Microsoft ha appena rilasciato la versione 7.5.80.102 di Skype per Windows Desktop per fixare un bug scoperto ieri che causa un crash dell’applicazione se si invia o si riceve un messaggio contenente la stringa di testo http://:
E’ un problema piuttosto serio, che si presente anche nelle versioni Android e iOS di Skype (ma non in quella per Mac) e che ha trovato subito una soluzione grazie al tempestivo intervento del team di Microsoft che segue lo sviluppo dell’app (chissà se Apple ha fatto lo stesso per risolvere un simile problema, anch’esso scoperto di recente, che provoca il blocco dell’app dei Messaggi se si riceve un SMS con un particolare testo).
Per eseguire l’aggiornamento di Skype sul vostro PC Windows vi basterà accedere al menu Aiuto, selezionare la voce Controlla Aggiornamenti e seguire le istruzioni.
Non vedo l’ora di provare Skype di default su Windows 10 mobile! 😀 diffonderò il verbo e lo farò diventare più popolare di WhatsApp in Italia. Visto che all’estero Skype apre i culi a tutti xD
@Ernest in effetti anche io e mi sono rotto le balle del “sto caricando” si quel water si wa. Se Skype diventasse sul serio fluido e veloce potrei anche usarlo come default. Peccato solo che i contatti si aggiungano in un modo “scomodo” e a mano. In automatico era meglio soprattutto xk devi scrivere bene il nome utente che vuoi aggiungere e io(?) non vedo mai la foto quando ricerca. Poco sicuro.
@DamianoAurelio forse dirò una sciocchezza, ma visto che si integrerà di default come la vecchia chat di facebook nei messaggi ai tempi di wp8, l’aggiunta dovrebbe essere automatica in base all’indirizzo e-Mail dei contatti con cui si sono registrati su skype..forsee. Tipo che se ti ritrovi in rubrica un amico e hai salvato pure la sua e-mail, se la stessa è registrata su Skype, dovrebbe aggiungertelo automaticamente
No l’sms su IOS funziona bene ancora oggi ;p
@Stefano benissimo! Mi puoi mandare la “stringa” col messaggio per favore?
@Ufo Gantozzi effective.
Power
لُلُصّبُلُلصّبُررً ॣ ॣh ॣ ॣ
冗
@Stefano ma non c’è solo quello!!! C’è il messaggio che riavvia il cell o anche quello che lo blocca e ti obbliga al ripristino!!!
Aspettiamo l’app universale di Skype per w 10 per mandare in pensione sia il programma desktop che le app mal riuscire per w8.x e wp8.x
@Nandolumia925 parole sante, dalla prima all’ ultima 🙂
E i telefoni???
Che veloci 🙂 ho letto stamani del bug ed hanno gia risolto
Spero che oltre a togliere questo bug, riescano a creare uno Skype veramente veloce e fluido sia come praticità e sia in chiamata =)
Bene
Fisse solo quello il problema…