MixRadio, l’app per lo streaming illimitato e gratuito dei brani musicali, nonché per l’ascolto dei file Mp3 e la ricerca di eventi musicali nelle proprie vicinanze, ideato da Nokia e recentemente ceduto da Microsoft a Line, è ora disponibile anche per device iOS e Android. Completamente riprogettata per le due piattaforme, MixRadio è offerta gratuitamente agli utenti iOS e Android, con alcune nuove caratteristiche, come la presenza della funzione “My Mix” e una UI completamente ridisegnata.
Nonostante le voci che prevedevano un progressivo abbandono di Microsoft da parte del servizio musicale offerto da MixRadio, sembra che l’app continuerà ad essere precaricata sui device Lumia e che, anzi, il management di MixRadio sia intenzionato a rafforzare il proprio impegno per la piattaforma Windows, anche e soprattutto in vista dell’arrivo di Windows 10 e, come dichiarato dal team di MixRadio, anche per una sorta di “riconoscenza” verso il vasto pubblico di utenti che l’hanno sostenuta sin dalla sua apparizione.
A rafforzare l’intento i portavoce di MixRadio avrebbero garantito per il futuro supporto e aggiornamenti per Windows, con le nuove caratteristiche messe a disposizione delle piattaforme concorrenti di Microsoft che arriveranno anche per i propri clienti, così come è previsto che in un prossimo futuro verrà ripristinato il servizio in abbonamento, il tutto nell’attesa che la transizione tra Microsoft e la nuova proprietà si concluda e MixRadio possa estendere la propria presenza su ogni piattaforma software disponibile.
Io bestemmio un russo
Io preferisco un Pakistano. Ma so’ gusti, intendiamoci. Viva MixRadio!
Dovrei essere contento… e invece mi spiace moltissimo.
Spero che per “una specie di riconoscenza” si intenda un anno di account Premium gratis *.*
Tra qualche anno: “finalmente disponibili le live tiles, pulsanti back, home e search di Windows Phone su android e iOS” ahahahah
@marius ahah probabile
@marius MixRadio se non sbaglio è stata ventuda a Line. Microsoft non c’entra niente in questa scelta.
se non sbagli? è scritto nell’articolo….
@Alessio (oissela) hahahha.. Ma non è scritto nel titolo!!
@Ufo Gantozzi però office e Outlook non sono state vendute a nessuno eppure sono arrivate sulla concorrenza
@marius No seriamente… (-o-)
Speriamo
Non so voi, ma una lacrima mi scende…speriamo che continuino a supportarci come si deve. Sotto sotto è un idea Nokia.
A ‘sto punto, dopo Office e la suite Here regalati alla concorrenza, me ne posso pure tornare ad Android…
@Paul si é vero , purtroppo…..tutti comprano un auto a scatola chiusa e senza guidarla..
Giusto???
@Paul ma figurati…
Sei masochista?
a me Android fa cagare perchè l’ambiente grafico ricorda un desktop, non è affatto mobile. Preferisco di gran lunga le tile di Windows Phone
@dicasir A me ricorda xp…. Jurassico
Un po mi rompe !!
Bah! :-((
Perché non sapete che adesso la Samsung produrrà telefoni Microsoft… Ah e la Apple telefoni Samsung… E la Microsoft produrrà Microsofficini
@simpa71 minchia gombloddoooo
Ahahah
E siamo alle solite, loro tutto subito e gratis e noi ci apprendiamo al tram, MICROSOFT FATTI E FACCI RISPETTARE
@Albi Lumia 920
L’esclusività è andata a farsi benedire da un pezzo…
Ma a cosa serve comprare un LUMIA???ormai tutto lo si trova anche su apple e android!!!
@thugbear La mia risposta precedente doveva andare a te: L’esclusività è andata a farsi benedire da un pezzo…
@thugbear il tuo discorso non fa ma grinza , il fatto con ho scritto sopra la gente se non prova non compra. Ma sai quanti conoscono questi servizi 1% perché basta chiedere in giro tutti sono convinti la maggioranza che su Android non ci sono app Microsoft .E poi molti stanno apprezzando questa politica,così uno può cambiare sistema a piacimento senza perdere dati e sincronizzazioni.Questo chiede la gente al di la di essere affezionati o meno.
certo ma il problema non è il cliente in se ma microsoft che non fa niente per far girare le notizie!!!E’ microsoft che dovrebbe informare…perché tutti sanno che è uscito s6?anche per la pubblicità.
