L’amico Mattia, del team di sviluppatori “Ronca”, ci informa di aver pubblicato l’applicazione BlaBlaCar Unofficial sul Windows Phone Store. Com’è facile intuire dal titolo, si tratta dell’app non ufficiale del servizio di ride sharing di BlaBlaCar che consente di mettere “in contatto automobilisti con posti liberi a bordo delle proprie auto con persone in cerca di un passaggio che viaggiano verso la stessa destinazione”.
L’applicazione, sviluppata con il benestare di BlaBlaCar che ha fornito le proprie API ai suddetti sviluppatori italiani, è stata creata per consentire anche agli utenti Windows Phone di trovare con semplicità il passaggio in partenza più vicino alla propria posizione e di visualizzare le informazioni relative ai costi, gli orari di partenza e arrivo e la tipologia di auto. Permette inoltre di ordinare i risultati delle ricerche in base alle categorie di preferenza e di visualizzare su mappa il percorso e le tappe intermedie di ogni viaggio selezionato.
Trova un passaggio in auto con pochi semplici click e accedi direttamente al sito ufficiale di BlaBlaCar per metterti in contatto con il tuo conducente. Usando il gps integrato Blablacar unofficial permette anche di trovare i passaggi auto in partenza più vicini a te per la destinazione che vuoi.
Non essendo ufficiale, l’applicazione non consente di mettersi in contatto diretto con i conducenti. Per fare ciò sarà dunque necessario accedere al sito web di BlaBlaCar sfruttando l’apposito link visualizzato nella schermata dei dettagli di ogni proposta di viaggio.
Se interessati potete eseguire il download gratuito di BlaBlaCar Unofficial seguendo il link qui sotto. E’ compatibile con tutti i dispositivi Windows Phone 8.x. A seguire il video che illustra come funziona il servizio di ride sharing di BlaBlaCar.
Download “BlaBlaCar Unofficial” s – Scaricato 5129 volte – 23,00 B
Esiste già un app per Windows Phone… #BlaBlaCar in cui sono
presenti tutte le funzionalità, come nel sito!
L’app non presenta tutte le funzionalità del sito…è il reindirizzamento al portale mobile di blablacar con in più un banner pubblicitario :)…non so come sono i tuoi parametri di giudizio per un’app ma per me questa è pessima. Tanto vale andare su http://www.blablacar.com almeno non ho il banner.
Fra l’altro so che è stata segnalata in quanto utilizza impropriamente il logo ufficiale e il nome di Blablacar
@Mattia se intendi quella spagnola infatti l’avevo disinstallata , e ora che la cercavo ho visto che è sparita
Mai qualcosa di UFFICIALE…apprezzo comunque il lavoro di privati sviluppatori che cercano di sopperire alle grosse mancanze dello store
@lumia 720 il ridicolo é che i signori si scomodano a dare le API ma non a impegnarsi x l’app non credo che ci voglia poi cosi tanto se é il tuo lavoro
@DamianoAurelio quoto.. Ma quelli di bla bla car nemmeno si interessano a farla!
@DamianoAurelio arrivano arrivano… 2 mesi fa intesa san paolo: Non stiamo producendo l’app per w.p… Settimana scorsa all’ennesimo reclamo: L’app ufficiale per w.p. é in produzione…. Da qui ad anno si rivoluzionerà TUTTO
@lumia 720 quoto in pieno!
@djerba infatti
Cioè, non fanno la versione WP, forniscono le API ma per un’app non completa? Ma che discorso é?
Mamma mia…blassati da tutti..
Grazie a Dio era l’unica applicazione di cui sentivo veramente la mancanza!!!
É solo per i passeggeri… Molto povera, bocciatissima meglio #blablacar
Mamma mia,che vergogna tutto NON ufficiale….. Questa cosa inizia a dar fastidio veramente… Non é possibile nel 2015 essere ancora cosi poco considerati….
@PaoloV stiamo già lavorando ad un aggiornamento per poter dare la possibilità di inserire i passaggi e per aggiungere la descrizione e tutte le altre info di viaggio che normalmente trovi sul sito blablacar…
@Ale grazie della precisazione attendo fiducioso la nuova release
Ma chi crea queste app non ufficiali che tra l’altro spesse volte sono anche ben fatte perché non le propongono per farle diventare ufficiali?