Secondo il Wall Street Journal, Microsoft ha acquisito la startup tedesca 6Wunderkinder GmbH autrice di Wunderlist, un app molto scaricata e utilizzata sui device iOS e Android che permette di creare e condividere liste e promemoria. E così, dopo aver fatto sue le app Acompli e Sunrise Calendar, l’azienda di Redmond porta avanti la sua campagna acquisti di app per la produttività, probabilmente allo scopo di migliorare le proprie soluzioni software e acquisire nuovi utenti.
Si ricorda che Wunderlist è disponibile anche per Windows Phone e per i PC e tablet Windows 8.1 come Universal App. I suoi creatori l’hanno concepita per permettere la creazione e condivisione semplice di appunti e la descrivono come un’app che “aiuta milioni di persone in tutto il mondo a concretizzare le loro idee, a sistematizzare le cose da fare e selezionare quali luoghi vedere”.
L’accordo di acquisizione ancora non è stato finalizzato, ma secondo quanto sostiene il Wall Street Journal, che cita una fonte ritenuta attendibile, Microsoft sborserà una cifra tra i 100 e i 200 milioni di dollari per portare a termine la transazione.
Aggiornamento: con un comunicato pubblicato sul proprio sito, Microsoft ha confermato l’acquisizione della startup 6Wunderkinder GmbH per includere Wunderlist nel proprio portfolio di soluzioni software e “reinventare la produttività” sui dispositivi mobili.
Wunderbar!!
Per dispetto, levarla da play store… Almeno una, come dire: Vi diamo le cose ma occhio… Non tirate troppo la corda. Purtroppo non sono così sani
@Dave Per dispetto? Qui si parla di introiti per milioni di dollari, mica di capricci tra bambini!
Beh la prima ad essere bambina è Google… Quindi… Se Ms voleva solo servizi non faceva wp e comprava Nokia solo per i ricavi dai brevetti
@Dave magari, ma se lo fa Microsoft arriva subito l’antitrust che non tocca mai invece il cartello apple-google
@massimo potrebbe in effetti
@massimo troppi soldi smuovono da sole queste due….
L’ultima volta che l’ho usato su un 920 (appena comprato) per sincronizzare gli eventi in agenda di Google con Microsoft, mi si é impallato e resettato 5 volte
Ma secondo voi e possibile che Microsoft per avere un’app deve sborsare quelle cifre????e un’ingiustizia che quei stronzi di sviluppatori non si muovano afare app per Windows Phone e microsoft le deve comprare una ad una
@vm01 veramente Wunderlist è già presente nel nostro store, SVEGLIAAA
@vm01 si scrive quegli stronzi, non quei stronzi. Comunque già c’è sullo store.
@vm01 ehm… Genio guarda che l’app c’è già
@vm01 e non è che l’ha comprata per quello che pensi tu.
Con molto meno ne realizzavano una simile..
Con molto meno si potrebbe anche fare un’app di messaggistica migliore di Whatsapp ma prova tu a far cambiare idea a milioni di utenti pecoroni..il punto è: Microsoft vuole espandersi nel campo dei servizi, quindi acquista le società per far si che le cose “passino” da lei.
Il fatto è che questa app poteva far concorrenza a OneNote che ormai è anche parte integrante del pacchetto Office e quindi MS ha fatto bene ad acquisirla!
Caspita pagata cara su questo non ci piove
Per curiosità quanto vale youtube llc?
@ale non penso si possa comprare youtube..
ma non c’è già l’app Calendario e l’app OneNote per fare le stesse cose?
Potenzieranno onenote con le note,gli elenchi ecc condivisi tra più utenti diversi?
Con OneNote si possono da sempre condividere gli appunti, liste, commenti ecc. ecc. Da quando uso OneNote al lavoro non ne posso più fare a meno…
@albaphone non su onenote per windows phone! Che funzioni troppo basilari rispetto alla versione per pc
@matteo925 *che ha
Ma veramente c’è chi organizza la propria vita con questo tipo di app, appuntandosi ogni minima cazzata da fare? A me sembra un’esagerazione
ma ha senso organizzare la propria vita per task quasi in maniera maniacale come questa app spinge a fare? A me sembra eccessivo.