E’ in lieve crescita la quota di mercato di Windows Phone nei principali mercati Europei. A dirlo è la società Kantar WorldPanel nel suo rapporto relativo alle vendite di smartphone registrate nel corso dei primi tre mesi del 2015. Cresce anche iOS mentre Android subisce un ulteriore calo.
Come potete vedere nella tabella sottostante, i dispositivi Windows Phone raggiungono il 9,9% di market share nei 5 maggiori Paesi d’Europa (Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna), il che vuol dire +1,8% rispetto alla rilevazione registrata nello stesso periodo dello scorso anno ma anche un leggero calo se lo si confronta con il 10,1% del mese precedente. Anche i device di Apple crescono dell’1,8% mentre Android perde il 3,1%.
In Italia la percentuale di diffusione di Windows Phone è pari al 14,4%, la stessa registrata a fine febbraio. Un dato positivo che pone il nostro Paese al primo posto in Europa nella vendita di smartphone con l’OS di Microsoft, subito seguito dalla Francia con il 14,1%.
La situazione è pressoché invariata rispetto ai mesi precedenti in USA, dove le vendite di Windows Phone sono ferme al 4,3% così pure in Cina (1,2%) dove l’iPhone sta spopolando a discapito dei device Android. Disastrosa la situazione in Giappone (0,4%) mentre in Australia si registra un market share del 7,3%, in crescita dello 0,4%.
Per ulteriori dettagli e approfondimenti accedete a questa pagina del sito di Kantar WorldPanel.
Dai che w10 farà il botto…speriamo si sbrighino e velocizzino il rilascio della rtm!
Negli USA proprio non va eh… Tutte capre! 😉
spagna 89.9 …
è impossibile convertirli tutti a W10..
@41 BE@ST impossibile no, tipo Microsoft per aumentare i wp, con l’uscita di win10, potrebbe regalare un lumia di fascia medio bassa per coloro che acquisteranno un pc con il nuovo os. Visto che puntano molto sull’unificazione, questa è l’occasione giusta per fare pubblicità considerando lo strapotere di Windows per pc. Io la penso così, poi non so….
@Sum41 concordo, aiuterebbe la diffusione dei dispositivi mobili e aumenterebbe la conoscenza del so per mobile.. Credo che tante persone potrebbero provare un wp senza sentire la mancanza di android
@Marco peccato che appena vedono le app più limitate, spariscono
@Dave mah dipende, io sopravvivo nonostante le app limitate, mi trovo bene con wp nonostante alcuni limiti li trovi anche io.. Da ex utente android parlo per esperienza, la fluidità di wp l’ho apprezzata subito, all’interfaccia e ad alcune funzioni mancanti mi ci sono abituato con il tempo.. Adesso spero che con w10 ci sia finalmente un’ottimizzazione del sistema operativo al pari della concorrenza
@Dave il fatto è che quasi tutti guardano solo ai giochini stupidi e non alle app che poi usano veramente. Qui abbiamo Office già installato, onedrive con un botto di spazio per documenti e foto ecc ma Apple tira di più perché “ha design, stile e app più belle”… Microsoft ha un potere che nemmeno immagina, se solo la gente se ne accorgesse rimarrebbero solo wp e Android 50:50
Buon aumento in Francia
In Giappone non sanno manco cosa sia un Windows Phone ahahahah
In Giappone forse vorrebbero Windows Phone, ma Nokia aveva evitato come la peste quel mercato. E Microsoft non riesce ad entrare, chissa perché.
Intanto gli operatori telefonici imbrogliano i clienti giapponesi.
In Giappone non vogliono prodotti coreani e Samsung non e’ venduta.
Allora gli operatori vendono i Samsung cancellando il nome ed ogni riferimento alla corea dai telefoni e i giapponesi pensano di comprare telefoni giapponesi.
Mentre le ditte giapponesi non sono riuscite ad imporsi con l’ultima generazione
Quindi tutti comprano Iphone,
Microsoft potrebbe vendere bene se avesse un accordo con Sony o un altra grande marca.
