L’applicazione Prontuario Veterinario nasce con l’idea di rendere disponibile per i medici veterinari un database offline per Windows Phone 8.x di oltre 4000 elementi con la possibilità di consultare il database del Ministero della Salute nella modalità Online.
Le indicazioni sui farmaci sono tratte dall’ultima versione della banca dati dei farmaci veterinari del Ministero della Salute e sulla raccolta manuale e informatizzata delle relative monografie. Il Prontuario on-line dei medicinali veterinari invece è la “Banca Dati on-line dei riassunti delle caratteristiche dei prodotti medicinali veterinari”. Il Prontuario on-line consente di accedere al Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto (RPC) dei medicinali veterinari autorizzati all’immissione in commercio nel territorio nazionale, ed è costantemente aggiornato mentre le monografie si “agganciano” al prontuario offline.
L’app illustra il nome commerciale, principio attivo, indicazioni e controindicazioni dei principali farmaci veterinari, con diverse altre utili informazioni, che sarà possibile condividere direttamente dall’applicazione.
L’applicazione non ha la pretesa di sostituire gli attuali prontuari farmaceutici cartacei e nasce con l’intento di integrare e facilitare la ricerca su questi ultimi. Data la natura dell’applicazione quindi, è necessario leggere ed accettare il disclaimer presente nella stessa ed utilizzarla fondamentalmente come una fonte accessoria di studio.
Se interessati Prontuario Veterinario è disponibile al download al costo di 3,49 Euro. In alternativa è possibile scaricare la versione di prova che possiede le identiche funzionalità di quella a pagamento con la differenza che sono presenti dei banner pubblicitari.
Download “Prontuario Veterinario” s – Scaricato 6762 volte – 23,00 B
Cavolo questa é utilissima!!!
So per I veterinari
Certo ma cmq utile molto x loro
Cavolo ma che aspettano a fare una app decente prontuario farmaceutico (in stile Smart pharma)
@marcello quotone…
Per avere un prontuario mi tocca andare a cercare su SmartPharma sul Tablet…ma non è comodissimo nel camice… -.-
Perché l’app “Prontuario” del developer Adriano non è buona? Contiene 17500 farmaci venduti sul nostro territorio presi dal database della torrinomedica. Di ogni farmaco troviamo oltre al nome; ATC, AIC, principi attivi, prezzo e ditta, ricetta tipo e classe. Ci sono anche consigli sulle alternative! Occorre altro?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Si occorre. Adriano ha fatto una buona applicazione, ma si appoggia al database di torrino medica e quindi non è un database offline.
Occorre qualcosa che sia, appunto, offline e facilmente leggibile suddiviso per le varie tematiche del foglietto illustrativo.
Poi ci sono altre applicazioni che restituiscono il “bugiardino” in pdf, cosa di una scomodità assurda per uno smart phone
L’app “Prontuario” l’avevo scaricata, ma non essendo off line è scomoda…alcuni reparti ospedalieri sono dei cavolo di bunker e non prende niente (figuriamoci il 3G).
La banca dati dell’agenzia italiana del farmaco ti fa scaricare il pdf…se non hai una connessione non scarica e, comunque, sarebbe di una scomodità assurda.
SMARTPHARMA è la migliore…ho provato a scrivere allo sviluppatore per farla pure per Windows, ma nulla…
Adoro Windows Phone, ma a livello di app mediche utili per il lavoro è proprio carente…
E pensare che la versione di Prontuario per Symbian, sempre dello stesso autore Adriano, è offline. Il database viene tutt’oggi aggiornato, ogni 3 mesi. Anche questo conviene quasi 18mila farmaci. Non si capisce perché su wp non l’ha reso tale
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Hai provato queste?
https://www.windowsteca.net/2014/09/banca-dati-farmaci-banca-dati-ufficiale-dellagenzia-italiana-farmaci/
https://www.windowsteca.net/2014/06/farmafinder-per-windows-phone-8-1/
la prima ha i fogli illustrativi in pdf ed in generale comunque non è fatta un granchè bene.
la seconda non c’è verso di farla funzionare