LG non lo ha ancora ufficialmente annunciato ma finalmente, dopo vari rumor e indiscrezioni, ora siamo in grado di fornirvi dettagli più attendibili e certi sul nuovo Windows Phone che lancerà nel mercato USA attraverso il gestore telefonico Verizon. Si chiamerà LG Lancet e come suggeriscono le sue specifiche tecniche trapelate e condivise da Windows Central andrà a collocarsi nella fascia medio-bassa del mercato dei Windows Phone.
Con Windows Phone 8.1 Update 2 di serie, sarà dotato di display LCD da 4,5 pollici (con risoluzione da 854×480 pixel), processore quad-core da 1.2 GHz (Qualcomm Snapdragon 410), fotocamera da 8 Megapixel e slot per micro SD. La dotazione hardware comprenderà anche una batteria da 2100 mAh, fotocamera frontale VGA, supporto alle regi LTE e un peso di soli 143 grammi. Al momento rimane sconosciuta la dimensione della memoria interna per lo storage e quella relativa alla RAM (si presume possa avere 1 GB di RAM).
LG Lancet, oltre ad un design semplice ed “ergonomico”, sarà caratterizzato da una serie di funzioni esclusive tra cui il Gesture Shot che permetterà di realizzare foto e autoscatti con dei semplici gesti della mano. Supporterà anche il “Knock On”, ovvero il doppio tocco per risvegliare il device dallo standby così come è possibile fare con diversi dispositivi Lumia, il Soft Light for selfies, il Live Shot e il QuickMemo.
Al momento non è noto quando questo nuovo smartphone sarà svelato da LG e se sarà commercializzato anche in altri Paesi. In attesa di scoprirlo fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Peccato per la definizione…con un hd si sarebbe collocato nella fascia del 735…ora aspettiamo il prezzo.
Design però molto buono
@leonardo secondo me verrà commercializzato soltanto negli USA. L’avranno fatto solo per risparmiare sulle royalties dei device Android, come al solito. Si accordano con Microsoft per produrre un WP, ottengono una riduzione delle royalties, lo commercializzano in un solo mercato, lo supportano alla bell’e meglio e tanti saluti.
Almeno hanno usato uno snap 410 e non scarti da magazzino.
Speriamo che arrivi in Italia
Buona la scelta di processore e fotocamera posteriore, per il resto si vedrà… Mi sembra buona la dotazione comunque…
Qualcuno però mi deve spiegare perché MS e tutti coloro che lanciano Smartphone per Windows Phone non abbiano mai puntato a diversificare i processori, soprattutto in fascia alta. Tutti con sto snapdragon, ma usare per esempio gli Nvidia Tegra per i device di fascia alta, fa schifo? Almeno c’è una bella diversificazione unita ad un surplus di potenza …
@Mycamo 830 ben detto … Aspetto ancora un 1030 con il Tegra e la sua mostruosa gpu
Scusate ma secondo me non seguite il mondo tecnologico. I tegra sono famosi per essere dei pacchi incredibili, a parte il 3 montato nel Surface 2 é sempre andato in maniera indecorosa anni luce indietro agli Exynos o Snap. Se il 1030 montasse un tegra sarebbe uno degli sbagli più grossi
@nerchiaman Confermo, ho avuto il wiko wax con processore quad core tegra 4i, per l’amor di Dio…. Quelle che non ho detto le ho pensate…
@nerchiaman beh io ho visto le ultime declinazioni di tegra e provato per abbastanza tempo l’x1 … Mi pare di gran lunga il migliore arm sul mercato …
@Mycamo 830 perché credo che così sono sicuri a livello di compatibilità e aggiornabilitá senza troppi casini, poi credo che ms dia delle linee guida circa le caratteristiche a seconda del prezzo
@Schaduw_735 beh ma anche MS deve diversificarsi per migliorare la propria offerta e contrastare gli avversari … O va su intel in toto o su Nvidia a parer mio …
Avete rotto con sta fascia medio/bassa!! Voglio il top!!
Peccato per la risoluzione. Intanto io sono passato da 735 a 830, qualcuno vuole comprare il mio 735? XD messo annuncio nella sezione mercatino del forum 🙂
Pazzo…
@nerchiaman sai che risate QUOTONE
@Salvo735green Perchè pazzo?! Risate per cosa?!
@BioLumia 830 il 735 è uno dei migliori Lumia mai stati prodotti…non ha assolutamente senso passare ad un 830
@Verge735 E chi lo mette in dubbio! il 735 e’ davvero equilibratissimo, ma 830 e’ estremamente più bello e costruito meglio! La camera frontale io non la uso, quindi di fatto ho perso solo un 10% di autonomia, perché per il resto preferisco 830 😉
@BioLumia 830 quindi mi confermi che il 735 dura un po’ di più a parità di utilizzo?
@Schaduw_735 Si, ma la differenza è piccola, siamo su un 10% in meno.
@Verge735 invece ha assolutamente senso….io ho appena fatto questo salto, e specialmente nel comparto fotografico c’è un abisso…per le prestazioni, non noto differenze.
Lo trovo orrendo
Bel device, anche se secondo me non hanno tanto senso i dispositivi wp non lumia
Bah peccato x quell’inutile fotocamera vga, potevano sforzarsi di metterne almeno una da un paio di megapixel.
Telefono senza senso con i nokia/microsoft in circolazione..fosse stato un top di gamma ok..ma questo proprio no..
735 uno dei migliori lumia prodotti?ma dove?sti lumia mi hanno stancato…tutti uguali sembrano…e che palle…mai un processore diverso e mai un qualcosa che faccia gridare al miracolo…niente…sinceramente ho preso un asus zenfone 2 appena uscito a 200euro…anni luce avanti al 735 e 820(quelli provati(820 lo uso comunque))…in tutto…ha un processore Intel…2gb di ram,schermo hd da 5 pollici e 16gb…allo stesso prezzo del 735 non c’é storia…anche per il sistema operativo…é il mio primo android….non so se sia lollipop ad andare bene,o sia il telefono a essere un razzo…,fatto sta che android mi ha sorpreso…nettamente piú completo di wp…..mi spiace ma si é aperto un mondo dove posso fare di tutto….alla faccia di chi diceva che android fa schifo…mah
@massimo88 lo zenfone piace anche a me, un bellissimo telefono a parte la fotocamera, ma l s6 edge mi fa molta più gola, ovvio costa anche il triplo!
faranno come al solito, solo x mercato USA legato a un operatore telefonico (tipo htc M8)
Ragazzi so che nn é il tema..ma a quanto si può vendere un 930?grazie