Quel 0.4% e’ gente che compra i telefoni a caro prezzo all’estero oppure sono militari americani
Male male… Il tempo passa e le quote non crescono!
@marco non hai letto..
Mah…forse con W10 sará diverso…ma ora come ora wp merita di essere dov’é…mi spiace dirlo ma ha troppe carenze…..veramente troppe…ora che ho un android riesco realmente a vedere le differenze….un motivo ci sarà se android ha la media del 70% ovunque…non tutti sono capre come dite qui…
@massimo88 il motivo é che é arrivata prima sul mercato mobile di Windows. Tutto qui
Posso sapere, a parte le applicazioni, cosa avrebbe in più android, a parte lag mostruosi su smartphone di fascia medio-bassa?
Ciao e grazie.
@socorros si infatti, vorrei capire la stessa cosa! Io ho un galaxy tab ed ha prestazioni inferiori al mio 920 di 2 anni fa.. Coraggio, elencami tutte queste carenze di WP e tutte queste virtù di Android, perché io non ne vedo.
@gabrik la vera virtù di android e’ il marketing, campo dove wp e’ carente.
@socorros le differenze non sono molte ma abbastanza per definirlo sistema operativo piu completo.
Innanzitutto Microsoft ha meno aziende che adottano il sistema . Poi a noi manca usb-otg.
Store alternativo.
App che non si aggiornano
Varie accessori tra cui tastiera qverty stronzate come l asta selfie. Centro notifiche che a noi e arrivato meno di un anno fa mentre Android ce l ha da un pezzo.
Sistema operativo compatibile per llettore importante digitale.
Video in 4k molto prima di wp.
Sono sciocchezze che magari a noi non servono ma a qualcuno si.
Sopratutto le apo aggiornate , guarda il nostro facebook e quello di Android di 2 anni fa.
Whats app fa pena
Twitter e instagram non ti dico. Ecco qst sn problemi
@raffaele Windows Phone ha blocco chiamate filtri in nativo,ha molto più sicurezza du Andtoid,e più fluido é più semplice,é più leggibile e non assomiglia a quelle piccole iconcine x orbi,ha sevizio mail integrato,office integrato,unico stile inconfondibile.Ok con Windows 10 avrà molto di più fi Android ma x l’utente medio é già sufficiente quello che c’è oggi , x il business ci sarà 10 che aprirà un nuovi capitolo.
Aiuto… “piccole icone per orbi?”, siamo messi male.. Gli orbi sono quelli che “…non vedono…” e quindi “avrebbero” bisogno delle tiles. Invece i fortunati dotati di vista buona, vedono le iconcine multitasking e multiaccesso…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@raffaele e cmq tengo a precisare che android e stato lanciato nel 2008 negli stati uniti con htc mentre wp7 esci nel 2010 meno di due anni dopo piu o meno, quindi smettiamola di dire che wp e giovane ecc. Ecc.
@raffaele io l ho scelto per la fluidità e per le tile ma se w 10 non mi convincerà cambierò.
@raffaele oh, raffaele, ci fosse UNA, dico UNA cosa veramente UTILE tra le cose che hai elencato! Forse solo l’usb-otg, ma personalmente non ne sento proprio la mancanza!
@gabrik avete rotto, sono cose utili! La gente le usa, se voi non le usate non conta, sono cose che se non ci sono qui e li si, intanto sono cose in più, la fluidità non è un problema per tutti, poi ho un tab con 1 giga di ram e un dual core e non lagga come si crede, ogni tanto si ma nessun problema, in compenso ho TUTTE LE APP e POSSO FARE MOLTE PIÙ COSE senza dovere ricorrere al PC, ok piacere Windows, ma evitiamo di fare come i bambini gelosi, quando la volte non arriva all’uva dice che è acerba….ahahaha
@Dave ma ci sei o ci fai?? Ma parli seriamente?? Sono utili cosa??? Il lettore impronte digitali?? L’asta per i selfie? Ma avete 8 anni? Poi sto raffaele ha elencato anche cose presenti su WP che però hanno la pecca di essere arrivate dopo (non capisco il motivo di inserirle nell’elenco).. Evidentemente sarai il classico che usa il tabelt per i giochini, prova ad usarlo per lavoro, con determinate app e capirai che è buono per l’immondizia, come il mio… Non sono così stupido da dire che WP sia perfetto, tutt’altro.. Ma ha cose da invidiare solo ad iOS, Android è penoso!