Comunque in generale la gente pensa che lo smartphone, il migliore da scegliere, sia sempre un samsung qualunque esso sia fascia alta o bassa, è samsung a regnare…anche se esistono device a confronto migliori è samsung la garanzia di qualità assoluta…cazzata certo ma questo è quanto le altre case hanno permesso a samsung di fare…
non esistono lg sony o lumia(anzi i lumia sono visti male) l’importante è che sia android e samsung soprattutto!!!
ma lo hai visto Android come è fatto? In Android secondo me c’è una confusione pazzesca, è più complicato districarsi fra le impostazioni, usano l’approccio a desktop che non ha nulla a che fare con il mobile, come se non bastasse mettono desktop multipli tanto per confondere ancora di più l’utente. Per me Android è inusabile, 1000 volte meglio Windows Phone
beh wp e android si assomigliano…il casino lo si trova si in uno che nell’altro so!!!
Pure io tendevo a preferire wp ma alla fine android ha quel qualcosa in più che lo rende un po’ più sfizioso…certo il minimal di wp è buono ma vuoi mettere avere uno sfondo animato o che interagisce con te…sotto questo aspetto android ha preso parecchio da symbian la mentalità open che ti permette di fare quello che ti pare è interessante a patto di possedere un dispositivo con un buon hardware…
Non lo so…inizio a puntare su android…se dovessi scegliere un android ad occhi chiusi punterei su Sony magari lo z3…
I lumia ormai si salvano per la fotocamera che anche in dipositivi economici non è male rispetto ad android di pari livello e per l’hardware superiore…
@thugbear penso che questi sfizi che ha android non ci saranno su wp finché ms continuerà la sua visione professionale/business che tende a portare migliorie per facilitare le aziende! E con w10 lo sarà di più! Il continuum è stato fatto apposta per far in modo che l’app mantenga il progetto a cui sto lavorando anche in mobilità!
@Paolo tutte le chiccherie ed animazioni (un po contro il minimal) arriveranno tra un bel po’
Ed ecco che un’altra esclusiva che caratterizzava i Windows Phone se ne va.. Dai Microsoft, per Natale perché non regali Cortana e le LiveTiles a iOS??
Windows Phone vince su tutti perchè è un vero sistema operativo mobile, a partire proprio dalla sua interfaccia grafica snella, essenziale e moderna che si adatta bene a questi dispositivi. Quando usi Android invece ti sembra di essere davanti ad un minuscolo schermo di un computer cioè hai un desktop pieno di,icone striminzite ed immobili
dipende dallo schermo e da cosa ci butti su…comunque ricordo come questo modo di disporre le icone e gli sfondi tempo fa andasse di moda in modo pesante…basta vedere che Belle era alla fine così…ora cosa succede è passata la moda???
I lumia sono confusionari in un certo senso e acerbi…con tutti i quadrati tendezialmente io faccio fatica a capire se schiaccio sul rullino o su un contatto in rubrica con foto…magari è solo questione di abitudine, pure io pensavo peggio di android forse è perché non l’ho mai scoperto fino all’osso pur conoscendo il so e capendo che comunque è un bel bordello come con wp…
@Sennar59 sai..mix radio é di LINE quindi ms centra cazzi e poi é solo una delle tante app x ascoltare musica eh niente di che
@Sennar59 basta con questa cavolata delle esclusive, parlando di pancia anche a me non va giù che ms porti le sue applicazioni sulla concorrenza, però o facevano così o si sarebbe preso tutto google sul mobile con le sue di applicazioni
Alla fine ms ha scelto il minore dei mali
Io ho un Lg 900,vuol dire che mix radio sarà possibile anche per me poterla scaricare dal marketplace?
@Ivo. http://Www.monclick.it 164+iva e ti prendi uno splendido lumia 640 lte
Io ho ancora MixRadio nel mio L930. Anche dopo diversi HR me la,sono ritrovata bella che funzionante, nonostante sia stata “ritirata” dal nostro store. Indispensabile per me , in macchina. Microsoft avrebbe dovuto ottimizzare questa piattaforma, anziché venderla. Un competitor valido per spotify , con playlist random casuali offline. Mi chiedo a cosa cavolo pensavano in Microsoft quando hanno venduto MixRadio. -.-
@gab06 io la trovo nello store se la cerco O.o
Ma perché da quando è stata ritirata dallo store mi fa ascoltare solo due secondi e poi si blocca??