
@Filivr735ti quoto in pieno..
@andrea99 prova find my music too , e più bello di tutti gli altri , e in più e velocissimo
Basta installarlo prima su pc per averlo poi gratis su smartphone.
Un’altra versione beta come meta store di wp
E’ un’ottima notizia! Su android ricordo che ho usato parecchio questo lettore, forse il migliore assieme a Poweramp. Funziona già bene anche se, come segnalato, manca la compatibilità con diversi formati: quando arriverà quella, credo che saluterò VLC che continua ad avere numerosi bug irrisolti. Quanto a Perfect Music, può avere tutta l’innovazione grafica che vuole, ma finché legge solo mp3 non mi dà niente di più del lettore preinstalalto…
A me trova giusto 20 brani dei circa 200 che ho
Ma sono l’unico che si trova bene con xbox music? XD
@marius no anch’io. Ha tutto e funziona. Una buona alternativa é music player che e molto banale da usare funziona
@marius …per quello che mi serve a me, xbox music va più che bene, non vedo tutti questi grandi problemi che gli altri vanno reclamando, boh…sarò fortunato io a non incappare in alcun problema!
Ma è normale che con praticamente ogni player tra una traccia e l’altra si senta uno micro scatto nell’audio? Lumia 720
@Marco No, non dovrebbe farlo, ma lo fa con qualsiasi riproduttore che si appoggia alle api di Wp. A me (che ho un L820) ‘sto problema è comparso dal passaggio a WP8.1. Credo si tratti di un tentativo malriuscito di introdurre la modalità di riproduzione “gapless”, funzione che ho trovato solo con FlacPlayer SD ma che riproduce solo i file in formato flac.
Comunque se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti.
@OldSchool64 sì avevo pensato anche io che fosse per quelli, infatti quello scatto sembra che sia un frammento di audio della traccia appena finita
Mi fa incazzare che scarichi le copertine degli album a bassa risoluzione mentre io da pc le ho messe in HD
Scaricatevi Music Pro. Non ha eguali. Da le piste a questo, xboxmusic e vlc messi insieme.
Dimenticavo: Quando parlo di MusicPro mi riferisco a questa
Prova “Music Pro” per Windows Phone http://www.windowsphone.com/s?appid=bd29a0dc-ba09-4aa3-bda4-4fc58e65703a
Gratis su pc…beh, che vadano affancuore! Xbox music fa il suo dovere, non ha particolari funzionalità ma è gratuita! Se penso al caro vecchio Winamp che usavo su pc…gratuito, funzionale, personalizzabile…mah, oggigiorno dobbiamo pagare app che al primo aggiornamento si impallano o calano di prestazioni…
@Krisbio 730 dualsim Winamp…grande applicazione davvero!!!!!
I migliori sono e restano MUSIC+ e SonicXBeat
eccomi con la domanda di basso livello, installato Perfect music …l’app musica non la posso levà? grazie