@gabrik Ma nonostante tutto, Android il suo 70-80% di mercato se lo tiene.
@Dave
Ok ora proviamo a muovere un neurone, se prendiamo 10 persone a caso forse una sa cosa sia l usb otg…tutte le persone e dico tutte quelle a cui ho consigliato wp sopra i 40 anni é pienamente soddisfatta nonostante le abissali mancanze da voi citate. Questi sono piccoli spunti per dire che le mancanze del sistema non giustificano da sole una tale differenza di diffusione, quindi le cause sono da cercarsi altrove!
@gabrik sono cose che non,si usano ma sempre meglio averle, che ne pensi?
Se valuto un sistema operativo non parlo dei programmi disponibili ma parlo del sistema operativo, altrimenti dovrei dire che Linux fa schifo perché non ha Photoshop, Office 2013, Autocad, ecc…
Detto questo scremiamo un po’ di cose che secondo te ed altri determinerebbero la migliore qualità di android, io terrei:
– USB-OTG
– Sistema operativo compatibile per lettore impronte digitali.
Di queste due mancanze la prima è l’unica degna di nota, per me.
Queste sono le differenze di s.o., poi parliamo di programmi (applicazioni), non ci sono, ce ne sono pochi, in molti casi sono pessimi? Mi sta bene, ma questo è un altro discorso, esula dal sistema operativo.
Ripeto è come dire che Linux va schifo perché non ha i programmi, lo direste?
@socorros e se con Linux non ci potevi mettere tastiere,stampanti, una pentdrive tu come lo consideravi?
E poi ricorda che oggi vanno le app Nell ambito mobile.
@raffaele È quello che ti ho detto, su Linux non ci sono programmi disponibili, grandissima mancanza, ma nessuno si sogna di sostenere che il s.o. sia inferiore a Windows.
@raffaele lo store alternativo minerebbe la sicurezza, tu vuoi una copia di android non wp..mi spiace dirlo, secontare che alcune mancanze come l’asta per selfie (?) sono ridicole…
@raffaele 1) hai buttato nel mucchio app di terze parti
2) Facebook tocca svilupparlo alla Microsoft perché zuckerberg non muove il suo deretano per fare l’app
3)lo store è ottimo che non sia alternativo, da più sicurezza e evita falle inutili
4)le impronte digitali e l’asta per i selfie sono inutilità a parer mio, mica sei una spia della CIA in vacanza ai caraibi!
@socorros come a parte le applicazioni? Stiamo parlando di SMARTphone, il problema grave é quello… Ma cosa mi tocca leggere…. Boh…
@Fiore 735 Ti tocca leggere e, se possibile entrare nel merito della questione.
Qualcuno ha sostenuto, sostiene che il s.o. sia inferiore rispetto ad Android, ho chiesto in cosa fosse invertire il s.o., risposta USB-OTG.
Se qualcuno avesse detto, il s.o. va bene, purtroppo non ci sono le applicazioni, avrei detto giusto.
@socorros però il sistema operativo, a mio parere, é l’insieme dell’intero ecosistema… E molte persone la pensano così, infatti fanno il ragionamento “android=tutte le app che voglio, quasi perfette” vs “wp=app che mancano e se ci sono fanno pietà, apparte rari casi”…. Il succo del discorso é che anche le app sono parte integrante di un os….
Dimenticate il multitasking ragazzi! La cosa fondamentale! Wp lo gestisce in maniera a dir poco aberrante
@ItalianoMedio ecco una differenza veramente importante, la gestione app/multitasking, android passa da un’app all’altra in modo molto più rapido
@massimo88 che telefono android hai comprato????
