Fresh Paint è l’ennesima applicazione di Microsoft che può essere scaricata in versione Preview dal nuovo Windows Store Beta di Windows 10. Al momento disponibile solo per i PC e i Tablet, è stata rinnovata nell’interfaccia per garantire la migliore esperienza utente con l’utilizzo di tastiera, mouse e penne digitali.
Pensata per disegnare a mano libera, Fresh Paint Preview per Windows 10 offre sofisticati strumenti per rendere le proprie foto delle vere e proprie opere d’arte ad alta definizione ma anche e soprattutto per creare “dipinti digitali” sfruttando diverse tecniche pittoriche (acquarello, olio, matita e pastello) e la tavolozza virtuale che permette di miscelare i colori e scegliere la grandezza di matite o pennelli da utilizzare.
Si tratta della prima versione per Windows 10 pertanto, come la stessa Microsoft dichiara, è affetta da bug e instabilità. Se avete installato Windows 10 Preview sul vostro PC o tablet e desiderate provare Fresh Paint Windows 10 Preview cliccate qui. L’installer è al momento compatibile solo con i dispositivi x86 e comprende i due pacchetti ‘coloring book’.
Ricordiamo che Fresh Paint è disponibile anche per i dispositivi Windows Phone 8.1 e per i PC e i Tablet Windows 8.1.
a me servirebbe una app per scrivere o disegnare su un’immagine precaricata. Fresh paint la distorce, qualcuna che non lo faccia?
@vobberto prova Photo Marker
@vobberto basta modificare il settaggio iniziale ed “asciugare” prima di disegnare sopra l’immagine! 😉
Ormai la dicitura preview su Microsoft e dappertutto…bastaaaa!!!!
@helloween ahahahhaha tra l’altro è identica a quella per Windows 8.1. Caxxo la rilasciano a fare?
Non ricordo , ma c’è sicuramente ….Forse Bamboo paper….C’è perchè l’ho usata con surface.
Ora non ce l’ho con me il surface.
Scaricata sul mio lumia 1020….va alla grande
L’app supporta le tavolette grafiche?
appena provata ….fa cacare.