L’anteprima di Skype Translator per PC e Tablet Windows 8.1 (e Windows 10) da oggi può essere scaricata senza la necessità di registrarsi al servizio. E’ quanto si apprende dalle pagine del blog ufficiale di Skype, che ci informa anche che ora sono disponibili ben 51 idiomi diversi per il servizio di Instant Messaging (si ricorda che il supporto all’italiano è stato aggiunto circa un mese fa anche per le traduzioni vocali ).
Skype Translator, lo ricordiamo, è stato concepito per abbattere le barriere di comunicazione tra persone parlanti differenti lingue, permettendo la traduzione in tempo reale di ciò che l’interlocutore dice o scrive attraverso la modalità testo (con possibilità di salvare la trascrizione su file) o vocale.
Compatibile con i PC e i Tablet Windows 8.1 e Windows 10, Skype Translater Preview include tutte le funzioni standard di Skype ma per ottenere le migliori prestazioni, soprattutto nella traduzione simultanea, Microsoft consiglia l’utilizzo con le cuffie.
Fin dal primo rilascio dell’anteprima di Skype Translator nel dicembre 2014, il servizio ha ricevuto ottimi riscontri da chi lo ha già provato. Tra i primi utilizzatori c’è Pro Mujer (vedi video a seguire), un’organizzazione non-profit per lo sviluppo con sede a New York e che fornisce alle donne in America Latina servizi finanziari, per la salute e lo sviluppo umano; servizi in genere inaccessibili ma essenziali, per aiutare le donne a diventare finanziariamente indipendenti, sane e leader nelle rispettive comunità.
Siamo molto orgogliosi della missione di Pro Mujer, e siamo contenti che abbiamo capito il valore che Skype in generale e Skype Translator in particolare possono avere per un impatto migliore sulla vita di così tante persone.
Se interessati cliccate qui per il download e l’installazione.
Ma quindi si integra con account Skype mio o l’altra persona deve avere anche lui Skype traslator ? Cioè non potevano integrarla come funzione di Skype stessa dentro Skype? Non ho capito come funziona bene il tutto…
@daniele questa può essere definita una versione ancora acerba ma in un futuro prossimo sicuramente questa utilissima applicazione verrà integrata alla applicazione Skype già esistente…di sicuro con il tempo Skype per le video chiamate per parlare con tutto il mondo diventerà una applicazione strepitosa e irrinunciabile!
@daniele no Daniele, entrambi dovete avere la versione di Skype translator. Ovviamente essendo una beta, quando sarà stabile sarà un aggiornamento di Skype e basta e si attiverà da sola
Ragazzi scusate l’ignoranza,ma nn capisco cosa significa x tutti. Qualcuno mi sa dire se si può installare Anke su Windows 8.1 rt? Io penso di no.mi fate sapere.xkè se é cosi, nn é per tutti.
@Moreno non credo, ma rt riceverà un aggiornamento parziale, penso soprattutto relativo allo store e quindi penso che in futuro anche Skype sarà aggiornabile
Dovrà cambiare nome anch essa?
Spero che non traduca come Google Traduttore o “Bing”Traduttore , ma che riesca a non fare quei comunissimo errori grammaticali =)
@Jack per i miei test no. Non fa quelle canate da Google traduttore. Ovviamente, devi parlare bene in italiano senza correre troppo o usare un accento troppo strano
@DamianoAurelio meno male =)
Va bn cpt…tutti nn é x tutti…oggi ho scoperto un nuovo sinonimo della lingua italiana.pensavo fosse un contrario.grazie cmq
Ma ancora non l’avete capito che l’unica cosa che la tecnologia informatica non riuscirà mai a fare decentemente nemmeno tra 100 anni sono proprio le traduzioni?
Ah, sono stupito dalle tue drastiche centenarie certezze!