@savatore 920…asus zenfone 2….il 5 pollici con 2 gb si ram…va una scheggia
Concordo… Alcuni esempi: nella mia città, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico permette l’acquisto dei biglietti tramite app disponibile, ovviamente, per apple e android. Expo 2015: app ufficiale per WP non pervenuta (poi per carità, si vive lo stesso)…. Insomma, WP non lo c@ga nessuno. Certamente il sistema operativo è molto valido, fluido, ha i suoi punti di forza, ma continua ad essere “snobbato”. Questo è IMHO il problema principale. Possiedo anche un Surface RT: lo store è qualcosa di penoso. Da piangere… E lo dico da fanboy MS! Ah ah!!
Mi si può considerare un “fanboy” ms ma devo dirlo con un android roottato potevi fare di tutto…non inizio a elencare perché senno non finirei più…
Si cmq se non danno una svolta con queste app wp rimarrà sempre sconosciuto .. Speriamo che wp10 dia una svolta ..
Io penso che con w10 superiamo ios e raggiungeremo android e lo spero perché non si potranno lamentare della mancanza di app se Microsoft mette a disposizione ottimi programmi ….almeno che proprio non vogliono pubblicare su Windows store perché so strnzi!!!
@massimo88 concordo
Raggiungere android credo sia impossibile..i telefoni e tablet android per chi ci si avvicina sono piu semplici da usare.. Windows sembra piu da professionisti..piu difficile all inizio anche se credo sia migliore…comunque ci vuole una campagna pubblicitaria a tappeto e cambiare anche un po le scocche.. Piu.metallo.. Piu sobrietà per variare la scelta…adesso si vede la pubblicità solo del 535 che tra l altro é l unico lumia difettato col touch… Comunque forza lumia..
@alessandro-1020 non condivido… Prima di comprare Smartphone avevo valutato molto, e devo dire che wp mi è sembrato fin da subito più semplice e intuitivo di android
@Filivr735 quoto quoto quoto….!
@Filivr735 quoto per me é stato veramente intuitivo
@alessandro-1020 ti riporto un’esperienza personale: A mia zia si ruppe il telefono andorid e le feci prendere il 630; dopo 2 giorni di confusione per il cambiamento, mi disse: Però questo è molto più facile da usare. Questo per farti capire che anche una persona che non ne capisce un tubo dopo un po’ intuisce come va
@alessandro-1020
Io per esempio ho preso wp proprio per la sua facilità ed intuitività ed in mezza giornata si impara ad usare bene…ho avuto qualche dispositivo android tra le mani…labirinto!!!
@Mirko idem con mio padre (65 anni), veniva da un nokia feature phone e non sapeva mandare gli sms. Ora con un 520 si guarda le news… e risponde agli sms. Android ha tante funzioni che all’utente medio non servono nemmeno.
@alessandro-1020 curioso, all’inizio Iphone era il telefono semplice e lineare mentre android era da smanettoni competenti. Adesso col terzo incomodo mi vorresti dire che android è diventato “semplice” con le miliardi di variazioni che ha da un produttore all’altro? Comico se non altro….
Finalmente qlk capisce
Sì sembra che sia in lieve crescita ma rispetto ad iphone siamo distanti, android anche se cala è pur sempre il primo e spesso chi si compra un device punta su android.
Wp ha ancora strada da compiere visto che il primo passo è far fuori iphone…il problema è che in iphone vanno avanti spediti e la gente ormai sa cosa compra e di cosa si parla.
Vaiiiiiii distruggiamo tutti ahahahah
Quando ci sarà più scelta sui telefoni con Windows aumenterà inevitabilmente la popolarità di questo sistema operativo! A parte gli utenti Apple agli altri piace poter scegliere. Per il mercato giapponese è necessario fare accordi con i produttori di terminali locali.. Sony ecc..
