A pochi giorni dal rilascio della Build 10122 di Windows 10 Preview per PC, il sito WinBeta.org ci propone il video illustrativo di una release superiore trapelata in rete poche ore fa. Si tratta della Build 10125 che porta ulteriori affinamenti dell’interfaccia grafica, tra cui il restyle delle icone di cartelle e funzioni di sistema, nuove opzioni di personalizzazione dello Start Menu, con la possibilità di decidere quali app visualizzare nella lista delle app, e l’implementazione del tasto “indietro” nella modalità tablet che funziona proprio come quello che tutti conosciamo e utilizziamo sui nostri Windows Phone.
Nell’inedita Build 10125 è stato aggiunto anche il supporto a Microsoft Hello, il nuovo sistema di autenticazione biometrica concepito per garantire maggiore sicurezza all’OS e ai dati personali presenti nel dispositivo. Nel video non viene mostrato ma come potete leggere in questo articolo di WinBeta.org e vedere negli screenshot qui sotto, per funzionare necessita di hardware apposito pertanto chi non lo possiede potrà solamente dare uno sguardo (da Impostazioni, Account, Sign in Options) solo alle opzioni di configurazione.
Prima di lasciarvi al video, vi segnaliamo che Gabriel Aul ha annunciato via Twitter che AMD ha reso disponibili una serie di nuovi driver che, una volta installati sui PC dotati di schede video AMD, dovrebbero risolvere i problemi di crash segnalati al lancio della Build 10122. Sono scaricabili e installabili attraverso Windows Update e sono caldamente consigliati per chi desidera installare la Build 10122 e quelle successive di Windows 10 Preview per PC.
Dovrebbero affinare continuum secondo me…non so, ad esempio le tile trasparenti…
E regolare la trasparenza dello start come nella versione smartphone poi per me la possono pubblicare
@miki ovviamente versione stabile
Esiste la possibilità di copiare elementi multipli? Ad esempio selezionare parti di testo da documenti differenti e una volta che si preme “incolla” far comparire un elenco di tutto quello copiato per scegliere cosa inserire. Potrebbe essere fatto sia per i testi che per i file presenti in diverse cartelle e che vogliamo copiare in un’unica posizione
Alla Microsoft devono assolutamente assumere un grafico
Ma perchè, sta cosa che nel registro chiamate sono tutte mischiate, fra ricevute, effettuate e perse,e se un contratto lo senti 10 volte, altrettante te lo ritrovi nella lista chiamate, non sarebbe da sistemare?
Non mi piace proprio quel “cestino”
Concordo, sa di antico…
@simoandre il bello é proprio quello.
Tolto anche da pc! Dio ce ne liberi! Viva Windows 7 e 8.1!!!
@matto (640 xl) Windows 8.1 for ever!….te ti buchi
Molto più stabile della precedente .con l’altra Preview mi si bloccava il pc mi piace bene così