Poco purtroppo, troppo poco, contiamo niente ancora…. Solo wp10 può raddrizzare la barca…
Per chi vuole tornare ad android http://www.bitcity.it/news/30948/android-g-data-rileva-oltre-4-500-nuovi-malware-al-giorno.html oppure http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/software_app/2015/05/05/app-android-freeconnesse-migliaia-siti_25a8b099-da7b-4da3-9b79-cafe9371e5e4.html
@Massimiliano non é una notivá io guardo la faccia perplessa quando alcuni miei amici sono passati da Android a Windows Phone e io gli dicevo che é tutto integrato e non ce ne é bisogno ;).
Ho visto la pubblicità del 640, era molto carina, finché ho sentito il tizio parlare…..MAMMA MIA CHE BRUTTO, toglietegli la parola
@Dave ahahah ho pensato la stessa cosa.
Troppo, troppo, troppo basse le quote nei due principali mercati mondiali. Soprattutto senza la Cina non si va da nessuna parte. Speriamo che Microsoft abbia intavolato qualcosa di serio con Xiaomi.
…quante sciocchezze che si leggono… e WP non vende perchè non ha otg, lo store alternativo e bla bla bla… mi sapete dire che PERCENTUALE di utenti sceglie in base a questi parametri, ditemelo… l\’unico fatto è che WP è indietro ma i motivi non sono certo queste cosette da nerd… le vendite vengono fatte dalla MASSA e questa non sa un c..o, quindi queste motivazioni sono puerili
@MatitaNera Esatto. Nonostante personalmente preferisca wp, le cose vanno così
@MatitaNera
Ooh finalmente, concordo!
@MatitaNera ti stimo!
@MatitaNera
Quoto anche i commessi dei negozi specializzati potrebbero fare molto ma loro vanno spesso se non sempre sui Samsung ma prendono le provvigioni da Samsung?
@marcoesse L.930 no, semplicemente vedono che oltre alla fluidità non c’è altro, le app se arrivano, arrivano monche…. É come avere motore Ferrari in un telaio da 500, chi lo compra?
@marcoesse L.930 il 95% delle persone lo usa per quelle app CHE SONO MIGLIORI SU ANDROID COMUNQUE, compreso il fatto che le notifiche arrivano sempre e non si impallano per giorni come ogni tanto accade su wp. Android sarà pure non ottimizzato ma fai molte più cose, qui si grida al miracolo se puoi inviare allegati nelle email che non siano foto! Ma smettetela che mi sembrate Biagi quando parlava male di Valentino…. Sicuramente i titoli Valentino li ha vinti tutti senza meriti e il povero Biagi era solo sfortunato
@Dave
mah sarà cime dici tu io ho 7 colleghi tutti con iphone e sono stato io con WP a fargli mettere Telegram per scambiarci facilmente e velocemente pdf di lavoro non le ca**ate nessuno di loro non lo conosceva nessuno lo usava per cui tutti sti discorsi che manca qua manca la lasciamo il tempo che trovano ci sarà 1 su 100.000 che frequenta i blog e si scatena nelle OS war alla massa frega um ca**o se usano Wuassapp e FB è già troppo…
p.s. prima di….. i pdf nelle mail è già da un sacco di tempo già col 920 che avevo risolto con pdf Reader Pro o con One reader free
@Dave
Valentino li vince ancora oggi i GP
Biaggi forse gioca a bocce…
anche se sicuramente a molti più soldi di me’
Carenze é dir poco…ma che parlate a fare se android non lo sapete usare?wp non ha niente a confronto…solo le personalizzazioni che puoi fare con android sono imbarazzanti…qui non puoi fare niente…android é quasi come un vero pc…solo che chiuso in uno Smartphone…che poi mi chiedo…tutti sti fanboy che siete,ma mi dite perché non vi piace android e poi magari a casa avete computer con Windows 7 o vista?a me é sempre piaciuto Windows x la sua apertura,poter essere personalizzato ecc….i virus anche li ci stanno…ma non si lamenta nessuno…android per me si dovrebbe chiamare Windows…e non si ci dovrebbe chiamare sta cacata di Windows Phone che tutto é tranne che il vero Windows che abbiamo sempre usato sui nostri pc…..poi vogliamo parlare dello store?del centro notifiche?in cosa volete paragonarlo un windows Phone von android?sulla fluidità?prendete un telefono che costa sui 200euro e vediamo se lagga come dite voi…il mio asus non fa una piega…mai…l’820 lagga molto spesso invece…come la mettiamo?x non parlare delle app….qualsiasi,e dico qualsiasi app,su android é fatta molto ma molto meglio….l’utente medio questo cerca….lo volete capire?
concordo sulle app ma dissento sul fatto che l’utente cerchi la “personalizzazione”, il “centro notifiche”, ti dico che l’utente tipico prende il cell., installa le due app che gli servono e non lo tocca più…
@MatitaNera…dipende dall’utente…e poi a me lo sai cosa da fastidio?il troppo essere fanboy…non fa mai bene…perché non si é obbiettivi…per quanto mi riguarda,wp é un buon sistema….fluido anche sui fascia bassa…facile da usare ecc….ma per il resto finisce li…con android é come avere un computer a portata di mano…con wp no….mi spiace ma é cosí….ogni cosa che si porta su un wp,si grida al miracolo…ma per cosa?per cose che su android ci sono da una vita….che miracolo é?tutti che si vantano del doppio tocco per la riattivazione….wow…il mio asus lo fa anche per spegnerlo,senza che sia scritto da nessuna parte…
@massimo88 Ma smettila di dir cazzate, avere un pc
@Luca no ma che dici? Ha ragione… Ha un pc che lagga a morte e la cui batteria dura 10 ore scarse! Un sogno di pc davvero, con quanta ram succhia poi….
è ovvio che dipende dall’utente ! io sto parlando di percentuali ! che % di utenti sceglie con cognizione android perchè è “come un pc” ? Lo 0.5% ? E gli altri ? Tutte le pecore che comprano “un samsung” e non sanno altro secondo te sono interessati ad avere “un pc” ?
@MatitaNera
infatti io 7 colleghi tutti con iPhone e sono stato io con WP a fargli mettere Telegram per poterci scambiare facilmente i pdf per lavoro
Loro Non lo conoscevano neppure il 90% degli utenti usa quelle 4 cose e stop WA FB e magari dei giochi bah!!!
@massimo88 Guarda se credi davvero che Android sia un mini pc sei tu che non hai capito niente riguardo i sistemi operativi
@Luca…scusa Luca…mi dici cosa puoi fare in meno?su wp di sicuro parecchie meno cose…dai dimmi…sono tutto orecchi
@massimo88 Fai una cosa.. Accendilo qualche volta il pc, poi dimmi se é uguale. Se poi lo utilizzi per navigare su internet allora anche un mediacom da 100 euro é un pc.
@Luca….accendilo tu….e poi mi dici se é piú Windows android o wp…e dai su?io con l’asus scarico anche torrent…e scarico tutto come se fossi su un pc…non qui che non si capisce niente….sempre ultimi ad avere le cose,sempre ultimi su tutto….e sempre gli ultimi sulla qualità delle app che su uno Smartphone sono il 90% di ció che si usa….se uno vuole solo chiamare e mandare messaggi va bene anche un 3310….
@massimo88 ma chi ha parlato di Windows Phone?? Sei tu che hai iniziato dicendo che android é un mini pc il che non é affatto vero. Forse solo i nuovi lumia con la funzione Continuum (sai almeno cos’è?) potranno avvicinarsi ai pc. Comunque informato meglio, l’applicazione di utorrent c’è anche su wp. Ma questo meglio non dirlo visto che sei qua solo per flammare vero?
@Luca…bravo Luca….me lo dovevi dire tu che c’é su wp….peccato che non vale a un caxxo….e comunque puoi dire quello che vuoi…ma a meno che non usi il pc per cose complesse…android lo sostituisce in pieno…wp no….la veritá é questa….prova a vederti una videolezione dell’università sul tuo lumia….scommetto che non ci riesci….. Guarda un pó…io si.. Perché ci sono le app che leggono i flash player……….un mio amico non mi poteva prestare la sua pennetta usb che c’era un disco che mi interessava…guarda un pó…l’ho collegata e l’ho passata sul cell….avessi avuto solo l’820 me la prendevo in quel posto….. É vero,non é che muore qualcuno se non lo fa,ma la comoditá di avere tutto a portata di mano é sempre meglio…fidati…
@massimo88 vedi di smetterla… Il 95% delle persone che conosco che posseggono un android, lo usano solo per what’s app, facebook, Candy crush, soda crush, il gioco della fattoria e via dicendo.. Tutto il resto devi farlo PER FORZA al pc, gran parte delle cose non puoi farle su uno smartphone da 5 pollici.. L’unica e dico L’UNICA cosa che possa essere vicina alla definizione di pc è il surface, e magari anche l’ipad air.. STOP.
@gabrik lascialo perdere.. Per lui usare un pc vuol dire scrivere due cosette su word e navigare..
@gabrik
ma anche iPad è castrato è solo un telefonone che non telefona e usa le App e le App sono sempre castrate rispetto ai programmo veri .exe
il surface Pro quello si che è un vero Pc e si può fare davvero di tutto
@gabrik prova a gestire allegati mail zippati su wp e su android, poi vedi chi ha bisogno di usare un PC e chi no
@Dave…bravo…parlaci tu che io é meglio che mi tengo alla larga dai fanboy…non mi sono mai piaciuti…obbiettivitá 0…dicono che qui ci sono le mail integrate….wow…peccato che fanno schifo….peccato che quando mi arriva via mail il volantino del cash and carry non riesco neanche a sfogliarlo mentre su android é liscio come l’olio…ma tanto che ve lo dico a fare…siete e resterete tarati…….ps…io ho 2 lumia(520 e 820)…ho sempre creduto nei lumia e volevo prendere il 640xl….ma quando ho provato l’asus mi sono innamorato…e ora usandolo tutti i giorni posso dire con obbiettivitá che android é superiore quasi in tutto…se poi volete dire il contrario amen….con W10 vedremo…per ora é cosí
@gabrik…dato che parli…mi dici per cosa usi tu il telefono?solo per chiamare e mandare messaggi?va bene anche un 3310…ma se io lo uso per whatsapp,facebook e sportmediaset,mi aspetto che nel 2015 siano complete…qui fanno cagare uno piú dell’altra…su android sono perfette…cosí come le mail e tutto quello che c’é qui…li c’é pure e fatto molto meglio
@massimo88 l’820 lagga? L’ho da due anni e non mi ha mai fatto un brutto tiro, solo quando IO ho deciso di mettere preview per curiosità allora ha fatto qualche capriccio ma nulla di più. L’utente è il problema numero 1 non il SO, quindi non dire cavolate!
Non è un disastro ma neanche una crescita esponenziale,soltanto tanta pazienza ci vuole…
Android avrà percentuale alta ma..
40% lo compra perché ha piu giochi rispetto alla concorrenza
35% lo compra per seguire la moda,android a destra e android a sinistra= prendiamo anche noi android
In pochi lo prendono per necessità,é vero che ha molte app e funzioni utili rispetto a wp ma quasi nessuno li compra per usufruirne. Poi wp é l’ultimo arrivato,ovvio che sta in ultima posizione.
Ma non è il market share!!!!!! Sono le venditeee, “sales share”!
Secondo me sono buoni dati…
Ciao a tutti, io ho convertito più persone a wp con qualche aiutino iniziale poi si sono trovati bene… Però la prima cosa che dico è: Se vuoi giocare o avere le app vai su android… Se vuoi avere tutto sincronizzato e integrato al meglio prendi wp. Spero di poter eliminare la prima parte con w10 anche se mi spiace dover aspettare ancora qualche mese appoggio la politica di non perdere tempo con 8.1 se il 10 porterà tutte le novità dichiarate . unico appunto userei tutte le forze per velocizzare l uscita di wp piuttosto che fare app per ios e Android ma se lo fanno avranno sicuramente degli accordi che porteranno soldoni nelle tasche Microsoft quindi mi devo rassegnare al fatto che per qualche mese android e ios saranno un passo avanti….ma poi …voglio vedere se reggono il confronto
Ti tocca leggere e, se possibile entrare nel merito della questione.
Qualcuno ha sostenuto, sostiene che il s.o. sia inferiore rispetto ad Android, ho chiesto in cosa fosse invertire il s.o., risposta USB-OTG.
Se qualcuno avesse detto, il s.o. va bene, purtroppo non ci sono le applicazioni, avrei detto giusto.
È quello che ti ho detto, su Linux non ci sono programmi disponibili, grandissima mancanza, ma nessuno si sogna di sostenere che il s.o. sia inferiore a Windows.
Comunque scaricatevi appgeek e vedrete che android é tranquilla ma non troppo… Perde terreno sia sui top(Apple) sia sui low(Microsoft) con calma il mercato diventerà imogeneo
Lol ho finito i pop corn che peccato.
Io ho consigliato wp a varie persone da mio padre ad amici per niente esperti di smartphone o pc e NESSUNO é ancora venuto a lamentarsi che non può fare una cosa o l’altra (la mia ragazza si lamentava del flash ma il 532 non era ancora uscito:( )
Di fatto in media si usano una decina di app o poco piu sono convinto che se venderanno bene il passaggio a win 10 e relativa pubblicità dei nuovi device i numero potrebbero davvero portarci sopra ios, e perfino chi conosco con l’iphome a volte si rende conto che non vale la pena spendere tutti quei soldi per un telefono che dopo due anni sua due ore scarse..
@massimo88 quindi anche l\’iPhone è una ciofeca visto che non ha l\’USB-OTG?
Buono a sapersi, sai volevo passare ad apple perché c\’è gente che sostiene che con l\’iFogne ci si può fare tutto, meglio lasciare perdere, grazie per la dritta.
Sai ho avuto la fortuna di utilizzare un \”pc\” android, un tablet della TrekStor, non ti dico le bestiemme per la lentezza, non ti dico quante volte ho resettato sperando che caricandoci solo dei video per mia figlia fosse un pochino, dico un pochino più normale, mi sarei accontentato della velocita di un Pentium 90 con installato Windows ME(erda), niente, pareva di usare un 486 con installato Windows XP.
Poi mi è capitato un GoClever con Windows 8.1, un altro mondo, intanto risorse di rete condivise, così utilizzo il media center per fargli vedere i video e una velocità che a confronto con quel cesso sembra di usare un i7 rispetto ad un 486.
Poi se non c\’è l\’applicazione di Expo o quella Prenatal, mi fa incazzare ma me ne farò una ragione.
Forse il fanboy sei tu! Solo dalla parte android…
@socorros straquotone
Ti sei risposto da solo…ecco cosa intendo quando dico che android é molto vicino ai veri sistemi operativi per pc…ovviamente in modo limitato…tu hai detto che hai avuto un trekstore…immagino che potenza….provalo con un tab s della Samsung,android….é la stessa cosa che si fa con i pc…prova a montare Windows 10 su un Pentium 4 con 1 gb si ram….secondo te come va?mettilo invece su un i7 con 4gb di ram…puó essere la stessa cosa?non penso….e con questo voglio dire che anche android ha i suoi limiti…ovviamente in ambito mobile,x andare bene devi comprare telefoni seri….wp invece va bene sempre,ma é limitato in tutto…quindi,se uno ha 400euro(ipotesi),perché dovrebbe comprare un 930 invece che un lg g3?come velocitá siamo li…android non é lento con processori buoni,peró ha tantissimi di piú su tutto il resto…dalle impostazioni,alle funzioni,allo store…
@massimo88 mi limito ad una sola parola “frammentazione”
Senza contare che Windows 10 sfrutterà sia gli exe che i file apk. E 1gb di ram credo rientri ancora nei requisiti minimi per fare girare win10 quindi andrebbe comunque meglio di android che a conti fatti lagga pure nei telefoni con Più ram.
E nel momento in cui ai gli exe secondo me si può passar sopra al discorso app.